Amici di Zona Wrestling, siamo all’ultimo appuntamento prima di Money In The Bank e le superstar di SmackDown scalderanno i motori in vista del Ladder match più imprevedibile di sempre. Stanotte vedremo l’ultimo faccia a faccia tra Braun Strowman e Bray Wyatt prima del loro match titolato e, a proposito di titoli, la campionessa Bayley e Sasha Banks faranno coppia contro Tamina e Lacey Evans. Mandy Rose e Sonya Deville sono arrivate al punto di non ritorno e questa sera se la vedranno sul ring, mentre Daniel Bryan e Drew Gulak sceglieranno un partner misterioso per il loro match contro King Corbin, Shinsuke Nakamura e Cesaro. Inoltre, Jeff Hardy è pronto a tornare a Friday Night SmackDown dopo la sua lunga assenza e Sheamus ha detto che sarà qui ad aspettarlo. Alla tastiera c’è Jasper e dopo questa lunga preview possiamo iniziare.

Apriamo con Mandy Rose che si scalda per il suo match e Otis le chiede cosa può fare per aiutarla, ma lei lo invita amorevolmente a concentrarsi sul Ladder match di domenica. Intanto c’è anche Sonya che si sta preparando e dice di aver atteso a lungo questo momento, mentre Dolph Ziggler le chiede di vincere ma di andarci piano con la faccia di Mandy.

1) Single match: Mandy Rose vs Sonya Deville 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Mandy parte furiosa nonostante la gamba acciaccata dall’attacco di settimana scorsa, punto sul quale si focalizza Sonya nelle battute successive. La Deville blocca a terra l’avversaria, attaccandole un pippone su chi sia la migliore e strappandole le ciglia finte, ma Mandy riparte alla carica con il Bicycle Knee, per poi scagliare Sonya contro i gradoni e oltre il tavolo di commento. Tornate sul ring, Mandy prova la Bed of Roses, ma Sonya riesce a ribaltare in uno schienamento a sorpresa che le vale la vittoria.
Winner: Sonya Deville via pin fall

2) 8-Man Tag Team match: New Day & Lucha House Party vs The Forgotten Sons (w/ Jaxson Ryker), The Miz & John Morrison 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
Dopo pochi secondi si scatena un putiferio con tutti gli uomini sul ring e i face si lanciano contro i rivali all’esterno del quadrato. Ristabilito l’ordine durante la pausa sono ancora i buoni a controllare, con tutti e quattro i lottatori che strapazzano Wesley Blake. Steve Cutler aiuta il suo compagno ad uscire dalla situazione complicata e Miz e Morrison possono cominciare a lavorare su Kofi. Dopo aver sofferto anche contro i Sons, l’ex campione WWE riesce a prendere fiato con la S.O.S. e dare il tag a Gran Metalik, che insieme a Lince Dorado da’ spettacolo con il solito aiuto delle corde, fra salti e voli spettacolari che per poco non gli valgono la vittoria. Domina però il caos, ognuno fa’ quello che vuole all’esterno del ring e Blake rischia l’osso del collo con un Suicide Dive. Il New Day viene messo fuori gioco dai Sons e,mentre sul ring sul ring Lince e Morrison rubano la scena, Miz si prende un blind tag e connette con la Skull Crushing Finale per chiudere l’incontro.
Winner: The Forgotten Sons, The Miz & John Morrison via pin fall

Dopo il match Miz & Morrison vorrebbero festeggiare tutti insieme, ma i Forgotten Sons si ricordano che domenica saranno rivali nel Fatal 4 Way a squadre e si fanno passare la voglia di scherzare. Nel backstage Kyla Braxton intervista King Corbin, che annuncia la sua superiorità e dice che secondo lui nessuno accetterà di fare squadra con Bryan e Gulak. Parla poi del MITB, dicendo in soldoni che tutti i suoi avversari sono dei falliti. Sarà lui ad uscire dal quartier generale come King Money In The Bank.

