Pubblicità

Ben trovati a tutti amici di Zona Wrestling. Domenica 13 Settembre 2015, il Chiedilo a Zona Wrestling torna puntuale come sempre, anche quando la Juventus ha un punto dopo tre giornate di campionato. Edizione numero 267 ed alla tastiera come sempre, c'è GiovY2JPitz.

 

QUESTA E' UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA' SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA' RISPARMIATO, SI PARLERA' SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. 

 

 

Da Francesco:

Ciao, innanzitutto volevo ringraziarti in anticipo, e poi volevo farti i miei sinceri complimenti per il grande lavoro che svolgi, anche nel rispondere alle mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao Francesco, ti ringrazio di cuore per i complimenti, e grazie per parlarmi delle tue curiosità.
1) CZW: potresti farmi una panoramica delle faide attualmente in corso visto che ho iniziato a seguirla da poco? E ancora vorrei sapere come funzionano gli show, le puntate, i pay per view, ma semplicemente riguardo i giorni della settimana in cui vanno in onda, proprio perché vorrei seguirla a 360°.

1) Cosa dire: la Combat Zone Wrestling non ha uno show tv, lo ha avuto in passato. Oggi basa la sua esistenza su show mensili, e da pochissimo tempo ha siglato un nuovo accordo per gli show in PPV. Il campione attuale è Matt Tremont, che ha strappato la cintura a Blk Jeez. I campioni di coppia sono il Team Tremendous, Dan Barry e l'ex WWE Bill Carr, che hanno vinto i titoli lo scorso Luglio, sconfiggendo gli Ohio Is 4 Killer, Jake and Dave Crist. Il campione Wired TV è Tim Donst, che ha sconfitto sempre a Luglio Joe Gacy. Infine, il campione dei pesi leggeri, o CZW Junior Heavyweight Champion è Greg Excellent, che si è laureato campione lo scorso Marzo sconfiggendo Alexander Jones.
2) Ambrose è la mia superstar preferita, ma non sono qui per parlarti di come è gestito perché condivido la tua opinione ribadita già 1000 volte: ovvero che prima o poi arriverà il suo momento. Invece ciò che mi interessava era sapere semplicemente cosa ne pensi di lui e di come lo vedi al meglio nella federazione di Stamford, anche in futuro.

2) Penso che sia un lottatore abbastanza completo, non eccelso dal punto di vista del lottato ma comunque buonissimo. Penso che prima o poi arriverà il suo momento, come già sai, e che più passa il tempo più integra nel suo personaggio componenti che lo aiuteranno a completare la sua versatilità già ottima. Non riesco ad immaginarmi la sua carriera senza grandi vittorie in WWE.
3) ROH: anche qui mi sarebbe piaciuto sapere i giorni in cui vanno in onda le puntate e gli show perché mi sto appassionando piano piano vista l'alta qualità del lottato all'interno di essa.

3) Lo show della Ring of Honor va in scena il Sabato sulle reti della SBG ed il Mercoledì successivo lo stesso show va in onda su Destination America. L'unico modo legale per accedere alle puntate settimanali, è tramite il sito ufficiale della compagnia, nel quale basta un account gratuito per vedere la puntata del Sabato, il Giovedì successivo.

Grazie mille. – Grazie a te.


 

Da Nico Papa:

1) Classifica di bravura in ring tra Baks, Becky, Charlotte e Bayley?

1) Sono tutte brave, alcune più brave in certe cose, altre in altre. Faccio una classifica per completezza premettendo che in ring per me la migliore è Becky Lynch. 1. Sasha Banks, 2. Charlotte, 3. Becky Lynch, 4. Bayley.
2)In chiave Mark il finale del main event di Summerslam è considerabile uno Screwjob?

2) No, perché non c'era nessun potere dietro a stabilire il finale, è stato un concorso di colpe ed errori fatto in buona fede.
3)Hogan, avendo la clausola di controllo creativo, contro chi ha Jobbato pulito?

3) Praticamente contro nessuno, almeno dopo l'espansione dell'Hulkamania.
4)Perché lo Shield ha avuto più successo della Wyatt Family e del Nexus?

4) Perché i componenti erano nettamente migliori degli altri ed hanno avuto per questo, un Push più continuo e soprattutto recepito molto meglio dal pubblico.
5)Perché Bryan, nonostante si sia rivelato il migliore, fu escluso dal Nexus?

5) Perché fu licenziato, con promessa di riassunzione che puntualmente avvenne, dopo aver mimato lo strangolamento di Justin Roberts durante la prima Invasion del Nexus. Quando tornò fu per combattere contro di loro nel Main Event di Summerslam.
6)Perché ci fu quel finale così brutto a Wrestlmania 27?

6) Per promuovere la faida fra The Rock e John Cena, per proteggere il secondo e perché The Miz si meritava di vincere quel match.
7)Secondo te meglio i match di The Rock contro Punk o contro Cena?

7) Il primo fra The Rock e John Cena, secondo il match fra The Rock e CM Punk, terzo, il secondo match fra The Rock e John Cena.
8)Se non sbaglio, da quando Punk ha elevato il suo status dopo la Pipebomb del 2011, Cena lo ha battuto pulito solamente prima di Wrestlmania 29, quando ha voluto mettere in discussione la sua vittoria alla Rumble per dimostrare di meritare la sua chance titolata, e questa situazione tra l 'altro è paragonabile a quella di Reigns quest'anno, in ogni caso la domanda è: in chiave Mark Punk era meglio di cena in quel periodo?

8) CM Punk è stato l'apripista di un nuovo corso della WWE, aprendo la compagnia ad un nuovissimo tipo di pubblico, che oggi affolla la compagnia. Direi che per tutto quel pubblico, CM Punk era meglio di John Cena, anche se il grandissimo pubblico, è quasi sempre rimasto fedele a Cena. Quindi in chiave Mark Cena è sempre stato superiore, ma il pubblico cominciava a diventare Smart, e per tutti loro, CM Punk era migliore.


 

Da Elia:

1) Seth Rollins turnerà face prima o poi, e sinceramente spero accada prima di Wrestlemania, ma ho i miei dubbi. Secondo te quando accadrà?

1) Prima di Survivor Series, secondo me il match contro Triple H sarà li.
2) Sempre su Seth: sono stati bravi a dargli il pedigree come finisher in omaggio a Triple H, pensi che dopo il turn dovrà utilizzarne un'altra? Io credo che si siano lasciati aperti a questa possibilità, visto che ultimamente i suoi match finiscono quasi sempre senza che lui utilizzi la "sua" Finisher.

2) Non creda ce ne sia il bisogno, però è possibile che succeda, perché no?
3) Quali piani per Cesaro, ormai il mio idolo assoluto? Con Owens pare che la faida stia per finire, con Kevin verso l'IC.

3) Direi che è finita, credo continueranno ad utilizzarlo come Wrestler per mettere in piedi grandi incontri, magari ad un certo punto, ponendogli l'etichetta del grande lottatore che non arriva mai ai traguardi, come fecero con Chris Benoit.
4) Quante probabilità che Rollins perda lo US Title prima del PPV?

4)Direi nessuna.
5) Per una volta complimenti ai Booker che hanno reso appassionante la faida tra la Family e i due Face dello Shield, date le premesse non ci avrei scommesso. Il tuo nome per il terzo del Team Face?

5) Quello di Randy Orton potrebbe essere solo un depistaggio, alla fine credo che il nome più probabile sia Erick Rowan, anche se spero in un nome migliore e più sorprendente.
6) Kane non torna perché si sono accorti che in questo momento in realtà non serve a nulla, o sbaglio?
6) Credo che i piani per lui non siano ancora pronti a partire, è un personaggio versatile e potrebbe fare molte cose, quindi non credo che il problema sia quello, anche perché Kane rimane un buon elemento. Il rinvio secondo me, sta più nel fatto che hanno un piano preciso per lui e voglio aspettare il momento giusto.

