Domenica 11 Giugno 2017, benvenuti a tutti all’edizione numero 357 del Chiedilo a Zona Wrestling. Si avvicinano a grandi passi WWE Money in the Bank, ROH Best in the World e NJPW Dominion, per questo il periodo è tutt’altro che scontato. Scopriamo quindi quali sono state questa settimana le vostre curiosità, come sempre accompagnati da Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis. Buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Agostino:
Ciao Giovy,ti faccio sempre i miei complimenti per quello che fai e che sai.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e ben tornato.
1)The Miz, Dolph Ziggler, Wade Barrett, Cody Rhodes e John Morrison, tutti questi nomi potevano diventare dei Main Eventer della WWE degli anni 2010-2014 insieme ai vari CM Punk e Daniel Bryan, cosa ne pensi?
1) The Miz nel 2011 è stato un Main Eventer, un Main Eventer di Wrestlemania, vincente fra l’altro. Poi certo, le cose cambiano, i piani anche. Alcuni Wrestler restano al Top altri vengono sostituiti, direi che ci sta. Per quanto riguarda gli altri nomi il discorso cambia. Dolph Ziggler ha avuto qualche premio, due titoli del mondo, ma è evidente, nonostante le possibilità, che la WWE non vedesse in lui un Main Eventer stabile, come anche in questo momento storico. Su John Morrison non hanno mai creduto e non si sono nemmeno disturbati di dargli un premio, di fare un tentativo, probabilmente con ragione, dato che in quel momento non aveva il giusto carisma per sopportare un regno da campione assoluto, soprattutto in un periodo storico nel quale la transizione che ha portato allo stile di oggi non era forse nemmeno iniziata, o comunque era in fase embrionale. Con Wade Barrett hanno battuto il ferro finché è stato caldo, ma ha vissuto della grande Storyline del Nexus per poi spegnersi poco a poco, francamente dopo quel momento non ci ho mai visto un possibile Main Eventer credibile. Con Cody Rhodes hanno rotto il momento loro, quando sconfisse Rey Mysterio a Wrestlemania era il periodo giusto per provarci, ma hanno preferito fare altro, sbagliando di grosso secondo me.
2) Se Wrestlemania 14 si fosse rivelata un fallimento e la WWF fosse fallita, quali Wrestler avresti visto in ECW e WCW? Magari avremmo visto Stone Cold Steve Austin che si ribella al NWO?
2) Ai tempi di Wrestlemania 14 la WWF già aveva ripreso le redini del comando seppur non stabilmente. Comunque, se il corso della storia fosse stato diverso, direi che parecchi Wrestler della WWF sarebbero finiti nella WCW e nella ECW, per non dire tutti, o quasi. Sicuramente Steve Austin avrebbe avuto un ruolo molto importante nella WCW, che sono sicuro, non avrebbe fatto come Vince McMahon, che spesso e volentieri ha tenuto nelle retrovie i lottatori che già non erano in WWF prima dell’acquisto delle altre due.
3) Sempre parlando di questo, come avresti visto una faida fra Shawn Michaels e Bret Hart in seguito allo Screwjob di Montreal? Il Match sarebbe culminato in un Submission Match valido per il titolo del mondo vinto da Bret, se no come la svilupperesti?