Torniamo nell’arena, perché è il momento di dare, ancora una volta, il ben tornato a Jeff Hardy. Renee Young è pronta a intervistarlo e gli chiede cosa ha ancora da dimostrare dopo tutti i suoi successi. Lui risponde che nonostante i suoi alti e bassi non può fare a meno dei fan (che ora non ci sono) e ha bisogno di loro per tornare in cima. Intanto Sheamus è nel backstage che guarda dalla TV, se ne sbatte di quello che dice Jeff e si presenta sullo stage. L’irlandese dice che tutto questo è triste, definendo Jeff un drogato di adrenalina. A nessuno importa più di Jeff, ma nessuno glielo dirà mai. I fan adoravano Hardy, ma sono stanchi delle sue sospensioni, dei licenziamenti e delle opportunità sprecate. Sheamus dice che non è un hater, anzi era un suo fan, ma si chiede quanti falsi ritorni ci saranno prima di rendersi conto definitivamente di doversi ritirare . Il prossimo fallimento è dietro l’angolo, lo sanno tutti tranne Jeff. Sheamus ha passato le ultime settimane a spegnere le fiamme più deboli di SmackDown, ma quella di Jeff arde a malapena. Il Celtic Warrior si avvia verso il ring, ma Jeff non si fa intimidire e attacca per primo con la sua combo chiusa dalla Swanton Bomb. Ci vediamo domenica?

Dopo la pausa arriva sul ring Braun Strowman, che dice che è vero, lui ha debuttato con la Wyatt Family, ma non è stato Bray a crearlo e non lo ritiene responsabile del suo successo. Bray Wyatt si presenta nell’arena in abiti civili con la sua mielosa entrata e si dice dispiaciuto che si sia arrivati a questo, visto che era sufficiente che Braun chiedesse scusa. Strowman dice che non deve niente e che l’unica cosa di cui dovrà dispiacersi sarà per il mazzo che gli farà domenica. Bray risponde che un pastore conosce le sue pecore, a lui è ha sempre tenuto a Braun e sa cosa sia meglio per lui. Braun ha bisogno di tornare a casa e lui può mostrargli come essere speciale, l’unica cosa che deve fare è rimuovere il peso di quella cintura che porta alla vita. Bray ha bisogno di riprendersi il titolo universale, ma Braun non ci casca e dice che a MITB finirà tutto. Wyatt se la ride sentendo queste parole, perché è sicuro che questo è solo l’inizio e si permette di dare una piccola anticipazione a Braun porgendogli la maschera della pecora nera. Strowman sembra esitare e tutti i pupazzi della Firefly Fun House lo invitano a prenderla, ma il campione universale dice di essere già a casa e di avere il titolo. Domenica manterrà la cintura e farà tornare Wyatt a giocare con i suoi amici.

Nel backstage Drew Gulak e Daniel Bryan incrociano Otis e gli chiedono come sta Mandy. Lui risponde che ovviamente è un po’ giù di morale e loro gli spiegano cosa ha detto prima King Corbin su di lui (ovvero che è uno stupido grassone).

3) Tag Team match: Sasha Banks & Bayley vs Lacey Evans & Tamina 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)
Tamina fa capire a Bayley che domenica non sarà semplice, sballottandola da una parte all’altra del ring, ma Sasha è un elemento di disturbo e riesce a prendere il sopravvento sulla samoana. Le due amiche del cuore lavorano in coppia, ma Tamina fa valere il suo strapotere fisico e agguanta Bayley fuori dal ring, intercettando anche il suo tentativo dalla terza corda. Rientrati dalla pubblicità è Lacey a controllare su Sasha, ma si fa distrarre da Bayley durante il tentativo di Moonsault. La campionessa può prendere in mano la contesa, ma Lacey resiste alle mosse combinate e da il tag a Tamina, che può scatenarsi. Dopo essersi sbarazzata della Banks all’esterno del ring, maltratta Bayley e prova ad andare con lo splash dalla terza corda, ma la Banks rinviene e permette all’amica di proteggersi. Bayley riesce a connettere prima con il Bayley to Belly e poi con il Diving Elbow, ma incredibilmente non bastano. Tamina ci prova caricandosi Bayley sulle spalle e la Banks interviene di nuovo, ma Lacey la colpisce con il Women’s Right e Tamina può chiudere il match prima con un Superkick, seguito dalla Samoan Drop.
Winner: Tamina & Lacey Evans via pin fall