Grazie mille per le risposte! – Grazie a te.


 

Da John Pranzo:

Ciao Giovanni, eccomi di ritorno con delle domande.

GiovY2JPitz:

Ciao a te e bentornato.
1) Qual è stata secondo te la miglior edizione della Battle Of Los Angeles? Io ho sentito parlare bene di quella del 2007.

1) 2012  2014.
2) Cosa sai dirmi di Teddy Hart? A quanto ho capito il suo enorme talento è proporzionato alla sua coglionaggine.

2) Si. Teddy hart è un bravo Wrestler, o almeno lo era, purtroppo si è sempre trovato a fare i conti con la sua poca intelligenza, anche quando si apprestava a finire in WWE insieme alla Hart Dynasty. Comunque sul ring molto bravo.
3) AJ Styles e Kevin Steen si sono mai affrontati? Se si, come sono stati i/il loro match?

3) Kevin Steen ha vinto da AJ Styles il titolo assoluto della Pro Wrestling Guerrilla, a Zombies Should'n Run. Inoltre si sono affrontati in un'altra occasione uno contro uno nella PWG, durante la BOLA del 2005, vinse AJ. Si sono poi affrontati nella 2CW, in occasione dello show numero 100, e nella House of Hardcore, nello show numero 5. Sempre buonissimi match, tanto migliori quanto più recenti.
4) Quali sono stati i migliori match di James Storm in TNA?

4) Chris Harris vs James Storm, Sacrifice 2007, America's Most Wanted vs Triple X, Turning Point 2004.
5) Come valuti Chris Sabin?

5) L'ho sempre adorato, peccato che diversi infortuni ne abbiano minato il cammino. Speri che torni in forma come un tempo e dimostri ancora una volta ciò di cui è capace. Molto bravo atleticamente e tecnicamente, con un carisma pienamente sufficiente.
6) Chi è secondo te il miglior Tag Team tra America's Most Wanted, Motor City Machine Guns, LAX e Beer Money?

6) In un quadro completo direi i Beer Money, ma grandissimi anche gli altri, soprattutto i Motor City Machine Guns. Cambierei aggettivo invece per i LAX, un buon tag team/stable, ma niente di trascendentale.
7) Che Match a squadre pensi che vedremo a Survivor Series? Forse Team Cena vs Team Autorithy II oppure Team Rollins vs Team Autorithy?
7) Penso che vedremo Triple H vs Seth Rollins e basta con altri match a squadre.  Vedremo. Se però devo scegliere quale è più probabile fra i due, dico il primo, perché non credo ci sarà un match a squadre prima del match singolo fra Seth Rollins e Triple H.

Grazie per le tue risposte. – Grazie  a te.


 

Da Heat:

1) Secondo te è possibile che la WWE ripushi Roman Reigns con la Royal Rumble o comunque portandolo di nuovo al ME di WM?

1) Si, non so se arrivati vicini alla Royal Rumble la WWE prenderà questa decisione e non dica che se anche se fosse gliela faccia vincere, però è innegabile che è una possibilità. Al momento ha ricevuto un buon Depush cercando di riparare agli errori di inizio 2015.
2) Secondo te quanto ci vorrà prima che Ambrose finisca il suo percorso fatto di tante sconfitte e nessun accomplishment? Mi riferisco all'avere non dico un push per titoli ma una gestione dove vinca almeno qualcosa che sia un Feud o un match importante in pay-per-view!

2) Arriveranno le vittorie, per il momento il suo status è stabile, è sempre coinvolto in faide abbastanza centrali. Dipenderà da tanti fattori, ma il suo momento arriverà.
3) Ho letto l'aneddoto sulla testa segata e son andato a vedere il video. Ma come si possono accettare cose del genere ? E' inumano, si rischia seriamente ! Non è come farsi un semplice Bladejob in un HIAC ! Mi diresti tutte le cose più folli fatte da Ambrose durante quel periodo?

3) Basta non guardare quel tipo di Wrestling. I lottatori sanno quello che faranno ancora prima dell'incontro, gli spettatori sanno quello vedranno. E' accettabile se lo vuoi vedere, se no, basta non guardarlo. Come sempre dico, l'Ultraviolent è per un tipo di pubblico ed un tipo di lottatori, nessuno è costretto a praticarlo o a guardarlo. Quella è stata la cosa più estrema comunque per Ambrose, e comunque c'è una preparazione dietro, sono tagli cutanei, non gli apre mica il cranio.
4) John Cena non è sopravvalutato come Wrestler sul ring?

4) A mio avviso no, anzi, è sottovalutato dalla maggior parte dei fan in tutto il mondo.
5) Chi sono i tuoi tre Wrestler preferiti in WWE al momento e perché?

5) Kevin Owens per completezza, Seth Rollins per lo stesso motivo anche se in maniera e con valori diversi, e Cesaro, perché è il numero uno sul quadrato oggi nella WWE.
6) Chi pensi riceverà il prossimo grande Push in vista di WM? L'anno scorso fu Reigns, quest'anno?

6) Come già detto potrebbe essere anche lui nuovamente, ma credo che si cambierà strategia, magari Dean Ambrose, senza escludere qualche ritorno a sorpresa, come quello di Daniel Bryan.
7) Chi vorresti come prossimo MITB? Io uno tra Bray Wyatt e Cody Rhodes, sono le scelte migliori per ripristinare un certo status credibile.

7) La credibilità bisogna averla prima di vincere il Money in the Bank, almeno un po'. Se fosse oggi potrei darla a Bray Wyatt, ma non a Stardust. Vedremo cosa succederà nel tempo che ci separa da Money in the Bank, se non riceve altri Push prima direi che Dean Ambrose sarebbe l'ideale.
8) Perché Sandow è stato seppellito ? Era molto over dal Feud con Rhodes in poi.

8) Perché è finito insieme alla sua Storyline con The Miz, era lui che lo mandava veramente over, lo dissi in tempi non sospetti: "Finirà con la rivalità". Cosi è stato.


 

Da Hart Family:

1) Non pensi anche tu che con Kevin Owens stanno lavorando bene, Job a Cena a parte? Nel senso che non lo stanno già pushando sulla luna. Spero faccia un lungo regno da campione IC e la faida con Cesaro continui. Era giusto fargli vincere un match contro lo svizzero, anche pulito. Trovo una porcata però che per gliene abbiano data un'altra la sera dopo.

1) Il Job a Cena non ha comportato niente, come puoi vedere tranquillamente anche tu, anzi, avrebbe fatto ciò che tu non avresti voluto vedere, ovvero un Push sulla luna. Per il resto sono d'accordo, nemmeno ame è piaciuto il secondo Job di Cesaro.
2) Seth Rollins da Heel non ha più niente da dare secondo me. E fuori dall'Authority il suo personaggio sarebbe da ricostruire. Per cui andrei subito verso un turn face non appena perde le cinture.

2) Io credo che questo personaggio stia arrivando alla fine, concordo, ma non credo che debba essere costruito completamente da Face, anzi, un Turn contro l'Authority sarebbe perfetto, dovrebbe soltanto salire sul ring e combattere.
3) Come mai la WWE negli ultimi dieci anni ha sempre cercato di spingere al vertice i Big Man e i Powerhouse, non capendo che il pubblico vuole i tecnici e i wrestlers bravi sul ring? Anche con Roman Reigns è stato fatto lo stesso errore. I Punk e i Bryan son dovuti andare over da soli.

