Benvenuti a tutti amici di Zona Wrestling. E’ Domenica 14 Maggio e come al solito eccovi l’immancabile rubrica di domande e risposte del nostro sito. Edizione numero 353 del Chiedilo a Zona Wrestling, nella quale si parlerà di WWE e di Wrestling indipendente. Da Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Thenatureboy82:
Ciao Giovanni come sempre ribadisco i complimenti per il vostro lavoro.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1)Ci sono già dei Rumor per quanto riguarda la prossima Wrestlemania e si parla di un Match tra AJ Styles vs Shinsuke Nakamura, nella storia recente della WWE io non credo di aver visto un incontro con un livello tecnico cosi alto, e tra le altre cose non vedo l’ora di vedere l’ingresso di Nakamura a WM, secondo me siamo ai livelli di Shawn Michaels vs Kurt Angle di WM 21 ma bisogna tornare indietro di parecchi anni,  tu che ne pensi?
1) Non posso darti torto, soprattutto se parli del potenziale dei due contendenti prima di aver visto l’incontro. Negli ultimi anni comunque abbiamo avuto grandissimi Match, penso a Shawn Michaels contro Undertaker, per esempio. Però in effetti è vero, se si pensa a quello che potrebbe venire fuori da Shinsuke Nakamura ed AJ Styles, considerando i precedenti nella NJPW, allora potremmo davvero assistere a qualcosa di storico.
2)Ormai seguo la WWE in lingua originale da una decina di anni e non faccio quasi più fatica a seguire i Promo e i discorsi dei vari Wrestler, tranne che per Enzo Amore, diavolo non capisco una parola di quello che dice parla troppo in slang, sicuramente conoscerai l’inglese meglio di me, ma capita anche a te?
2) Certo, capita a tutti coloro che non sono madre lingua o non conoscono l’inglese perfettamente. Anche io per certe cose vado spesso a intuito. Non faccio troppa fatica, questo è vero, però talvolta qualcosa sfugge, è normale.
3) Domanda secca, Shawn Michaels o Chris Jericho?
3) Il cuore mi dice Chris Jericho, la logica Shawn Michaels. Nella mia personalissima classifica, comunque, sono quasi appaiati.
4)Tornando indietro al 2013, Bruno Sammartino entra finalmente nella WWE HOF, non hai trovato vergognoso che nessun media italiano ne abbia minimamente parlato? Stiamo parlando di una leggenda italiana che ha riempito il Madison Square Garden per 187 volte e ha il più lungo regno di campione della storia della federazione!
4) L’interesse dei media per Bruno Sammartino è proporzionale all’interesse dei media per il Wrestling. Francamente non lo trovo vergognoso, lo trovo normale. Nel nostro paese il Wrestling non è apprezzato perché non è capito, non è nel nostro DNA.
5)Sono un grande fan di Finn Balor, mi sono sempre chiesto come faccia a non far male al suo avversario con la sua Finisher.
5) Osservalo bene, quando arriva al contatto rilassa gli arti inferiori, non affonda il colpo e intanto si lascia cadere all’indietro. Sembra una manovra molto dolorosa, ma è un effetto ottico provocato da una grande maestria nell’eseguire la manovra.
6) Credi che sia stato programmato il collasso del Ring dopo il Superplex di Braun Strowman su Big Show? E quello di Brock Lesnar sempre su Big Show del 2003?
6) Si, sempre.

Grazie per le risposte e per il tuo tempo. – Grazie a te per avermi scritto.


