Il match tra Bianca Belair e Bayley di Extreme Rules 2022 era probabilmente tra i più attesi ed incerti di questo evento PPV organizzato dalla WWE. Ad aggiungere pepe (da non confondersi con lo spray al peperoncino di un altro dei match di questa notte) alla sfida c’era la stipulazione piuttosto interessante, un ladder match che rappresentava un motivo di interesse in più.

Proprio la stipulazione forniva a Bianca Belair uno svantaggio non da poco, essendo messo nel conto che in soccorso di Bayley sarebbero presto o tardi arrivate le sue colleghe del Damage Ctrl. Così è stato. Dopo la KOD su Bayley, Bianca era pronta a prendere la cintura dal gancio al centro del ring ma sono arrivate Iyo Sky e Dakota Kai ad impedirle di completare la scalata e confermarsi campionessa.

Poco dopo Bayley è andata vicina alla vittoria, montando la scala sopra Bianca Belair così da impedirle, secondo i suoi propositi, di alzarsi mentre lei provava a raccogliere il titolo. Così non è stato perché -come era prevedibile- la forza di Bianca è bastata a sollevare sia la scala che Bayley, interrompendo ben presto la scalata. Ci sono stati altri tentativi in successione, con Bianca che ha fermato Bayley a colpi di coda.

Un momento davvero spettacolare è stato quando Bianca Belair ha dimostrato ancora una volta la sua forza sottoponendo Bayley alla KOD mentre questa aveva una scala in mano. Una dimostrazione di potenza davvero impressionante che ha anche avuto la sua efficacia: dopo questo colpo, infatti, Bayley non si è più rialzata ed è rimasta a terra mentre Bianca Belair saliva per l’ultima volta la scala, prendendosi il titolo e confermandosi campionessa.