Buongiorno a tutti amici del Chiedilo a Zona Wrestling a questa primissima edizione del 2018, la numero 387. Pochissimi giorni fa è andato in scena  NJPW Wrestle Kingdom, mentre dall’altra parte del mondo si continua la corsa verso la Royal Rumble. Il Wrestling non si ferma mai e quindi, nemmeno Zona Wrestling può farlo. Buona lettura a tutti dunque, da Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Godless:
Ciao Giovi, tanti auguri di buon anno. Col nuovo anno torno anche a scriverti.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato.
1) Come mai uno come Kenny Omega non ha ancora vinto un titolo massimo in NJPW?
1) Credo che quando è stato sul punto di vincerlonon era poi cosi sicuro di rinnovare e alla fine l’occasione è sfumata, ma non significa che non succederà, anzi, se dovesse restare, come credo, vincerà il suo titolo. Inoltre non credo sia un grosso problema né per lui né per la compagnia, perché comunque sia Kenny Omega è Over anche spoglio e il titolo degli Stati Uniti è praticamente creato per lui.
2) Chi vincerà la Royal Rumble, secondo te?
2) Continuo a pensare a Shinsuke Nakamura, ma se Brock Lesnar dovesse perdere il titolo prima della Royal Rumble, allora Roman Reigns si ricandiderebbe alla grande. Continuo a non credere in John Cena.
3) Quante possibilità ci sono in un futuro di poter vedere il mio Dream Match in WWE, ossia AJ Styles vs Seth Rollins?
3) Altissime, sono entrambi in WWE è molto, molto probabile che prima o poi succeda. Purtroppo potrebbero sprecarlo per un semplice Show settimanale. Sicuramente si affronteranno e magari, con un po’ di fortuna, lo faranno anche in un’occasione importante.
4) Quanti anni ad alti livelli da Full Timer ha ancora AJ Styles a disposizione?
4) AJ Styles ha 40 anni ma un fisico abbastanza integro, naturalmente non “complicato” perché è leggero e non subisce l’usura diuna fatica enorme sui suoi tendini e sui suoi muscoli come capita ai Wrestler molto pesanti, quindi direi che volendo, a scanso di infortuni, potrebbe andare avanti ancora 4 o 5 anni buoni.
5) Perché John Cena non ha ancora mai vinto il titolo intercontinentale, in modo tale da renderlo Grand Slam Champion?
5) Perché non è una cosa cosi importante diventare Gran Slam Champion, è una cosa che la WWE considera soltanto quando si ricorda, sono più i fan che prendono in considerazione certi riconoscimenti.
6) È mai capitato in passato che il vincitore finale di un incontro venisse cambiato durante il Match stesso per motivi X come magari un infortunio? Se sì, c’è qualche episodio particolare?
6) Queste cose succedono anche se non sono mai ammesse sul serio. Si contano a decine i cambiamenti a pochissime ore dall’inizio del Match, ma anche durante lo stesso, per infortuni, infortuni di altri che poi avrebbero pregiudicato anche il Booking dei protagonisti dei Match ecc. Può succedere certo.
7) Ultimamente sono in mood Royal Rumble e ho deciso di rivedere le precedenti edizioni. Iniziando da quella del 2016, mi sono accorto delle assenze di John Cena e Randy Orton. Come mai?
7) Entrambi erano fuori dai giochi per un infortunio e un’operazione alla spalla.


 

