Da editorialista di Raw, prima di ogni ppv analizzo i match che coinvolgono gli atleti dello show del lunedì sera. Essendo Survivor Series un evento in cui si fronteggiano i rispettivi roster, mi concentrerò questa volta sull’eventuale importanza di una vittoria per i wrestler di Raw e se possano o meno ritenersi superiori ai rivali. Partiamo!

5 vs 5 elimination match maschile. La formazione finale è composta prevalentemente da heel, solo Balor è tra i beniamini del pubblico. Per l’irlandese sarebbe un bel premio essere l’ultimo sopravvissuto del team portandolo alla vittoria, dopo la fine dell’imbattibilità da Demon Balor e il cambio roster sarebbe un’ iniezione di fiducia per il suo nuovo percorso. Ancora più bisogno ne avrebbe Austin Theory, il cui status nel main roster è in divenire e una tale vittoria lo farebbe balzare in avanti nelle gerarchie. Lashley invece, al di là delle recenti sconfitte con Big E e Goldberg, lo ritengo in chiave mark ancora uno dei più forti del roster. Il suo regno da campione l’ha affermato definitivamente e questo ppv è per lui irrilevante. Anche per Rollins non è importante vincere, ormai è un simil-Edge dei tempi d’oro, in cui il personaggio non è tra i più forti ma tra i più furbi, per cui gli schienamenti subiti non inficiano troppo. Infine Owens, il quale fresco di turn avrebbe bisogno di evitare figuracce, ma visto il suo personaggio potrebbe anche tradire tutti e abbandonare il team fregandosene di portarlo alla vittoria. Nel complesso vedo il team più forte rispetto a quello di Smackdown, ma si sa che i dissidi interni possano ribaltare la situazione.

5 vs 5 elimination match femminile. Bianca è ormai una main eventer, vincere questo match non le cambierebbe molto. Zelina ha già avuto la sua soddisfazione con il torneo, mentre a Carmella farebbe bene un’impresa, anche se credo che sia indietro nelle gerarchie del roster. Rhea essendo occupata con la divisione di coppia credo sarebbe uno spreco renderla l’ultima sopravvissuta, al contrario sarebbe importantissimo vincere per Liv Morgan. Essendo la prima sfidante di Becky, per quanto probabilmente perderà, sarebbe importante presentarla da trionfatrice del Survivor Series match, la renderebbe più credibile agli occhi del pubblico. In generale il livello mi sembra equilibrato rispetto alle sfidanti, forse un po’ meglio Smackdown pur in attesa di conoscere l’ultima partecipante.

Tag-Team match. Gli RK-Bro stanno tornando in auge, dopo qualche mese che sembravano trascinarsi avanti con meno idee di prima. Il tema di Riddle che viene rimproverato da Orton perché gioca a fare l’eroe invece di pensare egoisticamente al proprio team funziona. Credo che i due non abbiano bisogno di una vittoria, anzi, una sconfitta per colpa di Riddle potrebbe rendere più teso e quindi più interessante il rapporto tra i due. Per gli Usos una sconfitta significherebbe una lavata di testa da parte di Reigns, scena a cui siamo abituati e non credo porterebbe alla fine della stable con il cugino.

US champion vs Intercontinental champion. L’indole più aggressiva di Priest mi piace, anche se non so ancora dove andrà a parare. Per ora mi sembra senza una direzione precisa, ma proseguirei il suo regno almeno per qualche altro mese e una vittoria contro Nakamura male non gli farebbe. Il giapponese invece credo finirà per formare ufficialmente un tag-team con Boogs o magari inizierà un feud contro di lui, quindi della vittoria non se ne farebbe poi molto.

Women champions. Sfida elettrizzante tra due che probabilmente non si sopportano più nemmeno nella vita reale. Sarà molto interessante vedere l’esito di questo incontro, entrambe hanno uno status altissimo e hanno cambiato roster da poco. Credo a ogni modo che la vittoria sarà determinata da qualche fattore esterno, che sia una scorrettezza o un’altra wrestler che crea una distrazione. Essendo tra le più forti del roster in chiave mark, nessuna delle due avrà gravi conseguenze da una sconfitta, ma se è vero che lo spogliatoio si sia schierato con Becky nella loro disputa nel backstage, allora l’eventuale vittoria di Charlotte potrebbe portarle qualche antipatia in più dalle colleghe.

Universal champion vs WWE champion. Una vittoria di Big E avrebbe davvero benefici enormi per il membro del New Day, ma chi ci crede? Reigns non perde in singolo da non so più quanto tempo, il primo schienamento non potrà avvenire in un match a Survivor Series, ma dovrà essere quello che porrà fine al suo regno. Per Roman invece battere Big E sarà solo l’ennesima conferma, uno dei tanti step del suo regno che non porterà particolari vantaggi. Credo che per Big E sarà già una soddisfazione lottare alla pari e perdere per una scorrettezza (magari degli Usos).

Dove si trova la maggior parte dei vostri wrestler prefertii, a Raw o a Smackdown? Quale match attendete di più? Se avete voglia di dire la vostra vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L