3) Shawn Michaels dopo Wrestlemania 14 si ritirò, anche con la remota ipotesi di un acquisto della WWF da parte della WCW, difficilmente lo avremmo visto. Ma visto che facciamo fantawrestling, facciamolo per bene. Fossi stato io, avrei organizzato un nuovo incontro, ancora a Montreal e nella stessa data del primo, o giù di li. Faccio tradite Bret Hart anche dalla WCW 8con lui consapevole però), ma a fine Match faccio intervenire Ted Turner a dire che quella è la WCW, la terra della giustizia, non è un covo di serpenti che trama sotto pelle. Riparte il Match e vince Bret Hart. Avrebbero dato il giusto tributo e la giusta vendetta a Bret Hart (chiaramente parlando dalla sua parte e in una compagnia contro la WWF) e un grandissimo schiaffo allo sconfitto Vince McMahon.
4) Parlando della ECW avrebbe potuto sostituire la WWF in seguito al suo fallimento? Oppure sarebbe destinata a rimanere una Indy?
4) La ECW sarebbe stata spolpata prima e distrutta poi dalla WCW e da Eric Bischoff, che già tentava di farlo da anni. Non avrebbe avuto comunque futuro, secondo me.
5)Brock Lesnar, Edge, The Hardy Boys, Christian, Kurt Angle e Mick Foley per me sarebbero stati dei perfetti Main Eventer e volti di questa ECW (lo so che è fantawrestling).
5) Se bookati bene certo, tutti, avrei dei dubbi soltanto su Christian. Però, chiaramente bisogna anche ragionare sul fatto che la ECW se avesse preso il posto della WWF, sarebbe radicalmente cambiata, altrimenti sarebbe rimasta sempre una compagnia di nicchia, impossibilitata a farsi carico di certi stipendi. Fantawrestling ok, però deve avere un senso. O la ECW resta quella che era con i Wrestler che aveva, o cambia pelle e quindi i Main Eventer sono perfetti, esattamente come prima, per una Major classica e non per una compagnia Hardcore.
6) Come lo avresti visto in passato John Cena che volta le spalle in WWE e va in TNA?
6) Stupido. Estremamente stupido. Andare via dalla compagnia più ricca del mondo della quale sei il Leader, per una compagnia più piccola, molto meno ricca e instabile, sarebbe stato da stupidi, anche se una grande sorpresa per tutti e probabilmente una cosa che avrebbe fatto parlare per mesi, mesi e mesi.
7) Perché ad Impact stano puntando su Alberto El Patron? Che ci vedono in lui? Ha ottenuto più di quel che meritava.
7) Ci vedono un guadagno. E’ inoltre un ottimo atleta, uno dei migliori dal punto di vista lottato fra i Main Eventer. Vende in America ed anche in Messico, è conosciuto e importante. E’ comprensibile. In questo Business la maggior parte delle volte i meriti te li danno i soldi che fai guadagnare.
8) Una Wrestlemania al Tokyo Dome o al Wembley Stadium?
8) Difficile che la WWE mette in piedi il loro evento più importante con un fuso orario diverso da quello che c’è nel mercato più ampio di tutti, quello statunitense. Ma mai dire mai.