3) Lo capisce benissimo, altrimenti non avremmo avuto campioni come CM Punk e Daniel Bryan, Pushati anche se over da soli, non c'entra, anche Zack Ryder era over da solo, anche Cesaro lo è, eppure. Inoltre oltre a loro, oggi, abbiamo un campione leggero e tecnico, quindi il discorso è valido a metà. Io direi che oggi la tendenza sta cambiando, prima invece, era molto più spinta verso i Big Man, ma molto eh.
4)In giro su altri lidi si dice che pensi Dean Ambrose sia solo un mid-upper carder incredibilmente inferiore a Rollins e non pronto per il ME, è vero? Forse per questo non vedi il suo trattamento attuale come fuori luogo. Però volevo avere una conferma da te sulla veridicità di quella voce.

4) Io penso che Dean Ambrose sia inferiore a Seth Rollins, e lo ribadisco. Ma quando dico inferiore non significa, uno, che non possa migliorare e superarlo, due, che sia scarso. Rollins è superiore ma secondo me stiamo sempre parlando di Main Eventer. Non so quali lidi siano, evidentemente sto diventando famoso,  ma non solo non hanno capito niente di ciò che dico, ma non vogliono, a quanto sembra, nemmeno capirlo, e dicono queste cose semplicemente perché non gli do ragione. Io penso esattamente il contrario: penso che Dean Ambrose sia un lottatore ottimo, uno che potrebbe essere messo nel main event da oggi a domani e nessuno si scandalizzerebbe. Difendo la sua gestione semplicemente perché credo che l'importante sia la visibilità, non le vittorie, e sono sicuro che il suo momento arriverà. Ti ringrazio per aver chiesto la mia opinione personalmente senza stare a sentire le voci.
5) Sto ancora aspettando il Feud tra Cesaro e Owens. Se era solo una tattica per pushare Kevin e far tornare Castagnoli nella modalità tappabuchi-prezzemolo mi arrabbio. C'è possibilità che la rivalità non sia finita e che Cesaro vinca qualcosa?

5) A questo punto direi che è finita, con Kevin Owens che va a combattere per il titolo IC. Il problema è che se doveva andare cosi, questa faida era meglio non farla. Vedremo se per Cesaro ci sarà qualcos'altro.
6) Dolph Ziggler è molto sottoutilizzato. E' molto bravo sul ring, ha look, ha carisma, al microfono ci sa fare, è un lottatore completo che è riuscito anche a ottenere standing ovation nei suoi match. Non capisco quindi perché debba navigare nel Mid Carding e neanche nell'Uppercard. E' uno spreco di talento soprattutto se si pensa che la WWE continuerà probabilmente a insistere in futuro su personaggi come Reigns e Corbin.

6) Concordo, ma non è questo il momento di lamentarsi, visto che nel main event abbiamo Seth Rollins, che si sta dimostrando un eccellente lottatore e superstar; una leggenda WWE e volto della compagnia come John Cena; ed una leggenda assoluta del mondo del Pro Wrestling. Bisognava lamentarsi prima, anni fa, quando tutti inneggiavano a Batista, Randy Orton e compagnia.
7) Pensi che Cena a WM 32 manderà finalmente over qualcuno o sarà la serata in cui dovranno organizzare il big spot e festicciola per il 16esimo regno, magari dopo aver eguagliato il record di Austin alla Rumble?

7) Siete voi quelli convinti che John Cena non voglia mandare over qualcuno, quando invece fa quello che gli dice la WWE, perché potete dire quello che volete, ma fa guadagnare più di chiunque altro. Se la WWE gli dice manda over questo, lui lo fa. E poi scusa, festicciola, sta eguagliando il record di un signore che si chiama Ric Flair, ci ha messo sedici anni sudandosi tutto quello che ha, perché di John Cena tutto si può dire ma non che non abbia lavorato tutti questi anni per la WWE, sodo e con costanza, e non dovrebbe festeggiare? Io credo che l'astio nei confronti di John Cena sia un'altra ripercussione dei sapientoni di internet, quelli che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto. 
8) Mi dici che tipo di booking useresti su questi 6 talenti trattati in maniera un po' troppo maluccio? Non dico una faida a 6, ti chiedo come li bookeresti singolarmente; Ambrose, Cesaro, Ziggler, Rhodes, Miz, Rusev.

8) Dean Ambrose lo pusherei in occasioni importanti, adesso, con il traffico del main event, farei esattamente quello che fa la WWE in vista della sua faida con Roman Reigns. Cesaro lo metterei in un faida che lo esalti, magari contro un lottatore, per esempio proprio The Miz, che riesca a mandarlo over davvero e che non sia costretto a vincere, dato che il suo status è ormai stabile. Con The Miz non farei niente, è un lottatore fatto, lo si può inserire in qualsiasi tipo di Storyline e farebbe bene risollevandosi immediatamente da qualsiasi situazione. Rusev sta benissimo, deve solo cambiare avversario, anzi, si sta dimostrando ancora più completo di quello che si pensava. Dolph Ziggler c'è poco da fare, titoli secondari o faide da Mid Carding, non saprei dove metterlo, perché è davvero troppo tardi, al limite un Push lento e costante, ma ci vuole molto, molto tempo. Stardust mi va bene anche cosi, se dovessero togliergli quella Gimmick, mi piacerebbe vederlo come  un Heel Old School, per un titolo secondario, e poi si vedrebbe il da farsi.


 

Da Chicago Made Punk:

1) Cosa faresti fare a Roman Reigns da qui a WM?

1) Una faida contro Dean Ambrose, fosse per me da Heel. Dopo quella faida, che vinta o persa è uguale, gli darei un avversario importante, facendo partire la faida durante la Royal Rumble, un avversario Face chiaramente, per esempio Cesaro, con il quale farlo scontrare a Wrestlemania. Cesaro garantirebbe i buoni match.
2) Cosa faresti con Dean Ambrose da qui a WM? Sono sicuro troveresti un modo più logico di bookarlo rispetto alla WWE.

2) Una faida contro Roman Reigns, fosse per me da Face. Poi gli farei vincere la Royal Rumble, o lo farei arrivare secondo nel caso ci fosse Daniel Bryan. Costruendo qualcosa a Fastlane, imposterei un Triple Threat Match con loro e Seth Rollins a Wrestlemania per il titolo WWE.
3) Cosa faresti fare invece a Seth Rollins? Io lungo Feud tra lui ed HHH con Rollins che si consacra a WM battendo il maestro.

3) Io gli farei perdere il titolo contro Sting, con incasso di Sheamus. Poi, faida contro Triple H, con Seth Rollins che vince a Survivor Series, perde a TLC ma si guadagna il rispetto di Triple H, torna Heel e vince il titolo alla Royal Rumble ancora da Heel, ma stavolta senza le cure dell'Authority. Match a Wrestlemania dove perde, contro Bryan o Ambrose.
4) Ryback avendo battuto Rollins nelle logiche del wrestling non sarebbe in diritto di chiedere una Shot al titolo del mondo?

4) No, la stipulazione non era inserita. O meglio, potrebbe, ma non necessariamente gli deve essere concessa.
5) Perché non tolgono il titolo Intercontinentale lasciando lo US, ben più prestigioso e interessante ad oggi? Perché se deve essere sprecato su Ryback tanto vale lasciar perdere.

