È di pochi istanti fa la notizia secondo cui sarebbe arrivato un nuovo licenziamento in casa WWE; come ben sappiamo, la compagnia è in vendita da diverso tempo e questo ha portato ad alcuni tagli dietro le quinte, ma questo in particolare non avrebbe nulla a che fare con la situazione finanziaria della federazione di Stamford, poichè sarebbe avvenuta per altri motivi, ben piú gravi.

Ecco chi è stato licenziato e perchè.

Secondo Fightful, si tratterebbe di James Kimball, Vice Presidente, o forse dovremmo dire ex, del programma di reclutamento e sviluppo delle future superstars provenienti da altri backgrounds sportivi. La motivazione, come spiegato prima, non sarebbe dovuta alla situazione della WWE ma per “Violazioni delle Risorse Umane”; non sappiamo ancora quali siano nello specifico tali violazioni, ma possiamo dedurre la gravitá del fatto perchè il licenziamento è stato praticamente istantaneo e sarebbe avvenuto la settimana scorsa.

Chi è James Kimball?

Kimball è stato assunto dalla WWE due anni fa. Il suo compito era quello di reclutare nuove leve dagli altri sport e di coordinarne lo sviluppo. Prima di questo incarico, ha trascorso ben dieci anni in UFC, esperienza che gli ha garantito molti legami nel mondo delle MMA, come testimonia la recente firma di Valerie Loureda, ex fighter attualmente in addestramento al Perfomance Center.

Un licenziamento lampo per una motivazione che sembrerebbe essere piuttosto grave. Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi.