Continua la nostra rassegna dedicata alle migliori serie di wrestling gratuite con cui fare binge watching in questo periodo in cui a tutti è richiesto di rimanere a casa il più possibile.

Se vi piace la AEW, saprete che ogni settimana viene prodotto uno show gemello di Dynamite che si chiama AEW Dark, una collezione di match non trasmessi in tv che ha spesso regalato ore di intrattenimento di livello altissimo. AEW Dark non è uno show di wrestling tradizionale, è un contenitore che talvolta presenta match registrati anche in circostanze diverse.

La produzione è di livello altissimo e i protagonisti possono essere anche delle top star. Non è un Heat o un Superstars, dentro ci potreste trovare anche un match di Kenny Omega o di Adam Page. Inoltre spesso vengono testati i nuovi acquisti della compagnia, per cui potreste vedere delle star indipendenti degne di nota.

Si tratta di uno spin-off di Dynamite, quindi non hanno un roster a se. In questo show potreste vedere dei wrestler meno utilizzati provare dei match con le stelle più importanti della AEW. Per esempio nell’ultimo episodio abbiamo visto un match tra Penelope Ford e Riho.

Perché seguirla: si tratta forse dello show con la maggiore qualità tecnica tra tutti quelli che abbiamo trattato in questa rubrica. Mal che vi vada avete passato un’oretta in compagnia di buon wrestling con alcuni dei migliori professionisti del panorama nord americano.

Perché non seguirla: è pur sempre uno spin-off di Dynamite e questo lo pone in secondo piano rispetto allo show principale. Se sono rivalità e storyline che vi piacciono, qui ne trovate certamente meno. Spesso i match proposti durano solo una manciata di minuti e questo non rende giustizia alle qualità tecniche che offrono.

Wrestler da seguire: I wrestler sono grossomodo quelli di Dynamite, per cui li conoscete già. Ci sono alcuni dei più grandi wrestler del mondo per cui c’è poco da consigliarvi. Il bello di Dark, secondo me, è che propone spesso atleti che non lavorano per la AEW. Nomi e personaggi inattesi come il nostro (finto) connazionale Severino Corrente, la bizzarra Abadon e tanti altri. Alcuni atleti come “Big Swole” hanno fatto la loro prima apparizione in AEW proprio su Dark, per poi essere assunti in pianta stabile dalla dirigenza.

Quando va online: generalmente il martedì sera

Dove vederlo: Sul canale YouTuve della AEW