 

Da Ultimo Dragon:
Ciao Giovanni, torno a scriverti dopo tanto tempo.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e bentornato.
1) Cosa ne pensi dei cambi di nomi e Brand dei PPV Mono Brand?
1) Come detto in settimana, se i nomi non comportano una caratteristica non ci faccio molto caso. Certo alcuni li preferisco, ma non credo che sia determinante. Per quanto riguarda i Brand il discorso non cambia, anzi, è ancora più insignificante, secondo me, la questione.
2) A che punto siamo con Impact Wrestling? Cosa ne pensi?
2) Pian piano le cose importanti stanno acquisendo un senso, ma è sempre la sensazione che da un momento all’altro, fra addii e cambi di rotta, che i programmi possano cambiare da un momento all’altro e la cosa non mi fa apprezzare a pieno certe situazioni che, in un altro contesto, probabilmente avrebbero più valore. Speriamo bene, la continuità è una cosa fondamentale in questo momento per Impact Wrestling.
3) Quale Stable rifonderesti oggi, con la stessa Gimmick ma con personaggi attuali?
3) Bella domanda. La Main Event Mafia, ma nella WWE. Ci metterei dentro quei lottatori che si vedono spodestati del palcoscenico in questa nuova generazione, chiaramente Heel.  Sarebbe interessante e non occuperesti più di un posto nella corsa al titolo del mondo: Randy Orton, John Cena e Chris Jericho.
4) Secondo te è stata una mossa giusta riportare EC3 fra gli Heel?
4) Direi che da Face non è stato esattamente un successo, a parte il periodo immediatamente successivo al Turn. Quindi si, penso che in questa veste dia il meglio.
5) Capisco che Brock Lesnar abbia un calendario ridotto, ma la mia domanda è: tanto ridotto da non poter prendere parte nemmeno ai Live Event per difendere la cintura?
5) E’ una domanda che ci facciamo tutti. Evidentemente la compagnia preferisce farlo apparire più volte a ridosso delle difese che farlo apparire in singole occasioni senza uno straccio di presenza per la costruzione degli incontri.
6) Vedresti credibile una sua sconfitta contro Wrestler come Seth Rollins o Finn Balor? Molto inferiori fisicamente intendo.
6) Dipende da come arriva. Se la sconfitta è pulita, chiara, con un Match che non ci racconta il perché Brock Lesnar è arrivato alla sconfitta no. Ma se l’incontro viene costruito bene, con venti minuti buoni nei quali Lesnar pian piano decade soccombendo all’avversario che, in un modo o nell’altro riesce a bucare le difese, allora si. La credibilità è portata dall’incontro, da come si svolge. Non era credibile che Chris Benoit eliminasse da solo Big Show dalla Royal Rumble, ma fecero un capolavoro e risultò più che credibile.

E’ tutto, complimenti come sempre, grazie e alla prossima. – Grazie a te.


 

Da Il Mio Nome è Bob:
Ciao Giova, complimenti come sempre a te e a tutta la relazione. Qualche domanda.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Credi che NXT Takeover: Chigaco alla fine sarà all’altezza degli altri Takeover?
1) Con i Takeover non si sa mai, perché anche quelli che sembrano inferiori sulla carte si rivelano grandi Show. Aspetterei per giudicare. Comunque sono fiducioso e ti rispondo di si.
2) Due giorni fa c’è stato World of the Worlds: l’hai visto? Cosa ne pensi?
2) E’ stato un bello Show, come sempre, però lontano dagli standard ai quali ci ha abituato sia la Ring of Honor che la New Japan Pro Wrestling. Parlo sia di qualità che di risultati, l’unico colpo di scena, se cosi possiamo chiamarlo, è stato l’ingresso di Marty Scurrl nel Bullet Club.
3) Cosa ne pensi dell’annuncio del ritiro di Christopher Daniels?
3) Christopher Daniels ha un’età. Ha combattuto tanti anni con uno stile abbastanza logorante, quindi direi che ci sta e mi fa piacere vedere dei lottatori che si rendono conto che è il momento di staccare la spina, se non per sempre, almeno per un po’. Poi vedremo, non è mai da escludere un ritorno, o un calendario molto, molto meno fitto.
4) Sempre su Daniels: se potesse andare in WWE per soltanto un incontro, quale ti piacerebbe vedere?
4) Facilissimo: Christopher Daniels vs Samoa Joe vs AJ Styles. Oggi si può.
5) Chi è la ragazza che accompagna Lana nei Live Event di NXT?
5) Oggi si chiama Mary Kate, l’abbiamo vista anni fa nella Total Nonstop Action come Rosie Lottalove e ultimamente, con molti chilogrammi in meno, nelle compagnie indipendenti come la SHIMMER e la Shine col nome di Andrea. E’ una lottatrice che mi piace parecchio e che se sfruttata bene può avere un ottimo futuro nella WWE.
6) Tyler Bate perderà la sua cintura di campione UK a Takeover?
6) Secondo me si.
7) Se fossi un Booker, Money in the Bank sarebbe un PPV Mono Brand?
7) No. Sarebbe un PPV esteso ad entrambi i Roster.

