Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti con un nuovo report di Impact Wrestling. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Pubblicità

Come al solito la puntata si apre con un video che ci ricorda cosa è successo la scorsa settimana.

Eli Drake fa il suo ingresso sul ring e dice che ha detto a Scott Steiner di prendersi la serata libera perché lui ha le sue crisi e sta lavorando sui suoi picchi, ma è qui col titolo di coppia e ha il contratto per un match per il World Title. La scorsa settimana ha parlato della possibilità di esercitare i suoi diritti e di diventare un due volte Impact World Champion, però poi un idiota mangia banana e un tizio che non sa nemmeno cosa stesse dicendo lo hanno interrotto. Quando arriverà il momento di conquistare quel titolo, lo conquisterà e ora dirà a Pentagon che ha solo una settimana di tempo. Reclamerà la sua shot e ha solo poco tempo a disposizione fino a quando… ma ecco che arriva Pentagon Jr. Faccia a faccia tra i due e il segmento termina così.

Andiamo nella zona interviste dove Kiera Hogan viene intervistata da Mckenzie Mitchell. Kiera dice che ha avuto il suo primo match in ppv e ha perso, ma non ci penserà troppo. Il nome di quel ppv era Redemption e perciò vuole un rematch, ma viene interrotta dalla nuova arrivata Tessa Blanchard che dice che il primo ppv di Kiera dovrebbe essere l’ultimo e le ragazze come Kiera le arrivano sempre seconde perché lei è migliore. Kiera dice che Tessa può fare quello che fa sempre, ovvero sedersi lì e guardare mentre sconfiggerà Taya Valkyrie stasera.

Grado fa il suo ritorno a Impact Wrestling e incontra Joseph Park nel backstage. Grado dice di avere una nuova ragazza e Park vuole vedere una foto, ma vengono interrotti da Austin Aries che dice che è bello vedere Park per la prima volta dopo quell’intero disastro da ring announcer e il DDP Yoga ha ovviamente funzionato a meraviglia per Grado. Vuole rassicurarli che va tutto bene anche se Pentagon ha vinto il titolo mondiale, però Grado lo interrompe e gli passa un suo snack. Aries lo getta e gli offre una banana. Aries se ne va e Park si gusta la banana.

Match 1: oVe vs. KM & Fallah Bahh (2 / 5)

Il match inizia subito con gli oVe che attaccano KM, ma vengono stessi da una doppia Clothesline. Jake evita uno Splash all’angolo e Dave connette con un Leaping Enziguri dall’apron, permettendo così a Jake di prendere il controllo. I due tentano un Suplex, ma invece di eseguirlo, lo subiscono. Tag per Bahh che stende gli oVe con un doppio Crossbody e una doppia Avalanche all’angolo. Doppio Steamroller e poi anche KM ne esegue uno. Lo rifanno, ma poi gli oVe prendono il controllo su KM e lo spediscono fuori dal ring. Serie di calci e poi Roll Up decisivo da parte di Jake.

Winners: oVe

Dopo il match stretta di mano tra KM e Fallah Bahh.

Nel corso della puntata avremo Drago, Fantasma e Aerostar vs. DJZ, Xavier ed Everett. Matt Sydal difenderà l’X-Division Championship contro Taiji Ishimori. Rosemary affronterà Su Yung.

Mckenzie Mitchell intervista Moose nel backstage che afferma di esser stato un top player nella NFL, ma non ha mai vinto il World Championship. Lo stesso sta succedendo da quando è qui, ma è Mr. Impact Wrestling e il 2018 sarà l’anno in cui diventerà Impact World Champion. Jimmy Jacobs lo interrompe e dice che lo adora, ma gli chiede perché vuole dire questo, visto che l’ultima persona che si faceva chiamare Impact qui… però Moose lo afferra e lo solleva da terra. Jacobs dice che vuole solo che lui incontri Kongo Kong sul ring. Moose dice di dire a Kong di portare il suo grosso sedere se è quello che vuole.

Match 2: Taya Valkyrie vs. Kiera Hogan (SV)

Il match parte subito con una Spear di Taya, prendendo subito il controllo del match. Kiera evita uno Splash all’angolo, ma viene stesa da una Clothesline. Evita un Double Stomp e stavolta Kiera connette con delle Clothesline e un Superkick. Flying Headscissors e Taya finisce fuori dal ring. Kiera la raggiunge e connette con una Curb Stomp contro i gradoni. Attenzione! Arriva Tessa Blanchard e attacca Kiera!

