Ben trovati amici di Zona Wrestling in questa Domenica di Summerslam. Siamo al 20 Agosto 2017 e mentre tutti gli studenti cominciano a tremare al solo pensiero del loro rientro a scuola e tutti i lavoratori vedono le loro ferie esaurirsi inesorabilmente, non può mancare il Chiedilo a Zona Wrestling, edizione numero 367. Alla tastiera, come sempre, c’è Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis. Buona lettura.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da: Garpez
Ciao Giovy,ti scrivo dopo quasi un anno dall’ultima volta, queste sono le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1)Da quello che sai anche in Giappone ci sono persone che affermano che il wrestling è finto oppure trattano questo sport con più rispetto?
1) Qualcuno c’è, però è trattato con più rispetto perché e visto più come una vera e propria arte, complice a renderlo più credibile agli occhi dei fan è anche l’arcobaleno di colori molto meno ampio di quello che si può vedere in occidente.
2)Qual è la differenza tra una Hurricanrana e una Frankensteiner?
2) La differenza è piccola ed era tale praticamente soltanto al momento della nascita della Frankesteiner, che al contrario della Hurricanrana (nome originale Huracanrana in onore del suo ideatore) viene eseguita con l’avversario che la subisce in corsa (Frankesteiner cosi chiamata per via di Scott Steiner). Ma oggi, in realtà, sono la stessa manovra.
3)Chi vedi come prossimo ROH Champion?
3) Bella domanda, io lo darei a Bully Ray, ma è difficile, probabilmente il regno di Cody non sarà tanto breve e in tanto qualcuno salirà all’onore delle cronache con un Push.
4)Negli anni 90 come si faceva a seguire federazioni di Puroresu visto che non c’erano i mezzi tecnologici che abbiamo oggi?
4) Non si seguivano, era molto difficile. Chi poteva si procurava qualche videocassetta, magari si poteva vedere con qualche antenna parabolica particolare. Ma era molto difficile.
5)C’è mai stato un periodo in cui hai smesso di seguire la WWE a causa di un periodo di scarsa qualità del prodotto offerto?
5) No.
6)Che ne pensi di Scott Steiner?
6) nel cuore della sue età era un ottimo Wrestler, anche se non troppo Safe. Molto potente e dotato di un grande arsenale, la tecnica non era male ma secondo me avrebbe potuto sfruttarla meglio, cosa che invece ha fatto in età più avanzata, venendo meno la potenza che invece lo contraddistingueva prima.


 