Grazie delle risposte maestro, alla prossima. – Grazie a te, alla prossima.


 

Da LU Drago:
Buonasera. Eccomi di nuovo. Complimenti come al solito. Grande rubrica, curata magnificamente.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Perché compagnie come la PWG o come la EVOLVE non hanno uno show televisivo, nonostante il seguito?
1) Perché il seguito non è cosi ampio come pensi e come pensano la maggior parte dei fan italiani, che arrivano ai loro Show tramite torrent e cose simili. La PWG e la EVOLVE sono compagnie piccole che organizzano Show seguiti da un gruppo di fan puristi, direi quasi integralisti. La EVOLVE ha dei margini di crescita, considerata oggi la partnership con la WWE, ma da qui a trovare un canale televisivo pronto ad investire sul suo prodotto ce ne passa. Se dovessero finire sul WWE Network allora ok, la WWE potrebbe anche investire su uno spettacolo settimanale. La PWG ha ancora meno forza ed inoltre non è nemmeno itinerante, i suoi Show sempre a Raseda, California, non ha Wrestler sotto contratto esclusivo e di conseguenza non ha un Roster. Potrebbe trovare spazio in una piccola TV regionale, forse, ma non cambierebbe molto per la sua crescita.
2) Perché invece per esempio, realtà nate dopo, come la mia adorata LU, si? Sono semplice scelte?
2) Non sono scelte, sia la PWG che la EVOLVE vorrebbero avere la forza economica data da un contratto TV, e intrinsecamente quindi, vorrebbero sviluppare lo spettacolo settimanale. Lucha Underground è un discorso differente, perché è una serie TV nata come tale. Il progetto dall’inizio era quello di mettere in scena una vera e propria “fiction” utilizzando il Wrestling.
3) Perché la TNA non ha messo in piedi uno Show secondario degno, magari con i titoli della GFW, anziché finire ad unificarli tutti? Alla fine sono sicuro che sarà cosi.
3) Perché sarebbe stato un dispendio di energie che in questo momento non possono permettersi, che avrebbe non solo fatto confusione, ma anche risucchiato energie non trovando, probabilmente, l’appoggio dei fan. Inoltre Xplosion, Show secondario della TNA, ad oggi va in onda soltanto nel Regno Unito.
4) Chris Jericho sarà in Giappone. Non mancherà per molto quindi, giusto?
4) Non ho mai pensato che Chris Jericho sarebbe mancato per molto, ma comunque le sue date in Giappone, terra che lui adora e nella quale torna sempre molto volentieri, non significano un suo vero e proprio ritorno. In primis perché potrebbero essere un’eccezione, in secundis perché anche prima di questo suo ultimo Stint, Y2J prendeva parte soltanto ai Live Event senza mai apparire in TV. Vedremo.

Grazie. A presto. – Grazie a te, ciao.


