Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e ben trovati per la seconda settimana consecutiva a una nuova Preview, stavolta tocca a Payback. Nonostante non si capisca bene perché, la World Wrestling Entertainment ha deciso di mettere due eventi di fila a distanza di soli 7 giorni, ma noi, nonostante questo, non manchiamo. Payback andrà in scena questa notte, con il Preshow che comincerà alle ore dodici e l’evento all’una, come ormai consuetudine dal Thunderdome di Orlando, Floirida. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

TAG TEAM MATCH

WWE Smackdown Women’s Champion Bayley & Sasha Banks (c) vs Nia Jax & Shayna Baszler for the WWE Women’s Tag Team Championship

Chi vogliamo mandare nell’Hell in a Cell? Sasha Banks e Bayley, fine naturale di una faida che ormai da anni si attende e che ormai sta per arrivare al suo punto culmine e di rottura? O Nia Jax e Shayna Baszler, due donne dal temperamento forte che possono ben presto passare al voler farsi del male vero? Io non avrei dubbi, ma sono quasi sicuro che la WWE li ha, o li ha avuti. Fra Payback ed Hell in a Cell ci sarà Night of Champions e li Nia e Shayna potrebbero affrontarsi in un primo Match, ma anche difendere le cinture e magari perderle. Lo stesso potremmo dire di Sasha e Bayley, ma francamente lascerei un PPV di pausa alle due amiche, caricando e costruendo bene la Storyline che poi le metterà nella gabbia. Match dalla qualità incerta ma è comunque interessante per i risvolti che avrà. Winners and New WWE Women’s Tag Team Champions: Shayna Baszler & Nia Jax.

i

ONE ON ONE MATCH

Matt Riddle vs King Corbin

C’è sempre il pericolo che la WWE conceda questo Match a King Corbin, perché vedono in lui un Heel credibile, davvero odiato, come pochi oggi, che questo sia per le qualità o per le non qualità. Matt Riddle però è un lottatore in rampa di lancio, sul quale sembra si possa credere e quindi sarebbe stupido farlo perdere. Potrei capire fargli perdere sporco questo Match e poi fargli vincere la rivalità, ma considerando che la WWE scrive dieci minuti prima degli Show, non corriamo rischi. Altro Match dalla qualità incerta, ma meno interessante del precedente. Winner: Matt Riddle.

i

ONE ON ONE MATCH

Apollo Crews (c) vs Bobby Lashley (w/MVP & Shelton Benjamin)  for the WWE United States Championship

Se Bobby Lashley perde questa, allora possiamo dire addio a lui e alla sua credibilità, anche nel futuro, perché i cambi repentini di Status sono credibili come Jinder Mahal. Lashley deve vincere e Apollo Crews passare la mano senza problemi, ha avuto il suo regno, è stato utilizzato abbastanza e ha fatto bene il suo lavoro. Match stavolta più rassicurante sotto il punto di vista della qualità, ma ancora meno interessante di Riddle vs Corbin. Winner and New WWE United States Champion: Bobby Lashley.

i

ONE ON ONE MATCH

Big E vs Sheamus

Incontro sancito ad hoc per rendere entrambi i contendenti superiori alla media, costituita in questo caso da The Miz, John Morrison e gli Heavy Machinery (uno dei quali, ricordiamo, è Mr Money in the Bank). Il vincitore, del Match o dell’eventuale serie degli stessi, sarà probabilmente lanciato verso il Main Event, e al momento è difficile stabilire chi, almeno fino a che non si definirà per bene lo Status di Roman Reigns. Incontro che di sicuro sarà di ottima qualità, seppur non uno spettacolo di velocità. Per ora, sbilanciandomi ma non troppo, vado col Face. Winner: Big E.

i

TAG TEAM MATCH

Seth Rollins & Murphy vs Rey Mysterio & Dominick Mysterio

Ennesimo capitolo di una rivalità che sta procedendo bene ma che si ritrova con un appuntamento in più che non avrebbe dovuto esserci. Questo Tag Team Match è in avanzo e per trasformarlo in un tassello importante deve succedere qualcosa, anche se non so bene cosa. Poco altro da dire, se non che Dominick è al Match numero tre. Fino ad ora ha dimostrato impegno ed è stato protetto, adesso deve dimostrare un pochino di più, poi, per diventare grande, ci sarà NXT. Winners: Rey Mysterio & Dominick Mysterio.

i

ONE ON ONE MATCH

Randy Orton vs Keith Lee

Eccoci qua, dentro a un altro vicolo cieco. Chi far vincere? Il Main Eventer lanciato verso un altro incontro al titolo WWE o il giovane leone in ascesa? Voglio sperare che questa volta la compagnia abbia le spalle coperte dal ritorno di Drew McIntyre e dall’intervento che porterà o alla sconfitta di Randy Orton o al limite alla squalifica di Keith Lee. Per l’atleta afroamericano è il secondo Match con un avversario difficile, speriamo che stavolta il minutaggio sia minore e la solidità della contesa ne guadagni. Winner By DQ: Randy Orton.

i

TRIPLE THREAT MATCH

The Fiend Bray Wyatt (c) vs Braun Strowman vs Roman Reigns (w/Paul Heyman) for the WWE Universal Championship

Per come sono stati costruiti i personaggi nelle settimane passate, questo potrebbe essere davvero un qualcosa di importante. Peccato che poi sul Ring, Bray Wyatt e Braun Strowman hanno l’alchimia di due poli opposti. Roman Reigns potrebbe giocare un ruolo fondamentale nell’amalgamare il tutto, sperando che sia in forma e che la Ring Rust se la sia già scrollata di dosso. Il risultato sembrerebbe scontato, ma è un Triple Threat Match e tutto può succedere, speriamo però che non si facciano sfuggire l’occasione, facendo perdere Bray Wyatt senza fargli mettere le spalle al tappeto. Mi dispiace un po’ per Braun Strowman, ma nel grande disegno, il suo schienamento è il male minore. Reigns è appena tornato, è lanciatissimo e ha al suo fianco Paul Heyman, garanzia di successo per un Main Eventer. Winner and New WWE Universal Champion: Roman Reigns.


i

LIVE EVENT

PPV che non aspettavamo e che ci viene proposto a soli sette giorni da uno degli eventi più importanti del’anno, e devo dire la verità, non è che la cosa mi disturbi tanto, anzi, il lavoro nella costruzione della Card non è stato cosi male e nemmeno cosi ripetitivo, non ci hanno dato manco il tempo di pensare e alla fine battere il ferro finché è caldo sulla scia del grande Show, può essere positivo e magari riproposto, in occasioni come la Royal Rumble o Wrestlemania. Intanto vediamo se sarà migliore o peggiore di Summerslam, io vado con la prima. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.