Ti ringrazio per la disponibilità, a presto! – Grazie a te, ciao.


 

DaCJ92:
1) Ora che Samoa Joe è il primo sfidante, non credi che ciò che pensavamo noi fan accadesse, ovvero il  tradimento di Paul Heyman su Brock Lesnar in favore di Finn Balor, possa invece accadere con il samoano?
1) Se devo essere sincero io non ho mai letto di questo tradimento prima di scriverlo io stesso, quindi alla fine non è che fosse una cosa cosi probabile, era più che altro un’idea che mi è venuta, a me e a qualcun altro. Dico questo perché alla fine sarebbe una sorpresa, aldilà di tutto. Non c’è stato poi chissà poi quale indizio. Comunque tutto è possibile, francamente vedrei sprecato Paul Heyman al lato di Samoa Joe, e molto meglio al lato di Finn Balor, ma vedremo.
2) Dopo il Match quasi Squash di Alexa Bliss su Bayley, non credi sia arrivato il momento di rilanciare Sasha Banks come Top Face di Raw e magari turnare la ragazza “abbracciosa” Heel?
2) Arrivati a questo punto direi che sarebbe la soluzione, per il momento, più vantaggiosa. Riporti Sasha Banks a combattere per il titolo e intanto cominci un graduale Turn Heel di Bayley, che in questo stato odio letteralmente.
3) Una Storyline Sasha Banks Face contro Bayley Heel come la vedresti ed imposteresti ? Molti di noi qui sopra ne hanno parlato come Feud a ruoli invertiti basato sull’incapacità di vincere di Bayley, come sarebbe invece a tuo avviso questo Feud con i ruoli sopracitati.
3) Non è facile dirlo, perché prima di tutto dovremmo vedere le reazioni della folla a una Bayley Heel, e con reazioni della folla intendo anche le nostre. Non siamo sicuri che Bayley possa essere una buona Heel. Ma se cosi fosse non ci sarebbe poi tanto da impostare, Bayley turna stanca di perdere, proprio come nell’altro caso, e se la prende con Sasha Banks, simbolo, secondo lei, della ragazza fortunata che ha tutto.
4) Ora che Austin Aries ha perso (credo) il Feud con Neville, che fine potrebbe fare? Credi possa finire nel dimenticatoio man mano che passa il tempo?
4) No. Austin Aries può cambiare ruolo nella compagnia, ma non finirà nel dimenticatoio. E’ un lottatore con troppe sfaccettature per non essere utilizzato. Può fare qualsiasi cosa, quindi in un modo o nell’altro sarà al centro della scena.
5) Come gestiranno a tuo avviso il regno Record di Asuka? La faranno abdicare con una sconfitta In Ring (anche senza essere schienata in un Match a più persone) o la passeranno nel Main Roster senza aver mai perso la cintura di NXT?
5) Probabilmente perderà in un Match a più persone, anche se secondo me sbagliano. Fosse per me, come ho già detto, la farei debuttare con la cintura di NXT nel Main Roster e metterei in piedi una guerra fra General Manager per chi se la porta a casa.
6) Secondo te separare Rusev da Lana è stata una mossa giusta?
6) Non è affatto detto che vengano separati. hanno finito la loro Partnership Wrestler/Manager ma non è mica sicuro che non li vedremo più uno accanto all’altra. Vedremo, se cosi fosse niente di strano, comunque.
7) Brock Lesnar contro Samoa Joe uguale Dream Match, forse nessuno se lo sarebbe mai aspettato in WWE oggigiorno, Come gestiresti il Feud sul piano Heel/Face e come credi verrà impostato il Match in PPV?
7) Samoa Joe è già l’Heel. Attaccare un Manager, quindi un non lottatore, è una mossa da Heel. Samoa Joe inoltre già lo era, quindi basta mandargli contro Brock Lesnar (che ha uno Status che cambia a seconda dell’avversario rimanendo però sempre lo stesso) ed il gioco è fatto. E’ una faida facilissima, sono due teste calde, ci sarà qualche contatto, massimo due e tante parole di Paul Heyman. Intanto a Raw Samoa Joe farà cedere Wrestler dopo Wrestler avvertendo simbolicamente Brock Lesnar. Non puoi fare poi tanto con uno che si vede massimo una volta al mese.
8)La Storyline Enzo Amore aggredito porterà all’epilogo Big Cass colpevole, niente niente si sta cercando di pushare Enzo Amore nei Cruiserweight in futuro e rendere Big Cass un Monster Heel tipo Braun Strowman? Rabbrividisco solo all’idea.
8) Lo pensavo anche io, ma Lunedì è stato attaccato anche Big Cass. E’ vero, può essere organizzato, ma attendo sviluppi, al momento c’è incertezza. Enzo Amore non credo approccerà mai i Cruiserweight, non ce lo vedo proprio. Big Cass pushato invece si, questo può succedere.


 

Da Mauro:
1) Finn Bàlor  è il nuovo Jobber? Ha fatto qualcosa dietro le quinte? E’ già il terzo schienamento che subisce.
1) No, non è un Jobber. No, non ha fatto niente. Capita, gli schienamenti fanno parte del gioco, se i lottatori bravi non fossero mai schienati non avremmo Match.
2) Samoa Joe contro Brock Lesnar sarà il solito Squash? Lesnar si degnerà almeno di fare una Clothesline? Io sono stufo dei soliti Suplex.
2) Spero di no. Io non sono stufo dei Suplex, sono stufo della non offensiva dell’avversario. Per il resto i Suplex mi vanno benissimo. Vedremo.