 

Da Luca Moscheni:
Ciao Giovanni, torno a scrivere dopo alcune settimane. Complimenti per il sito, molto bello e utile!
Passiamo alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Luca, bentornato.
1) Secondo te Dean Ambrose è il Wrestler che ha giovato di più di questo Superstar Shake Up?
1) No, ma nemmeno il contrario. Secondo me Dean Ambrose è esattamente quello che era prima: un campione intercontinentale che è in guerra con The Miz. IN realtà ha perso, visto che René Young è ancora a Smackdown.
2) Ci sono possibilità di vedere Kenny Omega, Kazuchika Okada o Adam Cole in WWE?
2) Direi che Kenny Omega e Adam Cole sono dei predestinati, il secondo addirittura non credo che tardi più di quattro cinque mesi ad arrivare ad NXT. Per quanto riguarda Kazuchika Okada mai dire mai, ma è molto legato al Giappone ed al Puroresu e non so se quello della WWE sia un suo desiderio, tra l’altro come anche da lui spiegato in più di un’occasione.
3) Chi è secondo te il miglior Wrestler al momento? In WWE o altre federazioni.
3) AJ Styles.
4) Sami Zayn: passare a Smackdown non l’ha aiutato per niente. Non è che forse a Stamford non vedano alcuna potenzialità in lui tale da farlo diventare WWE Champion?
4) Parlo oggi di Sami Zayn come parlavo ieri di Dean Ambrose. La WWE è consapevole del suo valore, prima o poi avrà ciò che si merita. Al momento latitano le idee, lo si tiene a galla, ma prima o poi, non so quando, arriverà il suo momento.
5) Se non si fosse messo di mezzo l’infortunio, Braun Strowman avrebbe vinto il titolo o sarebbe stato avversario di transizione?
5) Non avrebbe vinto il titolo secondo me, ma non sarebbe nemmeno stato un avversario di transizione nel vero senso della parola. Io l’avrei visto magari perdere contro Brock Lesnar una volta, ma restare nel giro titolato e magari entrare in un Triple Threat Match a Summerslam con l’aggiunta di Roman Reigns. Tra l’altro non è detto che per il titolo non ci vada, Great Balls of Fire è ancora abbastanza lontano.
6) Credi che la Cruiserweight Division necessiti di un General Manager per rendere il tutto più interessante e rilevante?
6) Io risolverei con Daniel Bryan. A Raw se ne occupa Kurt Angle, a 205 Live Daniel Bryan, che tanto sempre in sede perché c’è Smackdown poco prima.
7) Ci sono possibilità che Asuka passi nel Main Roster già nel 2017?
7) Non dipende da lei, dipende dalle altre ragazze di NXT. Deve venire fuori qualcuna convincente che possa sostituirla degnamente. Non è affatto scontato.
8) Se dovessi consigliare a qualcuno un gran Match da vedere in WWE degli ultimi anni, quale sceglieresti?
8) Shinsuke Nakamura contro Sami Zayn, NXT Takeover: Dallas.

Grazie delle risposte! – Grazie a te.


 

