Ben trovati a tutti amici di Zona Wrestling. Domenica 23 Aprile 2017 e siamo di nuovo qui per l’edizione numero 350 del Chiedilo a Zona Wrestling, ed edizione numero 101 dopo il mio ritorno alla guida della rubrica. Ne approfitto, dopo 100 CZW, per ringraziare tutti coloro che hanno scritto e dato fiducia a me ed al sito. A coloro che l’hanno fatto una volta e a coloro che sono fedeli nel tempo. Grazie. Adesso bando alle ciance però, si parte. Da Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Giorgio:
Ciao GIovanni,innanzitutto complimenti a tutto lo staff di Zona Wrestling per le continue news/editoriali/rubriche ecc.. e per l’ottima gestione del sito.
GiovY2JPitz:
Ciao Giorgio, e grazie per i complimento.
1)Ora che Kevin Owens è a Smackdown, quando sfrutterà la sua clausola di Rematch per il titolo universale?
1) Non la sfrutterà se non ce ne sarà l’occasione, semplice. Quella della clausola di Rematch è una cosa che può tranquillamente essere tralasciata e che spesso è caduta nel dimenticatoio. Un Wrestler ha la sua clausola di Rematch a scanso di altre situazioni, non è un obbligo e non lo è mai stato.
2)Solo a me il ritorno di Mickie James ricorda molto quello dei Dudley Boyz? Entrambi quando fecero il loro ritorno sembravano lanciati verso titoli, verso bei Match, bei promo e c’era molto entusiasmo intorno a tutto ciò che sarebbe successo nei mesi a venire. Purtroppo sappiamo tutti bene la fine che hanno fatto dopo e a me sembra che la povera Mickie stia pian piano cadendo nel dimenticatoio proprio come è successo a loro. Voglio dire: ha perso la faida con Becky Lynch, il Match a Wrestlemania, non le fanno fare un promo o una minima cosa per attirare l’attenzione del pubblico da tempo immemore per non parlare poi della separazione da Alexa Bliss arrivata all’improvviso e che non ha ricevuto l’importanza che avrebbe potuto meritare. Tu cosa ne pensi?
2) Penso che sia normale. Mickie James è un’atleta abbastanza avanti con l’età, che ha già avuto le sue vittorie e le sue soddisfazioni, è giusto che il suo Stint serva a valorizzare il resto della divisione. Se ci sarà l’occasione allora vincerà qualcosa, altrimenti no, mi sembra normale, come mi sembrava normale per i Dudley Boys, che erano consapevoli di quello che sarebbe avvenuto, probabilmente lo è anche lei. Francamente non mi disturba la cosa, preferisco vedere le giovani atlete in posizioni importanti.
3)Che fine ha fatto Goldberg dopo Wrestlemania,non lo rivedremo mai più in WWE?
3) Si che lo rivedremo, magari non in un Match, ma lo rivedremo. Questo era il programma, tra l’altro allungato. E’ andata come doveva andare.
4)Solo io avrei preferito come nuova Finisher di Seth Rollins una mossa aerea( scusa l’ignoranza non so come si chiamano nel gergo specifico) o anche una sottomissione invece del solito calcio in corsa?
4) Mossa aerea va benissimo, parliamo italiano, non preoccuparti. Probabilmente una mossa aerea sarebbe più spettacolare e catalizzerebbe di più l’attenzione da quel punto di vista, ma di mosse aeree ne ha abbastanza fra le sue Signature, direi che una manovra come il Jumping Knee, vedremo se avrà un altro nome, sia utile per la velocità di esecuzione e per la maniera improvvisa nella quale può arrivare. Il punto credo che stia qui. L’RKO insegna.
5)Secondo te le voci del bullismo di JBL su Mauro Ranallo sono vere? E credi sia vero il fatto che la WWE stia pagando il silenzio di Mauro Ranallo?
5) Innanzitutto la WWE sta pagando Mauro Ranallo perché Mauro Ranallo è ancora sotto contratto. Per quanto riguarda JBL io penso che la WWE e lui stesso, non si siano mai nemmeno resi conto che quello che lui esercitava sui giovani atleti fosse bullismo, ma il tutto è sempre stato rimpicciolito dal fatto che era semplicemente un trascinarsi le abitudini del passato, come se fosse esente dal dover essere considerato un bullo, perché faceva rispettare le regole del Backstage in maniera molto dura. I tempi però sono cambiati e lui avrebbe dovuto cambiare con essi, esattamente come la compagnia intera, e ribadisco “intera”. Quindi si, credo siano vere. Per quanto riguarda Mauro Ranallo però, sono abbastanza d’accordo con Jerry Lawler, mi pare sia stato lui a dirlo, sono persone esperte e adulte, i comportamenti di JBL devono essere denunciati ed affrontati, Ranallo non è un giovane prospetto. Il suo problema è stato la depressione che già lo aveva colpito in passato, evidentemente è una persona con problemi caratteriali e quindi ha subito più degli altri questi comportamenti. Insomma è stato un concorso di colpe, i problemi psicologici di Ranallo, per i quali però lui chiaramente non ha responsabilità, e i comportamenti sopra le righe, detestabili e punibili di JBL.
6)Ora che Bray Wyatt è a Raw, cosa faranno Luke Harper ed Eric Rowan? Verranno lanciati seriamente come Tag Team o anche in singolo, oppure diventeranno Jobber e li vedremo una volta ogni 2 mesi?
6) Credo che Luke Harper possa avere qualche possibilità in più di Eric Rowan di essere pushato in singolo. Per quanto riguarda il Tag Team è difficile da dire, sarebbe una soluzione nel caso i piani in singolo, qualunque essi siano, non vadano a buon fine. C’è caos a Smackdown, aspetterei prima di parlare.
7)Chi secondo te è attualmente la miglior Wrestler a livello mondiale (WWE, TNA, Indy ecc…)?
7) Lo stesso che lo era per me l’anno scorso e due anni fa: AJ Styles.
8)Qual è il Match peggiore tra Reigns/HHH di WM32 e Orton/Wyatt di quest’anno?
8) Assolutamente Randy Orton contro Bray Wyatt. Non ho dubbi.

Grazie mille per le risposte e scusa per la stupidità di alcune domande. – Grazie a te per aver scritto.


 

Da RedRibbon:
Ciao e complimenti come sempre per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1) Secondo te Aleister Black quanto tempo starà a NXT e quando debutterà nel Main Roster? Lo vedi nel Main Event o nel Midcarding? Io spero che prima o poi diventerà il nuovo Daniel Bryan.
1) Secondo me passerà ad NXT ancora più di un anno, nel quale attraverserà la prima fase, quella attuale, della striscia di vittorie, e poi passerà per il titolo di NXT. Direi che la seconda parte del 2018, post Wrestlemania 34 minimo, per vederlo nel Main Roster. Secondo me potrebbe anche diventare un Main Eventer, perché no, ma per essere il nuovo Daniel Bryan non ci vuole solo una grande bravura ed un Push, ci vuole un talento innato che difficilmente si trova negli individui. Glielo auguro comunque.
2) Il futuro di Drew McIntyre in WWE come lo vedi invece? Ci punteranno stavolta?
2) Ci puntarono inizialmente anche l’ultima volta, prima che la sua ex moglie, l’allora Tiffany, non facesse un casino dietro l’altro nel Backstage. Secondo me stavolta sarà proposto più seriamente di come veniva proposto quando è andato via, ma mentre all’inizio della sua carriera a Smackdown in lui vedevano un chiaro futuro campione, stavolta non so se sia cosi.


 

Da Francesco Bergamaschi:
Buongiorno Giovy, sono Francesco da Lodi ed è la prima volta che ti scrivo, ma seguo moltissimo il sito ed ovviamente la tua rubrica e vi faccio i più vivi complimenti perché questo è il sito migliore che si possa trovare sul web. Ho ricominciato da pochi mesi a seguire la WWE quindi mi scuso già per le domande forse un po’ banali o stupide, ma cerca di capire.
GiovY2JPitz:
Ciao Francesco, benvenuto. Grazie per i complimenti.
1) Rivedendo molti Match di NXT degli Ascension non capisco come possano essere relegati alla figura di peggio Jobber a Smackdown Live. Non credi possano meritare almeno una chance? Dopo il cambio di titolo sembravano aver ricevuto un Push -per quanto piccolo- e invece niente, ancora dimenticatoio. Konnor, inoltre, mi sembra poter rispecchiare i canoni di Wrestler ideale che piace a Vince McMahon.
1) E’ la storia di sempre, di 5 Tag Team ottimi, solo uno spicca nel Main Roster. E’ una questione di gestione una volta fatto il salto. Se guardiamo il punto di vista lottato il Main Roster della WWE non ha nemmeno un Tag Team scarso, ma semplicemente non sanno gestirli con testa e preferiscono trascurare loro quando c’è mancanza di tempo. Konnor è un buon lottatore da Tag Team, ma non basta essere alto uno e novanta per rispecchiare i canoni pretesi da Vince McMahon.
2) Non credi che Fin Balor sia stato pushato in alto troppo presto, al di là dell’infortunio subito? Non sarebbe stato meglio farlo navigare nella Midcard (un percorso alla Baron Corbin ad esempio) per poi inserirlo nel Main vent?
2) No, non lo penso. Con Finn Balor si è fatto esattamente quello che si doveva secondo me, semplicemente è stato sfortunato, il treno è passato ed ora deve aspettarne un altro, che arriverà, sicuro, ma ci vuole tempo. Un percorso alla Baron Corbin per lui non avrebbe senso, è un lottatore che già quando è arrivato era formato, col suo stile e la sua classe, che già aveva assaporato le arene con decine di migliaia di persone, che aveva girato il mondo. E’ tutta un’altra cosa.
3) Pensi che Kalisto, quando verrà inserito definitivamente tra i pesi leggeri, possa ambire al titolo? E perché non inserire anche Sin Cara in questa categoria, magari potrebbe rivitalizzarlo.
3) Certo che si, quando si parla di Kalisto in troppi si dimenticano del talento smisurato che ha sul Ring, è uno dei pesi leggeri migliori della compagnia. Sin Cara è diverso, è uno di quei Wrestler sempre utili, per esperienza, bravura e tenacia, però non va Over, soprattutto oggi che la gente sa bene essere di fronte ad un ripiego. Tutti sanno che sono davanti ad Hunico, il Partner di Camacho, poi diventato Sin Cara.
4) Nell’ultima puntata di Raw ho visto quel segmento -un po’ noioso a dire il vero- con Apollo Crews e Titus O’ Neil. Perché secondo te lo hanno fatto? Spero non soltanto per far sapere della paternità di Apollo.
4) E’ un modo, credo, per sancire un Match fra i due, o una serie di Match, che vedremo a Raw e magari nel Preshow di Payback, niente buono né cattivo.
5) Brock Lesnar fino a quando manterrà il titolo? E contro chi lo perderà?
5) Difficile da dire. Io credo che arrivi fino a Summerslam, dove perderà con uno fra Finn Balor e Seth Rollins.

Grazie mille in anticipo e scusami se le domande sono un po’ banali. – Grazie a te.


 

Da Stefaninho81:
Ciao a tutti i lettori ed a tutto lo staff al quale rinnovo i miei complimenti, torno a scrivere dopo un po’ di tempo, vado subito con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Come vedi la situazione Tag Team in WWE? Non mi sembra sia un problema di Star Power visto che ci sono ottimi Performer in entrambi i Roster, credo ci sia scarsità di idee. Come risolleveresti la categoria?
1) Concordo. Il problema è la voglia di scrivere Storyline anche per loro, di dargli il tempo che serve per costruire qualcosa di credibile. La risolleverei dandogli spazio e sprecando tempo per fare qualcosa che attiri l’attenzione.
2) Shinsuke Nakamura sarà finalmente il primo campione mondiale giapponese? Entro quanto secondo te?
2) Entro il 2017.
3) Elias Sampson. Premesso che a me piace sia come lottatore che come personaggio, perché portare nel Main Roster uno che jobbava a chiunque ad NXT?
3) Perché non ci sono margini di miglioramento, se deve fare il Jobber è utile nel Main Roster, NXT ne ha tanti.
4) Io adoro NXT ed adoro le Stable. I Sanity ora sono i miei preferiti. Li vedremo nel Main Roster entro l’ anno?
4) Secondo me non li vedremo entro l’anno ma li vedremo, certo.
5)Eric Young riuscirà a togliersi qualche soddisfazione nel Main Roster?
5) Dipende da come funzionerà la Stable una volta salita a Raw o Smackdown. Se funzionerà bene Eric Young ha ampie possibilità di portarsi a casa qualche bella soddisfazione, altrimenti la vedrei dura per lui.

Grazie per le tue risposte. A presto. – Grazie a te, ciao.


 

Da Spanky:
1) Un Jinder Mahal preso dal nulla e portato al titolo di Number One Contender per il titolo WWE, va bene che è una mossa per movimentare il Merchandising in India, ma non credi sarebbe stato meglio un Push più graduale e non un passaggio così radicale da Jobber a Uppercarder?
1) Se la vittoria arriva sporca come è arrivata ci può stare. Un Match caotico nel quale riesce a vincere grazie ad un aiuto esterno una contesa che prima avrebbe perso come al solito. Ci sta, il problema è che il Push graduale deve arrivare adesso. Farlo diventare immediatamente campione, o anche solo uno che vince pulito tranquillamente non sarebbe credibile. Può continuare a vincere ma sempre molto sporco. Chiaramente non deve vincere il titolo alla prima occasione ma costruirsi lentamente.  Poi si vedrà quello che succederà e si valuterà passo dopo passo.
2) Si dice che Matt Hardy potrebbe separarsi dal fratello e portare avanti da solo la Gimmick Broken, credi che lo vedremo combattere per il massimo alloro o Mr.McMahon farà in modo di lasciarlo nel Midcarding nonostante il suo essere palesemente Over?
2) Mr McMahon non fa dispetti, fa soldi. Gli Hardy Boys sono tornati in WWE perché stra Over in ogni parte del globo e se verranno divisi per continuare in singolo, entrambi hanno la possibilità di combattere per il titolo e magari vincerlo. Di sicuro, Jeff Hardy, ha più possibilità di Matt, nonostante le Gimmick, visto che in passato era uno dei nomi più Over di tutti.
3) Ormai AJ Styles pare aver completato il suo Turn Face, non credi che a Smackdown Live manchi a parte Kevin Owens un Top Heel di livello? Di Top Face ormai nel Roster blu ne abbiamo almeno 3 ( Randy Orton, AJ Styles e Shinsuke Nakamura).
3) Probabilmente manca si, ma la WWE al momento aspetta e sta attenta alla situazione di Jinder Mahal. Per il momento le coppie sono fatte, poi si vedrà. Nakamura-Ziggler, Styles-Owens, Orton-Mahal.
4) Il passaggio a Smackdown Live di Charlotte non credi abbia sconvolto troppo gli equilibri nella divisione femminile? Insomma, la figlia del Nature Boy per quanto dato a Raw dovrebbe avere in mano il titolo praticamente subito e se così sarà a breve termine io non vedo potenziali sfidanti all’altezza della figlia di Ric Flair, come la vedi a tal proposito?
4) Concordo, è lo stesso problema che ho sollevato durante l’ultimo Radio Show. Charlotte rischia di assorbire tutte le altre contendenti, soprattutto se turnasse Face, perché Heel avrebbe sempre Becky Lynch, almeno inizialmente, come sfidante, ma se turna tutte le contendenti non sono al momento all’altezza. Vedremo.
5) Come faresti agire Asuka appena sarà passata al Main Roster?
5) Io la farei promuovere con la cintura di NXT e le farei vincere la cintura al debutto, e i dico di più, metterei in scena una guerra contrattuale nella quale sia Raw che Smackdown gli assegnano un Match titolato da Free Agent, con lei che vince tutte e tre le cinture. Non dimentichiamoci che è imbattuta, potresti tranquillamente farlo.
6) Come credi finirà il Feud Joe/Rollins?
6) Con Seth Rollins vincitore, ma dell’ultimo Match e basta, sarà un bel Push per entrambi.
7) Qualora Vince McMahon avesse comprato la TNA, ci sarebbe stata la possibilità di una seconda Invasion?
7) No, “perché non ci sarebbero stati nomi di spicco con i quali farla”.
8) Come avresti visto questa eventuale seconda Invasion?
8) Male, “perché non ci sarebbero stati nomi di spicco con i quali farla”.