 

Da Salvatore:
Ciao Giovy, mi chiamo Salvatore ed è la prima volta che ti scrivo, volevo farti innanzitutto i complimenti per questa rubrica, ho delle semplici domande da porti.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti Salvatore. Benvenuto.
1) Quali sono stati gli anni d’oro della TNA?
1) Direi dal 2005 al 2009.
2) Cosa ne pensi della ormai passata Stable della TNA: The Main Event Mafia?
2) Non era male, il problema che fu sviluppata in maniera che svuotasse completamente il resto della scena. I nomi più importanti erano tutti insieme, mentre dall’altra parte c’era poca carne da mandargli contro. Avrebbero dovuto far si che alcuni nomi rifiutassero l’ingresso per combatterli. Non male come concetto comunque.
3) Quali sono secondo te le federazioni di Wrestling da seguire?
3) Dipende dal tempo che si ha. Se si ha tanto tempo può essere interessante seguirne molte, altrimenti un po’ meno. Le cinque che secondo me devono avere priorità sono WWE, ROH, NJPW, Lucha Undergound (realtà che oggi può offrire tanti spunti su tanti stili diversi) e Progress Wrestling, compagnia che apre al fronte inglese.
4) Come giudichi il Wrestling messicano?
4) E’ pieno di talento e lo è sempre stato. Ha avuto una grandissima influenza in Giappone e soprattutto negli Stati Uniti. E’ particolare e ancora colmo di tradizioni e usanze. la Lucha Libre è importantissima storicamente e per capire la disciplina in sue certe sfaccettature. Dal punto di vista tecnico è ottimo, ma evita anche di guardare troppo all’errore del singolo, apprezzando tanto di più l’impegno e il coraggio.
5) Nella Lucha Libre quanto è importante il simbolo della maschera? Inoltre nei Match maschera contro maschera come viene deciso chi deve perdere il Match?
5) E’ fondamentale. Le maschere nella Lucha Libre sono una tradizione che è sempre esistita e perdura più forte che mai. Tradizione che nasce proprio dalla terra nella quale è nata la disciplina, il Messico. Guardando Lucha Underground potresti avvicinarti alla Lucha Libre, oltre che a tanti altri stili. I Match maschera contro maschera sono concordati. Spesso si organizzano quando si decide di privare un lottatore della maschera, perché si cerca di cambiare, perché lui vuole cambiare, insomma per fare un passo avanti nella carriera. Quando questo capita si organizzano questo tipo di contese.
6) Volevo cominciare a seguire la AAA, la CMLL e la NJPW, anche loro hanno Show settimanali? Se si con quale frequenza vengono trasmessi settimanalmente?
6) Se vengono trasmessi settimanalmente la frequenza è quella: settimanale. La AAA e la CMLL hanno Show, ma la NJPW no, non ha un vero e proprio Show televisivo, ma una quantità infinita di eventi, praticamente uno a settimana, in certi periodi molti di più.

Ciao e grazie.- Ciao e grazie a te.


 

