La Scope Arena di Norfolk Virginia, ci accoglie per la prima puntata di Smackdown del 2015. Come sempre alla tastiera, c'è il buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

La puntata inizia con Edge(che oggi indossa una maglietta di Cesaro) e Christian,i due guest GM della serata, che fanno capolino sul ring introdotti dal grande Tony Chimel. I commentatori ci annunciano che Edge&Christian hanno fatto “causa “ alla WWE per quanto successo durante l'ultima puntata di Raw ed i due prendono poi in mano il microfono. Edge ha detto che negli ultimi giorni ha riflettuto a lungo su quello che è successo a Raw, e sente che è tutta colpa sua per il ritorno di HHH&Co. Se avessero potuto fare qualcosa, avrebbero distrutto Seth Rollins ma così Mr.MITB è diventato un grosso bersaglio per quel missile rappresentato da John Cena. Christian afferma che lo show deve andare avanti e loro hanno in programma una serata incredibile e la parte divertente è che l'Authority non può fare nulla. I due si preparano per dare il via alla serata ma vengono interrotti dall'arrivo di una Limousine, da cui scendono Joey Mercury e Jaime Noble. I due della J&J Security fanno capolino sul ring con una cartellina ed una lettera da parte dell'Authority. I due sono qui per leggere una dichiarazione dell'Authority: Triple H&Stephanie McMahon affermano di non essere i responsabili per quanto successo a Edge e Christian. Seth Rollins ha agito di sua spontanea volontà e i due si scusano per quanto successo. HHH&Steph lasciano alla Rated R Superstar ed a Captain Charisma il compito di gestire SD ma hanno delegato Noble e Mercury come supervisori delle loro azioni. Edge dice che è interessante ma possono ancora sancire i match. Il primo che sanciranno vedrà la J&J Security contro…contro Ryback. I due ci ripensano per non mettere in pericolo la salute della J&J Security e di conseguenza il Big Guy affronterà Big Show. Christian però vuole fare meglio dell'amico e sancisce il nostro main event odierno: Rusev vs Roman Reigns. Noble dice che prenderà nota di tutto quello che faranno e ciò finirà nei loro file, ma Edge decide di ribadire un concetto fondamentale: lo show per stasera è tutto loro ed avrà inizio adesso.

 

 

Bray Wyatt vs Erick Rowan:(2/5)

Il match ha inizio e Wyatt invita Rowan a sdrairsi al suolo e farsi pinnare, poiché i due non devono affrontarsi. I due vanno faccia a faccia e Rowan non sembra voler ascoltare gli ordini del suo ex leader. Wyatt lo schiaffeggia e poi lo colpisce con un pugno, scatenando la risposta del Big Red. Rowan prova una diagonale ma Wyatt si scansa ed urta con la spalla contro il sostegno metallico. Il rosso barbuto finisce fuori dal ring e Wyatt lo getta di faccia contro il ring post. I due tornano sul ring e l'ex leader della Family prende il controllo del match, mettendolo in una headlock. Rowan si riprende e colpisce Wyatt con un doppio colpo d'avambraccio e poi con una serie di splash all'angolo. Spallata poderosa del big Red che si carica per la sua finisher. Wyatt lo invita a ricordarsi di lui ma Rowan si scusa e si prepara per finirlo, ma furbescamente, Wyatt lo stende con la sua Sister Abigail (outta nowhere) ed ottiene la vittoria. Breve, strano match ma comunque intenso

Winner:Bray Wyatt

nb: Era così difficile tenerlo per i prossimi mesi, mettendo una buona storyline come contorno, piuttosto che fare il match così senza alcun senso?

Nel post match, Wyatt prende il microfono e fa una domanda a Dean Ambrose: Se sono in grado di fare questo alla mia stessa carne, a qualcuno che ho salvato ed amato, cosa potrei farti Ambrose? E' stato divertente per Wyatt. Tutto le cose devono finire prima poi e la loro storia finirà con Ambrose sdraiato su una barella all'interno di un'ambulanza. Follow The Buzzards

 

 

Nel backstage, Edge e Christian decidono di provare a trovare un modo per liberarsi della J&J Security. I due vogliono, senza alcun apparente motivo logico, allenarsi nelle loro 5 Second Pose in corridoio ma vengono interrotti da Noble e Mercury. I due dicono che stasera faranno tutto, pure le 5 Second Pose e si mettono all'opera, mentre Edge&Christian si allontanano dalle guardie del corpo di Seth Rollins

 

 

The Usos&R-Truth vs Gold&Stardust&Adam Rose:(2,5/5)