Da Matteo:
Buongiorno redazione di ZW, complimenti per il sito (il migliore in Italia) per quanto riguarda il mondo del Wrestling. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Matteo, grazie per i complimenti.
1) A me non piace il Main event di Summerslam,  perché è un Fatal 4 Way e non è una buona stipulazione per un PPV cosi importante, difatti a Wrestlemania e SS non ci sono mai state come Main Event queste stipulazioni giustamente, perché non decretano un campione/vincitore , avrei preferito Roman Reigns vs Brock Lesnar e Braun Strowman vs Samoa Joe tu come la pensi?
1) Il mio Match preferito di sempre è un Triple Threat Match che fu il Main Event di Wrestlemania 20: Triple H, Shawn Michaels, Chris Benoit. Non è la quantità dei lottatori a far scadere il Match, ma la costruzione mal fatta e lo svolgimento nonsense. Non credo sia questo il caso. Comunque vedremo.
2) Sempre  riguardo a Summerslam, si è deciso che nel caso Brock Lesnar perda dovrà lasciare la WWE, lo hanno fatto perché non hanno più soldi per tenerlo o perché Brock Lesnar vuole tornare in UFC?
2) Brock Lesnar ha comunque un contratto con la WWE che scadrà ad Aprile 2018, quindi il problema non sono i soldi e non lo sarebbero comunque, perché Lesnar fa guadagnare il doppio dei soldi spesi per lui. Però si, potrebbe essere per un suo nuovo approccio alla UFC, anche se il mio amico Danilo dice che è molto strano possa succedere per questioni legate all’USADA, la commissione per il doping. Diciamo che lo fermano per un po’, per un motivo o per l’altro, e lo rivedremo durante la Road To Wrestlemania.
3) Se Brock Lesnar perde a Summerslam, tornerà in WWE e quando? Alla Road To Wrestlemania?
3) Vedi domanda precedente.
4) Secondo me questa è una delle più brutte edizioni di Summerslam, scontatezza, rivalità assenti, Match spuntati a caso, Match di John Cena inutile solo per pushare, qual è il tuo giudizio?
4) Costruzione appena sufficiente, potenzialità In Ring discreta e interessanti ipotesi su ciò che potrà essere il futuro, darei un sei, che non è il massimo per un evento come Summerslam, ma il voto importante sarà quello Post PPV.
5) Come la vedresti una rivalità tra Wyatt Family e Broken Hardy? Magari con Braun Strowman da una parte e Roman Reigns dall’altra.
5) Senza senso, se ci sono Roman Reigns e Braun Strowman, a meno che non si parli di un Survivor Series Match, ma lascerei le rivalità separate. Wyatt Family contro Broken Hardys da soli non mi piacerebbe comunque, diventerebbero troppo seri gli Hardys o macchiette la Wyatt Family, snatureresti una delle due compagini. E’ vero che un cambiamento per Bray Wyatt ci vorrebbe, ma non in quella direzione.
6) Come mai Seth Rollins viene cosi “maltrattato” dandogli Match di basso livello, dopo che è sulla copertina di WWE2K18?
6) Combatterà in uno dei Match più interessanti della Card con uno dei vecchi compagni nello Shield per i titoli di coppia. Secondo me non è maltrattato, è semplicemente messo in una posizione che gli dia risalto ma che lo tenga fuori da un Main Event saturo, probabilmente è meglio cosi.
7) Quando Seth Rollins andrà per il titolo Universal?
7) Non saprei, secondo me andrà a Smackdown nel tanto vociferato Shake Up, e magari andrà prima a combattere per il titolo WWE che per il titolo universale.

Grazie Saluto. – Grazie a te, ciao.


 

Da Luca Moscheni:
Ciao Giovy, rinnovo i miei complimenti per la rubrica. Passo alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)Ritieni una scelta giusta quella della WWE di far fallire l’incasso di Baron Corbin?
1) Si. Non dava nessuna sicurezza, ammissione di colpa e retromarcia positive.
2)Rimanendo in tema Money In The Bank, c’è un motivo se il primo a fallire l’incasso della valigetta fu proprio il Leader della Cenation nella puntata 1000 di Raw?
2) Non c’è un motivo particolare, però quel precedente prima o poi si doveva creare ed è giusto farlo con qualcuno con un grande Status, cosi che sia un evento impattante.
3)La Reunion di Dean Ambrose e Seth Rollins porterà ad un Turn di uno dei due membri con tanto di tradimento al compagno-fratello?
3) Immagino proprio di si, non so quando, ma si.
–SPOILER–
4)Secondo te Adam Cole (che probabilmente si farà vedere sabato notte durante TakeOver) andrà subito per il titolo o formerà magari una Stable con gli altri ex membri della ROH?
4) Hai avuto la risposta che volevi ieri notte. Adam Cole va verso il titolo di NXT con la sua Stable Made in ROH, Kyle O’Reilly and Bobby Fish.
5) Tornando a Baron Corbin: secondo te domenica notte squasherà John Cena come in molti pronosticano? A me sembrerebbe una cosa eccessiva
5) No. Secondo me Baron Corbin vincerà, sporco magari, anzi probabilmente, ma non lo squasherà affatto, mi sembra eccessivo anche a me.
6) Se John Cena come è probabile passerà a Raw potrebbe andare per il titolo, magari contro un Samoa Joe vincitore del titolo a Summerslam?
6) Per me è proprio ciò che accadrà a No Mercy, Samoa Joe campione contro John Cena sfidante.
7) A Survivor Series se ci fosse un Match del tipo Team KO contro Team Shane escluderebbe un Team Raw vs Team SmackDown?
7) E’ probabile, a meno che non si affidi la completa guida del Team Smackdown a Daniel Bryan. Diciamo che secondo me non ci sarà uno Smackdown vs Raw, ma una cosa potrebbe anche non escludere l’altra.
8) Se Kenny Omega debuttasse in WWE contro chi lo metteresti nel suo primo Feud?
8) Te ne dico uno che non abbia incrociato già altre volte: The Miz.


