Mustafa Ali continua a sfruttare il suo status di free agent per farsi spazio in quel di NXT. Nello show di stanotte, l’ex leader della RETRIBUTION ha sconfitto Tyler Bate in un match molto combattuto, estendendo la sua recente striscia di vittorie nel terzo brand della WWE a 3-0, diventando così un legittimo contendente per l’NXT North American Championship di Wes Lee.

Dopo la sua vittoria, Ali ha sfidato Wes a un match per il titolo al prossimo Premium Live Event: Great American Bash. “È ora, amico mio”, ha detto Ali. “Ti sfido ad un match per il North American Championship a Great American Bash”, ha aggiunto prima di festeggiare con i fan al WWE Performance Center.

I problemi tra Mustafa, Lee e Bate – tutti e tre babyface – risalgono a diverse settimane fa. Da quando Ali è arrivato ad NXT il mese scorso, lui e Bate hanno preso di mira il titolo detenuto da Lee, che si è vantato di essere un campione che non si tira indietro. Nell’episodio del 20 giugno di NXT: Gold Rush, Ali è stato l’arbitro speciale per il match titolato tra Lee e Bate, che si è concluso in polemica dopo che Ali ha ha distratto l’ex campione NXT UK, permettendo inavvertitamente a Lee di capitalizzare colpendo Bate con il Kardiak Kick. Successivamente, Bate ha incolpato Ali per la sua sconfitta, che alla fine ha gettato le basi per il match di questa settimana.

Al momento della pubblicazione, non ci è noto se Wes Lee ha accettato o meno il guanto di sfida, né sappiamo qualcosa sui match previsti per il prossimo PLE che si terrà il 30 Luglio.