Da Debabiz:
1) Spike Tv è approdata in Italia sul canale 49 da fine ottobre, secondo te quante possibilità ci sono che inizi a breve a trasmettere Impact Wrestling?
1) Spike Tv è come qualsiasi altra emittente, per trasmettere Impact Wrestling deve comprarne i diritti per l’Italia. Negli States infatti, Impact va su Pop Tv. e poi parli degli eventi che andarono su Spike Tv anni fa dipende, bisognerebbe capire se negli accordi Spike Tv aveva dei diritti temporanei o permanenti (più la prima della seconda), ma comunque non servirebbe a molto trasmettere Show di anni fa, perché la compagnia è completamente cambiata e non so quali guadagni potrebbe averne Spike Tv.
2) The Miz secondo te arriverà a conquistare 10 volte il titolo intercontinentale?
2) Perché no? Probabile.
3) Se EC3 dovesse tornare in WWE manterrà il suo attuale Ring Name, verrà ripresentato come Derrick Bateman o con un Ring Name nuovo? lo faresti ripartire da NXT o direttamente dal Main Roster, in caso a Raw o Smackdown? Secondo te lo “costruiranno” come un Main Eventer?
3) Da NXT, come un nome importante ma non come un Main Eventer. Sicuramente non sarà EC3, anche perché la C sta per “Carter”. Non credo nemmeno venga chiamato Derrick Bateman, ha lasciò il segno con questo Ring Name.

Grazie per le risposte, saluti. – Grazie a te, ciao.


 

Da Nino Cuore:
Ciao, è la prima volta che ti scrivo, volevo farti solo una domanda. Con quale criterio avete considerato Aleister Black un Rookie? Non è una critica, e per capire.
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto. Il Rookie per definizione è un nome nuovo in quella categoria, lo è anche nella NFL e nella NBA per esempio. Quindi, considerando il fatto che abbiamo tenuto conto per i nostri voti di WWE, NJPW e GFW, e considerando che Aleister Black prima del 2017 non aveva lottato in nessuna di queste compagnie, lo abbiamo considerato, giustamente, un Rookie. Poi chiaro, nessun Wrestler che arriva a questi livelli può essere considerato un Rookie al 100%, perché sempre si hanno altre esperienze prima dell’approdo nelle grandi compagnie, anche se si è grandi di età, perché attenzione, Rookie non è sempre sinonimo di giovani o inesperti. Tutto qua.


 

Da Leo S:
Ciao, ti propongo queste domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) La WWE ha fatto debuttare Finn Bálor in modo pazzesco, in tre Match è diventato il primo campione Universale WWE, poi il brutto infortunio. Passato questo, perché la WWE l’ha continuato a farlo “ristagnare” nel Midcarding con faide scialbe, salvo poi ora riesumarlo con l’ex Bullet Club, da cui però non credo arrivino sbocchi titolati, invece di rimetterlo di nuovo lì dove era prima?
1) Perché certi treni passano una volta e se non li prendi, o come nel caso di Finn Balor sei costretto a scendere, non è detto che poi ripassino dopo poco. Dinamiche della vita, e soprattutto dinamiche della WWE. Speriamo che trovi spazio in futuro, magari proprio grazie alla possibile popolarità che può raggiungere la sua Stable simil-Bullet Club.2) Attaccandosi alla domanda precedente, come avresti previsto il suo regno titolato?
2) Io credo che fosse in un momento ideale per portare a termine un buon regno da campione, con gli avversari giusti avrebbe anche potuto dare vita a delle grandi difese titolate. E’ stato un peccato.
3) Alla Royal Rumble AJ Styles difenderà il titolo WWE in un Handicap Match contro i BFF, ma se dovessero vincere il titolo questi ultimi, il loro regno sarà Freebird, come le Laycool nella Divas Division di qualche anno fa, oppure faranno come hanno fatto lo scorso anno nel match per lo US Title fra Jericho e Owens contro Reigns?
3) Per il momento sembra sia cosi, almeno per come è stato annunciato, ma non è chiaro se questa resterà la stipulazione fino alla fine. A mio avviso qualcosa cambierà prima della Royal Rumble.
4) È una domanda difficile, secondo te chi è il Wrestler più sopravvalutato In Ring?
4) In assoluto Kazuchika Okada. Attenzione, Okada è fenomenale, però per quello che si dice secondo me è sopravvalutato, ritengo superiori a lui, non di poco, gente come Hiroshi Tanahashi, Kenny Omega o anche Chris Jericho.
5) Hideo Itami andrà mai oltre la divisione dei Cruiserweight?
5) E’ stato assunto per andare oltre la divisione Cruiserweight ed è stato praticamente retrocesso, colpa anche degli infortuni ripetuti che ha avuto. E’ difficile da dire proprio per la sua fragilità, bisognerebbe chiedersi oltre che data possa andare senza farsi male.
6) Credi che in futuro lo UK Championship di NXT diventa un titolo per il Main Roster e senza la restrizione per gli atleti britannici?
6) E’ una possibilità, anche se non credo durerebbe molto, e presto sarebbe o assorbito da un altro titolo o diventerebbe la cintura secondaria ad NXT.
7) Nell’anno solare giudichi migliore il lavoro degli Usos o del Bar?
7) Reputo migliore quello dei The Bar perché hanno saputo reinventarsi e creare un Tag Team eccellente. Ottimo lavoro anche degli Usos, ma per loro era sicuramente più facile farlo.
8) Quando Jeff Hardy tornerà dall’infortunio la Gimmick Woken di Matt verrà accantonata o la faranno avere anche al fratello e ritorneranno nella Tag Team Division?
8) Secondo me Jeff Hardy prenderà un’altra strada, anche se magari all’inizio tornerà accanto a Matt, ma presto si staccherà.