Da 095:
1) Secondo te chi riuscirà a strappare a Neville il titolo dei pesi leggeri?
1) Spero non TJP, non è fra i miei preferiti. Mi piacerebbe Cedric Alexander.
2) Dopo aver perso i titoli di coppia e dopo che  probabilmente perderanno anche la rivincita, prevedi uno Split per Matt e Jeff Hardy?
2) Non credo splittino. Potrebbero andare a combattere in singolo, ma non uno contro l’altro, almeno per questa prima annata di ritorno in WWE.
3) Come pensi che faranno uscire Finn Balor da questo limbo in cui sembra essersi impantanato fin dal suo ritorno? Io costruirei un Feud con Dean Ambrose, ovviamente con uno dei 2 che turna Heel.
3) Campione intercontinentale: contro The Miz.
4) Che ne pensi della scelta di fare un Money In The Bank femminile?
4) Lo apprezzo molto, io farei pure altre cose, come una Royal Rumble e il Queen of the Ring per esempio.
5) Pensi che, ovviamente One Night Only, faranno una Reunion dello Shield entro fine 2017?
5) Sicuramente succederà prima o poi, non so bene se entro la fine del 2017, dipende da tanti fattori, spesso da valutare dopo il loro avvento per cause di forza maggiore.
6)Secondo te le storie degli attacchi a Enzo Amore e quella legata a Angle/Graves dove porteranno?
6) Kurt Angle sicuramente ha a che fare con qualcuno che conosce qualche segreto su di lui e sta minacciando di rivelarlo, magari porterà anche ad un Match, chi lo sa. Quella di Enzo Amore e Big Cass non saprei, magari allo Split, magari no, ma direi che è troppo presto per poter sparare a caso. Pensavo fosse Cass ad attaccare Enzo, ma dopo che anche lui è stato attaccato a Raw, qualche dubbio me lo hanno messo.
7) Quanto è probabile, conoscendo la WWE, che Jinder Mahal perda il titolo contro il rientrante John Cena magari a Summerslam? Dico Summerslam perché a mio avviso vincerà il 17° titolo nel PPV che storicamente lo vede spesso perdente.
7) John Cena non sono nemmeno sicuro che avrà finito i suoi impegni in tempo per Summerslam. Comunque se cosi fosse, è possibile.

Grazie in anticipo per le risposte! – Grazie a te, ciao.


 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1)Braun Strowman probabilmente si è fatto male durante il Match di Payback e le aggressioni subite da Roman Reigns sono un modo per giustificare l’infortunio. Non capisco perché prima hanno detto 4-6 settimane e poi 4-6 mesi: hanno fatto esami più approfonditi, ha avuto complicazioni dopo l’ultima aggressione con le sediate o è un Work per farlo tornare prima a sorpresa?
1) No, è molto più semplice. Dopo che gli hanno aperto il braccio hanno constatato che il danno era più grave di quello che sembrava dalle radiografie. Questa è la spiegazione ufficiale, che si, può essere un Work, è limpidamente verosimile.
2)Mi spieghi bene la regola dei colpi a mano chiusa? Samoa Joe e Shane McMahon li usano sempre, non ci dovrebbe essere conteggio di 5?
2) Più volte in diverse occasioni, la WWE ha fatto sapere che ormai questa regola è obsoleta e le direttive per gli arbitri sono di tenerne conto ma non arrivare ad una squalifica.
3)Bray Wyatt, Kevin Owens e Baron Corbin lottano vestiti perché non hanno il fisico scolpito, per una questione di immagine e non far vedere la “panza”?
3) Un po’ tutto. Il Look di un lottaore WWE è importante per ciò che vuole rappresentare, quindi si cerca sempre di farlo risultare il più attraente possibile per i fan.
4)Passiamo all’opposto, cioè James Ellsworth come fa ad attutire i colpi con quel fisico?
4) Anni, anni ed anni di allenamento, e comunque sia non può andare avanti fino a sessant’anni, guarda Spike Dudley.
5)Chi è migliorato di più tra Nikki Bella, Roman Reigns e Braun Strowman?
5) Tutti e tre, la differenza che fa spiccare Braun Strowman è il tempo ridotto nel quale l’ha fatto.
6)Secondo te Nikki Bella e la sua famiglia sapevano che avrebbe ricevuto la proposta di matrimonio o magari se lo immaginava soltanto e John Cena non le ha detto niente a riguardo? Nel Wrestling magari vista la vita stressante in famiglia si parla di altro.
6) Sapevano tutto.
7)Se vuoi rispondi in privato perché l’ho fatta tante volte senza avere la risposta che chiedevo pur leggendo il tuo articolo, magari nei commenti offendono. Il famoso Match Daniel Puder contro Kurt Angle era Shoot, sì o no? Ammettiamo che lo fosse, il ragazzo non doveva fare la Kimura Lock e farsi sconfiggere secondo una legge non scritta di rispetto?
7) Il Match era Shoot, ma esattamente come hai detto tu, il tutto era stato programmato perché Kurt Angle li mettesse velocemente al tappeto, avrebbe vinto, o comunque fatto bella figura, chi durava di più, se cosi possiamo dire. Il fatto che Daniel Puder non avesse avuto nessun riguardo e avesse affondato con la sottomissione gli creò i problemi che poi ebbe. Angle andò li sottovalutando tutti, perché pensava che tutti fossero consapevoli che ok, avrebbero potuto fare resistenza, ma non cercare una offensiva seria e per certi versi pericolosa. Onore a Pude,r un gran coraggio, però avrebbe dovuto pensarci.
8) A Wrestlemania molti Match si sapevano da tempo e potevano anche non essere titolati, penso a Randy Orton contro  Bray Wyatt, Chris Jericho contro Kevin Owens o a Brock Lesnar contro Goldberg. Il fatto che ci fosse una cintura in palio ha dato qualcosa in più o magari non ce n’era bisogno e la cintura in palio poteva “aiutare” qualche altro Match?
8) Sicuramente poteva essere cosi nel caso di Brock Lesnar contro Goldberg, per il resto dei Match, per come si sono evoluti e per l’importanza dei titoli, direi che ci stava e non hanno tolto poi tanto ad altri incontri.