 

Da Agostino:
Ciao Giovy vorrei farti delle domande, grazie per la pazienza.
GiovY2JPitz:
Ciao Agostino.
1) Lockdown 2005 Abyss vs AJ Styles, il morso di Styles era previsto o improvvisato? Come reagì Abyss dopo il Match?
1) Per quello che ricordo il morso poteva essere sia preparato che non, queste cose spesso vengono cosi sul Ring e funzionano. Che io ricordi non ci fu nessuna reazione particolare di Abyss.
2) Faranno mai un Elimination Chamber femminile di Smackdown visto che a Raw lo hanno fatto con Hell in a Cell?
2) Può darsi, ma non bisogna guardare il Brand secondo di dove è stato fatto prima l’ultimo Match a stipulazione speciale, bensì di quale Brand sarà il PPV Elimination Chamber. Quest’anno è stato di Smackdown, l’anno prossimo vedremo.
3) Spero in un ritorno di Daniel Bryan sul Ring  come è successo a Shawn Michael, magari a Smackdown cosa ne pensi?
3) Penso che Shawn Michaels aveva problemi alla schiena che gli impedivano di tornare sul Ring per i dolori, poi i dolori fortunatamente sono passati, il problema si è assorbito e lui ha potuto tornare a lottare. Daniel Bryan ha dei problemi alla testa, al cervello detto in maniera più “invasiva”, non è questione di dolore, ma di potenziale danno permanente. Infortuni come il suo o come quello di Edge non si possono riassorbire semplicemente.
4) Se Eddie Guerrero e Chris Benoit fossero ancora vivi con quali Wrestler avresti voluto vederli combattere?
4) Domanda facile, contro tutti i nuovi lottatori provenienti dall’esodo indipendente.
5) Il Dolph Ziggler del 2012/13 mi ricorda vagamente lo Shawn Michael della DX del 97 anche a te?
5) Shawn Michaels, quello della DX del 97 era un lottatore impostato in maniera troppo legata al periodo per poter essere ricordato da qualche altro lottatore.
6) Kevin Owens non avrebbe diritto ad un Rematch per il titolo del mondo visto che non ha sfruttato la clausola e si ritrova a Smackdown, potrebbe sfruttarla contro Randy Orton?
6) Quella della clausola di Rematch è una cosa che può tranquillamente essere tralasciata e che spesso è caduta nel dimenticatoio. Un Wrestler ha la sua clausola di Rematch a scanso di altre situazioni, non è un obbligo e non lo è mai stato. Contro Randy Orton probabilmente ci andrà, ma non necessariamente richiamando a quel Rematch.
7) Io farei vincere la valigetta o a Sami Zayn o a Baron Corbin, oppure magari draftando Matt Hardy  a Smackdown e fargliela vincere no?
7) Per il momento gli scambi sono terminati, quindi non fantasticherei su questo. Io la farei vincere a Shinsuke Nakamura, a mani basse, facendogli anche dichiarare la data di incasso.
8)Era previsto lo Spot di Dean Ambrose e Chris Jericho sulle puntine da disegno? Secondo me la WWE pian piano sta diventando più violenta cosa ne pensi?
8) Si era previsto, ma non credo che la WWE stia diventando più violenta, semplicemente ogni tanto danno qualcosa di “estremo”, ma lo centellinano per non farlo diventare la normalità.

Grazie per la pazienza e disponibilità. – Grazie a te.


 

Da Dovemont:
Ciao,torno a scrivere dopo un po’.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Nel Raw after Wrestlemania cosa hanno cantato a Roman Reigns gli spettatori oltre ai facilmente decifrabili “Roman sucks e F**k you Roman”?
1) “Go Away”.
2) Secondo te come vive la sua situazione Roman Reigns in prima persona? Difficilmente può essere paragonato a uno sportivo fischiato dalla squadra avversaria, in quel caso almeno i tuoi tifosi sono con te e puoi caricarti rispondendo coi fatti sul campo; ma questo è Entertainment, piuttosto è un attore fischiato dal “suo” pubblico.
2) Dipende dal suo carattere, secondo me la vive alla grande, perché nonostante nelle arene lo fischino, lui rimane l’uomo che vende di più, quindi è consapevole che c’è una grossa controparte che lo sostiene. Inoltre le reazioni sono sempre positive per un Wrestler, che siano contro o pro. Sta a lui e a chi gli sta vicino nel suo lavoro, capirlo e farglielo capire.
3) Proseguo la domanda numero 2, come la vivono i suoi colleghi stretti?
3) Non credo la vivano in maniera particolare, semplicemente con complimenti quando è il caso e con conforto quando è altrettanto il caso.
4) I cori del pubblico partono spontaneamente tramite “passaparola” o ci sono dei gruppi stile ultras?
4) Spontaneamente, qualcuno inizia a cantare e se la cosa piace la gente si aggrega.
5) Come viene preparato un Match confusionario come l’Andre the Giant Battle Royal e in generale le Battle Royal? Viene tutto fatto “On the Fly” escluse le eliminazioni già predeterminate sul chi elimina chi?
5) Si imposta la contesa con dei punti focali: chi elimina chi, soprattutto per le eliminazioni importanti; come si elimina chi, soprattutto, anche questo, nelle eliminazioni importanti; e si studiano le fasi finali. Il resto è abbastanza improvvisato, anche se è un’improvvisazione già cementata nel bagaglio di un lottatore professionista, si sa come ci si deve comportare insomma.
6) Hulk Hogan in un’intervista ha detto di aver cambiato “On the Fly” il Match con The Rock a WM 18 vedendo l’atteggiamento del pubblico. Il turn Face era previsto dopo il Match, ma forse allora non era previsto che Hogan facesse le sue “vecchie” Taunt?
6) NOn era previsto che lui si comportasse da Face nel lottato, senza attirare Heat ecc. Invece ha cambiato tendenza, come anche la WWE consigliava spesso, vista la reazione dei fan.
7) Come fa AJ Styles a far fare grandi Match ai suoi avversari nella pratica? Chiamando le mosse?
7) Costruendo la contesa su misura per chiunque. E’ bravo e con la sua tecnica riesce a nascondere le lacune degli avversari, almeno in parte. Sa quando, come e perché mettere in scena uno Spot piuttosto che una sottomissione e soprattutto, sa quando e come incassare le manovre, spesso maldestre, degli avversari, ripeto, nascondendone i difetti.
8) Quante azioni in percentuale possiede Shane McMahon della WWE? Te lo chiedo perché quando rassegnò le dimissioni si diceva le avesse vendute tutte restando (mica poco) semplicemente l’erede. Erede unico che credo sia ancora lui, no?
8) Erede unico senza possedimenti, al limite, sarebbe stato, perché l’eredità sarebbe stata quella di Vince McMahon, da dividere comunque con sua sorella, nonostante lei avesse ancora parte della compagnia. Insomma se Vince McMahon aveva 55 e Stephanie 45, Shane McMahon avrebbe preso 27.5 e Stephanie anche, quindi Shane sarebbe rimasto con quello, mentre Stephanie li avrebbe dovuti sommare ai 45 già posseduti. Detto questo, Shane McMahon ha un 2% delle quote della WWE, mentre Stephanie un 2.47 %, stando agli ultimi dati. Chiaramente sarà loro, diviso per due, il più del 50 % di Vince e Linda McMahon.

Grazie per le risposte! – Grazie a te.


 

