Vi abbiamo riportato pochi minuti fa della delicatissima situazione in seno al consiglio di amministrazione della WWE e riguardante in particolare Vince McMahon. Il chairman della WWE avrebbe infatti stipulato alcuni accordi segreti con ex dipendenti in seguito alla loro uscita dalla compagnia. Di almeno una di loro si parla di una relazione a sfondo sessuale intercorsa consensualmente. All’ex dipendente sarebbero stati versati 3 milioni di dollari nell’ambito di un accordo di non divulgazione. Secondo Wrestlenomics la WWE avrebbe informato i dipendenti della “tempesta” in arrivo, inviando un messaggio che li informava in anticipo della vicenda.

La WWE ha inviato un messaggio allo staff simile al commento del portavoce della WWE nell’articolo del Wall Street Journal che recitava così: “Il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo sulla WWE con accuse che noi e il nostro Consiglio di Amministrazione prendiamo sul serio. Stiamo collaborando pienamente con l’indagine indipendente avviata dal nostro Consiglio di amministrazione”.

Al momento non ci sono molte informazioni sull’indagine, che sarebbe cominciata ad aprile, è chiaro -però- che se dovessero venire fuori notizie sconvenienti su Vince McMahon o altri dirigenti la situazione potrebbe davvero farsi rovente. Va ricordato che Vince McMahon non è semplicemente il principale azionista e la persona che di fatto dirige la compagnia, avendo la maggior parte delle azioni con diritto di voto (circa l’80% dei voti). Il chairman ha anche un ruolo fondamentale nell’ambito creativo della compagnia, dunque un possibile scandalo potrebbe davvero avere conseguenze enormi anche su quello che vediamo in televisione. Non possiamo che seguire con attenzione -dunque- gli sviluppi della vicenda.