Da Dovemont:
Ciao,ecco le mie domande
1) Vorrei avere due informazioni sul segmento in cui Braun Strowman aggredisce brutalmente Roman Reigns: l’ambulanza è stata sollevata per intero da Braun o c’era qualche aiutino; inoltre quando viene lanciata la barella dalle scale in quell’istante c’era veramente Roman o magari un pupazzetto o uno stuntman e poi col montaggio è stato inquadrato Roman sulla barella appena lanciata?
1) L’ambulanza aveva un aiutino, perché si nota benissimo come Braun Strowman assuma una posizione che dal punto di vista della coordinazione non gli avrebbe mai permesso di imprimere la forza necessaria. Sulla barella c’era un Crash Tester o qualcosa di simile.
2) Quando il Ring è crollato dopo il Superplex di Braun  Strowman a Big Show era voluto e qui ci siamo, ma nel loro Match precedente il Ring era stato rafforzato. C’era il rischio che il Ring non crollasse oppure ne erano certi al 99% visto che stavolta non era stato rafforzato?
2) Ne erano certi al 99% perché questa volta era stato indebolito, e magari qualche marchingegno comandato ha anche fatto si che il Ring collassasse di sicuro.
3) Hulk Hogan non è più cancellato e appare in alcune clip già da un po’. Il motivo è semplicemente la causa vinta contro Gawker? Le frasi restano tuttavia. Puntano sul fatto che la gente possa dimenticare, che poi in fondo Hulk Hogan non ha ammazzato nessuno e si è scusato?
3) La causa non c’entra niente, anche se ha vinto le frasi restano, lui ha vinto per violazione della Privacy. Puntano, come ben hai detto, sul fatto che la gente dimentica.
4) A chi dice che il Wrestling è una buffonata di gente che finge di menarsi cosa mi consigli di rispondere senza bisogno di screditare gli sport propriamente detti?
4) Dipende. Se queste persone lo fanno perché è quello che vedono, e quindi sono ignoranti in materia ma aperte al dialogo, tu spiega che non si può descrivere il Wrestling in poco tempo, e bisogna esserci dentro per capirlo. Se invece stiamo parlando dei classici ignoranti ma anche ottusi, rinunciaci, chi disprezza senza motivazioni spesso lo fa per denigrare le conoscenze degli altri, è un modo che hanno di difendersi contro qualcosa che non conoscono. Il male del mondo insomma, l’ignoranza più pura, quella di chi non vuole imparare ed aprire la mente. Inoltre, qui in Italia probabilmente tutti quelli che ti dicono cosi saranno amanti del calcio, in quel caso puoi ricordargli che la serie A è stata “Bookata” per decenni, fra calcio scommesse a più riprese, calciopoli e caz*i vari. Quindi, almeno noi sappiamo ciò che guardiamo.
5) Invece a me che ultimamente fatico a tifare nei Match come fosse un film, perché non riesco a non pensare che tutto è predeterminato, cosa mi consigli per ritrovare quello spirito Mark?
5) Su questo non posso aiutarti, lo spirito o ce l’hai o non ce l’hai. Magari stai perdendo la passione, magari è solo un momento e non ci sono personaggi che ti ispirano. Non lo so, però davvero, in questo non so come aiutarti.
6) Sono l’unico a dire che WM32 mi è piaciuta più di questa: ritengo sia stata costruita meglio (forse grazie al Roster unico e all’assenza di PPV alle porte) nelle faide principali specialmente il tanto criticato HHH vs Roman Reigns, lo stadio più bello, molte sorprese, il Match femminile grande mentre quest’anno inspiegabilmente brutto (con qualche minuto in più non si sforava e poi schienamenti poco credibili senza Finisher) o forse era diverso lo spirito con cui la guardai. In cosa una è stata meglio dell’altra e viceversa?
6) Wrestlemania 32 è stata più lineare. Io le ritengo sullo stesso livello, ma pensando matematicamente, il 7 di Wrestlemania 32 è un numero che arriva dalla media di cifre comprese fra il 6 e l’8, mentre Wrestlemania 33 di cifre comprese fra il 5 e il 9. Insomma è stata più discontinua, a mio modo di vedere, l’ultima edizione, ma il valore finale non lo vedo molto diverso.
7) Un Match come l’Iron Man di un’ora è quasi tutto fatto “On the Fly” chiamando le mosse vista la difficoltà di prepararlo prima?
7) Non proprio, sicuramente c’è più improvvisazione, ma è come combattere due, tre o quattro incontri di seguito. L’improvvisazione è maggiore perché devi sommare l’improvvisazione di quei due, tre o quattro incontri, ma per il resto devi mettere alcune contese in fila ed arrivare agli schienamenti, sottomissioni o squalifiche. Se l’incontro prevede uno schienamento e basta, e quindi un uno a zero, basta sostituire i “finali” con “falsi finali”, ed il gioco è fatto.

Grazie! – Grazie a te.


