Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di Friday Night Smackdown, anche quest’oggi la carne al fuoco è tanta e siamo soprattutto ancora in attesa della decisione finale di Jey Uso, che stavolta dovrà fare davanti a Roman Reigns. Interessante sarà anche il Gauntlet Match per decretare i prossimi sfidanti di Sami Zayn e Kevin Owens. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

#1 contender’s Gauntlet Match: 1)Street Profits vs Brawling Brutes 3 out of 5 stars (3 / 5)

Primo match che vede affrontarsi gli Street Profits e i Brawling Brutes, rappresentati da Sheamus e Ridge Holland. Sheamus parte forte e meglio e riesce ad avere la meglio almeno inizialmente, la musica cambia quando è Ridge Holland ad essere l’uomo legale e subisce l’offensiva di Ford e Dawkins. Ci pensa però Sheamus a chiudere i giochi con il suo Brogue Kick su Angelo Dawkins.

Vincitori: Brawling Brutes

2) Brawling Brutes vs The O.C. 3 out of 5 stars (3 / 5)

Tocca ora al The O.C. che cerca di imbastire subito un’offensiva sfruttando la stanchezza di Sheamus ed Holland. I due alleati di AJ Styles, riescono ad andare a segno con diverse manovre, ma si devono arrendere al ritorno dei Brutes, raggiunti anche da Butch, è ancora Sheamus con il Brogue Kick a regalare al suo team la vittoria.

Vincitori: Brawling Brutes

3) Brawling Brutes vs LWO 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Joaquin Wilde e Cruz Del Toro ci provano ma la loro offensiva non sortisce l’effetto desiderato e dopo poco vanno al tappeto, con Sheamus ed Holland che si aggiudicano anche questo round e vanno avanti.

Vincitori: Brawling Brutes

4) Brawling Brutes vs Hit Row s.v.

Nemmeno il tempo di iniziare che Sheamus decide bene di chiudere la pratica in pochi secondi con il Brogue Kick.

Vincitori: Brawling Brutes

5) Brawling Brutes vs Pretty Deadly 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

L’ultimo round vede contrapposti i Brutes, nel match dall’inizio, contro i Pretty Deadly forti del vantaggio dell’ultimo spot. I Pretty Deadly attaccano Holland senza sosta, sfruttando la stanchezza e la fatica. Discorso inverso invece quando Holland riesce a dare il cambio a Sheamus, con il Celtic Warrior che riesce a tenere testa ai due inglesi. E per i Brutes sembra anche essere fatta, dato che Sheamus va a segno con il suoi classici pugni all’apron e con la High Cross e va per lo schienamento su Wilson. Peccato che i Pretty Deadly si dimostrino ancora una volta molto furbi e Prince si era preso poco prima un blind tag, così facendo va a segno con un Diving Leg Drop che vale il conto di 3.

Vincitori e nuovi #1 contender’s: Pretty Deadly

PROMO: Durante i festeggiamenti dei due inglesi, arrivano gli Undisputed Tag Team Champions Sami Zayn e Kevin Owens, con i due che si complimentano con i Pretty Deadly per la vittoria e dicono anche che non si aspettavano minimamente una loro vittoria. I due ex-NXT rispondono a tono e dicono di essere pronti a dare vita ad un lungo regno con quelle cinture. Zayn e Owens fanno per avvicinarsi al ring, ma i Pretty Deadly decidono saggiamente di battere in ritirata.

BACKSTAGE: Siamo con un nervosissimo Roman Reigns che chiede a Paul Heyman se ha parlato con Jey Uso. Heyman cerca una maniera per sviare ma Roman, con tono ancora più minaccioso fa ancora una volta la stessa domanda, con il Wise Man che è costretto ad ammettere la verità dicendo di non aver parlato con Jey. Il Tribal Chief urla ad Heyman di andarci immediatamente.

Iyo Sky(w/Bayley) vs Zelina Vega 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Iyo parte forte e domina su Zelina senza troppe difficoltà, ma a rivelarsi determinante è Bayley che con le sue interferenze ne combina di ogni. Prima non permette alla sua alleata di chiudere l’incontro e poi spiana la strada alla 619 di Zelina che si aggiudica il match. Disastro per le Damage CTRL con Iyo Sky che ovviamente non la prende benissimo.

Vincitrice: Zelina Vega

BACKSTAGE: Bayley ed Iyo Sky continuano a discutere e vengono raggiunte da Shotzi che sfida Bayley con in palio il posto di quest’ultima nel MITB femminile. Con grande sorpresa della Role Model è proprio Iyo ad accettare la sfida per lei.