Winner (by DQ): Kiera Hogan

Tessa Blanchard schianta Kiera Hogan contro il palletto e poi contro i gradoni. La porta dentro il ring e connette con un Hammerlock DDT.

Vediamo un video su Brian Cage e un match in Australia che lo ha visto contro altre tre povere vittime.

Il prossimo match è un Lucha Rules Match. Quindi nel caso in cui l’uomo legale di uno dei due tag team sia fuori dal ring, non è necessario dare il tag per prenderne il posto. Basta semplicemente uscire dal ring per fare intervenire il compagno.

Match 3: El Hijo de Fantasma, Drago & Aerostar vs. DJZ, Dezmond Xavier & Andrew Everett (4 / 5)

Fanstama e Xavier iniziano il match con uno scambio di prese. Entra Aerostar e spedisce Xavier fuori dal ring. Entra DJZ e stende Fantasma con un Missile Dropkick. Drago connette con un Hurricanrana su DJZ e spedisce Everett fuori dal ring. DJZ riprendere però il controllo con uno Springboard Russian Leg Sweep dalla seconda corda. Entra Aerostar e connette con una Cutter. Entra Everett, ma viene steso da un Ropewalk into a Dropkick. Everett riesce ad avere la meglio su Aerostar, ma viene steso da un Dropkick di Fantasma, permettendo al Team Lucha di prendere il controllo del match. Entra Drago, ma subisce un Dropkick e finisce fuori dal ring. Entra Aerostar e Hurricanrana a segno. Entra Xavier che stende Aerostar con una gomitata e permette a Everett e DJZ di connette con un Stereo Missile Dropkick. I due tentano uno Springboard Moonsault, ma vanno completamente a vuoto e Fantasma entra riprendendo il controllo del match. Entra Xavier e connette con un Superkick su Fantasma. Quattro dei sei partecipanti sono impegnati in delle prese di sottomissione, poi entrano gli altri due rimasti, ovvero Everett e Aerostar, e iniziano a scambiarsi dei pugni, finendo a rompere le prese di sottomissione. Everett viene spedito fuori dal ring e Xavier è vittima di una presa di sottomissione da parte dei tre luchador. Per fortuna sua intervengono Everett e DJZ con un doppio Codebreaker. Xavier prende la rincorsa e connette con un volo fuori dal ring su Aerostar. DJZ fa piazza pulita sul ring e connette con un volo su Drago. Suicide Dive di Fantasma su DJZ. E poi Coffin Drop di Aerostar che stende tutti i partecipanti. Torniamo dal break pubblicitario e troviamo tutti e sei sul ring. I tre connettono con dei voli della terza corda e tentano uno schienamento, solo due. I luchador reagiscono con dei Roll Up, solo due. DDT di Drago su Everett e DJZ. I tre luchador provano a chiudere il match su Xavier, ma interviene DJZ. Assisted Tornillo di Drago su DJZ. Fantasma tenta un volo, ma viene steso da uno Step Up Enziguri di Everett. Corkscrew Dive di Everett su Drago. Xavier tenta un volo dalla terza corda, ma viene steso da un Super Hurricanrana di Aerostar. Springboard Splash di Aerostar che poi tenta lo schienamento, solo due. Aerostar ritenta un volo dalla terza, ma interviene Everett che però viene lanciato fuori dal ring. Ma non si accorge di DJZ che connette col ZDT.

Winners: DJZ, Dezmond Xavier & Andrew Everett

Austin Aries incontra Eli Drake nel backstage e dice che le cose sono andate un po’ fuori controllo la scorsa settimana, ma Drake ha preso la sua decisione e incasserà la prossima settimana. Farà ciò che nessuno ha mai fatto per lui, cioè gli augura buona fortuna. Chiunque vinca, quel titolo tornerà da lui, ma farà il tifo per Drake perché sa che può batterlo. Aries se ne va e Drake lo chiama spazzatura umana.

KM è nel backstage e dice a Fallah Bahh di non preoccuparsi riguardo a quello che è successo stasera, dovrebbe preoccuparsi del futuro e seguire il suo piano per il futuro, incluso il modo in cui si allena, mangia e le donne con cui esce. I due vengono interrotti da un altro uomo a terra con sopra un foglio rosso dove sta disegnata una X, proprio come la scorsa settimana.

