L’anno scorso vi abbiamo raccontato dello spaventoso episodio di cronaca che ha riguardato da vicino Sonya Deville. Phillip Thomas, uno squilibrato ossessionato da lei, si è introdotto a casa sua di notte con tutto il necessario per un rapimento. Per fortuna Sonya e Mandy Rose, anch’essa nell’abitazione in quel momento, sono riuscite a sfuggire al folle che è stato catturato dalla polizia mentre era ancora all’interno della casa.

Affidato ad un ospedale psichiatrico

Oggi arrivano novità importanti riguardanti la sorte dell’uomo. Dopo essere stato giudicato incapace di sostenere un processo il mese scorso, adesso Thomas è stato traferito dalla custodia della polizia a quella di un ospedale psichiatrico. Secondo quanto riportato da PWInsider, l’uomo rimarrà sotto custodia fino a nuovo ordine da parte della corte. Ciò significa che sarà obbligato a rimanere sotto custodia della struttura per gli anni a venire.

La custodia da parte del manicomio farà sì che il processo termini e che tutto passi in mano alle cure della struttura psichiatrica, a meno che la corte non decida di cambiare la sua opinione sulla capacità da parte dell’uomo di sostenere un processo. Thomas era accusato di stalking aggravato, intrusione a mano armata, tentato rapimento e condotta criminale.