 

Da Ross:
Ciao Giova sono Ross da Madrid e torno in quest’anno nuovo con una raffica di domande per te.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) La settimana scorsa ti fu fatta una domanda interessante su Kalisto. Dicesti che non sfondava perché non portava soldi. Ti chiedo, mi fai degli esempi in cui il Wrestler ha carisma ma la WWE non lo sa sfruttare per fare soldi e la situazione inversa, dove la WWE crede nel ragazzo ma ha dimostrato di non avere carisma.
1) Oggi non possiamo lamentarci a dire la verità, ma fino a poco tempo fa la WWE non aveva capito che avrebbe potuto fare tanti soldi con CM Punk, e se non fosse stato Paul Heyman prima e lo stesso CM Punk poi, per loro sarebbe stato un ulteriore soggetto al quale affibbiare una Gimmick discutibile e da sprecare. La WWE non ha mai creduto in Cody per esempio, che è dotato di un grande talento e di tanto carisma (ora tutti diranno che non è cosi perché la moda dice di dirlo, ma io lo dicevo prima e lo dico anche ora) ma non è mai stato sfruttato a dovere. Al contrario hanno spesso spinto atleti per cercare di sfruttare certe caratteristiche nonostante questi non avessero le giuste qualità, in quell’epoca, per essere in una posizione tanto importante, per esempio il primo Sheamus, o Baron Corbin, o Roman Reigns. Bisogna precisare però che il carisma e le capacità sono una cosa, le vendite potrebbero prescindere da queste qualità.
2) In settimana vari siti hanno pubblicato una classifica del Merchandising marcato WWE più venduto a Dicembre. Con sorpresa di tutti, Rusev è al primo posto. Davanti a del materiale di AJ Styles, NWO, Seth Rollins, Cena, New Day e altri. Da notare che Roman Reigns era totalmente assente in questa classifica tranne che con lo Shield. Ora tralasciamo il discorso Reigns che riprenderò dopo, ti chiedo, a questo punto la WWE potrebbe dare un vero push a Rusev magari turnandolo Face?
2) I conti della WWE sono fatti di trimestri, non di mesi, vedremo cosa succederà quando verranno tirate le somme in maniera completa. Rusev al momento per me è lo scemo del villaggio, e se dovesse turnare Face, cosa probabile, allora starebbe proprio facendo il percorso che pensavo: ridicolo Heel, ridicolo Face, titolo secondario, sconfitta e Comedy becero. Spero di no, ma ho tanta paura.
3) Ti chiedo secondo te quali saranno le 3 delusioni e le 3 sorprese del 2018 fra tutti egli elementi dei Roster?
3) Non vedo sorprese, secondo il 2018 sarà un anno di consacrazioni, se ci sarà qualche sorpresa sarà perché arriverà da NXT, come per esempio Aleister Black. Le delusioni saranno Hideo Itami, Rusev, per l’appunto, e Ruby Riot.
4) Mi dici 3 Dream Match che vorresti vedere come Main Event di PPV nel prossimo anno? Io ti dico Aleister Blck vs Roman Reigns, AJ Styles vs Seth Rollins e Samoa Joe vs Randy Orton.
4) Aleister Black vs AJ Styles, Shinsuke Nakamura vs Cesaro, Chris Jericho vs Chad Gable.
5) Se Cody dovesse tornare in WWE, Vince McMahon sfrutterebbe il buon lavoro fatto nella ROH o lo rilancerebbe nel Midcarding?
5) Cody non è cambiato, quel buon lavoro lo fece anche in WWE ai tempi di Dashing Cody Rhodes, semplicemente non piace ai piani alti. Non cambierebbe secondo me.
6) Chi sarà la prima a vincere pulito contro Asuka. Ronda Rousey?
6) Può darsi, ma spero non sia lei, a meno che non si decida a restare nella WWE come lottatrice a tempo pieno.
7) Due settimane fa ti chiesi, chi avrebbe avuto il premio di schienare per la prima volta Aleister Black. E’ toccato al meritevole Johnny Gargano. L’imminente faida tra Black e Adam Cole credi che possa limitare lo Star Power del Wrestler olandese o lanciarlo ancora più forte verso il Main Roster?