 

Da 95Berga:
Ciao Giovy ecco le mie domande per questa settimana. Complimenti ancora per il sito e per questa rubrica, davvero ben fatti!
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Credi che si possa aggiungere a sorpresa qualche Match nella Card di Summerslam?
1) Ormai no, sono troppi, 13.
2) Perché secondo te in federazione hanno aspettato così tanto a farlo diventare Manager invece che lottatore? Credevano in lui?
2) Hai dimenticato il soggetto, non posso rispondere, mi dispiace.
3) Io stravedo per Gran Metalik eppure continuo a vederlo a Main Event senza nemmeno un Match a Summerslam, o ancora meno, senza nemmeno essere inserito in una faida. Tu cosa pensi di lui e credi possa aspirare a qualcosa di più in WWE?
3) Grand Metalik è un ottimo lottatore, finalista del Cruiserweight Classic e famosissimo in Messico, meriterebbe molto di più senza dubbio, ma lo spazio, a 205 Live e nella categoria è poco purtroppo.
4) Capisco che sia una domanda non semplice, ma quanto guadagna un Jobber in WWE?
4) Dipende, credo che un Jobber vada, a seconda del tempo e dei rinnovi contrattuali, dai 100 mila ai 200 mila dollari, se non erro. Ma non mi sorprenderebbe se qualcuno prendesse anche meno. Dipende.
5) È probabile che facciano fare a Natalya quello che fecero con Zack Ryder, cioè fargli vincere il titolo in un PPV per poi farglielo perdere una puntata dopo?
5) Secondo me non vince.

Grazie in anticipo e complimenti! – Grazie a te.


 

Da Dario Mirante:
Ciao Giovy , un saluto e buon lavoro.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Mi redigi una tua personale classifica di questi 10 lottatori (i miei preferiti) con le loro migliori caratteristiche:
-Bret Hart, CM Punk, Chris Benoit, Shinsuke Nakamura, Stone Cold, AJ Styles, Samoa Joe, Brock Lesnar, Shawn Micheals, The Undertaker.
1) Non faccio classifiche troppo lunghe, non ne vedo un senso. Sono tutti grandissimi nomi che si dividono in tre categorie: ci sono i tecnici, i carismatici e le macchine da guerra. Tutti portano tanti soldi e attirano il pubblico. I primi sono Bret Hart, AJ Styles, Chris Benoit, Shinsuke Nakamura e Shawn Michaels. Poi ci sono Steve Austin e CM Punk, dotati di un grande carisma. E infine gli ultimi sono quelli come Brock Lesnar e Samoa Joe. Undertaker e a parte, unico, perché in maniera unica ha sempre dovuto combattere e mostrare il suo carisma, riuscendoci benissimo.
2) La tua Wrestlemania preferita è perché?
2) Wrestlemania XX, perché fu completa e con un Main Event incredibile.
3) Come consideri il regno da campionessa di Naomi?
3) Di secondo piano, diciamo cosi. E’ stata incoronata ma non proprio considerata. Non posso biasimarli.
4) Tye Dillinger e Sami Zayn insieme, potrebbe essere un trampolino di lancio per un nuovo ottimo Team?
4) No, Tye Dillinger secondo me trascinerebbe ancora più a fondo Sami Zayn. felice di sbagliarmi, se dovesse succedere.
5) Cosa occorre a Finn Balor per essere un definitivo Main Eventer?
5) Un nuovo Push. Punto.
6) Cosa pensi della Storyline Kurt Angle-Jason Jordan?
6) Per il momento è stabile e non offre niente, aspetterei per giudicarla.