Iniziano Truth e Rose per i rispettivi team. Rose rischia la capitolazione dopo pochi secondi, reo di essersi distratto con il pubblico. Grazie ad una genialata, Stardust prende il cambio e fa ruzzolare Jey malamente fuori dal ring. Dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, gli Heel hanno preso il pieno controllo del match e Goldust sfiora la vittoria con una scoop powerslam, ma Jey si salva in corner. Il samoano viene isolato all'angolo degli heel e prova a riprendersi dopo alcuni momenti di sofferenza. Jey fa piazza pulita del ring e poi fa volare Goldust fuori dal ring. Cambio per Jimmy e per Rose. Jimmy va di comeback e connette con il suo samoan drop. Prova la running hip attack ma viene bloccato dal Bizzare One. Truth sale sul ring e aiuta Jimmy. Calf Kick di Truth che fa volare Goldust fuori dal ring e Truth lo stende con una crossbody. Stardust si getta con la sua Falling Star su Truth,mentre sul ring Rose sfiora la vittoria con un roll up. Rose va per la Party Foul ma si becca un superkick e poi lo splash di Jey Uso. Usos Crazy &R-Truth For the Win! Nel post match, Truth viene attaccato da alcuni membri dei Rosebuds ma i due tizi vengono rimandati al mittente a suon di superkick dei samoani.

Winners: Usos&R-Truth.

 

 

Big Show vs Ryback:(2/5)

Dopo una fase di studio, Ryback prova a metterla sul piano delle pura potenza ma il gigante lo getta fuori dal ring con un braccio teso. Big Show riporta il nemico sul ring prendendolo per la capoccia ma Ryback lo urtare con la gola contro le corda. Il big Guy lo stende con una double axe handle dalla seconda corda e si prepara per la Meet Hook, ma saggiamente, il gigante si scansa dalla traiettoria e si rifugia fuori dal ring. Dopo la pubblicità, Show ha preso in mano le redini dell'incontro. Il Big Guy prova una diagonale ma big show risponde con un braccio teso. Show getta il ginocchio sinistro del nemico contro il sostegno metallico e si focalizza su quella parte del corpo. Il gigante si mette a pavoneggiarsi con il pubblico e continua a mirare il ginocchio di Ryback, con una buona mossa di sottomissione, ma a fatica Ryback raggiunge le corde. Show continua a martellare il ginocchio del nemico senza sosta. Show prova a gettare il Big Guy fuori dal ring ma è proprio lui a finire fuori dal quadrato. Comeback di Ryback che con una lou thez press riesce a gettare il nemico al tappetto. Il pubblico si schiera tutto dalla parte del big guy. Ryback va per uno splash dalla seconda corda ma Show lo prende alla gola e prova la sua Chokeslam, che viene ribaltata da Ryback in una spinebuster. Ryback si prepara di nuovo per la sua Meet Hook ma dal nulla la bandiera russa viene calata sul ring e Rusev e Lana fanno capolino sullo stage. Il Big Guy si distrae e si becca il KO Punch di Show che lo getta giù dall'apron. Ryback sembra esser rimasto stordito e viene contato fuori dal direttore di gara. Nel post match, Rusev sale sul ring e cerca di mettere Ryback nella sua Accolade, ma il Big Guy la evita e con un braccio teso lo getta fuori dal ring.

Winner via count-out: Big Show

 

 

Nel backstage, Edge viene interrotto dalla J&J Security. Noble gli chiede dove si trova Christian ed Edge risponde che l'amico è in bagno. Noble entra nella zona cessi.. Si sente l'urlo di una donna e Noble corre fuori dal bagno ed Edge gli fa notare che Christian è in quello degli uomini e non in quello delle donne.

 

 

Tyson Kidd&Cesaro vs Los Matadores:(3/5)

Prima dell'inizio del match, ci viene mostrato un piccolo promo di Kidd e Cesaro, che rivelano che il loro proposito per il 2015 è sconfiggere gli Usos e diventare campioni di coppia.

Iniziano Diego e Tyson Kidd per i rispettivi team. Buon inizio per i Matadores che vanno a segno con una buona manovra di coppia. Kidd viene steso dall'apron con un dropkick ma Cesaro si piglia il cambio. Fernando va per una suicide dive ma viene abbattuto da un uppercut poderoso dello svizzero. I due heel prendono in mano il controllo del match e vanno a segno con delle buone mosse di coppia. Ottima combo Cesaro Swing-front dropkick di Kidd e Cesaro ma fernando interrompe il pin. Kidd prova una mossa dalle corde ma viene steso da un dropkick di Fernando. Cambio per Diego che riporta il suo team in piena corsa per la vittoria. Diego prova una rolling sunset flip powerbomb ma Cesaro lo blocca e da il cambio al canadese. I due vanno a segno con una Ricola Bomb into Blockbuster ed ottengono così la vittoria. Tanta roba la finisher di Kidd&Cesaro e pure Natalya.