7) Perché limitare? Farà benissimo a tutti e due. Prima o poi doveva perdere, meglio che sia successo in maniera sporca. Farà bene a dam Cole come a Aleister Black.
8) Ti saluto con la mia solita riflessione: come ti ho scritto più volte lavoro nel mondo del marketing, analizzando i dati di mercato e di consumo. Ovviamente i dati sono sempre significativi e indicativi ma non sempre forniscono realtà oggettive. I numeri vanno letti e interpretati. Rimango dell’idea che la WWE se avesse puntato su più Wrestler come futuri volti della compagnia, potrebbe fare ancora più soldi. Ultimamente ho visto le ultime 12 edizioni della Royal Rumble e noto che solo negli ultimi anni chiamano Guest Star o Part Timer d’eccezione (non mi riferisco ai Boogeyman o a Honky Tonk Man), quindi rimango sempre più convinto che stanno puntando sul cavallo sbagliato. Però bisogna dare atto alla WWE che con Roman Reigns è riuscito a costruire un personaggio invincibile. Da quando non perde in maniera pulita? Dietro di lui si è creato l’appeal per ogni Main Event. Non a caso fra i miei Dream Match ti ho inserito Reigns vs Black. Non perché ami il samoano. anzi, ma perché vedo in Black (sempre se ben sfruttato) un futuro Undertaker, capace di sconfiggere chiunque e quindi sarei curioso di vedere un Match fra 2 Wrestler che portano con se un’aurea di invincibilità. Il paradosso sta nel fatto che buona parte del WWE Universe è scontento quando vede che i risultati scontati si concretizzino. Sono sicuro che una sconfitta di Brock Lesnar a Wrestlemania possa solo creare maggiore astio fra Reigns e il WWE Universe. Triple H commenta Reigns come un Heel di nuova generazione, ma a me sembra una fesseria, quasi a dire che la gente compra i biglietti degli show per andare nei palazzetti a fischiarlo. La gente li compra per lo spettacolo e soprattutto perché spera in gran bei match. Tu come la vedi?
8) Le Guest Star ci sono sempre state nella Royal Rumble, i Part Timer no perché erano altri tempi e se qualcuno lasciava il Wrestling o si accasava con un’altra compagnia o faceva un altro lavoro e non poteva comparire a Raw con contratti di poche date come si fa oggi. La WWE cerca sempre di costruire più volti della compagnia, solo che ne esce fuori quasi sempre soltanto uno per gli anni futuri. La generazione di John Cena fu molto prolifica, con lui arrivò Randy Orton, Brock Lesnar, Batista ecc. Ma non si è sempre cosi fortunati. La WWE ha comunque costruito insieme a Roman Reigns, sul quale ha puntato di più, anche altri volti, Seth Rollins, Kevin Owens, lo “straniero” AJ Styles, Dean Ambrose ecc. Essere volto della compagnia non significa essere tutti dei piccoli John Cena, perché anche Randy Orton è stato uno dei volti della compagnia, insieme a Shawn Michaels lo è stato Bret Hart, insieme a loro Diesel, insieme a The Rock Stone Cold Steve Austin ecc. Uno solo spicca fisiologicamente ma ci sono anche gli altri, ed è cosi anche oggi. Potevano fare un lavoro migliore? SEnza alcuna ombra di dubbio, ma il modo di fare non è cambiato poi tanti. In fine, non credo, francamente, ma che mai nessun Wrestler possa essere indirizzato a diventare il nuovo Undertaker, anche se è “cupo” e ha un’entrata ad effetto come quella di Aleister Black. Undertaker è unico e viene da una coincidenza astrale praticamente: Gimmick, uomo giusto, epoca giusta. Il tutto colorito dal fatto che almeno due delle tre cose erano fra le migliori di sempre.

