AJ Styles ha lasciato un’intervista presso il Wrestling Podcast di Sam Robert nella quale ha parlato di vari argomenti. The Phenomenal One ha speso anche qualche parola sul suo collega John Cena, dicendo:

Pubblicità

“Ho imparato molto da lui. Sono semplicemente le piccole cose che fa che lo rendono grande. Alla gente potrebbe non piacere, ma ti dico che il 90% delle cose che ho imparato e che mi hanno aiutato tremendamente provengono da John Cena. C’è un motivo per cui è stato capace di essere in cima per più di dieci anni e di fare quello che ha fatto nella sua carriera.”

Nel prosieguo dell’intervista, Styles esprime il suo parere riguardo le accuse verso Cena di aver bruciato molti talenti della WWE in passato e dice:

“Non penso che sia vero. E’ una tua responsabilità se la dirigenza WWE ti licenzia dopo aver concluso una storyline con John Cena. Se hai talento e credi in ciò che fai, riuscirai a trovare tutto lo spazio che vuoi nel business.”

FONTEAll Wrestling News & Zona Wrestling
Juri Modugno
Sono uno studente laureando in Scienze Politiche. Grande appassionato sia di wrestling che di calcio fin da bambino. Cresciuto con le leggende di Eddie Guerrero e The Undertaker, poi grande fan di CM Punk fino a diventare uno degli odiatissimi sostenitori di Roman Reigns. Tra gli altri wrestler che preferisco ci sono: Chris Jericho, Dean Ambrose, Baron Corbin, Aj Styles, Jeff Hardy, Sasha Banks, Alexa Bliss, Paige ed Edge.
  • ShowOFF

    Syles ormai è diventato l’avvocato del diavolo lol

    • bestsincedayone

      Corporate Styles XD

  • Riccardo Amoruso

    Non penso ci siano ancora persone che pensano questa idiozia

    • Gawd

      purtroppo si.

    • JoeIsGonnaKillYou

      Fatti un giro qua sotto, purtroppo si

  • Cole

    Corporate Styles

  • Michele Giorgini

    Styles grazie finalmente qualcuno che non spara a zero su Cena

  • Mattia Tamberi

    Non esiste che una persona “rovini i talenti”: o sei o non sei un talento. John Cena non ha il potere di renderti magicamente più scarso quando combatti.
    L’unico ente che magari può essere accusato di rovinare talenti è la WWE stessa con le sue scelte di booking molto discutibili secondo alcuni, ma anche in questo caso ce ne sarebbe da parlare.

  • JohnMorrison96

    Qualcuno ha detto Nexus?

    • bestsincedayone

      ma quali talenti magnifici sarebbero mai dovuti uscire dal Nexus? vedo sempre che si rimarca questa storia che John Cena non concedendogli il job a Summerslam li avrebbe bruciati, ma a conti fatti io tra i vari Barrett, Darren Young, Skip “Ryback” Sheffield e compagnia bella, non riesco a trovarla una possibile star. Per carità, come idea è stata una delle migliori del decennio scorso, l’unica pecca è stata averli stoppati così in fretta, ma la colpa non è di John Cena

      • Xavier’s Wood

        Io non la vedo questa grande ideona, in pratica creando una stable da 5 o più persone, mandi la realtà a farsi benedire. Cioè parliamoci chiaro 5 persone contro una/ due anche 3 è impossibile da pensare.

    • PaulHeymanGuy

      Ancora con questa storia.

      Da amante del Nexus: la stable fu rovinata da una pessima gestione in generale, ma se la guardiamo con un occhio obbiettivo, il Nexus era formato da INCAPACI, si salvavano solo Barrett (che poi trovò il successo in singolo nel midcarding), Gabriel (che però peccava di carisma) e Slater.
      Non una grande perdita.

      • JohnMorrison96

        Daniel Bryan non mi sembra così incapace, così come Wade Barret

        • Alessandro Tulelli

          Bryan non era più nel Nexus dopo il suo licenziamento ( con la possibilità di poter lottare senza restrizioni come invece accade in molti altri casi analoghi ) e tornò a SummerSlam come membro del Team WWE, quindi il suo nome non è menzionabile. Slater, Gabriel, Sheffield/Ryback e Barrett erano gli unici della Stable originale sui cui sarebbe stato lecito puntare ( poi si aggiunsero Axel – mi rifiuto di scrivere il suo precedente cognome – e il futuro Bray Wyatt, anche se all’epoca faceva abbastanza schifo come forma fisica ). Fu assurda la loro sconfitta, con Cena che resistette ad una fo##u#a DDT sul nudo cemento, fu una sconfitta idiota, avrebbero dovuto trionfare loro, tuttavia sta Stable molto probabilmente non avrebbe mai realizzato il Bigga Pitcha di sta fava di cui Barrett blaterava tanto.

