Tony Khan ha rilasciato recentemente un’intervista ospite di Maggie & Perloff, programma radiofonico della CBS. Nella serata di ieri vi abbiamo riportato delle sue dichiarazioni riguardo CM Punk e l’annuncio, ormai prossimo, in programma mercoledì (che dovrebbe essere Collision, secondo main show della federazione di Jacksonville), ma il boss AEW si è espresso anche sulla fusione tra WWE e UFC, dopo l’acquisto da parte di Endeavor della federazione dei McMahon, affermando come di questa manovra possa beneficiarne tutto il movimento. Ecco le sue parole.

“E’ una notizia positiva per tutto il nostro business, noi diremo comunque la nostra”

Non ne posso parlare più di tanto ma posso dire che sono intrigato – dalla fusione WWE-UFC penso sia interessante vedere cosa accadrà con questa vendita, ma penso che sia positivo per tutto il pro-wrestling business. Credo inoltre che i numeri a livello televisivo, di streaming, di merchandising, le nostre vendite per quanto concerne i PPV… tutto ciò dimostra che il pro-wrestling è realmente tornato ad essere un’industria solida ed nel 2023 la AEW potrà dire sicuramente la sua, essere parte di questo mondo. E’ una cosa davvero positiva per noi”.

Discorso abbastanza semplice per Khan, che non possiamo che sottoscrivere. La fusione tra queste due realtà sotto Endeavor potrebbe essere un bene per tutto il movimento, che potrà beneficiarne non essendo nessuno, a livello di numeri, in competizione con la WWE. E sicuramente la AEW potrà dire la sua in questo mondo nell’anno che si accinge ad arrivare al suo giro di boa.