Alla vigilia, la puntata di Raw di stanotte si preannunciava pirotecnica, con il match valido per il titolo WWE tra Bobby Lashley e Randy Orton anticipato rispetto ad Extreme Rules e l’annuncio fatto sui social nel pomeriggio, da parte di Big E, di voler finalmente incassare la valigetta ai danni del campione WWE. Attese della vigilia che sono state rispettate e abbiamo assistito ad una chiusura di Raw spettacolare.

A Big beginning…

La puntata si è aperta con Big E sul ring che ha voluto confermare al pubblico le sue intenzioni, subito sono giunti anche Randy Orton e Riddle e il campione Bobby Lashley con MVP. Ognuno ha provato ad esercitare pressione psicologica sull’altro, Orton ha ammesso di aver voluto anticipare il match per il titolo in modo da cogliere di sorpresa il campione, MVP ha detto a Big E che forse è scappato da SmackDown per paura di Roman Reigns e Brock Lesnar. Il membro del New Day ha voluto confermare la sua intenzione di incassare la valigetta, mentre Lashley ha promesso calci in c..o a tutti prima di incassare l’ennesima RKO Outta-nowhere.

… A big Ending!

Nel corso della serata Big E ha provato a disturbare più volte gli avversari minandone la concentrazione fino ad arrivare al Main Event. È stata una battaglia molto dura quella per il titolo, con l’azione distribuita dentro e fuori dal ring, sfruttando in particolare le barricate. A Lashley non è bastata una Spear per chiudere l’incontro così come Orton con l’RKO non ha potuto chiudere a causa dell’interferenza di MVP, in seguito a questa distrazione Lashley è andato a segno con un’altra Spear e si è aggiudicato l’incontro. Dopo il match The Almighty ha deciso di infierire su Riddle e Orton, la vipera è stata schiantata contro il tavolo di commento ma in quest’operazione Lashley si è infortunato alla gamba ed è stato questo il momento giusto per procedere all’incasso da parte di Big E. Lashley ha guadagnato la via del ring a fatica zoppicando, ma l’inizio del match è stato a suo vantaggio fino ad arrivare ad infliggere una Spear a Big E che però è valsa solo il conto di 2, consumate le ultime energie residue, Lashley nulla ha potuto contro la Big Ending che ci ha consegnato un nuovo campione WWE! Subito sul ring sono accorsi Kofi Kingston e Xavier Woods per celebrare questa vittoria storica che ha chiuso così la puntata di Raw.