Winners: Kidd&Cesaro

 

 

Dean Ambrose fa capolino sul ring in vista del suo match. Il suo avversario sarà Curtis Axel(che avevo dato per morto) ma il match non ha nemmeno inizio. Ambrose attacca subito il nemico e fra i due si scatena una rissa fuori dal ring. Axel vola contro il tavolo dei commentatori e si becca poi la Dirty Deeds del Lunatic Fringe. Ambrose prende un microfono e si allontana dal ring, invitando Wyatt a sentire tutto. Lunedì prossimo si affronteranno in Ambulance Match ed il buon Dean ci mostrà come darà il via al suo anno. Distruggerà la carrozzeria dell'ambulanza con il volto di Wyatt, investirà Wyatt con l'ambulanza e gli spezzerà tutte le dita delle mani, così non potrà nemmeno strisciare. Poi lo investirà di nuovo, lo legherà al paraurti e lo porterà in giro per l'arena. E quando tutto sarà finito, lo getterà dentro l'ambulanza, chiuderà le porte, si metterà al volante e poi i due faranno un viaggetto all'inferno.

 

 

Raw Recap dedicato al ritorno dell'Authority al comando della federazione.

 

 

The Ascension vs Due tizi a caso:(sv)

Il match è un puro e semplice squash. Fall Of Men di Konnor e Viktor e tutti a casa. Vista il loro leggero rimando God Of War con quel face paint, proporrei alla WWE di modificare i ring name degli Ascension in Kretone e Skrotos “lo sciampista”

Winners:The Ascension

 

 

Nel backstage, la J&J Security inizia a fare i traslochi in vista del ritorno dell'Authority. I due tolgono l'arredamento di Edge e Christian e riportano quelli dei loro superiori, tra cui una gigantografia della copertina di Muscle&Fitnes con HHH e Stephanie. I due lasciano Edge e Christian nell'ufficio e i due canadesi si mettono a scarabocchiare sulla copertina disegnando i baffi e il pizzetto al triplo e consorte.

 

 

Roman Reigns vs Rusev:(2+/5)

Pubblico tutto schierato dalla parte di Reigns. Dopo una fase di studio, Reigns riesce a gettare il nemico fuori dal ring con un potente braccio teso. Dal ritorno dalla pausa per la reclame, il campione degli USA sembra aver preso in mano il controllo della contesa. Reigns prova una diagonale ma urta con la spalla contro il sostegno metallico e poi il bulgarorusso connette con un german suplex seguito da un ulteriore suplex. Rusev si focalizza al mid section del nemico. Rusev connette con una fallaway slam ma sfiora soltanto il conto di 3 decisivo. Reigns prova a riprendersi ma viene gettato fuori dal ring. Reigns finisce contro il tavolo dei commentatori ma il tutto gli serve per darsi la carica. Comeback di Mr. Uhaaaaaaaaaaaaa che prova il samoan drop ma la manovra viene trasformata nella sua vecchia finisher ed ottiene solo un conto di 2. Reigns si carica per il superman punch ma viene intercettato da un dropkick di Rusev, che di nuovo ottiene un conto di 2. Il campione degli Usa va per il suo patentato superkick ma Reigns lo blocca e lo stende con il superman punch. Il campione degli Stati Uniti finisce fuori dal ring e l'ex shield lo decide di riportarlo sul quadrato. A bordo ring arriva Big Show ma Reigns se ne accorge e lo stende con un nuovo Superman Punch. Reigns torna sul ring e si becca il superkick di Rusev, che di nuovo, sfiora la vittoria. Rusev riprova il superkick ma Reigns lo stende con la spear ma Show blocca lo schienamento! Show trascina il nemico fuori dal ring e l'arbitro sancisce la squalifica. Reigns vola contro le barricate poi viene steso da una spear. Show sparecchia il tavolo dei commentatori ma Reigns evita la mossa e fa finire la testa del nemico contro il tavolo. Show prova una spear ma l'ex Shield lo fa finire oltre al tavolo dei commentatori e poi a fatica lo seppellisce sotto il tavolo.

Winner by DQ: Roman Reigns

 

Sulle immagini, dell'ennesima impresa di Super Roman, si chiude la puntata odierna di Smackdown

 

Cosa mi è piaciuto: le note positive della serata sono poche. La presenza di Edge e Christian, che fa sempre piacere anche in segmenti come quelli odierni. Il promo di Ambrose, migliore e più intenso rispetto a quello odierno del suo nemico. Ed infine la vittoria di Kidd&Cesaro. In parte salverei pure Wyatt vs Rowan, però è stato un match corto

Cosa non mi è piaciuto: tutto il resto è la solita roba che abbiam già visto mille e più volte. Solito match 3vs 3 con protagonisti Usos e Gold&Stardust. Il solito main event che finisce come gli altri 78 precedenti fra i due, che hanno messo sempre come main event a SD. Forse, il ritorno al giovedì sera, potrà far bene a quello che ormai è diventato SD: uno show sempre più bookato allo stesso modo.

 

Voto alla puntata: 5,5 perchè son fin troppo buono

 

Per oggi è tutto. Dal buon MauroChosenOne, appuntamento a settimana prossima

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.