Sembra che siamo prossimi ad un ritorno alla competizione di Samoa Joe. Secondo Dave Meltzer della Wrestling Observer Newsletter, Joe affronterà Karrion Kross per il titolo di NXT durante la trentaseiesima edizione di TakeOver il 22 agosto.

Primo match del 2021 per Samoa Joe

Sarebbe il primo match per Joe dopo oltre un anno di assenza. Il suo ultimo incontro si è tenuto a febbraio del 2020 durante una puntata di RAW, dove accompagnato da Kevin Owens e i Viking Raiders fu sconfitto da Seth Rollins, gli Authors of Pain e Buddy Murphy.

Le cause dell’assenza

La mancanza di Joe dal ring è dovuta a varie ragioni. Sappiamo che a gennaio del 2020 si procurò una concussione a seguito di un suicide dive durante RAW, ma che tornò in azione la settimana dopo. L’infortunio fu seguito da una seconda concussione a febbraio durante le registrazioni di uno spot pubblicitario per il programma; Joe fu poi sospeso a fine febbraio per una violazione della Wellness Policy della WWE. Tornerà poi a RAW al tavolo di commento, dove rimarrà fino al suo licenziamento ad aprile 2020.

Il ritorno a NXT

Durante un’intervista, Joe ha comunicato che subito dopo il licenziamento Triple H lo ha contattato per un potenziale ritorno a NXT, voluto fortemente dalla dirigenza e dallo spogliatoio dello show giallonero. L’atleta è tornato sugli schermi WWE durante l’episodio di NXT del 15 giugno, ricoprendo il ruolo di enforcer del general manager William Regal.