Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, la WWE ha deciso di togliere il titolo intercontinentale a Sami Zayn e nella puntata di questa notte di Friday Night SmackDown verrà indetto un torneo per proclamare un nuovo campione. Il canadese aveva vinto il suo primo titolo intercontinentale a marzo contro Braun Strowman in un 3 on 1 Handicap match insieme a Shinsuke Nakamura e Cesaro nel corso di Elimination Chamber.

L’ultima apparizione di Sami Zayn risale alle registrazioni di WrestleMania 36 a fine marzo, quando ha difeso con successo il titolo contro Daniel Bryan. La WWE ha comunicato ai dipendenti che non avevano l’obbligo di lavorare durante l’epidemia di COVID-19 se avessero scelto di non farlo, e che la decisione non avrebbe previsto alcun provvedimento nei loro confronti. Secondo quanto riferito Dave Meltzer nell’ultima Wrestling Observer Newsletter, nel backstage ci sarebbero molte persone infastidite dall’atteggiamento di Sami Zayn: “Anche se nessuno può dirlo pubblicamente per ovvie ragioni, c’è molta insoddisfazione che Zayn abbia esercitato l’opzione che hanno dato riguardo al poter non lottare in questo periodo.”

Tramite il suo profilo Twitter, Sami Zayn aveva fatto sapere di non condividere la decisione presa dalla federazione e di sentirsi ancora campione intercontinentale. La superstar di SmackDown ha ricevuto la solidarietà da parte di Jordan Devlin, anche lui privato del titolo Cruiseweight a causa dell’impossibilità di spostarsi dall’Irlanda agli Stati Uniti.