 

Da Ross:
Ciao sono Ross da Madrid e scrivo di nuovo alla tua rubrica perché non ho resistito alla tentazione di sapere altre cose sul Wrestling, dato che di appassionati c’è ne sono tanti ma di conoscitori come te pochi.
GiovY2JPitz:
Grazie mille per le tue parole Ross, ben tornato.
1) Se mi chiedi quale diva preferisco ti rispondo Catrina di Lucha Underground (lo so che non fa parte del mondo WWE). Ho letto che faceva parte di NXT. Puoi dirmi qualcosa su di lei? E’ una Wrestler o solo un’attrice?
1) Al secolo Karlee Leilani Perez, non è soltanto un’attrice ma anche un Background da Wrestler, si è allenata nella Florida Championship Wrestling soprattutto e ha preso parte alla terza stagione della prima incarnazione di NXT, col nome di Maxine.
2) Agganciandomi alla domanda precedente vorrei chiederti una cosa sui Manager di Wrestler che si vedevano fra gli anni 80 e 90. Alcuni erano ex Wrestler, ma gente come Paul Ellering (con tutto il rispetto ma ora mi sembra un vecchio decrepito senza energia rispetto all’era dei Legion of Doom), Jimmy Hart, Paul Bearer e Slick erano solo degli attori o avevano un ruolo attivo dietro le quinte dell’allora WWF?
2) Paul Ellering era semplicemente un Manager, diventato tale dopo un serissimo infortunio al ginocchio e alcune ricadute. Jimmy Hart invece è sempre stato un Manager, fu scoperto da Jerry the King Lawler, che fu anche il suo primo assistito. Paul Bearer ha iniziato come fotografo, un po’ come Paul Heyman, e dopo qualche molto poco importante apparizione sul Ring è diventato un Manager, Percy Pringle, Gimmick che ha mantenuto fuori dalla WWE fino alla sua morte. Slick, come Jimmy Hart, è sempre stato un Manager.
3) In passato ho letto più volte delle interviste di Maria Kanellis, dove accusava Nikki Bella come vera artefice della sua esclusione dalle Divas. Ma dietro le quinte WWE una Wrestler come la Bella (di sicuro non tra le prime 5 a riempire le arene anche se i suoi fan li ha ) può permettersi di fare scelte che non le competono?
3) Non fa scelte che non le competono, fa pressioni su chi queste scelte deve farle. Fra le donne spesso c’è molta gelosia, non è l’unica, Maria Kanellis, ad averlo detto, anche Maryse lo ha sempre detto apertamente. Il problema è che avendo un quantitativo di fan ampio, anche se non sembra, acquisiscono potere su chi decide, che preferisce perdere il capitale minore.
4) Parliamo di Chyna, forse una delle più grandi Wrestler femminili di sempre. Lessi un’intervista di Triple H dove affermava che Chyna meritava di far parte della WWE Hall o Fame molto più di tanti che ci erano entrati ma che non poteva farne parte perché se nel 2015 un bambino scrive il suo nome su google trova principalmente i suoi film porno. Allora ti chiedo, perché Paige è ancora sotto contratto dato che i suoi video hard sono anche molto più scottanti di quelli di Chyna?
4) Perché Paige è la vittima di un hacker, non è un’attrice porno consapevole di ciò che sta per uscire in un video. La cosa può comunque comportare problemi nella WWE, che però rischierebbe di trovarsi contro i difensori dei diritti degli “abusati”, perché la diffusione del video di Paige è un abuso. E’ una situazione molto diversa.
5) Nuova domanda su Andrade Cien Almas. Ribadisco che lo adoro come Wrestler. Per me è uno dei più completi e ho l’impressione che la WWE ci creda in lui ma che non sappia come usarlo anche perché il ragazzo è da quasi 2 anni negli USA ma non parla inglese. Credi che con l’apporto di Zelina Vega possa diventare nell’arco di un anno campione di NXT?
5) Lo parla l’inglese, è la sua Gimmick che non glielo fa parlare. E’ fermo in posizione di stallo perché non ha avuto le reazioni sperate, adesso con l’ex Rosita potrebbe anche avere un nuovo approccio e avere più spinta, ma non lo vedo campione di NXT, francamente.
6) Perché Booker T, bravo sul Ring, bravo al microfono e tra i Main Eventer della WCW, non ha mai avuto una posto stabile fra i Main Eventer WWE se escludiamo la parentesi di King Booker?
6) Principalmente perché gli slot sono quasi sempre stati occupati, perché in quegli anni non era amico di Triple H, almeno non un amico stretto, e perché veniva dalla WCW, appunto. La WWE ha sempre preferito dare più spazio ai suoi prodotti.
7) Capitolo Big Cass, capisco da quanto leggo che Vince McMahon ama i Big Man. Però nel caso specifico parliamo di uno bravino al microfono ma con un parco mosse limitato soprattutto se contiamo di essere nel 2017. Francamente non vedo miglioramenti sul Ring rispetto a un Braun Strowman, pertanto ti chiedo una tua opinione sul futuro di questo atleta.
7) Hai già detto tutto, concordo. Bravino al microfono ma stabile sul Ring, a un livello mediocre.
8) Infine ti saluto con una riflessione. Sento spesso dire che Bray Wyatt è l’erede di Undertaker. A mio avviso una
fesseria. I due hanno entrate improvvise simili e un due Gimmick cupe ma sono molto diversi. A mio avviso quello che può essere l’erede del Deadman, (tenendo presente che un altro becchino non ci sarà mai perché unico) è Aleister Black. I due hanno Gimmick diverse, unite solo dall’aspetto cupo ma con un evoluzione del personaggio credo che Black possa diventare un Main Eventer simile al becchino. Entrambi parlano poco, comunicano con sguardi e atteggiamenti ma soprattutto sembrano essere poco umani. Cosa dici è azzardata questa comparazione o ci può stare?
8) Credo che ci possa stare, ma Aleister Black deve essere umano. Va bene che parla poco, ma deve essere un Undertaker 2.0, al limite, perché altrimenti si torna ad avere l’effetto Bray Wyatt. La gente oggi, nemmeno i bambini, non si beve certe Storyline paranormali al limite della stupidità.

