Nell’ultimo periodo la WWE sta lavorando molto dal punto di vista delle partnership televisive sul territorio americano e, nell’ambito dell’accordo che porterà Smackdown sui canali di Fox, sembra si sia parlato anche di NXT.

 

Secondo Joseph Peseich, la WWE avrebbe già deciso che dopo il passaggio di Smackdown su Fox, quindi verso la fine del 2019, anche i Takeover di NXT saranno trasmessi su Fox, abbandonando il WWE Network, che finora era l’unico mezzo per seguirli:

“Non c’è stato nessun annuncio riguardo al fatto che NXT o altro possa passare su Fox Sports 1, ma mi è stato garantito. Ho parlato con qualcuno che mi ha garantito che passerà su Fox Sports 1. I Takeover di NXT passeranno su Fox Sports 1 a partire dal tardo 2019”

Per quanto riguarda l’Italia, gli show settimanali di NXT continueranno a essere trasmessi, oltre che sul Network, su Sky, che detiene tutti i diritti del wrestling WWE fino al 2020. Diversa potrebbe essere la situazione dei Takeover, che vengono trasmessi in esclusiva sul Network e che non rientrano nei diritti posseduti da Sky. Tuttavia, qualora i Takeover di NXT dovessero lasciare il Network anche in Italia, sembra difficile che l’emittente di Murdoch si lasci sfuggire l’occasione di acquistarne i diritti per trasmetterli in esclusiva in PPV. In ogni caso, come detto da Peseich stesso, al momento non c’è stato nessun annuncio in questo senso da parte della WWE, nemmeno per quanto riguarda gli Stati Uniti e quindi i possessori di un abbonamento con il WWE Network per il momento possono restare tranquilli.