Ti saluto e ti auguro buon anno. – Ciao e auguri anche a te.


 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)Sulla Royal Rumble femminile ho letto pareri contrastanti:c è chi lo ritiene prematuro perché magari in molti non conoscono immediatamente alcune atlete dalla loro Theme Song e forse il Roster non è ancora così abbondante,c è chi ritiene giusto farla adesso cavalcando l’onda dopo l’Hell in a Cell e il Money in the Bank.Dalla mia mi è piaciuto molto il discorso di Stephanie McMahon e la reazione spontanea delle ragazze. La tua opinione?
1) La mia opinione è che va fatta, adesso! Perché bisogna battere il ferro fino a che è caldo e perché oggi c’è un Roster che lo consente, infatti, nonostante tutti credano che il Roster femminile sarà sempre più ampio, secondo me non è cosi. Questa Royal Rumble è esattamente l’occasione per fa capire a chi di dovere che questo numero di atlete, o magari di più, è quello giusto. Se si aspetta un altro anno si rischia di veder la categoria riportata a una situazione “normale”. Quello delle Theme Song e del riconoscimento immediato non è certo un problema.
2)Per essere un lottatore Tag Team bisogna essere adatti e avere determinate qualità oppure è semplicemente un ripiego per chi non riesce a sfondare in singolo? Penso ad esempio alla carriera di Kofi Kingston.
2) Bisogna trovare la giusta alchimia con il tuo compagno ed essere abile nel calcolare i tempi del Match, che evidentemente sono differenti. Qualcuno è più capace degli altri ma è una cosa che si può tranquillamente imparare, non serve un “talento speciale”.
3) Un tuo giudizio su quanto successo alla Royal Rumble 2005 a Daniel Puder (Chris Benoit comunque con le Chop non andava piano con nessuno) e Muhammed Hassan. Anche se sono cose molto diverse,sei d accordo con il trattamento a loro riservato?
3) Quello a Muhammed Hassan è un semplice Booking come sempre se ne vedono, l’atleta odiato da tutti che viene eliminato in gruppo, ci stava, dato che lui nei suoi Promo non se la prendeva col Face di turno ma con gli americani in generale. Quello fatto a Daniel Puder è una punizione vecchia maniera, giusta e allo stesso tempo ingiusta. Diciamo che può starci una punizione per la violazione di un codice interno non scritto, però forse sono andati un po’ troppo oltre.
4)Da piccolo mi piaceva tanto Rey Mysterio, come mai era Pushato a prescindere dal 2006 sull’onda dell’omaggio all’amico? Ai bambini di ora non piacerebbe Kalisto o ha comunque un carisma e una storia inferiore?
4) Rey Mysterio era amico di Eddie Guerrero, anche se non l’uomo più vicino a lui nella WWE di quel momento. Penso a Eddie Guerrero o a Chris Benoit, o addirittura a Chavo Guerrero. Però Rey Mysterio era il giusto compromesso amico di Eddie/Merchindising/Star Power, quindi la WWE decise di pushare lui, in maniera esagerata, forzata e troppo rapida.
5) Parlando sempre di carisma, credo che Shinsuke Nakamura sia quello che ti cattura di più l’attenzione sul Ring con le sue movenze. Ma anche Chris Benoit lo faceva semplicemente lottando: si può definire altrettanto carismatico o quella sua Skill di tenerti incollato allo schermo ha un altro nome?
5) Certo, è carisma. Lo stesso carisma che ha quando lotta Brock Lesnar, che ha Chad Gable (da sviluppare, chiaro) o che aveva Mr Perfect.
6) Perché Wrestlemania pur essendo un evento mediatico a livello di SuperBowl, campionati del mondo di calcio, ecc, viene trasmesso non solo non in chiaro (anche in differita), ma addirittura in PPV (WWE Network a parte che non saprei come considerarlo)? Ci potrebbe essere un cambio in tal senso magari con le varie nazioni più appassionate che pagano tanto per accaparrarsi i diritti in chiaro comunque senza bisogno dell’acquisto in PPV? Così come è adesso il livello di ascolti non so quanti ne faccia, pirateria esclusa. So che finché la WWE ci guadagna è giusto non cambiare però la mia è una curiosità. Un po’ diverso il discorso per l’Italia: trasmettere su un canale in chiaro più famoso di Cielo anche in Mediaset accrescerebbe il bacino di utenza.
6) Il fatto è che i diritti per un evento come Wrestlemania hanno un prezzo altissimo, nessuna TV per un prodotto come il Wrestling, si sognerebbe di giocarsi un sacco di soldi per trasmettere l’evento in chiaro, perché evidentemente, con indagini di mercato e cose simili, già si capisce che non guadagnerebbero abbastanza con le entrate pubblicitarie. Questo in America, figuriamoci all’estero.
7) A livello di Main Roster WWE quali sono stati i Match dell’anno? A me piacque molto il Main Event di Summerslam anche se con poca tecnica.
7) John Cena vs AJ Styles, Royal Rumble.
8) Quali obblighi hanno dalla WWE Posa e Franchini On Screen? Ad esempio non possono nominare Chris Benoit, credo, e poi?
8) Non hanno obblighi specifici, ci sono direttive generali, non le so con esattezza ma sicuramente ci sono, anche perché la WWE per curare i propri Show impone delle regole di trasmissione, o almeno era cosi. Non conosco esattamente quali siano queste direttive generali.