Grazie di cuore per la tua disponibilità e continuate cosi. Un saluto dalla Spagna. – Grazie a te, un saluto dalla Spagna anche da parte mia.


 

Da Andrea D’Elia:
Ciao Giovy. Complimenti sempre alla tua conoscenza e alla rubrica. Vado con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1) Ma quando ci sono gli arrivi improvvisi sul Ring (es. Randy Orton nell’ultima puntata), da dove arrivano? O come quando Samoa Joe ha attaccato Roman Reigns nel Last Man Standing, il pubblico non se ne accorge? Non gli si rovina l’effetto sorpresa?
1) Arrivano dal pubblico e lo fanno di corsa, se ne accorge una piccola parte del pubblico all’Arena, non non annulla l’effetto sorpresa se non per poche persone.
2) Quando si terrà il 20 Men Gauntlet Match della GFW?
2) Andrà in onda Giovedì prossimo ad Impact.
3) Secondo te, in questa nuova Reunion dello Shield, Roman Reigns avrà il suo ruolo? Se si come potrebbe ritornare?
3) Potrebbe avere un ruolo si, ma non prima di essere pronti al Turn di Dean Amborse o Seth Rollins.
4) Ma Aleister Black aveva questa Gimmick pure quando era Tommy End? A me personalmente piace tantissimo, la Gimmick la vedo azzeccatissima a differenza di non so, un Bray Wyatt, che è paranormale, e poi In Ring mi piace tantissimo il suo stile. Tu che ne pensi?
4) Più o meno ha sempre avuto questo Character, è azzeccata perché in fondo è la sua personalità.