Ti ringrazio per le risposte! – Grazie a te, ciao.


 

Da Gamba:
Ma Randy Orton  è stato scelto fin dall’inizio per essere la nemesi di John Cena? L’eterno secondo sempre un passo indietro ma che rimane alle sue costole? Tutti gli altri sono sempre finiti dopo aver perso il Feud con lui. Batista (ritirato), CM Punk (un anno di Job poi ha sbroccato), Wade Barett, Alberto Del Rio, The Miz, Ruzev.
GiovY2JPitz:
Ci sono due considerazioni da fare, la prima riguarda Randy Orton, la seconda gli avversari di John Cena da te nominati. Randy Orton è stato lanciato insieme a John Cena, non come sua nemesi ma come suo compagno di viaggio, dopo di che su John Cena si è puntato di più, su Randy Orton un po’ meno, ma non significa che è il suo eterno secondo, sono solo tre i titoli del mondo che li separano, se ci pensi, e Randy Orton ha tre anni in meno di John Cena e il tempo, volendo, di raggiungerlo. Per quanto riguarda gli altri bisognerebbe prendere caso per caso. Per esempio Batista ha deciso di ritirarsi, proprio per questo è stata fatta quella faida con John Cena, voleva averla prima di andare. CM Punk ha comunque avuto tanto, anche dopo altre faide con John Cena, quindi non credo che sia questo il caso da paragonare a Randy Orton. Wade Barrett ha vissuto di luce riflessa secondo me, poi non era davvero un prospetto adatto al Main Event. Alberto del Rio ha le sue colpe e John Cena gli ha, tra l’altro, jobbato in maniera limpida. Insomma, in Randy Orton hanno sempre creduto di più, ma non è stato progettato per essere la nemesi di John Cena, anche se alla fine dei conti questo è quasi il risultato. I chiamerei le loro carriere parallele più che opposte.


 

