Cari amici e amiche che ci seguono e ci leggono, bentornati, come di consueto, in questa domenica di metà Novembre per un nuovo blog e articolo di approfondimento sulla nostra Major League Wrestling! Qui il vostro Mauro di fiducia che oggi vi parlerà nuovamente del tanto atteso ritorno della MLW nei nostri schermi, con le consuete programmazioni settimanali di Fusion, che è in arrivo, ora in via ufficiale, per mercoledì 18 Novembre. The Restart promette una miriade di novità, grandi match, grosse acquisizioni e titoli in palio; dunque, non ci resta che fare insieme una digressione finale, dopo aver parlato a Settembre dei primi dettagli e ad Ottobre dell’allora ipotetico roster, circa questa fatidica rinascita, in cui io vi esprimerò le mie e generali aspettative per lo show del 18 e di quelli a venire e le mie previsioni sui match finora programmati e sul roster a disposizione.

Quando e dove guardare?

A seguito dell’annuncio, da parte della MLW, secondo cui è stato ufficializzata la data per The Restart con quella del 18 Novembre, si è notato subito come questa precisa data sia un mercoledì, e non un sabato come ci saremmo potuti aspettare in passato. Possiamo dunque intendere che, a differenza degli show di Fusion pre-pausa, i nuovi show settimanali andranno in onda ogni mercoledì. Inoltre, la Major League Wrestling si è predisposta in maniera esemplare e promettente di modo che gli show di Fusion vengano, da questo momento in poi, trasmessi su più piattaforme televisive/online possibile: oltre il canonico canale YouTube, abbiamo, come già menzionato in precedenza, DAZN, beIN SPORTS e fubo SPORTS che sono in accordi da tempo con la federazione, alle quali si è aggiunta ora anche Pluto TV. Pluto TV, attraverso il Fubo Sports Network, garantirà la regolare trasmissione settimanale della MLW e potrà essere individuata nelle smart TV, Roku, Amazon FireTV, Apple TV, Playstation, Xfinity, Chromecast e in altre piattaforme online.

L’annuncio ufficiale del roster

Attraverso una sfilza ben elaborata di tweet sul profilo Twitter ufficiale della MLW, la federazione di Court Bauer è riuscita a darci una prima visione d’insieme su quello che sarà il roster a disposizione per The Restart e per gli show a venire. Abbiamo dei nomi già ben familiari alla Major League Wrestling come Jacob Fatu, Simon Gotch, Ikuro Kwon e Josef Samael della CONTRA Unit, Alexander Hammerstone e Richard Holliday per Dynasty, Myron Reed e Jordan Oliver per Injustice, il rinnovo per Brian Pillman Jr. e Davey Boy Smith Jr., il ritorno per Salina de la Renta e tanti altri nomi. Tuttavia, ritroviamo anche parecchi volti nuovi o, comunque, di ritorno: l’ex WWE ed Impact TJP che ritorna nella MLW, l’ex WWE Lio Rush, l’ex ROH e WWE ACH, Parrow, Kevin Ku, The Dirty Blondes che ritornano anch’essi, Bu Ku Dao, Gringo Loco (apparso anche ad Impact), Aria Blake e Calvin Tankman.

Volti nuovi: previsioni e aspettative

Come ben sappiamo e come spesso succede in federazioni come la Impact Wrestling e la AEW (seppur più nella prima che nella seconda), i talenti già conosciuti e rinomati perché provenienti dalla WWE e che, quindi, godono di una visibilità potenzialmente maggiore rispetto ad altri, vengono subito posizionati in livelli importanti nelle nuove mete da loro raggiunte. Basti pensare ad Austin Aries e Deonna Purrazzo, volti dimenticati dalla federazione di Stamford ma che hanno subito raggiunto l’oro una volta sbarcati ad Impact. Mi aspetto qualcosa di simile, ad esempio, per uno come Lio Rush, il quale stava comunque avendo una discreta run nella WWE. Un inserimento, magari, nella divisione Middleweight sarebbe ideale, idem per quanto riguarda TJP. Talenti colossali come Calvin Tankman e Parrow potrebbero, invece, rappresentare le nuove powerhouse della MLW. ACH, anch’esso volto noto nella WWE (come Jordan Myles), ROH e altre indies, potrebbe splendere nel roster, ma potrebbe passare del tempo prima di vederlo raggiungere la vetta.