Grazie per le risposte e buon 2018! – Grazie a te e altrettanto.

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Certo che se fossi in Black, dopo tutti i wrestler etichettati come “nuovi possibili Undertaker”, oserei una bella grattatina.

    • Francesco

      infatti bisognerebbe smettere di dire “ecco, lui è il nuovo tizio, lui il nuovo caio ecc…”, questi paragoni non fanno altro che danneggiare la crescita dei lottatori

      • LANSE ARCIAAAAA !!!

        Ho notato che i paragoni col Becchino sono poi causa di particolare iella.

  • G.l00C@

    io EC3 lo chiamerei EA3, Ethan Angle 3 ( scherzo ovviamente )

  • Claudio Smeraldo

    Qual è stata l’infrazione commessa da Daniel Puder tale da giustificare una “punizione” del genere? Che io ricordi si è trattato di un fraintendimento con Kurt Angle su un segmento semi-shoot. Certo, poteva portare all’infortunio, ma se consideri che non era una cosa concordata e che lui fosse agli inizi, mi è sembrato più un errore di comunicazione di altri più esperti piuttosto che il suo… Da come hai risposto però mi sembra che condanni solo l’eccessiva durezza della punizione e non la stessa, anche perchè poi ha portato al licenziamento e al ritiro dal mondo del wrestling dell’atleta….

    • giovy2jpitz

      Esattamente, condanno la durezza. Ha coraggiosamente osato e ne ha pagato le conseguenze. Lo licenziarono perché era uno stronz# oltre a quello, non solo per quello. Ammise di aver shootato, non fu un incomprensione, non ricordi benissimo.

      • NoMoreSorrow

        Si possono avere delucidazioni maggiori a riguardo?

        • giovy2jpitz

          Su cosa esattamente?

          • NoMoreSorrow

            Sull’accaduto o_o”

          • giovy2jpitz

            Czw 388, questa domenica, ho già una domanda di un altro utente a proposito 😉