Da Cesc:
Ciao carissimo vado alle domande, spero mi toglierai queste curiosità.
1) Seguendo la WWE di questi tempi e con la divisione dei poster, credo che John Cena starebbe meglio a Raw, avrebbe molti più scontri da fare con Finn Balor, Samoa Joe, Seth Rollins, Dean Ambrose, Braun Strowman, invece a Smackdown di inedito avrebbe solo Shinsuke Nakamura, qual è il tuo pensiero?
1) John Cena è stato messo a Smackdown per lanciarlo come Brand, se fosse a Raw ruberebbe tanto spazio e qualcun altro che sarebbe al posto suo a Smackdown, probabilmente avrebbe il suo problema, meno faide inedite a parte Shinsuke Nakamura.
2) Sempre a proposito di John Cena, io ho fantasticato uno scenario dove Shinsuke Nakamura vince la valigetta, Cena torna il 4 luglio batte Jinder Mahal e diventa campione, arriva Nakamura  e decide di utilizzarla per un Match a Summerslam contro Cena, probabile o fantascienza?
2) Non sarebbe fantascienza, ma io non credo che John Cena rimanga dopo il quattro Luglio, secondo me sarà un’apparizione singola e poi tornerà a finire il lavoro che stava facendo. Non credo nemmeno che combatta quel giorno.
3) Come si concluderà secondo te la vicenda di Kurt Angle?
3) Probabilmente con lui che torna sul Ring per non vedere il suo segreto rivelato. Speriamo sia interessante.
4) Ma la faida Rollins-HHH è conclusa o verrà ripresa?
4) Per il momento è conclusa, ma non è detto che in futuro non ce ne sia un’altra.
5) Il problema che noto a Raw è che oltre alla durata, è evidentissimo che non ci sono piani precisi per nessuno, ogni Lunedì sembra quasi una puntata a parte rispetto alle altre, Bray Wyatt prima interferisce con Finn Balor, poi se la prende con Roman Reigns, nell’ultima puntata costa la vittoria a Seth Rollins, Rollins che come disse Samoa Joe prima di Extreme Rules era ancora in faida con lui, insomma ci sono dei buchi evidentissimi, per non parlare delle solite cose senza senso tipo la storia di Big Cass ed Enzo Amore, dove vogliono arrivare con uno scontro tra i due?
5) Raw è un caos perché non si può lavorare con tre ore live ogni settimana senza dover cambiare piani spesso, spessissimo. Tutto va riguardato mille volte e le decisioni cambiano a seconda delle esigenze. Un piccolo cambiamento, poi, porta a cambiare anche cose più grandi e si innesca una reazione a catena che porta a questa situazione di perenne caos, un caos però molto poco organizzato. Big Cass ed Enzo Amore sono in una Storyline che per il momento non ha rivelato nulla, quindi aspetterei per giudicare.
6) Se Daniel Bryan fosse un Wrestler attivo, dove lo vedresti meglio, a Raw o a Smackdown?
6) Sarebbe eccezionale ovunque. Io lo vedrei meglio a Smackdown per vederlo contro Shinsuke Nakamura, ma non mi farebbe schifo nemmeno a Raw contro Finn Balor, Seth Rollins o Samoa Joe.
7) Escludendo le capacità al microfono dammi la tua classifica tra Daniel Bryan, AJ Styles, Shawn Michaels e Kurt Angle.
7) Kurt Angle, Daniel Bryan, AJ Styles, Shawn Michaels.