5) Lo penso anche io, io li unificherei, dando la cintura al campione US che al momento è una cintura più importante, il nome poco conta, anche se sono un tradizionalista e lascerei il titolo Intercontinentale. Per quanto riguarda Ryback, adesso la cintura serve a coadiuvare i suoi miglioramenti, aspetteri prima di giudicare se è servito a qualcosa, soprattutto dopo il match visto a Raw.
6) La WWE non vuole dare l'ok a Bryan nonostante sia stato dato da tutti i medici del globo perché ha paura che i fan rovinino i loro piani reclamando Bryan al titolo o nei piani alti di WM come accaduto contro Reigns l'anno scorso?

6) Beh non sono tutti i medici del globo, sono i suoi medici personali. Quelli della WWE sono contrari, e francamente mi fiderei. MI fiderei perché sono gli stessi medici che hanno salvato la vita a Jerry Lawler praticamente in diretta TV, gli stessi medici che hanno scartato Nigel McGuinness ed hanno poi avuto ragione. C'è da dire però, che la tua osservazione è legittima, non credo sia cosi, ma è legittima. 
7) Perché non danno una Stable a Barrett? E' mediocre ma è funzionato solo in quel ruolo. Una Stable seria però, non come il Corre.

7) Anche io lo farei, il problema del Corre fu che altro non era che la macchietta del Nexus.
8) Mi sembra scontatissimo che Kurt Angle sarà a WM nonostante il goffo tentativo di nasconderlo dicendo che non è interessato a ritornare. Le sue dichiarazioni e il sondaggio di WWE.com sui ritorni col suo nome fa capire tanto. Ci sarà il famoso match con Bryan?

8) Anche io penso che possa tornare, magari come sorpresa alla Royal Rumble, ma purtroppo non è scontato come dici tu, anche se lo spero fortemente. Beh se torna magari, magari vedere un match contro Daniel Bryan, sarebbe bellissimo. Sicuramente è uno dei miei Dream Match da molti anni.


 

Da Fancy Jacket:

1) Perché John Cena non viene inserito in un ruolo alla Jericho? Cioè che inizi a lavorare per creare nuove star del futuro.

1) Perché la situazione è completamente diversa, John Cena è nella WWE a tempo pieno, e le decisioni per quello che ere il Booking di Chris Jericho venivano prese di comune accordo con lui, spesso lo proponeva e lo propone lui stesso.
2) In un Feud tra Kevin Owens e Dean Ambrose a chi pensi darebbe la vittoria la WWE?

2) Dipende dal momento, adesso come adesso a Kevin Owens.
3) Triple H non è stato un Wrestler mediocre? Quantomeno sul ring. Non ha mai fatto grandi match se non con stipulazione speciale e contro Austin/Foley. Ha vinto troppo rispetto a quanto meritasse.

3) Un Wrestler WWEdeve avere molte componenti, considerare Triple H mediocre mi sembra eccessivo, anche se è abbastanza accettabile il fatto che qualcuno lo ritenga sopravvalutato sul ring.
4) A parte il famoso Jeff HARVEY, quali furono gli interminabili botch di Mike Adamle?

4) Beh più che Botch si impappinava terribilmente quando parlava, ed inoltre dovevano essere ripetuto 15 volte tutte le vignette registrate, Harvey è la più famosa, ma più di una volta ha chiamato la WWE WED per esempio. Era un disastro.
5) Contro chi avresti fatto terminare la Streak? Io lo Shield, così che sarebbero sempre stati tre grandiosi stelle speciali più di quanto possano mai diventare. Lo status di Lesnar era già grandioso e così è paradossalmente ingestibile.

5) Proprio come è avvenuto, se qualcuno la doveva rompere, l'avrei fatto fare a Brock Lesnar.
6) Terminato il periodo da protetto di HHH, che finisher avrà Rollins? Io trovo la Curb Stomp ridicola per tempi d'attesa e anche per efficacia, è solo un pestone. Per niente simile al Punt Kick. Io gli darei l'Avada Kedavra o una mossa aerea.

6) Non so se cambierà Gimmick, perché non lo vedo un problema, comunque, se lo farà, non credo che vada a parare l'Avada Kevadra, perché ha lo stesso problema del Curb Stomp che non piace a Vince McMahon. Magari un Superkick normale. E' molto simile al Punt Kick, l'avversario deve essere sempre colto quando è al suolo a quattro zampe e si deve attendere molto per eseguirla, inoltre, come il Punt Kick, è una manovra che va benissimo se usata solo in particolari occasioni. Mossa dello stesso genere, differente, ma dagli effetti, tutti, identici.
7) Per la Reunion dello Shield non si potrebbe fare che Roman e Dean creano la versione 2.0 con qualcun altro e Rollins inizia ad ingelosirsi ecc pur negandolo?

7) Porterebbe al Turn Heel della stable se escludono il nuovo membro per far rientrare Rollins, oppure vedrebbero Rollins voler rientrare ma poi non riuscirci, facendolo passare come un innamorato rifiutato. Non mi piace questa idea francamente.
8) Cosa ne pensi della divisione sanitaria della WWE? Per me Punk non parla a sproposito, visto anche che hanno fatto lottare Benoit per anni con un cervello danneggiato. Anche Reneé Dupreé ha rivelato che le concussioni non venivano mai esaminate. Poi ci sono tante dichiarazione di tanti wrestlers ex-WWE a confermarlo. Come può una compagnia multimilionaria avere un servizio medico così inefficiente?

8) La divisione sanitaria della WWE è eccellente, René Dupreé ha parlato di altro, tra l'altro esagerando, perché se avesse avuto tutte le commozioni cerebrali che dice, non so che fine avrebbe fatto. Chris Benoit aveva danni che non erano visibili se non con una Tac, o forse neanche, Tac che non c'era motivo di fare, visto che non c'era stata nessuna avvisaglia cosi grave.


 

Da Signor Extreme:

1) Non è proprio possibile che Rollins si porti le cinture almeno fino a WM? Io lo farei. Sarebbe un attestato definitivo.

1) Tutto è possibile, perché no? Io ne sarei felice per lui. Preferirei però che perdesse il titolo, per poi magari rivincerlo prima di Wrestlemania.
2) Roman Reigns potrebbe essere l'avversario ideale di Seth a WM. Come li faresti collidere?

2) Direi di no, l'avversario ideale, secondo il mio punto di vista, sarebbe o Dean Ambrose e/o Daniel Bryan, e ho già scritto sopra come imposterei la Storyline per il Triple Threat Match a Wrestlemania.
3) Visto che Dean Ambrose non sembra avere un gran presente e neanche un gran futuro davanti a sé nel wrestling WWE, ma è comunque ottimo con la mimica, la psicologia e le capacità recitative, potrebbe scegliere definitivamente la via del cinema? Per me sarebbe un ottima soluzione. Il suo film è il primo film made in WWE che guarderò appunto perché non è un cane.

3) Io vedo un presente normale ed un futuro che può tranquillamente essere buono, quindi spero di no, spero che rimanga nel Wrestling. Per quanto riguarda il cinema, può darsi che in futuro faccia più film, ma non credo nel breve periodo lasci la WWE.


 

Da Simonsplufz:

Ciao. E' la prima volta che vi scrivo. Ecco le mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao amico mio, benvenuto.
1) Ma perché Ambr…no dai, sono buono. Perché ci sono questi due luoghi comuni creati dai fan (e stupidi come non mai a mio avviso) il cui primo dice "Se non vieni dalle Indy fai schifo e se invece vieni dalle Indy sei un santo" e il cui secondo dice "se hai poche mosse fai schifo ma se ne hai tante sei un santo"?
Poi però le mosse di Ambrose non te le elenca nessuno. Save me GiovY2J. Illuminami. Dimmi il perché di queste straordinarie filosofie e dimmi se sei d'accordo sul fatto che sono stupide.

