Dopo tanti chiacchiere il turn di Trish Stratus si è effettivamente concretizzato. Non a Wrestlemania come suggerivano alcuni rumors, ma poche settimane più tardi costando i titoli di coppia alle campionesse e dando il via ufficialmente alla faida con la Lynch. Parto con l’editoriale approvando la scelta dell’allineamento tra le due, sono passati secoli dall’ultima volta che abbiamo visto Trish come heel (a memoria dal turn su Christian nei primi anni 2000), inoltre se avessero fatto la scelta inversa rischiavamo di avere un feud fotocopia di quello tra l’Hall of Famer e Charlotte Flair del 2019 o quello tra la Lynch e Lita dello scorso anno.

Il tema della nuova generazione contro la vecchia è ben collaudato, spetto inscenato con i giovani che con arroganza vogliono affermarsi sul passato considerato ormai come finito. Meno battuta è la strada contraria, con il veterano che vuole a ogni costo che gli vengano riconosciuti i meriti per la sua carriera senza essere ridimensionato. Lo schema funziona perché il pubblico percepisce delle verità in queste tematiche, tra chi vuole crearsi un proprio spazio senza che il pubblico si arrovelli nella nostalgia e chi non accetta di non poter più essere ciò che era da giovane. Trish ha proprio detto di non voler essere la sidekick ovvero l’aiutante, la spalla.

Sono sempre favorevole a questa tipologia di rivalità, a condizione che la vecchia generazione sia ancora in uno stato di forma accettabile per lottare un match che non sarà a cinque stelle, ma che grazie a un buon storytelling può essere piacevole. Per quanto riguarda Trish, mi è sembrata in discrete condizioni per la sua età e per la sua inattività, sicuramente meglio della sua controparte Lita la quale ha avuto un tracollo rispetto al citato feud con Becky del 2022. Con la giusta preparazione penso che la Stratus potrà avere un buon match, mi chiedo però quando.

La cornice ideale più vicina per questo genere di incontri secondo me potrebbe essere Summerslam, nel quale le vecchie leggende non di rado lottano. Mancano però ancora tanti mesi all’evento estivo, ho dubbi che riescano a trascinarla avanti così a lungo ora che la miccia è stata accesa. La mia speranza infatti è che tutto si riduca a un unico incontro: non abbiamo garanzie possa uscire fuori qualcosa di bello, non vedrei quindi il senso di programmare una serie di match.

Sono comunque contento per la partenza della rivalità, in una divisione femminile che fatica a creare feud interessanti senza un titolo di mezzo mi sembra questo il modo migliore per tenere impegnata Becky mentre altre atlete si contendono la cintura mondiale. In questo vedo nettamente meglio la sua gestione rispetto a quella di Charlotte, dato che la figlia di Flair quando non è campionessa sembra perdere il suo senso.

E voi cosa ne pensate? Può essere interessante la rivalità tra Trish e Becky o ne fareste a meno di questi faide tra contemporanei e veterani? Il match potrà essere gradevole o temete il flop? Se avete voglia di dire la vostra opinione vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L