Ciao e grazie per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Monte:
Ciao, complimenti per il servizio gratuito che offrite!
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie a te per i complimenti.
1) Cos’ha Finn Balor in meno e in più di AJ Styles, Shinsuke Nakamura e Seth Rollins sul Ring?
1) Niente, né in più né in meno. Finn Balor ha uno stile particolare, tutto suo. E’ molto pulito nella lotta, ha tempi eccellenti e una grande capacità di adattamento. Caratteristiche per esempio, che spesso mancano a Shinsuke Nakamura, che però ha un carisma In Ring fra i migliori del mondo, una velocità di esecuzione grandiosa e una grande capacità di fare Stiff, è credibilissimo. Seth Rollins a volte è un po’ insicuro, e non sempre riesce ad amalgamarsi alle caratteristiche dell’avversario, limitando l’incontro. Però a livello aerobico è un grandissimo, ha una resistenza superba ed uno stile molto, molto vario. AJ Styles, caro amico mio, ha tutto.
2) Sting ha detto che Seth Rollins è uno tra i migliori con cui ha condiviso il Ring. Quali sono le grandi qualità dell’architetto?
2) Già detto sopra.
3) Cos’ha Braun Strowman in più o in meno rispetto ad altri giganti del passato? Mi sento di escludere Big Show da te giustamente sempre definito uno che nasce ogni tot anni.
3) Braun Strowman può essere quel nuovo Big Show. A livello fisico è una specie di Big Show degli inizio. E’ abbastanza agile per la sua mole, un Look abbastanza brutto da risultare pauroso, una forza sovraumana e un’ottima, ottima costruzione.
4) Le apparizioni a sorpresa in stile Undertaker si dice che avvengono da sotto il Ring. Si intende che si nascondono sotto dove ci sono sedie, tavoli e mazze da kendo in quello spazio angusto per ore?
4) E’ successo in passato, ma non per tantissime ore. Oggi le cose sono diverse. Questi Angle si fanno a seconda dell’arena, quindi delle possibilità che ci sono di muoversi. Quasi sempre il lottatore arriva sul Ring nel buio del palazzetto per poi apparire sul quadrato.
5) Perché la RKO è così amata, quasi più di Randy Orton stesso?
5) Perché è stata costruita benissimo nel corso degli anni, perché può arrivare sempre e comunque dal nulla e perché Randy Orton la esegue benissimo, probabilmente la migliore di sempre, sicuramente migliore della Diamond Cutter di DDP ed anche della Ace Crusher di Johnny Ace (inventore della mossa).
6) Sbaglio o Jinder Mahal è molto Stiff?
6) No. Jinder Mahal è normalissimo, a volte anche poco credibile.
7) Quando un Wrestler sta per subire un colpo nel Brawling lo sa già in modo da attutire o magari può capitare di beccare un colpo che non ti aspetti seppur non dato con forza?
7) La responsabilità in quel caso è soprattutto di chi il colpo lo da, ma nella confusione di un’azione veloce può sempre capitare di ricevere un colpo ben dato, un pugno, una ginocchiata, un calcio. Sono rischi del mestiere.

Grazie mille per le risposte che darai. Un abbraccio da Monte. – Ciao, un abbraccio a te.

 

 

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Andrea Cocchiarale

    Mah, sarò io ma El Paron mi ha sempre annoiato. Ne riconosco le capacità tecniche, ma in generale non mi ha mai trasmesso nulla di nulla soprattutto con delle cinture alla vita.

    • NM Punk

      Statistiche dicono che durante i suoi segmenti e i suoi match il pubblico televisivo di Impact sale, a volte anche di molto, questo basta per provare a renderlo il nuovo volto di Impact dalla ricostruzione, tra tutti credo sia una scelta giustissima puntate su di lui per quel ruolo.

    • LANSE ARCIAAAAA !!!

      Io ho sempre percepito una differenza notevole tra la sua carriera in WWE e fuori. Quasi sempre terribilmente noioso a Stamford, dove salvo solo la fase che va dal debutto alla fine della faida con Edge e poi di nuovo il suo secondo regno da heel come WHC, quello che iniziò con la riconquista del titolo contro Ziggler con tanto di doppio turn e si concluse a Night Of Champions nel match che lo vedeva opposto a Cena.
      Fuori da Casa McMahon magicamente inizia a piacermi, l’ho trovato buonissimo ovunque sia stato, in questo momento ad Impact! compreso.

      • Newsted Head

        Il secondo regno si concluse contro Cena a HIAC,non a Night Of Champions.A night of champion del rio era in feud contro RVD

        • LANSE ARCIAAAAA !!!

          Giusto.

    • Irish Tommy

      Non sei l’unico.

    • Tony Dillinger Terry

      Infatti io prego affinché non sconfigga Lashley diventando campione unificato. Semplicemente non lo vedo credibile a sconfiggere in modo pulito un top heel come lui.

  • Irish Tommy

    Per certi fans o sei Lesnar e distruggi tutti a colpi di ciolla oppure sei un jobber. Ma basta..

  • Tony Dillinger Terry

    Io comunque ho troppa paura che Joe/Lesnar sfumerà tutto nel ritorno a sorpresa di Strowman che farà scattare la squalifica. E’ troppo surreale pensare ad un match pulito tra i due proprio in WWE.

  • Simone Giuliani

    Balor è il nuovo Ambrose: la fanbase di zw si è resa conto di aver adorato per anni un falso dio.