GRAYSON WALLER EFFECT: Grayson Waller ci introduce la sua ospite e non è nient’altri che la Queen Charlotte Flair. Waller chiede alla Flair del suo match contro Asuka per il titolo, ricordandole che questa Asuka è ben diversa rispetto ad un tempo. La Queen non si dice preoccupata e dice anche che affronterà e batterà nuovamente la giapponese. Ad interromperla arriva Bianca Belair ancora delusa del fatto di non aver ottenuto il suo rematch, sottolineando che lei lo merita più di Charlotte. Quest’ultima risponde che a differenza di Bianca lei è una campionessa con o senza un titolo alla vita, Bianca toccata nel profondo dice che in qualche modo si riprenderà la sua cintura.

BACKSTAGE: Paul Heyman raggiunge Jey Uso e comincia a parlargli promettendogli cose su cose e cercando di metterlo contro il fratello Jimmy. Jey si dimostra ancor una volta abile con le parole e fa capire ad Heyman che se lui resterà nella Bloodline, allora sarà il Wise Man ad essere fatto fuori.

Michin & AJ Styles vs Karrion Kross & Scarlett 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match non particolarmente emozionante che non dura nemmeno molto, Scarlett si rivela determinante e dopo aver messo in difficoltà Michin, poco dopo distrae Styles spianando la strada a Kross per la vittoria.

Vincitori: Karrion Kross

BACKSTAGE: Paul Heyman torna mestamente da Roman Reigns e gli riferisce quanto accaduto con Jey Uso. Heyman decide di darsela a gambe quando ad avvicinarsi minaccioso è solo Sikoa.

LA Knight vs Santos Escobar(w/Rey Mysterio) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Prima del match, Rey Mysterio ha detto che è orgoglioso di aver riformato l’LWO e che è sicuro che Santos Escobar vincerà il MITB, con Escobar che ha ringraziato di cuore Rey per le belle parole. Match non lunghissimo ma godibile, LA Knight domina nelle prime fasi su Escobar che cerca di reagire, ma The Mega star sembra poter stroncare sul nascere ogni possibile attacco. Ma nonostante il dominio di LA, è Escobar con un roll-up ad aggiudicarsi il match. Nel post-match LA Knight attacca Escobar ma viene messo in fuga da Rey.

Vincitore: Santos Escobar

BACKSTAGE: Sami Zayn raggiunge Jey Uso, ma questa volta non dice nulla annuendo e sorridendo, capendo già cosa ha in mente Jey.

PROMO: E siamo quindi arrivati al momento della decisione finale di Jey Uso, con l’Undisputed WWE Universal Champion che fa il suo ingresso accompagnato da Solo Sikoa e Paul Heyman. Arriva anche Jey con Roman che non perde tempo e chiede subito a Jey da che parte sta. Main Event Jey Uso senza troppi problemi dice al Tribal Chief che se vuole che lui resti nella Bloodline allora dovrà cacciare Heyman. Reigns dice che ciò non è possibile e sottolinea i meriti del Wise Man, andando a rimarcare il male fatto invece da Jimmy, che si presenta sul ring. Reigns continua dicendo che è Jimmy il problema di Jey, ed è sempre Jimmy che non voleva stare nella Bloodline. Jimmy dice al fratello che Reigns sta cercando di fargli il lavaggio del cervello e che in tutto questo tempo li ha usati e continuerà a farlo. Jey Uso sembra dare diversi meriti al Tribal Chief e sembra andare contro il fratello ma conclude il suo discorso con una frase più che eloquente verso il fratello ovvero “You’re out, and I’m out too” e sferra un Superkick a Roman Reigns con il pubblico che esplode. Solo Sikoa cerca di rimediare ma anche lui viene atterrato da un double Superkick dei fratelli. Jey ha fatto quindi la sua scelta e anche lui lascia ufficialmente la Bloodline, non contenti Jimmy e Jey sferrano un altro Superkick combinato a Roman Reigns.

Si conclude quindi così la puntata dello show blu e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-16-06-2023-youre-out-and-im-out-tooPuntata molto godibile dello show blu con un livello di lottato non altissimo ma il pathos era tutto incentrato sulla Bloodline e su Jey Uso. Main Event Jey Uso si dimostra ancora una volta perfetto in questo ruolo e il segmento finale di puntata è stato fantastico. Gli Usos sono ufficialmente fuori dalla Bllodline, con Roman che inizia a perdere pezzi, è l'inizio della fine per il Tribal Chief?