L’anno scorso di questi tempi Survivor Series fu un grande spot per NXT. Per la prima volta inserito in lotte alla pari con i wretler della WWE nell’ambito di Survivor Series, lo scontro con Raw e SmackDown finì a schiacciante favore del black and gold brand. Le vittorie riportate in quel contesto, oltre a far godere non poco i fan di lunga data di NXT, servirono a lanciare promozionalmente NXT, che in quello stesso autunno cominciava la sua guerra del mercoledì sera con Dynamite.

Perchè NXT non sarà a Survivor Series?

Ha fatto un certo clamore, quindi, che quest’anno non sia stato riproposto NXT come terzo brand in lotta per la supremazia a Survivor Series. Sono stati annunciati questa notte a Raw i primi match e tutti vedranno contrapposti wrestler di Raw a wrestler di SmackDown, con i classici scontri tra campioni.

NXT rinnegato?

Secondo quanto riportato da Ringside News, il motivo di questo cambiamento sarebbe da attribuire ad una certa sfiducia nei confronti del prodotto NXT. Vince McMahon sarebbe deluso da come sta andando lo scontro con la AEW e preferisce evitare di dare ulteriore lustro ad un prodotto che viene ripetutamente sconfitto sul piano degli ascolti dalla creatura di Tony Khan.