Tramite la sua pagina facebook ufficiale, il commentatore di SKY Luca Franchini ha annunciato che, per i prossimi 5 anni, la programmazione WWE andrà sempre in onda su SKY Italia. Confermato il classico palinsesto, con l'aggiunta di Main Event, che andrà in onda ogni venerdì alle 20 (al posto di Superstars) Ecco a voi il comunicato ufficiale, del rinnovo fra SKY Italia e WWE:

 

 

"SKY CONFERMA LA PARTNERSHIP CON WWE®

PER I PROSSIMI 5 ANNI,
RINNOVATI I DIRITTI DI TRASMISSIONE
DEI MIGLIORI EVENTI DEL WRESTLING WWE
TRA CUI LA NOVITA’ ASSOLUTA DI “WWE MAIN EVENT®”

Milano, 3 giugno 2015. Si conferma e si arricchisce la partnership tra Sky e WWE (World Wrestling Entertainment) con il rinnovo in esclusiva dei migliori eventi del wrestling WWE fino al 30 giugno 2020. Per i prossimi cinque anni (2015/16, 2016/17, 2017/18, 2018/19, 2019/20) sarà quindi possibile seguire lo spettacolo WWE, pieno di azioni avvincenti, in esclusiva Sky e in pay per view su Sky Primafila.

Un sodalizio ormai ultradecennale che lega Sky e WWE fin dall’anno di nascita della pay tv (2003) e che nel corso degli anni ha visto crescere la passione degli abbonati di Sky verso il wrestling, portandolo ad essere un appuntamento televisivo atteso e seguito. Questo grazie anche alla squadra dedicata al commento, che racconta i diversi eventi con competenza ed entusiasmo.

Ogni settimana, l’appuntamento con la WWE è sui canali Sky Sport, con la novità assoluta di “WWE Main Event” (tutti i venerdì alle 20). Confermati anche “WWE Raw®” (live ogni lunedì notte in lingua originale e in replica ogni martedì in prima serata con il commento in italiano), “WWE SmackDown®” (ogni venerdì in prima serata), “WWE NXT®” (tutti i venerdì alle 19), e in più “WWE Experience”, “WWE 1 Hour SmackDown” e “WWE 1 Hour Raw” (questi due ultimi su Cielo, canale 26 del digitale terrestre).
E su Sky Primafila, ogni mese i principali eventi saranno trasmessi in esclusiva pay per view, tra cui “WrestleMania”, “Royal Rumble”, “SummerSlam”, “Survivor Series” e molti altri.

Anche sul canale all news Sky Sport24 HD e sul sito www.skysporthd.it non mancheranno spazi di approfondimento dedicati al wrestling WWE con news sempre aggiornate e curiosità. E grazie a SkyGo si possono vedere tutti gli incontri anche in mobilità."

 

 

Fonte: Facebook Luca Franchini& Zona Wrestling.net

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.