          • JohnMorrison96

            Al suo interno c’era comunque gente che poteva emergere, Wade Barret sono del parere che un titolo mondiale doveva vincerlo.
            E quel dannato match… non ne parliamo, forse è proprio per questo che mi sale la rabbia ogni volta che ricordo il Nexus

        • PaulHeymanGuy

          Infatti Bryan non era nel team sconfitto da Cena a Summerslam, ma nel team vincente.
          LOL, ma che la fate?

      • L.A.X.

        Barrett non sapeva condurre un incontro.
        Cioè, le basi.

    • Simone Giuliani

      Qualcuno ha detto talenti?

  • Eddie Guerrero

    ah finalmente grande Aj Styles condivido in pieno anzi con John Cena i match sono sempre fantastici e quando faceva la US challenge c’erano bellissimi match e anche come promo Cena è fantastico, quindi o c’è l’hai il talento o non c’è l’hai questo è alla fine non è che Cena abbia colpe tuttalpiù forse si può dire che un po colpa della WWE per alcuni booking che non sono all’altezza.

  • PaulHeymanGuy

    E’ una conclamata scemenza alla quale credono solo i ragazzini e gli smark di Internet.
    Per la gente venir schienati da Cena equivale all’essere affossati, non importano le sconfitte precedenti o successive, è colpa di Cena.
    Tanta gente che lui ha sconfitto è stata affossata per colpa di pessime gestioni, non certo per colpa della faida persa con lui, ma basta vedere i recenti casi di Rusev e Wyatt.

    I veri affossatori sono Triple H e Randy Orton, nonché gente del passato come Hulk Hogan.

  • The Beast Incarnate

    No ma che non ha mai affossato volontariamente nessuno… coeff coeff Alex Riley, Nexus, Wyatt, Rusev coeff coeff
    Tra talenti e gente che era destinata ad essere solo dei jobber Cena avrà rovinato la carriera di molti wrestler. Non è una casualità che molti dei wrestler che hanno perso contro di lui poi non sono più usciti dal baratro, è non ditemi che sono coincidenze o che era il booking team a non voler valorizzare alcuni wrestler perché cone ben sappiamo tutti è Johnnyboy a decidere le scelte sul suo personaggio e sulle sue storyline

    • Francesco God-Anus

      Ma cosa stai dicendo, ti leggi?

      Riley era una testa calda ed è stato punito, il Nexus era una stable di jobber, quali grandi campioni sarebbero dovuti uscire da li? Barrett che avrà avuto 3 o 4 restyling e ha fallito tipo sempre? Darren Young? Tarver? Ryback? Gabriel che era giusto bravino sul ring? Slater che è sufficiente ma che è stato gestito male dalla WWE? Oppure Otunga?

      Wyatt? Basta, davvero basta, basta intendere il wrestling come un qualcosa in cui il vostro preferito deve necessariamente vincere per non cadere nell’oblio.
      Wyatt è un ex campione WWE, è un atleta che non ha risentito affatto della sconfitta contro Cena, anzi. Se Wyatt non funziona è colpa della pigrizia disarmante del team creativo che non si sforza minimamente pur di cambiare la sua attitude, il suo personaggio.
      E ripeto, smettetela di pensare che con una sconfitta Tizio venga affossato.
      E’ una sconfitta, nel wrestling si perde e si vince.
      Rusev grazie a Cena ha fatto un salto di qualità, ha dimostrato, se pur perdendo a WM, di poter competere con i grandi rivelandosi un worker formidabile.
      Prendetevela con la WWE se successivamente Wyatt attacca un tizio a caso al mese, prendetevela con la WWE se Rusev perde contro Show in pochissimi minuti e dopo 3 KO Punch perchè punito per essersi tagliato i capelli, prendetevela con la WWE se puniscono Rusev per essersi sposato con Lana, prendetevela con la WWE, non con chi svolge il suo lavoro egregiamente da più di 10 anni.