La prossima settimana Pentagon Jr. difenderà il titolo contro Eli Drake. I LAX affronteranno i Z & E (DJZ & Andrew Everett). Aerostar, Fantasma, Ishimori e Drago si affronteranno in un Fatal Four Way.

Eddie Edwards è fuori dalla stazione di polizia e prova a telefonare qualcuno, ma non ottiene alcuna risposta. Arriva Tommy Dreamer a bordo della sua auto e gli dice di salire perché ha qualcosa che deve spiegare.

Match 4 (X-Division Championship): Matt Sydal © vs. Taiji Ishimori (3,3 / 5)

Scambio di prese tra i due. Ishimori ha la meglio e connette con uno Springboard Vertical Drop, facendo finire Sydal fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e Roll Up da parte di Sydal, solo due. Modified Muta Lock da parte di Sydal. Ishimori riesce a liberarsi, ma subisce uno Spin Kick. Half Crab di Sydal, ma Ishimori raggiunge le corde. Backhandspring Kick di Ishimori. Double Knee all’angolo, Press Slam e Springboard Double Stomp. Tenta lo schienamento, solo due. Sydal riprende il controllo e tenta uno Standing Moonsault, ma Ishimori tiene alte le ginocchia e connette con un Rolling Samoan Dorp, seguito da un Charging Kneestrike. Tenta lo schienamento, solo due. Sale sulla terza corda e tenta il 450, ma Sydal evita e va a segno con un Superkick, seguito da un Fireman’s Carry into a Detonation Kick. Tenta lo schienamento, solo due. Sydal prova a chiudere col Sydal Press, ma Ishimori evita e connette col Tombstone Lungblower. Ishimori prova a chiudere dalla terza corda, ma ci mette molto tempo e Sydal lo colpisce con uno Spinning Backfist e termina il match col Chemical Imbalance II.

Winner & Still X-Division Champion: Matt Sydal

Tommy Dreamer è seduto su un divano e dice che dopo tutte le guerre in cui è stato, Eddie è la prima persona che abbia mai dovuto far uscire dalla prigione. Eddie Edwards dice a Dreamer che non è suo padre, ma deve andare e ha alcune cose di cui occuparsi. Dremer prova a dirgli che è il 2018 e che è stato arrestato per qualcosa che può rovinare la sua carriera, ma Edwards se ne è già andato.

Nel backstage Allie dice a Rosemary che sarà a bordoring per lei stasera, ma Rosemary le dice di no. Allie protesta perché è sua amica e compagna di squadra, ma Rosemary dice di fermarsi e fa promettere ad Allie  di non salire sul ring stasera, non importa quello che vede e quello che pensa che stia accadendo. Non è quello che vogliono, è così che deve essere.

Andiamo nel clubhouse dei LAX dove Santana e Ortiz sono arrabbiati perché non hanno titoli, spedizioni, compiti, tequila e ragazze. Santana dice che hanno bisogno di capire cosa sta succedendo e cosa devono fare. La prossima settimana se perderanno contro DJZ e Andrew Everett, quanto varranno? Ortiz dice che non succederà e Santana dice che lo scopriranno.

Match 5: Su Yung vs. Rosemary (SV)

Il match inizia durante l’entrata di Rosemary con una rissa tra le due fuori dal ring. Rosemary prende Su e la lancia contro i gradoni, contro l’apron e contro la sedia del timekeeper. Ma Su reagisce e connette col Panic Switch! Le luci si spengono e arrivano le damigelle morte con una bara. Su ha intenzione di mettere Rosemary dentro la bara, ma arriva Allie che infrange la promessa di Rosemary e attacca Su! Allie lancia Su contro le transenne, ma poi discute con Rosemary. Quest’ultima le dice di andare via prima che sia troppo tardi, ma Allie le dice che non l’abbandonerà. Le damigelle di Su, su ordine della loro leader, prendono Allie e Su attacca Rosemary. Quest’ultima reagisce e prova a colpirla con una kendo stick. Ma Su le sputa il suo mist in faccia e connette col Panic Switch dalla rampa contro il tavolo! Il segmento termina con Su e le sue damigelle che rinchiudono Rosemary dentro la bara, mentre la povera Allie non può far altro che guardare.

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.