La voce di Corey Graves ci accompagna all’interno del quartier generale della WWE, dove domenica si terrà il Money In The Bank Ladder match fra uffici, palestre, ascensori e ring sul tetto. Kayla Braxton è con Carmella e Dana Brooke, la quale dice che nessuno sa cosa aspettarsi dal Ladder match. Carmella, invece, dice che avendo vinto già due volte il MITB ricorderà a tutti perché “Mella is Money”. Prima del main event ci colleghiamo con l’hacker, che mostra delle immagini del New Day, di Sasha Banks e Bayley e di Carmella e Dana Brooke. La verità verrà presto resa nota.

4) 6-Man Tag Team match: King Corbin, Cesaro & Shinsuke Nakamura vs Drew Gulak, Daniel Bryan & Otis 3 out of 5 stars (3 / 5)
Corbin ha la malsana idea di metterla sul piano della tecnica contro Bryan e ne paga le conseguenze. Gulak e Cesaro sono di un’altra pasta e fanno vedere il loro talento in un mix di rapidità e potenza, ma Nakamura interviene e permette al suo compagno di colpire con l’Uppercut. Otis si prende il tag e non sente nemmeno i colpi di Nakamura, schiantandolo poi con la Caterpillar. Il match rimane equilibrato, con Gulak e Cesaro che si prendono ancora un volta i riflettori e Drew rischia di prendersi la vittoria con una Dragon Sleeper su Corbin. Dopo una fase un po’ confusa, il giapponese distrae Gulak, permettendo a Corbin di connettere con la Deep Six e chiudere il match.
Winner: Baron Corbin, Cesaro e Shinsuke Nakamura via pin fall

Dopo il match si scatena la rissa e tutti si azzuffano oltre le transenne. Sul ring rimane solo Corbin, che preso dal narcisismo afferra una scala per andare a prendersi simbolicamente la valigetta. Mentre scala ritorna Daniel Bryan, che però viene messo fuori gioco. Torna anche Otis e riesce ad abbattere Corbin, ma quando prova a salire sulla scala sfonda ogni piolo sul quale poggia il piede e il King può tornare alla carica. Ci riprova anche Bryan a scalare, ma ormai Corbin è lanciato e riesce finalmente a prendersi la valigetta. Questo è un buon indizio. Corbin domenica non vincerà.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
6
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6
VIAzonawrestling.net
FONTEwwe; zonawrestling.net
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.
smackdown-08-05-2020-il-gioco-vale-la-candelaClassica puntata blanda pre-ppv a cui siamo stati abituati negli ultimi mesi, che poco aggiunge a quello che ormai è designato per domenica. Il tutto è stato condito però da un lottato davvero piacevole. Nonostante io non sia fan dei match con team di più di 3 persone (specialmente in WWE) sembra abbiano capito che in questi incontri bisogna puntare sul ritmo e su tag rapidi. Bellissimo il 4 vs 4, con ritmi forsennati e ottime manovre. Buoni anche il main event e il tag team femminile, anche se inferiore visti i valori messi sul ring. Opener che tecnicamente sarebbe da 4, ma che con una Sonya sempre più heel acquista un po' di valore. Bene il ritorno di Jeff Hardy, che con il pubblico avrebbe fatto tutto un altro effetto. Con Sheamus potrebbe uscire qualcosa di davvero interessante. Strowman deve davvero imparare a parlare, ogni settimana esce e parte a testa bassa, palesemente con un discorso imparato a memoria. Dall'altra parte, per fortuna, c'è Bray Wyatt.