      • The Beast Incarnate

        Vi prego non difendete Johnnyboy fino al sfinimento, la wwe ha le sue colpe come ce le ha Cena punto

        • Francesco God-Anus

          Ma io ho argomentato sul perchè Cena non ha colpe, puoi gentilmente ribattere a ciò che ho detto io? O non ce la fai perchè semplicemente non puoi?

          • JoeIsGonnaKillYou

            Quando incontri una persona che è prevenuta, fidati, parla con un muro che ci ricavi una conversazione più soddisfacente.

        • JoeIsGonnaKillYou

          Ammazza come sei smart, e il fatto che nelle successive 5 edizioni di Summerslam Cena abbia sempre perso non lo dici?

          • The Beast Incarnate

            Eh la Madonna cosa valgono 5 sconfitte a summerslam se a wm vince sempre lui?

          • Wailord

            Capirai, il mixed tag team match di quest’anno

          • The Beast Incarnate

            E sempre una vittoria

          • JoeIsGonnaKillYou

            Summerslam 2013 jobba a Daniel Bryan che poi avrà il main event di WM 30.

          • The Beast Incarnate

            Bryan si è preso il main event di wm xxx per c**o, i piani originali prevedevano il match tra orton w batista ms dopo che quest’ultimo è stato continuamente fischiato si è deciso di salvare il salvabile aggiungendo Bryan. A parer mio Bryan deve anche ringraziare la fuori uscita di Punk dalla compagnia…

          • JoeIsGonnaKillYou

            Non a parer tuo, è così. CM Punk ha fatto cambiare idea a Vince. Però resta che Cena abbia jobbato PULITO a Daniel Bryan a Summerslam schienandolo con la nuova mossa finale. Ed è stato un passaggio fondamentale per la storyline, anzi il più importante

          • The Beast Incarnate

            Ma se Cena non fosse stato costretto a lasciar il titolo a causa del suo infortunio dubito che avrebbe concesso un job del genere eh

          • JoeIsGonnaKillYou

            E John Cena ha jobbato pulito a Nakamura… eh vabbe,

          • The Beast Incarnate

            Appena 24 ore fa… e sto c***i era colmo se non lo faceva eh

          • JoeIsGonnaKillYou

            Avrà chiesto a Brock Lesnar su come si faccia a jobbare ogni tanto

    • Demi Lavato

      un altro credulone che crede a tutto ciò che legge su internet 😂😂

      • The Beast Incarnate

        Io credo nella realtà dei fatti, di quello che dice internet non mi frega

    • Simone Giuliani

      “talenti”
      E Rusev non è affossato proprio per un c’zzo.

  • Contro Nessuno

    Infatti con Rusev non è successo.

  • SunBro245

    Faccio una premessa grande come una casa. John Cena ha dei grossi meriti per i quali è già una leggenda del wrestling, che non si fermano alla carretta di titoli vinti. Benché odi profondamente la gimmick hero, Cena ha saputo migliorarsi nel tempo diventando un all round del ring. Tutto quello che fa dentro e fuori dal ring è in funzione della federazione. Ora non dubito neanche per un secondo che spesso e volentieri faccia la prima donna, ce lo diventi per forza di cose stando al vertice per così tanto tempo, pochissimi sanno mantenere modestia in quelle condizioni, però ha dimostrato che sa jobbare quando è necessario, e quando Cena jobba è sempre una tacca importante per chi ne beneficia.

    Detto questo, che ora Styles venga a dire che il 90% di quello che ha imparato è grazie a Cena, a me sa tanto di paraculata. Se parla di ciò che ha imparato da quando è in WWE allora ci posso stare, difatti dalla sua faida con Cena ha avuto un miglioramento verticale al microfono. Se invece allude al 90% in generale beh, ditemi quello che volete, insultatemi se vi pare, ma non ci credo mai neanche per mezzo secondo.

    • glifion

      Lui è cena si sono conosciuti principalmente in WWE visto che cena è stato sempre in WWE quindi il fatto del 90% riguarda la wwe AJ ha imparato cosa si deve fare in WWE per essere il migliore

  • ChrisTerry

    Sandow avrebbe da ridire. Ci ha messo mesi a recuperare credito e solo perché il pubblico si è interessato alla sua gimmick di stuntman (interpretata egregiamente). Tutto perché Johnny Boy mantenesse il titolo.

    • Simone Giuliani

      Talenti.

  • Stex14

    un intervista decisamente aziendalista da parte sua..