1) Non so se sono stupide, ognuno alla fine crede ciò che vuole, ma sicuramente sono luoghi comuni che esulano da ogni logica. Purtroppo oggi come oggi, il fan Mark ha passato la barriera. Come sempre il Mark segue la corrente e ciò che dicono gli altri, non capendo però, che magari questi altri lo dicono per situazioni particolari o perché davvero non conoscono davvero la disciplina. Sono completamente d'accordo con te.
2) King Barrett/BNB tornerà come BNB o come King Barrett?

2) Io mi auguro per lui che venga finalmente accantonata la Gimmick del KOTR, che ormai lo ha etichettato negativamente. Che torni Bad News Barrett, o che torni semplicemente Wade Barrett.
3) Tornerà come Face o come Heel?

3) Credo Heel, anche se io proverei a turnarlo Face e a provare qualcosa cosi, tentar non nuoce, o meglio, in questo caso potrebbe, però arrivati a questo punto.
4) Qualcuno riuscirà a vincere il titolo NXT per due volte? Per me Sami Zayn, il suo primo regno è stato piccolissimo e insignificante.

4) Bella domanda: potrebbe essere perché no? Non credo Sami Zayn, anche perché immagino che il suo ritorno alla Royal Rumble con successivo match contro Kevin Owens a Wrestlemania sia scritto, ma qualcuno potrebbe in futuro. Di quelli che sono stati campioni fino ad ora mi vengono in mente due nomi che potrebbero passare di nuovo da NXT per mancanza di spazio nel Main Roster: Neville e Bo Dallas. Ne dubito però.
5) NXT riuscirà entro due anni a fare un Live Event in Italia?

5) Se ne sta parlando, e se le cose vanno bene non è detto che dovremo aspettare due anni, ma magari solo uno.
6) La carriera di Goldust è finita?

6) No. Goldust almeno dice di no. Si sta riprendendo dopo l'infortunio e l'operazione alla spalla, dovrebbe tornare sul ring sicuramente, magari per l'ultimo Stint, ma dovrebbe tornare.
7) Se non lo è, cosa potrà fare di importante entro la fine della sua carriera?

7) Uno che non ha mai avuto cose tanto importanti, non può chiudere la sua carriera con una cosa tanto importante appunto. Io direi che un match di ritiro, magari Cody Rhodes vs Dustin Rhodes, potrebbe chiudere la sua carriera che poi continuerebbe come Road Agent per esempio.
8) Tornando ai luoghi comuni stupidi, perché ogni volta che qualcuno perde tutti dicono "E' l'inizio della sua sepoltura"?

8) Perché vogliono criticare a prescindere ma non conoscono certe dinamiche che farebbero bene a studiare. Perché, come nella vita stessa, i giovani non vogliono guardare alla storia per capire ciò che si deve e non si deve fare. Semplice.


 

Da ZW:

Hi guys, my name is Andrew and i follow zona wrestling since 2014, so I can read all the news about wrestling and then put the translator because I don't understand italian Sorry if my english is bad but I want to ask a question to GiovY2JPitz. Which Storyline you prefer between The Rock vs John Cena and Brock Lesnar vs Undertaker and why?
Thanks a lot. Saluti dalla Romania (I hope you say so in Italian).

GiovY2JPitz:

Welcome my friend to Chiedilo a Zona Wrestling, I'm very happy to bring my words until Romania (and Yes, you write very well in italian: Saluti dalla Romania). I think each Storyline is good for some reasons and is bad for some other reasons. But I even think that it's better wait to see what Bookers are going to develop the Taker-Lesnar's Storyline. Speaking now I say you John Cena vs Thhe Rock, but I could change my mind in the near future (Road to Wrestlemania ?). Thank you.


 

Da Bump:

Innanzitutto complimenti per il sito e a te, che nonostante sei un neofita del wrestling stai navigando bene in questo mare ampio!

GiovY2JPitz:

Ti ringrazio molto, ma mi muovo da parecchio tempo in questo mare ampio. Da sei nell'oceano di Zona Wrestling, da 25 nell'oceano del wrestling. Grazie ancora comunque.

1) Un giudizio sulle capacità recitative di John Cena? Ritengo sia decisamente bravo. Sa passare dal frustrato al sarcastico, all'arrabbiato, al deluso, al triste. In questo è forse tra i migliori.
1) Sono d'accordo, è sicuramente uno dei migliori, a parte la ripetitività, che uno, dipende dai promo che gli scrivono, due, ha dimostrato di saper cancellare completamente nel momento in cui si prende qualche libertà.
2) Mentre sul ring John ha sempre lasciato a desiderare e continua a farlo. Si è passati dal un Moveset povero ad un Moveset più ampio. Il problema è che esegue mosse come un Rookie. Esecuzione sporchissima, tanti Botch, soprattutto nel pin alla Mysterio. Un Pro Wrestler dovrebbe imparare ad eseguire bene le proprie mosse prima di metterle in pratica. Sono anche palesi molti limiti di conduzione del match, nonostante non sia spesso compito suo. Resta un buon Wrestler, generico ma per nulla decisivo o trascendentale nel Ring Work.
2) I Botch capitano a tutti, e spesso e volentieri capita che la colpa è di entrambi. Comunque in questo caso, nel caso della tua domanda sobria e senza forzature, non voglio difenderlo più di tanto, perché è vero che non è niente di trascendentale,  nonostante sia un ottimo Worker che sa il fatto suo.
3) Seth Rollins a NOC ha mostrato il 40% di ciò che sapeva fare Tyler Black e tutti hanno provato una scarica d'adrenalina. Rollins potrebbe spingere ancor di più. Viste le grandissime capacità non si può esimerlo da un turn Face a breve. Da Heel ha svolto il compitino, ma non è stato per niente fenomenale al microfono. La dimensione Face potrebbe mandarlo ancor più over. Quindi come farlo avvenire?
3) Concordo quasi su tutto. Primo punto non credo che abbia fatto vedere soltanto il 40% di Tyler Black, di Tyler Black in quel match mancavano le grandi manovre e le grandi evoluzioni, che la WWE non permette, ma per il resto, intensità, velocità, atletica, carisma, aerobica, tecnica, tutto questo c'era. Io salirei al 70%. Punto secondo, è vero che ha svolto il compitino scritto dai Booker per un Corporate Champion Heel, ma per molte cose buone, ci ha messo moltissimo del suo. Con questo non voglio dire che da Face non possa migliorare, sia come prestazioni in ring che al microfono, libero ormai di certe restrizioni portate dalla Kayfabe attuale.
4) Dean Ambrose ottima recitazione, grandissime Mic Skill, ma alquanto carente sul ring. Non è migliorato di un centimetro e sembra troppo ingarbugliato nel suo stile da hardcore match. Forse è anche per questo che sta Jobbando molto da un anno e mezzo. Invece di continuare così l'ideale per me sarebbe un passaggio ad NXT per qualche mese. Potrebbe migliorare il ring work e magari evolvere la sua Gimmick.
4) Io credo che invece sia il contrario. Quello è il suo stile, lo stesso che ha sempre avuto, non è che nelle compagnie indipendenti facesse molto di più. Questo è Jon Moxley. Credo che il problema delle sue sconfitte, che non lo vedo come un problema, sia che la WWE vuole tenerlo lontano dalle zone nelle quali potrebbe bruciarsi. Credo anche, che sia la WWE ha volere che il suo stile, per il momento, rimanga questo.
5) Per quale motivo Drew Galloway dovrebbe essere il leader del Team TNA? Non c'è un Original. Quel ruolo spetta a Roode.
5) Concordo, le solite manie di Dixie Carter, che per non scegliere un Heel, si è affidata ad uno che non c'entra assolutamente niente come portabandiera della TNA. Lavora a schemi, e a quanto pare anche Billy Corgan, Jeff Jarrett e Jon Gaburick.
6) Come mai far perdere subito i titoli Tag Team alla GFW? Che senso ha avuto farglieli vincere allora? Così si rende la fazione nemica ridicola.
6) Un po' come è success con il King of the Mountain Title. E' che Jon Gaburick ha lavorato con Vince Russo in WWE. Credo che siano queste stupide decisioni di Booking che hanno portato le lamentele e la chiacchierata rottura fra le parti, con Jeff Jarrett abbastanza irritato.  
7) Il Feud per il titolo del mondo non è abbastanza scontato e intrappolato in un cliché? Hardy umiliato per settimane, poi si ribellerà, titolo in palio, Jeff Hardy vince il match. Neanche la WCW anni 2000 Bookava così da amateur.
7) Si è abbastanza scontata come cosa, però alla fine, meglio fare Storyline scontate con uno svolgimento ed una fine sicura, che buttarsi in Storyline, come quella dell'Invasion, che se non si trova un contratto TV saranno drasticamente segate a metà.
8) Cosa ne pensi della sovraesposizione di Rockstar Spud?