Grazie in anticipo delle risposte. Se già ne hai goduto o ne stai godendo, ti auguro buone vacanze! – Grazie a te, ciao.


 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao. bentornato.
1) Ho visto che Cesaro vinse la Battle Royal di Wrestlemania da Face per lo Split con Jack Swagger ma dopo pochi giorni con Paul Heyman tornò Heel. Avevano paura che andasse troppo Over visto che non c’era un Push nelle intenzioni di Vince McMahon? Per questo non restò Face?
1) Ciò che non funzionò secondo me fu il Turn Face di Zeb Colter e Jack Swagger al momento dell’attacco di Cesaro, che invece doveva restare Heel nelle intenzioni. La solita confusione della WWE. Comunque non era per paura che andasse Over, era perché Paul Heyman, anzi, lo facesse andare Over.
2)The Great Khali è sotto contratto con la WWE o lo è stato solo nel giorno di Battleground?
2) Ha combattuto a gettone, potrebbe tornare, ma non è sotto contratto.
3) Spesso parli di fattore X dicendo che ad esempio manca a Dolph Ziggler. E Roman Reigns ce l’ha?
3) Come in tutte le cose il fattore X è un qualcosa che non si sa esattamente cosa sia, il fatto che Dolph Ziggler non abbia il riscontro mediatico che invece Roman Reigns, per un motivo o per l’altro, ha, mi fa rispondere quasi di si.
4) Quanto spazio ha la WWE nelle tv americane oltre a Raw, Smackdown e tutto quello che troviamo nel WWE Network? Ha spazio nei tg sportivi, fanno ospitate in altre trasmissioni?
4) Difficilmente la WWE ha spazio nelle trasmissioni sportive, se non su ESPN negli ultimi anni. Non è uno sport e non è considerato nemmeno tale, è più alla stregua di un reality show. Per questo le ospitate sono maggiori nei Talk Show o in trasmissioni dedicate all’intrattenimento che ha quelle dedicate allo sport. Occasioni particolari a parte, vengono citati nel periodo di Wrestlemania, per esempio. A parte Raw e Smackdown, la WWE non ha spazio, almeno a livello di primi passaggi, nella TV americana.
5) Quando li seguivi NXT avevi previsto che fine avrebbero fatto nel Main Roster i vari Tyler Breeze, Apollo Crews,Bo Dallas, Ascension, Vaudevillains o magari pensavi che qualcuno ce l’avrebbe fatta a sfondare? Discorso inverso per Baron Corbin invece.
5) Bo Dallas e Tyler Breeze si, l’avevo sempre detto e pensato, Apollo Crews mi aspettavo qualcosa in più francamente, stesso discorso per i Vaudevillains. Gli Ascension sono un discorso a parte, conoscevo già entrambi da prima che diventassero un Tag Team, dalla Florida Championship Wrestling, quindi li vedevo in maniera differente. Certo il grande momento ad NXT per un attimo ha fatto credere che potessero sfondare, ma sinceramente non avevo nessuna idea particolare sul loro futuro, non lo sapevo, ecco.
6) The Great Khali soffre di gigantismo o l’ha superato come Big Show?
6) Si, ne soffre, Big Show non più, la bloccò perché fu operato da piccolo.
7) Perché credevano in Fandango a tal punto da dargli la vittoria a Wrestlemania?
7) Perché è un buon Wrestler che stava andando Over col suo balletto, provarono a dargli un  Push ma non funzionò.
8) In cosa consiste la Gimmick di Broken Matt?
8) nel contrario di se stesso, un pazzo fuori controllo. Sostanzialmente è questo.

Crescono gli accessi al sito? Facci sapere e grazie per le risposte. – Crescono costantemente, a volte di più a volte di meno, ma crescono. Grazie a te.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!