Ritorni e vecchia leva: previsioni e aspettative

Le superstar e talenti che già abitavano il roster della MLW prima della lunga pausa di sette mesi intrapresa a partire da Aprile non saranno assolutamente da meno rispetto alle nuove leve acquisite. Abbiamo un Brian Pillman Jr. che ritorna nella MLW con una visibilità maggiore, dopo il suo debutto nella AEW in Dark, il veterano Davey Boy Smith Jr. che sarà nuovamente al top, i campioni Jacob Fatu, Alexander Hammerstone e Myron Reed che saranno fin da subito in azione, la nostra cara Alicia Atout sempre con noi alle interviste ed un’immane schiera di altri giovani talenti e leggende che non aspettano altro se non ritornare a lottare. Dal punto di vista pseudo-manageriale, potremmo rivedere Salina de la Renta in azione. Interessante notare come LA manager per eccellenza della MLW stia promettendo di riscuotere la sua vendetta col suo ritorno, quindi mi aspetto tanto da lei e so che potrebbe diventare, nuovamente, una delle personalità di punta a Fusion.

I match in programma: previsioni e aspettative

Attraverso le piattaforme social e le ultime edizioni di Pulp Fusion, siamo venuti a conoscenza dei primi match e scontri a cui potremo assistere per il primo show di Fusion che inaugurerà The Restart della MLW. Due match titolati sono stati ufficialmente annunciati: Jacob Fatu difenderà il suo MLW World Heavyweight Title contro Davey Boy Smith Jr. e Myron Reed, invece, difenderà il suo MLW Middleweight Title dall’assalto di Brian Pillman Jr. Non so perché, e questa potrebbe essere una mia valutazione e previsione totalmente errata, ma ho come l’impressione che potremmo aver davanti un doppio cambio di titolo. La CONTRA Unit esce in negativo dall’hackeraggio della federazione, avendo tutti contro, quindi Fatu potrebbe avere i giorni contati. Per quanto riguarda, invece, la categoria Middleweight, Brian arriva da mesi in cui è riuscito ad esibirsi ad AEW Dark, quindi non mi stupirebbe, dopo mesi di preparazione e di hype su di lui, che possa strappare il titolo a Myron Reed. Sono da aspettarsi anche futuri match con titolo in palio per Alexander Hammerstone e Richard Holliday, ma nulla è ancora ufficiale per loro.

Riflessioni finali

Insomma, come avete potuto vedere e leggere c’è tantissima carne al fuoco in programma per questo ritorno in pompa magna della Major League Wrestling, la quale, sotto la guida del direttore Court Bauer, ha giustamente voluto fare le cose in grande dopo una lunga pausa volontaria di sette mesi. Quelle descritte e presentate rappresentano le mie aspettative e previsioni che, naturalmente, possono discostarsi dalla realtà dei fatti, ma a prescindere da tutto la MLW farà, senza alcun dubbio, il botto anche stavolta. Ora a tocca a voi, cari lettori e lettrici di Zona Wrestling: cosa vi aspettate voi da The Restart? Secondo voi, cosa avrà la MLW da offrire a volti già noti come TJP, Lio Rush, Parrow, ACH ecc.? Cosa succederà nei match titolati in programma per Fusion il 18 Novembre? Fatevi sentire nei commenti, mi raccomando! Da qui è tutto ladies and gentleman, alla prossima.

Mauro Cambus