8) Un'altra Storyline ripetitiva è vista 1000 volte, quella dell'Underdog. Lo stanno premiando per la fedeltà e l'impegno, ma se fosse per me farei qualcos'altro, dovrei pensarci, non mi viene in mente nulla su due piedi, ma l'Underdog basta, o almeno, non in questo modo.


 

Da Bale:

1) Sei d'accordo con Jim Ross sulla gestione di Seth Rollins? Io sì.

1) In parte, non mi è piaciuto il finale di Battleground e quello di Summerslam, per il resto continuo a sostenere che sia una gestione da Heel, come tante cene sono state e ce ne saranno. 
2) E' più importante il WWE Title o John Cena?

2) Dipende dai frangenti, in alcuni frangenti John Cena in altri il titolo. Spesso il Main Event di grandissimi eventi è stato un match con nulla in palio, mentre sia il titolo WWE che John Cena erano prima o addirittura in mezzo alla card. In generale il titolo WWE è più importante.
3) Dean Ambrose merita la RR con conseguente ME di WM o è per il momento merita lo spot che ha elevando altri talenti?

3) Merita sicuramente tanto, perché no? Anche la Royal Rumble ed il Main Event di Wrestlemania, al momento è bloccato ai box, aspettando che si liberi la carreggiata per uscire.
4) Chi deve migliorare di più, Reigns o Wyatt?

4) In un discorso generale Roman Reigns.
5) I Feud più scontati della storia sono stati quelli di Cena?

5) I Feud più scontati della storia sono stati, spesso e volentieri, quelli di Undertaker, se si parla di WWE.
6) Quando ci sarà il prossimo PPV ROH?

6) Il 18 Settembre a San Antonio, Texas: All Star Extravaganza.
7) Cosa ne pensi dei due ultimi match della puntata di questa settimana? Gli Young Bucks continuano a migliorare.

7) Gli Young Bucks sono eccezionali a questo livello da tempo, non hanno bisogno di migliorare, e francamente non lo fanno, ma semplicemente perché sono già eccezionali. Jay Lethal e Roderick Strong sono due grandi wrestler, con il primo un po' sopra il secondo per la completezza. Due grandissimi incontri, che contribuiscono sensibilmente alla costruzione di All Star Extrevaganze e delle date che ci porteranno al'evento.
8) Dopo quasi 3 anni di Authority non è meglio una figura Face o diversa a guidare Raw?

8) Potrei essere d'accordo con un ridimensionamento dell'Authority, ma le figure Face al comando non sono mai accattivanti, dovrebbero davvero costruire qualcosa di eccezionale. Preferisco un Heel in quella posizione.


 

Da Simone:

1) Avremmo Owens Campione Intercontinentale a Night of Champions?

1) 50 e 50. Io lascerei ancora la cintura a Ryback, cosi da vedere quello che potrebbe succedere dopo e come reagirebbe il pubblico verso di lui e soprattutto come, lui stesso, porterebbe sul groppone una vittoria che al momento sarebbe molto importante. Poi si, la darei a Kevin Owens, ma tutto può succedere già da Night of Champions.
2) Perché Orton contro la Wyatt Family? Come finirà il 3 vs 3 a Night of Champions?

2) E' notizia di oggi, Venerdì, che non dovrebbe essere lui, come già dissi parlando di un depistaggio, tra l'altro riuscito benissimo. Dipende da chi sarà il terzo membro. E' probabile che vincano i Face comunque.
3)Ho visto che il Main event sarà quello con cena e non con Sting? Perché?

3) E' un Rumor, non credo che alla fine sarà davvero cosi, anche perché non si deve nemmeno pensare alla questione Rating, che sarebbe potuto essere il motivo. Un'altra motivazione sarebbe per fare uscire qualcuno in particolare vincete dal Main Event, ma è difficile da dire chi, date le numerose combinazioni. Alla fine credo che nel Main Event ci sarà Sting.
4)Essendo senza match Sheamus incasserà?Fallirà o sarà il nuovo campione?

4)Se incassa dovrebbe essere su Sting, quindi credo che andrà bene per lui. Ma non credo succeda, più probabile, sempre se vince Sting, l'incasso a Raw la sera dopo.
5)Situazione di Lesnar e Taker al momento?

5) Stazionaria, entrambi sono in vacanza e non credo li rivedremo, House Show a parte, prima della Royal Rumble. Staremo a vedere.
6) Miglior Stable? Shield o Evolution iniziale con Flair.

6) Imparagonabili. Due cose completamente diverse che non possono essere messe vicino soltanto perché entrambe sono Stable. Entrambe ottime, ma diverse in moltissimi punti. 


 

Da Santino:

1) Come sono riuscite Trish Stratus e Lita a guadagnarsi tutto il loro successo, o meglio come sono riuscite a tagliarsi il loro spazio all'interno della WWE (domanda un po' stupida – ma ieri mi sono visto il loro del 6/12/2004 e volevo sapere come due wrestler femminili sono riuscite ad arrivare nel ME di Raw facendo un grande match)?

1) Con il lavoro e con l'impegno, potrei dirti anche avendo le conoscenze giuste ma sta di fatto che sul ring, dimostravano di essere all'altezza del compito da svolgere. Dopo un percorso lungo si sono conquistate fiducia di capi e colleghi, ricevendo quel bel regalo nel Main Event di Raw, puntata da te citata, nel quale Lita stava per spezzarsi in due dopo un Suicide Dive su Trish fuori ring.
2) il miglior match tra Trish Stratus vs Lita? E la tua valutazione del match del 6/12/2004 di Raw.

2) Quello fu un grandissimo incontro femminile, non il più bello sia chiaro, ma ottimo, che molto probabilmente fu il migliore fra le due.
3) In futuro ci sono possibilità per la costruzione di grande Feud femminile visto il materiale umano nel Main Roster?

3) Se vogliono anche subito, c'è tantissima qualità, nel Main Roster  e ad NXT, quindi si.
4) Se si qual è la coppia che potrebbe ridare prestigio alla categoria femminile?

4) Sasha Banks sarebbe un'ottima nuova Trish, mentre Becky Lynch una fantastica Molly Holly. Sasha probabilmente superiore in ring, con il passare del tempo, a Trish Stratus.

Grazie mille. – Grazie a te.


 

Da Xetra:

1) Secondo me il regno di Rollins non ha più niente da offrire. Nel senso che ha fatto il suo percorso, è stato più che buono, ma chiuso il cerchio di NOC non vedo altri possibili sviluppi. Dunque è giusto che ora passi le cinture. Però non sono d'accordo nel doverle dare a Sheamus o a Sting. Dovrebbe essere passata a nuove leve che non l'hanno mai vinto prima. Mi vengono in mente Ambrose e Reigns per primi.

