Serata numero 2. Dopo l’incredibile nottata di Wrestlemania per la preview di… Wrestlemania, parte 2! Siamo a domenica, io in questo momento sto probabilmente dormendo ma stasera si riparte, non c’è spazio per riposare. Analizziamo ora gli incontri della domenica e la domanda principe è una sola: sarà l’ultima preview in cui si scriverà Undisputed WWE Universal Champion di fianco al nome di Roman Reigns?

i

i

ONE ON ONE MATCH

Omos (w/MVP) vs Brck Lesnar

Si vocifera che sarà questo l’opener della Night 2 ed apprezzo la scelta. Nonostante non mi aspetti molto dall’incontro, la rivalità è stata anche “non brutta”. Lesnar versione cowboy mi fa morire dal ridere e l’incontro sarà molto semplice. Omos domina, Lesnar vince. Magari con una mossa ad alto impatto come un F-5 da tramandare alle generazioni future. Non credo nemmeno per un istante che Brock possa perdere, nonostante le continue voci di un ritorno dell’Hurt Business nella sua versione 2.0. Winner: Brock Lesnar.

i

FATAL FOUR WAY TAG TEAM MATCH

Liv Morgan & Raquel Rodriguez vs Shotzi & Natalya vs Ronda Rousey & Shayna Baszler vs Sonya Deville & Chalsea Green

Fagiolata parte due. Con molto meno appeal di quella maschile, almeno sulla carta. Sarà un match meramente riempitivo, giusto per dare gettone a Morgan e Rousey, che sennò avrebbero salta Wrestlemania. Si è perso, forse, l’appeal enorme di Ronda rispetto al debutto di ormai cinque anni fa, ma è lei (insieme alla sua partner) ad essere la favorita in quest’incontro, anche se di poco rispetto al duo Morgan-Rodriguez. Nonostante Liv meriti di vincere, è molto probabile che siano le ex fighter a spuntarla, con in prospettiva la possibilità di vincere i titoli di coppia femminili per provare a salvare la categoria. Winners: Shayna Baszler & Ronda Rousey.

i

ONE ON ONE MATCH

Bianca Belair (c) vs Asuka for the WWE Raw Women’s Championship

Altra rivalità abbastanza standard quella proposta dalla WWE, che molto probabilmente porterà al turn definitivo di Asuka, sempre più indirizzata verso di esso da settimane. La Belair patisce, forse, l’assenza di sfidanti valide e la giapponese potrebbe essere davvero una spina nel fianco. Ma vedo leggermente favorita la Belair, a meno di sorprese atomiche non credo che anche lei cederà la cintura. Può avere ancora molto da dire, magari contro Bayley. Winner and Still WWE Raw Women’s Championship: Bianca Belair.

i

ONE ON ONE MATCH

Edge vs Finn Balor in a Hell in a Cell Match

Sarà la sagra dell’overbooking? Si. Sarà figo? Si. Lungo? Si. Duro? Si. Vedremo il Demon ed il Brood? Va benissimo. E allora anche uno dei feud più lunghi degli ultimi anni, con tanto di riferimento dello stesso Edge in un promo settimane fa, si concluderà. E per quanto voglia bene alla Rated-R Superstar, Finn necessita di mettere la ciliegina alla Wrestlemania del Judgment Day. E’ davvero l’ultimo treno e la WWE non può non sfruttarlo. Per Edge, che non ha bisogno di vincere, questo e poco altro. Ma un altro annetto da part-timer, magari contro wrestler che non ha effettivamente mai sfidato, sarebbe ottimo. Ma questa rivalità deve andare al giudizio stanotte. Winner: Finn Balor.

i

TRIPLE THREAT MATCH

Gunther (c) vs Sheamus vs Drew McIntyre for the WWE Intercontinental Championship

Che bello. Le botte ignoranti in uno spotfest tra tre mastodontici ed enormi omoni dalla qualità indiscutibile. Un match che si annuncia bellissimo, per il quale ho un discreto hype, e che, a meno di incredibili sorprese, vedrà il Ring General vincitore ed ancora campione. E’ probabilmente presto per altro e Gunther cerca la sua prima affermazione a Wrestlemania. E se qualcuno deve dare di matto, spero sia Drew, che necessita di cambiare nuovamente marcia. Ho amato l’importanza data al titolo IC, unica vera alternativa per importanza a quello mondiale (US Title un gradino sotto). Match duro, incomprensione Sheamus-McIntyre, Gunther mantiene. Semplice e tanti applausi. Winner and Still WWE Intercontinental Champion: Gunther.

i

ONE ON ONE MATCH

Roman Reigns (c) (w/Paul Heyman) vs Cody Rhodes for the Undisputed WWE Universal Championship

CHIUDI LA TUA STORIA CODY. Scritto, contro scritto, eppure la chance che possa farcela ancora Roman ci sono. Eppure è tutto perfetto: la Bloodline si sta crepando, Solo è molto stretto e gli Usos, se perdessero i titoli, potrebbero implodere tra loro o contro il proprio Tribal Chief. L’incontro avrà un climax enorme, tante interferenze e sarà di un livello molto alto, ne sono certo. E spero fortemente che Cody possa arrivare dove nessun Rhodes c’è mai riuscito. Per chiudere un cerchio che ha avuto molte deviazioni ma che è lì, pronto a godersi la fine del viaggio. Che in realtà ne inizia un altro. A Roman il più lungo e scrosciante degli applausi. Lui e la Bloodline tutta sono stati davvero la luce più luminosa negli ultimi quasi 1000 giorni da campione. Ed è giusto che, a Wrestlemania, la storia da film si chiuda. Nello show che si tiene letteralmente in quel di Hollywood. Winner and New Undisputed WWE Universal Champion: Cody Rhodes.


i

PART 2

Anche la seconda notte si annuncia di qualità molto alta. Non forse come la prima, sulla carta, ma alcuni incontri hanno decisamente molto hype intorno. Si compirà il destino? Ci saranno ritorni inattesi? Smell it… io ci provo, tanto ormai l’abbiamo chiamato da sei mesi e non ci abbiamo mai beccato. Buona seconda nottata e domani dormite bene, che si va al Raw dopo Wrestlemania! Un vero e proprio tour de force… ma non si molla. Wrestlemania Goes Hollywood again e noi ci siamo, come sempre!