Da The Man That Gravity Remember:
Ecco le mie domande,un saluto!
1)Mi spieghi il legame tra la Gimmick di Triple H e le sue ultime due entrate a Wrestlemania? L’anno scorso perché tutti gli scheletri con la cintura in spalla e perché quest’anno le moto della polizia?
1) Nessun legame particolare, anche perché Triple H il Wrestler non ha una Gimmick particolare, è se stesso in fondo, e quella è semplicemente scenografia.
2)Una considerazione: il WWE Universe nei palazzetti anche quando contesta, Roman Reigns su tutti, lo fa con educazione: potrebbero fischiare anche mentre parla, voltarsi di spalle in segno di protesta ma non lo fanno. Grande segno di civiltà, rispetto per il prodotto, che ne pensi?
2) La verità è che a volte, nonostante non si girino di spalle, non lasciano parlare i lottatori, soprattutto Roman Reigns, basta guardare la puntata post Wrestlemania. Ma questo è il Pro Wrestling, questo è il pubblico e bisogna anche saperlo trattare. A volte, sicuramente, si esagera.
3)Il segmento John Cena- Nikki Bella con proposta di matrimonio era preparato e lo sapeva Nikki Bella stessa?
3) Preparato.
4)Il segmento Eddie Guerrero-Chris Benoit a Wrestlemania 20 era preparato oppure magari lo sapeva solo Eddie che ha chiesto alla dirigenza?
4) Credo che sia stato semplicemente un momento nel quale qualche Road Agent, o Vince McMahon stesso, abbia detto ad Eddie Guerrero di raggiungere Chris Benoit sul Ring.
5)Come valuti il fatto che Brock Lesnar abbia fatto Kick Out dopo 4 Spear e un Jackhammer? Tra l’altro subito dopo il due, mentre Undertaker dopo la quarta Spear di Roman lo ha fatto ma a 2,99 quasi 3.
5) Non scenderei nei “subito dopo il due” o nei “2.99”. Semplicemente si è raccontata una storia diversa in due Match diversi, bisogna saper apprezzare momenti e contesti. Tutto qui.
6)Undertaker era veramente stremato nel Match con Roman Reigns quando barcollava o faticava a rialzarsi? Se sì, come credo,g rande applauso ma anche Roman ha fatto il suo bel lavoro per poi lasciare il Ring senza festeggiare.
6) Sicuramente era stanco, certo, non so se a quel punto, ma non era certamente freschissimo.
7)Sbaglio o il pubblico di Wrestlemania era un po’ freddo nei Match che contavano magari a causa della lunghissima durata mentre il pubblico del Raw successivo era molto caloroso?
7) Wrestlemania è stato molto lungo e discontinuo, il pubblico fa fatica a seguire sempre tutto con eccitazione, data la stanchezza e alcune delusioni che demoralizzano senz’altro.
8)Visto il tuo nickname chi meglio di te mi può spiegare anche con esempi che Chris Jericho è uno dei più grandi anche tecnicamente ancora adesso dietro i vari AJ Styles , Cesaro, Seth Rollins?
8) Va bene AJ Styles e Cesaro, però tecnicamente a Seth Rollins ancora gli da qualche pista, nonostante sia bravissimo. Perché ha pulizia di esecuzione, perché ha i tempi giusti sul Ring, perché sa sellare, incassare, cambiare in corsa. Chris Jericho è un fenomeno, che oltre ad essere un fuoriclasse dal punto di vista tecnico, si attacca all’avversario come una ventosa adattandosi sempre e comunque.

Grazie per l’attenzione. – Grazie a te.

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Impossibile pensare nel 2004 che al termine di WM sarebbero state immortalate alcune delle immagini, col senno di poi, più agrodolci della storia del wrestling.

  • Fringe

    Roman non è quello che vende di più!1!!!1!1! È solo lì perché Vince lo ama1!1!1!!!1!!
    Scherzi a parte, la cosa che più mi ha impressionato di Jericho è stato vedere proprio la sua versatilità nel momento in cui sono andato a cercarmi anche i suoi incontri extra WWE degli anni 90. Incredibile che riesca ancora a dare così tanto nonostante abbia 47 anni.

  • Styles era

    Mi piace la tua idea su Asuka. Sarebbe assurda ma ci starebbe

  • It!

    Asuka is the new Roman Reigns for Giovy

  • Awesome

    “Se guardiamo il punto di vista lottato il Main Roster della WWE non ha nemmeno un Tag Team scarso”…e che mi dici di Enzo e Cass?

    • giovy2jpitz

      Beh, ok, non sono il massimo, ma si completano, in un insieme di cose che comunque sia è accettabile, solo che anche in quel caso, il fossilizzarsi sempre sulla stessa cosa alla fine li ha fatti stufare.

  • Nicola #BvP

    Roman Reigns sta a Vince McMahon come Asuka sta a Giovy