1) Fossi io a decidere Seth Rollins resterebbe campione ancora a lungo, staccandolo dall'Authority, e ho già espresso in questa rubrica il mio punto di vista per quanto riguarda un eventuale Booking della cosa. Se dovessi però scegliere a chi dare la cintura, allora la darei a Sting, magari per poco, poi a Sheamus, che incassa, e poi magari ad un nuovo Face, Dean Ambrose ancora.
2) In caso di perdita del titolo, non sarebbe buono per Seth mantenere invece la cintura US magari continuando il Feud con Cena? Sarebbe un ottimo campione US e continuerebbe a dare importanza alla cintura.

2) Io la cintura degli Stati Uniti la restituirei a John Cena, se proprio Seth Rollins deve perdere un titolo, e lascerei a lui quello WWE. Uno, perché John Cena ha fatto un grande lavoro con lo US Title e vorrei vederlo ancora un po' dare lustro alla cintura, due, perché Seth Rollins mi piace come campione e la cintura non gli fa che bene per il momento.
3) Ma Cesaro è ripiombato nel nulla senza Storyline? Mi aspettavo qualche vittoria su Owens.

3) Anche io, ma purtroppo per il momento vaga fra il Midcarding e l'Uppercarding senza una vera direzione.
4) Ryback non è migliorato molto sul ring? Ora non ci sono Botch ma soprattutto è sicuro di sé e sforna mosse su mosse.

4) Molto non direi, ma senz'altro è un continuo Working Progress, e non mi dispiace più di tanto.
5) Roman Reigns è un Brawler o un Powerhouse? Perché a me sembra un Brawler, ma piuttosto mediocre al momento. Tutto il suo set di mosse è basato sullo stile rissoso o sullo Striking. Poche proiezioni.

5) Etichettare i wrestler non porta a nulla, solo a non capirci nulla, come tu hai ammesso. Roman Reigns è Roman Reigns, un lottatore che ha molto da migliorare e che può sviluppare il suo stile ancora, quindi direi che al momento è una classica superstar WWE, mostrata a tutti come un Brawler, ma non necessariamente lo è.
6) Credi Ambrose si prenderà il pin a NOC in caso di sconfitta?

6) Credo vincano, ma nel caso di sconfitta, andrà bene tutto, dato che questo benedetto Feud fra lui e Roman Reigns deve partire, e deve farlo con motivazioni valide.
7) I Lucha Dragons non hanno perso il calore della loro fiamma? Sembra il pubblico si sia dimenticato di loro e hanno Jobbato agli Ascension. Meglio così perché non sono ancora pronti per le cinture secondo me. Kalisto è diventato molto ripetitivo.

7) Beh se non costruisci nulla di interessante, il risultato è questo. Bisogna pusharli e renderli di nuovo credibili. Kalist è ripetitivo perché combatte 5 minuti massimo, non ci si dimentica come si lotta o come si è sempre lottato dall'oggi al domani.
8) Stavo per scriverti un 10 giorni fa a riguardo di Lita nei panni di Sister Abigail ma tu mi hai anticipato. Concordo con ciò che hai detto. Sarebbe l'Heel perfetta, è sempre stata molto dark, traditrice e subdola. Come la gestiresti in queste vesti? Cosa le faresti dire?

8) Sarebbe, nonostante ciò che dissi, molto complicato. Bisognerebbe costruire qualcosa di credibile visto che a Lita l'abbiamo sempre conosciuta in vesti diverse, e non ultimo, l'abbiamo vista pochissimo tempo fa a Tough Enough. Comunque, il discorso più o meno, sarebbe questo: "ho dato tutto a questa compagnia e questa compagnia mi ha ripagato lasciando che me ne andassi fra le prese in giro e gli insulti più umilianti della gente. Per anni si sono dimenticati di me e la Hall of Fame è stato il risultato di quella che innegabilmente era la mia grandezza, come tutti i miei seguaci sanno. Ma non mi basta, volevo che la WWE conoscesse la vera umiliazione, per questo ho reclutato le persone che si sentivano come me, per colpire la WWE. Fino ad ora abbiamo scherzato, adesso cominciano le danze". Chiaramente, però, poi ci deve essere una Storyline molto, molto importante, puntando a colpire la compagnia in alto, altrimenti, non avrebbe senso tutto questo discorso. Rimane fantawrestling per il momento.


 

Da King of the World:

Ciao sono tornato!

GiovY2JPitz:

Ciao King of the World, ben tornato.
1) Molti dicono che Cena sia un fenomeno al microfono. Io a parte il periodo da rapper e la sua capacità di gestire la diretta non ci vedo nulla. Per te?

1) Ti sembra poco la capacità di gestire la diretta? Io direi che è un elemento fondamentale, oltre alle buone doti recitative, che per un pro Wrestler sono più che discrete. A mio avviso su quel punto è inattaccabile, se poi vogliamo parlare della monotonia di alcuni periodi ok, ma i promo sono quasi sempre scritti, qualche licenza personale a parte.
2) Samoa Joe a fianco dei 2/3 di Shield ti piacerebbe?

2) Sarebbe un bel colpo, che però non avrebbe senso, discorso che si potrebbe accantonare, e soprattutto non arriverebbe a tutto il pubblico WWE.
3) Tana-Okada a Wrestle Kingdom o il titolo cambia prima?

3) Non credo cambi il titolo prima. Anche perché la Storyline parla del fatto che Okada non riesce a sconfiggere Hiroshi Tanahashi al Tokyo Dome, e questa sarà uno dei punti sui quali si batterà.


 

Da PKour:

1) Come funzionano gli scambi di tweet tra le varie superstars/divas? Sopratutto quelli che parlano delle loro Storyline? Fanno tutto loro, quando vogliono, oppure ad un certo momento la WWE gli dice cosa scrivere?

1) Dipende. Se si parla di vita privata in generale fanno tutto loro, se si stuzzicano seguono le Storyline e le direttive, ma non è che hanno un copione, marciano più o meno pushando la Storyline e le sfumature della stessa. 
2) Con un eventuale ritorno degli Hardys, e perché no anche di Angle la WWE avrebbe un Roster con cui veramente è impossibile sbagliare. Tu cosa faresti con un Roster completato da loro 3?

2) Ho imparato seguendo il Wrestling che la parola impossibile non esiste purtroppo. Però se tornano sicuramente sarebbero dei bei colpi. Non credo Kurt Angle possa tornare on the road, o almeno non credo possa lottare sempre, sera dopo sera, ma sono sicuro che qualcosa di buono tirerebbero fuori, soprattutto con i tanti talenti che oggi sono arrivati in WWE. Sogno un match con Daniel Bryan. Per quanto riguarda gli Hardys il discorso è praticamente lo stesso, ma trasferito nella categoria Tag Team.
3) Previsione: Owens vince il titolo IC a NOC, alla Rumble torna Zayn ed elimina Owens, a WM match per il titolo (perché no Last Man Standing) vince Zayn, che inizia il suo regno, mentre Owens in seguito vincerà la valigetta. Che ne pensi?

3) Tutto bene, l'unica cosa è che magari il Last Man Standing lo metto come Rematch, a Extreme Rules.
4) Secondo te cosa accadrà al titolo degli Stati Uniti? Lo tiene Rollins come unico titolo dopo che Sheamus incassa per il titolo massimo su Sting, o Rollins difende il titolo massimo, e perde quello minore a Raw contro qualcuno tipo Cesaro o Neville?

