Nell’ultima puntata del podcast Inside The Ropes, Tommaso Ciampa ha rivelato un interessante retroscena che ha visto Edge collaborare con i talenti di NXT. La Rated R Superstar è tornata alla Royal Rumble lo scorso dicembre dopo nove anni di assenza e ha dato il via alla sua faida con Randy Orton. Prima di tornare attivamente sul ring, Edge ha fatto da “mentore” ad alcune superstar dello show giallo-nero al Performance Center.

“Edge è stato un po’ il mio asso nella manica per tutto il tempo. E’ venuto al Performance Center, mi pare fosse nel periodo di TakeOver: New Orleans, e abbiamo chiacchierato. Ha chiesto ad alcuni di noi se avessimo delle idee e ha lasciato il suo numero di telefono o la sua mail. Io l’ho accettato e ho iniziato a scrivergli, mi sembra poco dopo aver vinto il titolo. Gli scrivevo quando avevo dei grandi match o prima dei TakeOver è gli esponevo le mie idee e il mio schema. Gli chiedevo se mi stava sfuggendo qualcosa, se c’erano dei buchi nella trama o se potevo fare qualcosa per migliorare e se c’era qualcosa che dovevo evitare. Per me è diventato una sorta di cassa di risonanza per la preparazione dei match. Volevo sapere come potevo assicurarmi di essere fischiato e di non avere alcuna possibilità di riscatto. Ha una mente straordinaria. Mi piacerebbe che assumesse un ruolo come quello di Shawn Michaels a NXT perché è fantastico lavorare con lui. ”

Tommaso Ciampa ha parlato anche di un possibile match fra lui e Edge: “Tutto può succedere, ho visto che aveva un elenco. Forse non come l’elenco che ha Cody Rhodes, ma ha fatto dei nomi durante delle interviste e ho sentito anche il mio. Ovviamente mi piacerebbe, ma penso che ci debba essere il momento giusto e riuscire a dargli un senso. Entrambi abbiamo subito un infortunio al collo e abbiamo un rapporto fuori da qui. Quindi bisogna assicurarsi di ottenere il meglio da tutto questo perché so che ha un programma limitato e con un intervento chirurgico del genere bisogna essere intelligenti con i match e con i colpi che si subiscono. Mi piacerebbe affrontare uno di quei ragazzi che ho seguito per molti anni e se dovesse succedere spero che sarà ad un TakeOver. E’ la mia casa e sarebbe bello vedere Edge su quello stage.”