 

Da Antonio Forestieri:
Ciao Giovy, grazie per le ultime risposte, è sempre un piacere scriverti. Un abbraccio a te e a tutti quelli dello staff (soprattutto a Luca).
GiovY2JPitz:
Grazie a te, è un piacere risponderti. A Luca lo abbracciamo insieme, naturalmente #senzaaaaamani.
1) AJ Styles è il lottatore (a tempo pieno) più Over dai tempi di Daniel Bryan?
1) Probabilmente si, ma anche Finn Balor e Shinsuke Nakamura sono molto, molto Over, dipende anche dalle Arene e dalle situazioni.
2) La percezione che il pubblico ha dei Performer è uno degli argomenti che mi affascina di più: ho la sensazione che un lottatore come Shinsuke Nakamura possa essere tifato in maniera prepotente anche per molto tempo e a discapito della effettiva qualità dei segmenti o delle storie con cui possa essere proposto. Che ne pensi? Se questa mia sensazione fosse corretta, è un modello irripetibile o una via del Business a cui la WWE, a discapito di ciò che secondo lei sia o non sia un Top Performer, dovrà sempre più adeguarsi?
2) La WWE prende in esame dei Feedback per fare queste valutazioni. Shinsuke Nakamura oggi è molto, molto Over, e funziona cosi com’è, ma come detto anche in fase di registrazione, non sono sicuro che il pubblico generalista abbia il palato tanto fino da riuscire a sopportare un Nakamura sempre di pochissime parole. Naturalmente se cosi fosse la WWE si adeguerebbe, almeno per i lottatori del suo stile, certo, come sta facendo oggi con i lottatori indipendenti in generale.
3) Chi sono, dal tuo punto di vista, gli attuali atleti di NXT che con la giusta costruzione, in 3 anni per esempio, possono ambire al Main Event di Wrestlemania?
3) Bobby Roode. Per il momento mi fermo a lui. Alaister Black, Drew McIntyre e Roderick Strong sono altri tre nomi, ma il fatto è che la giusta costruzione può non bastare per essere elevati fino a quel punto, che è quello più alto di tutti. Se la WWE fosse disposta a mandare nel Main Event di Wrestlemania una donna, allora Asuka si aggiungerebbe a Bobby Roode.
4) Qual è il lottatore tra gli attuali del Roster di cui vorresti ascoltare una spregiudicata “Pipebomb” paragonabile alla prima e indimenticabile di CM Punk del 2011? Secondo te, se questo lottatore ne avesse la possibilità, di cosa parlerebbe?
4) Da Dolph Ziggler, perché è quello che ha lavorato più di tutti e avuto meno, rimanendo in un ranking di qualità medio alto intendo. Avrebbe da dire tutto quello che ha fatto, sofferto e sputare in faccia alla compagnia qual poco che ha raccolto. sarebbe un grande Promo secondo me.
5) Il microfono di CM Punk fu spento secondo Script o perché si stava spingendo troppo? A me è sempre sembrato un momento perfettamente, meravigliosamente, calibrato, perché eravamo proprio nel culmine e io ne volevo sapere di più.
5) La WWE gli ha detto: vai li fuori, non nominare la TNA e per il resto di quel caz*o che ti pare. CM Punk lo ha fatto, ma si sono dimenticati di dirgli di non parlare nemmeno della campagna contro il bullismo. Meno male che erano pronti a spegnere il microfono, perché CM Punk appena stava per dire la sua su quella situazione, sono intervenuti. Meno male per la WWE chiaramente, non per noi.

Grazie per le risposte e un saluto da FuXas(inho). – Un saluto a te.

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Solo che la ROH ci ha messo una vita per strappare un contratto televisivo, figuriamoci le altre.

  • Fringe

    Bisogna dire che la Serie A era ben bookata però 🙂

  • Alessandro

    Adesso desidero ardentemente quel promo de Er Pomata. Non smetterò mai di sperare in un suo rilancio.

