Il brano di oggi è Roppongi Vice, realizzato dai [Q]BRICK e utilizzato come tema di ingresso per l’omonimo tag team, composto da Rocky Romero e Trent Barreta (o Beretta).

ChristiaNexus: Il brano, cantato da Rocky Romero su base dei [Q]BRICK, descrive i Roppongi Vice e la movida dell’omonimo quartiere di Tokyo, sede di aneddoti divertenti per tutti i lottatori giapponesi e i gaijin che vi sono passati. Il pezzo fa riferimento a tutti gli elementi caratteristici di Romero e di Barretta, senza lesinare richiami al CHAOS (la stable di cui entrambi fanno parte), a Chucky Taylor (con cui Trent forma i Best Friends in giro per il panorama indipendente) e all’ex compagno di coppia di Romero, Alex Koslov, ritiratosi ad inizio 2015. Brano molto divertente, godibile e perfetto come tema di ingresso degli amanti della movida giapponese, che si ubriacano “ammerda” e mangiano ai McDonald’s giapponesi di prima mattina.

Mauro Chosen One: Ritorna una theme song targata NJPW ed una anche decisamente particolare, visto che è cantata da Rocky Romero e i Q Brick, gruppo che ha realizzato la theme del Bullet Club. La theme infatti ricorda nello stile quella del BC ed il testo è stato ovviamente fatto su misura per i Vice, con tanto di citazioni al buon Chuck Taylor e Kozlov, che originalmente era il tag team partner di Romero. Pezzo molto carino e reso particolare proprio perchè cantato da uno dei due wrestler che portano la theme ovunque lottano. Non è proprio il mio genere musicale preferito però come theme è ottima.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus