La guerra degli ascolti del mercoledì sera assume dei contorni sorprendenti questa settimana. La AEW, infatti, offriva questa settimana due interessanti spunti legati al ritorno del leggendario Sting e dalle prime parole di Kenny Omega come nuovo campione del brand. Elementi di indubbia attrattiva, che infatti hanno regalato a Dynamite ascolti paragonabili al periodo pre-covid.

Dynamite ha totalizzato 995.000 spettatori, quasi un milione. Dynamite è stato il secondo show più visto della tv via cavo con 0,45 di rating nella demografica 18-49. Un risultato, quest’ultimo, paragonabile a quelli che ogni settimana fa SmackDown. NXT ha tenuto botta, ripetendo sostanzialmente gli ascolti della settimana scorsa: 659.000 spettatori, ma la forbice si è allargata ulteriormente, visto che Dynamite ha aumentato i suoi ascolti di circa 80.000 unità.

Arrivano poi delle stuzzicanti dichiarazioni da parte della dirigenza di Impact Wrestling, che si dice sicura di aver battuto NXT in quanto a spettatori totali. Per affermare ciò dalle parti di Anthem hanno fatto un complesso calcolo in cui hanno incluso i 50.000 spettatori di Twitch, che i 221.000 spettatori di AXN e una stima degli spettatori di Facebook, Youtube e gli altri social in cui è stato trasmesso lo streaming dell’episodio. Un totale ipotetico di 750.000 spettatori che sarebbe persino superiore a quanto fatto registrare da NXT, che si è fermato come detto sopra a 659.000 spettatori.