4) Io credo che Seth Rollins perderà il titolo contro John cena in PPV, per poi mantenere la cintura di campione. Non è da escludere però, la vittoria di Sting ed il successivo incasso di Rollins, subito o a Raw.
5) Ma Batista? Ho sentito che ha un altro film da girare. Tornerà in WWE?

5) Potrebbe tornare perché no? Ma per uno Stint, come l'ultima volta.
6) Secondo te chi sarà a NOC il partner di Ambrose e Reigns? Io non ci credo a quello che si dice su Corbin. Non è pronto, assolutamente, mi sembra ovvio che ancora passerà del tempo ad NXT per maturare. Provo a dire la mia: Il match resta un 2on3, con la Family che grazie al vantaggio numerico vince senza problemi. Nelle settimane successive nascono dei dibattiti. Reigns pensa che Ambrose è troppo debole per affrontare la Family ed è la causa della sconfitta, e viceversa. Ad HIAC avviene il Rematch, invariato rispetto a quello di NOC ma come Hell In A Cell Handicap Match. Quelli della Family sono 3 grossi Big man, più dominanti rispetto agli altri 2, e la gabbia non è altro che un rafforzativo per loro. La vittoria del team di Bray è ancora più dominante. Dean e Roman sono sfiniti al centro del ring, dopo il match. Si alzano, Reigns connette la Spear, e torna nel backstage. Ambrose senza sensi viene soccorso dai medici. Il mese dopo, Ambrose vs. Reigns alle Series, mentre la Family va per altro.

6) Tutto è possibile ma non credo che si faranno due Handicap Match, sul primo posso essere d'accordo sul fatto che sia una possibilità, ma credo ormai remota dato che stanno spingendo per far capire che ci sarà un terzo membro. Sullo Split spero avvenga il più presto  possibile, perché serve ad entrambi.
7) Parlando della Family, come ti sembra il concept della Wyatt Family che gira sul web, con Rowan, Kruger, Bo e Sister Abigail in più?

7) Quindi con Luke Harper e Braun Strowman fuori, non saprei, a mio avviso loro per il momento ci stanno bene, perderebbe in potenza, almeno in chiave Mark.
8) Perché tutti odiano Sheamus, e sono terrorizzati da un suo possibile regno? A me il suo personaggio piace. L'unico problema è che fin'ora non è stato dato valore al suo stato da possessore della valigetta, visto che è stato lasciato nel Midcarding come se niente fosse. Ma ora, può essere gestito molto meglio, no?

8) Concordo, il fatto che sia un Money in the Bank Winner che nessuno mette in conto, non significa che Bookato bene, il suo regno potrebbe essere buono.


 

Da Franky HHH:

Ciao e complimenti per il sito, partiamo con le domande.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.
1) Al PPV Royal Rumble, perché non fanno una mini Royal Rumble o una Battle Royal per decretare la contender n1 per il titolo delle Divas per Werstrelmania? Come succede per il titolo maggiore. Che ne pensi?

1) Ti dirò che non sarebbe una mala idea. Perché no? Magari una Battle Royal a dieci donne in apertura. Non ci starebbe male sai? Buona idea.
2) Ora che c’è Strowman nella Wyatt Family, al ritorno di Rowan cosa succede? Per me (e credo per molti) ci sono 2 possibilità: o che si unisce a Reigns & Ambrose oppure ritornerà nella Waytt Family. Io penso la seconda che poi sicuramente più in là ci sarà il Feud pecora nera vs pecora bianca. Qual è la più probabile?

2) Sono entrambe possibilità, ma io credo di più nella seconda come te, in modo da avere anche un Team a 4 fino a Survivor Series, ammettendo che torni in tempo. Poi, si, potrà esserci anche uno Split e il Feud pecora bianca contro pecora nera.
3) Sempre riguardando la domanda di prima, e se la Wyatt Family vincesse quasi tutti i titoli nel 2016, diventando la Stable più forte? Strowman & Rowan campioni di coppia, Harper USA Champion e Bray Watt WWE-WHC. Potrebbe essere un’idea?

3) Troppo forzata, dubito che possa succedere per una Stable cosi, a meno che non ci si costruisca sopra una Storyline molto, molto coinvolgente. Ne dubito, ma mai dire mai.
4) Big Cass & Enzo Amore, saranno i prossimi ad essere promossi nel Main Roster?

4) Credo di si, e spero anche al più presto.
5) Kane potrebbe tornare a NOC per interferire nei match di Rollins? Facendo perdere almeno USA Champion a favore di Cena?

5) Non credo lo farà a Night of Champions, ma se tornasse sarebbe per costare a Rollins il titolo del mondo, non quello US, avrebbe più senso per il proseguo della Storyline.
6) Mi sembra quasi ovvio, che il prossimo protetto dell’Authority sarà Sheamus, che ne pensi?

6) Probabile, molto, molto probabile.
7) A NOC avremo New Day vs Dudley Boyz vs Prime Time Players?

7) No. Questo Lunedì a Raw i Prime Time Players combatteranno contro il New Day il loro Remacth ed il vincitore combatterà a Night of Champions contro i Dudley Boys. Ora, se vincono di nuovo i Prime Time Players, potremmo anche avere il Triple Threat Match, ma ne dubito. Quindi, credo che sarà New Day vs Dudley Boys.

Grazie in anticipo. – – Grazie a te.


 

Da Gai Dillinger Maito:

Ciao a tutti ragazzi, sempre un piacere scrivervi!

GiovY2JPitz:

Ciao.
1) Ora che è un free agent senza un vero contratto stabile, dove credi di vedere ubicato Austin Aries? Dal canto mio, uno dei miei wrestler preferiti nonché uno dei migliori utilizzatori del Brainbuster attualmente vorrei vederlo in Giappone, (ricordo che tempo fa in RevPro ha dato un grandissimo match con Okada) oppure un altro stint in ROH. Alla fine però vedremo anche se deciderà di firmare con la WWE, mentre dubito molto di un ritorno in TNA. La GFW la vedo ancora nell'oblio, non credo venga chiamato da JJ al momento.

1) Potrebbe andare ovunque ed ovunque fare grandi cose, WWE compresa. In Ring of Honor ha già lottato non molto fa in un evento, chiaramente potrebbe tornare, anche se credo che preferisca, per il momento, girovagare un po'. Anche in Giappone, perché no? O magari qualche apparizione in Messico, senza dimenticare l'eventuale seconda stagione di Lucha Underground. E' tutto aperto per lui perché può fare qualsiasi cosa, è un grandissimo Wrestler. 
2) Quali match o Feud di gran livello segnaleresti di Rob Van Dam? A parte il regno titolato che ebbe in TNA e il "furto" del titolo WWE a favore della nuova ECW a One Night Stand '06.

2) Con Eddie Guerrero in WWE, con Rhino in ECW, grande Feud con Payl Heyman nella nuova ECW, e poi le migliori, quelle sempre in ECW con Sabu e Jerry Lynn.
3) Quali Lethal Lockdown reputi i migliori? Personalmente le edizioni del 2006, 2011 (uno dei migliori match dell'annata in TNA) e specialmente del 2008 mi son rimaste particolarmente impresse.

3) Quelli che preferisco io sono quelli del 2007, Kurt Angle, Sting, Samoa Joe, Rhino, e Jeff Jarrett contro Christian Cage, AJ Styles, Tomko, Scott Steiner, e Abyss, e quello del 2006, Sting, AJ Styles, Ron Killings, and Rhino vs. Jeff Jarrett, Scott Steiner, and America’s Most Wanted.

 

Grazie e buona Domenica a voi tutti. – Grazie e buona Domenica anche a te.

 

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell'ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all'inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!