Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Pinnacle Bank Arena di Lincoln, Nebraska. Lo show inizia con la Raw Women’s Champion Bianca Belair che parla di come deve difendere il suo titolo nel giro di due settimane contro Rhea Ripley a Money in The Bank 2022. Poi parla dei nomi che prenderanno parte al Women’s MITB Ladder Match, ma ad interromperla è Becky Lynch. Quest’ultima dice che è la vera e unica contendente del match del ppv. A questo punto arriva anche Asuka che prende in giro l’ex campionessa del brand rosso dicendo che sembra solo piangere, poi arriva anche Liv Morgan che dice di avere una grande occasione per vincere la valigetta che mette in palio il match. Subito dopo di lei arriva Carmella seguita da Alexa Bliss pochi attimi dopo. Bianca Belair a quel punto propone di vedere in azione tutte e cinque le sfidanti.

Fatal Five Way Match: Liv Morgan vs. Carmella vs. Alexa Bliss vs. Becky Lynch vs. Asuka 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Ben cinque partecipanti a questo incontro, Carmella, Alexa Bliss, Becky Lynch, Liv Morgan e Asuka si sono affrontate con in palio la possibilità di affrontare Bianca Belair a Money in The Bank, con il Raw Women’s Championship in palio. Un match di buon livello tra di loro, per tutte una grande occasione davanti alle mani. Alla fine ha vinto colei che era forse più improbabile delle cinque, Carmella, con il pin decisivo su Liv Morgan. La strada per Bianca al ppv non sembra essere difficile.

Vincitrice: Carmella

Nel backstage Becky Lynch si lamenta con Adam Pearce di quanto successo nel match appena concluso, ma Adam Pearce annuncia che affronterà Asuka con in palio un posto nell’ Women’s MITB Ladder Match, un match che si terrà nella puntata. Poi nell’arena risuona la theme di Vince McMahon che raggiunge il ring. Parla dei 20 anni di John Cena nella federazione e annuncia che ritornerà live a Raw nella prossima puntata del brand. Viene quindi mostrato un video della vittoria di Roman Reigns contro Riddle nella puntata di SmackDown e come Brock Lesnar sia il suo nuovo avversario per SummerSlam 2022. Riddle arriva sul ring, parla di come ha provato a sconfiggere Roman Reigns ma è uscito sconfitto. Dice che vuole vincere il MITB Ladder Match per poi incassare la sua valigetta su Roman Reigns. A interromperlo ci pensano Omos e MVP.

MITB Qualifying Match: Riddle vs. Omos 2 out of 5 stars (2 / 5)

Il match di qualificazione per il Men’s MITB Ladder Match che ha visto affrontarsi Riddle e Omos. Quest’ultimo è sempre stato in controllo sul suo avversario, seppur l’ex campione di coppia del brand rosso abbia privato in ogni modo a impensierirlo. Ma nel finale il dominio si è trasformato in una meritata vittoria per Omos. Si è così qualificato per il match.

Vincitore: Omos

A fine match Seth Rollins ha raggiunto il ring e ha attaccato Riddle per poi farsi passare un microfono. Ha dato del perdente a Riddle dicendo che ha perso il suo tag team partner Randy Orton, ha perso con Roman Reigns e anche con Omos. Poi ha parlato di come sarà lui il vincitore del Ladder Match al ppv, prima che Riddle ha provato senza successo ad attaccarlo.

Lo US Champion Theory raggiunge il ring, si auto elogia con la sua cintura, si mette in posa per mettere in luce i muscoli ma Bobby Lashley appare improvvisamente sul ring e lo attacca mettendolo al tappeto prima della pubblicità. I The Usos arrivano sul ring e dopo poche parole vengono subito fermati dai The Street Profits.

Angelo Dawkins vs. Jey Uso 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un membro per ogni team sul ring, da una parte Angelo Dawkins e dall’altra Jey Uso. Un match di un ottimo livello tecnico e di una buona intensità. Seppur lo stesso incontro sia durato solo pochi minuti Dawkins nel finale ha trovato una vittoria di livello. La sfida tra i due team per i titoli è lontana dalla conclusione.

Vincitore: Angelo Dawkins

Nel backstage il rientrante Elias si trova su un divano, accanto a lui arriva anche suo “fratello” Ezekiel. Poi Elias arriva sul ring e inizia a suonare la chitarra dedicando una canzone a suo fratello. Lo interrompe subito Kevin Owens dandogli subito dell’impostore, ma sullo schermo appare Ezekiel che chiarisce la posizione confermando che sono due persone diverse. Quando Owens prova ad attaccarlo viene messo al tappeto con un colpo di chitarra sulla schiena.

Gauntlet Match: Bobby Lashley vs. Chad Gable, Otis & Theory 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La possibilità per Bobby Lashley per avere una chance per lo US Championship di Theory. Per arrivare al match titolato doveva sconfiggere ben tre avvversari, uno dopo l’altro. Il primo di loro Chad Gable. Dopo un incontro più equilibrato di quello che mi aspettassi Bobby ha fatto cedere il suo avversario. Il secondo è stato Otis che ha attaccato Lashley ancora prima dell’inizio del match, ha provato a mettere in difficoltà l’ex campione, ma alla fine è stato Bobby a spuntarla quando Gable lo ha attaccato facendo scattare la squalifica. Il terzo e ultimo avversario è stato Theory che ha sconfitto in meno di due minuti dopo che ha rigirato il tentativo della A Town Down del campione. Il match titolato è suo.

Vincitore: Bobby Lashley

Una nuova puntata della “MizTV”. Il suo ospite per la medesima AJ Styles. Miz dice che AJ è un fallimento dopo tutte le ultime sconfitte subite e non dice parole di apprezzamento per la sede della puntata, l’Università del Nebraska. I due iniziano una rissa dopo che Miz ha continuato ad auto elogiarsi, fino a che non arriva Ciampa che mette fuori ring AJ.

Ciampa vs. AJ Styles 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Un match di poco oltre quattro minuti, AJ Styles contro Ciampa. Un incontro che mi ha deluso su diversi piani dato che Ciampa ha provato finora a fare il salto di qualità nel main roster ma ancora una volta è uscito sconfitto dopo che AJ ha connesso con il suo “Phenomenal Forearm”. Mi aspetto decisamente di più dalla gestione di Ciampa.

Vincitore: AJ Styles

Un promo nel backstage di Veer Mahaan. Dice di essere una superstar fantastica e che vuole decisamente più distruzione. Gli altri lo devono temere.

MITB Qualifying Match: Becky Lynch vs. Asuka 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il main event dello show, un nuovo match di qualificazione per il MITB Ladder Match al femminile. Asuka contro Becky Lynch, come era stato annunciato precedentemente nello show da parte di Adam Pearce. E’ stato decisamente il miglior incontro dello show, seppur il livello generale di lottato non sia stato il massimo nel corso della puntata. Mi sarei aspettato forse qualche minuto in più per loro sul ring. Alla fine a spuntarla è stata Asuka, è lei che si è qualificata per il match.

Vincitrice: Asuka

Una Becky totalmente fuori di testa ha concluso la puntata. Una sconfitta che non ha digerito.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
5.50
Qualità dei promo
6.25