  • DeanAyane

    Giov, grazie per il consiglio sul match Nakamura – Zayn, veramente molto bello!

  • Ziggler andava rilanciato a fine 2014, penso che l’infortunio che ha avuto dopo poche settimane dalla vittoria del WHC (il miglior MITB cash in a mio parere) è stato il colpo fatale che ha “distrutto” la sua carriera, anche perchè è stato relegato in un modo assurdo come jobber, infatti rimasi sorpreso quando fu il sole survivor alle Series 2014, ha fatto parte di un evento storico anche perchè ha visto il debutto di Sting, a mio parere dopo quella notte, Dolph Ziggler doveva essere il sostituto di Daniel Bryan come babyface, anche perchè era ritornato over, poi c’è stata la bella vittoria dell’IC Title contro Harper a TLC e il 2015 è stato l’inizio della fine, perchè ha avuto il peggior anno della sua carriera, idem per il 2016, il ritorno della brand extension lo ha salvato. Nel feud con Ambrose per il WWE Title in Estate fece un grande promo (precisamente il 08.02.16) dimostrando ancora una volta le ottime capacità naturali al microfono anche da face, io trovo tutto assurdo di come Ziggler non sia stato rilanciato verso la zona alta. La vittoria dell’IC Title a No Mercy contro Miz è stato emozionante, anche perchè per una settimana mi ero illuso che sarebbe ritornato al main event dopo un po’ di mesi, magari con un turn heel, ma diamine, era ritornato overissimo nel feud con Miz. Oramai è finita, a Backlash ha Nakamura e farà un bel match, perderà, si qualificherà nel MITB match e perderà, perderà e perderà, la strada è sempre low carding/midcard, e mi dispiace infinitamente. Quello che la gente non capisce, e che noi fan non stiamo SOPPRAVVALUTANDO Ziggler, ma per una Cristo di volta, la WWE potrebbe cercare di farsi i SUOI di original top star WWE, già si sono lasciati andare gente come Rhodes che ha sempre avuto tutto il talento ed il nome per il successo, e invece no, insistono con gente acerba che devono maturare più di quelli pronti.

  • Irish Tommy

    ”l’ambulanza è stata sollevata per intero da Braun o c’era qualche aiutino?”

    Regà, un’ ambulanza pesa dai 30 ai 40 quintali, sveglia!

    • MizThunder

      va be ma in quel segmento Braun era talmente fomentato che poteva farcela senza aiuti XD
      #ImNotFinishedWithYou

    • DeanAyane

      Poteva anche essere una finta e leggerissima ambulanza fatta in plastica con una stampante 3D! ^-^

      • Irish Tommy

        Guarda, contando che per il manichino avranno speso 12 dollari, posso dubitare sull’uso di una stampante 3d da parte loro 🙂

  • Mr. 619

    Bella edizione ma Naomi in copertina no, per favore. XD

  • TitoLivio

    Nah, non credo che la WWE non abbia letto e approvato tutto il promo di CM PUNK.
    Anche perchè sarebbe stato difficile coordinare i “tempi” (la puntata finì subito dopo la chiusura del microfono) del promo con quelli della puntata.
    Magari hanno fatto dire a Punk quello che ha voluto dire (e magari l’ha fatto forzando la mano col contratto che era in scadenza per davvero), ma non senza un controllo preventivo.

    In ogni caso il miglior promo di quella storyline è successivo, è quando CM Punk dice a Cena che non è più l’Underdog che crede di essere come non lo sono tutte le squadre di Boston (sua città natale). Chiude dicendogli che è diventato quello che odia: una dinastia come i New York Yankees.
    Bisogna essere un po’ addentro allo sport americano per apprezzarlo al 100% ma… Mamma mia, brividi.

  • SSC Napoli

    Ah maledetti booker che non mi fate vincere uno scudetto da trent’anni xD