Kurt Angle ha promesso di fare dei grossi annunci per la puntata di questa sera, intitolata " Night of Champions Showcase " !! Come proseguirà il feud tra Dixie e Bully Ray, dopo il rientro a sorpresa dell ' ECW original, Rhyno ? Inoltre, diremo addio al ring classico perchè, a partire dalla prossima settimana, farà il suo ritorno quello a sei lati !!

Pubblicità

 

La puntata si apre con l 'ingresso del nuovo " director of operations " Kurt Angle che, salito sul ring, si appresta a leggere un foglio contenente i grandi annunci. Questa sera, per la prima volta, tutti i titoli più importanti verranno difesi nei rispettivi incontri, ed il main event sarà una 20 man battle royal , volta a decretare il prossimo sfidante alla cintura mondiale !! Dal momento che questa sarà una serata importante, ha bisogno di uno dei lottatori migliori di questa Compagnia, ed invita quindi Willow a raggiungerlo sul ring. Gli dice che i tempi bui di MVP e Dixie sono finiti ed ha bisogno, almeno per questa sera, di vedere il " vero " Jeff Hardy, il grande atleta, e di mettere da parte il suo alter ego. Quest 'ultimo viene incitato a gran voce dai tifosi e decide, quindi, di partecipare alla battle royal, rendendo Angle felice.

Austin Aries , nel backstage, parla del suo incontro contro Sanada e si dice pronto a riconquistare la cintura X-Division.

1) TNA Tag Team titles : Wolves vs Bram & Magnus (3/5)

Match molto frenetico che vede vincitori gli attuali campioni di coppia, grazie ad un bridging pin di Eddie Edwards ai danni di Bram. Dopo il match , però, i due vengono assaliti e colpiti con le cinture, dai loro avversari.

Bobby Roode sale sul ring, accolto dagli applausi del pubblico, ed invita MVP a salire sul ring, per regolare i conti. Quest 'ultimo non si fa attendere e raggiunge lo stage, su una sedia a rotelle, a causa del suo infortunio. Gli dice di non lamentarsi perchè è stata colpa sua se si è fatto sospendere ed inoltre, dovrebbe essere punito perchè ha aggravato il suo dolore al ginocchio. Roode non ci sta e decide di raggoungere lo stage per attaccarlo , prendendo la sedia a rotelle e trascinandolo verso il ring. Arriva però Kenny King ad attaccarlo ed il tutto si trasforma in un 2 contro 1. In soccorso di Roode, arriva Eric Young , ma il suo tentativo viene presto reso vano da una spear poderosa di Lashley, giunto ad aiutare la sua cricca.

James Storm provoca Sanada, chiedendogli cosa succederà se dovesse perdere l 'incontro e , di conseguenza, la cintura.

2) X-Division Championship : Sanada vs Austin Aries (4/5)

Match spettacolare, ricco di near falls e ribaltamenti di fronte, che non avrebbe sfigurato in PPV. La vittoria va ad Austin Aries grazie ad una ben eseguita 450 splash, che gli consente di diventare, per l 'ennesima volta, campione della X-Divison.

EC3 viene intervistato nel backstage e promette che Rhino rivelerà al mondo intero, che persona sia veramente Bully Ray.

Bully Ray sale sul ring e si prepara per un faccia a faccia con Rhino , accompagnato da Spud ed EC3. Bully prende la parola e gli spiega che, quando ha intrapreso la carriera di wrestler, poteva contare pochi amici sulla propia mano, ed era convinto che Rhino fosse uno di questi. I due hanno fatto la storia di questo business ed adesso vuole sapere cosa sia successo, perchè si sia fatto fare il lavaggio del cervello da Dixie Carter. Rhino gli risponde che ha assistito alla cerimonia della HOF ed è rimasto disgustato dalle scemenze dette, perchè è solo un ciarlatano. Lui è un manipolatore ed usa gli altri per raggiungere i propi scopi e pensare alla sua fortuna. Bully dice di aver compreso il motivo : lui è solo geloso dei suoi successi ma non è colpa sua se sia fatto licenziare prima dalla WWE e poi dalla TNA, perchè prima era " hardcore ", adesso è solo uno stronzo piagnucolone !! EC3 interviene e dice che Rhino è stato assoldato per un sol motivo, metterlo fuori gioco !! Bully si prepara ad attaccarlo ma viene messo al tappeto da una poderosa gore di Rhino !! I 3 infieriscono sul povero Bully ma arriva Tommy Dreamer, con tanto di singapore cane, a soccorrerlo ed a mtterli in ritirarata !!!

Le Beautiful People si lamentano di essere state derubate, la scorsa settimana, ed Angelina Love promette di riprendersi la cintura.

3) Knockouts Championship : Fatal 4 way Brittany vs Madison Rayne vs Angelina Love vs Gail Kim (3/5)

Angelina convince Brittany a lavorare assieme per mettere fuori gioco Madison, ma la loro alleanza è molto breve. Dopo una sequenza di manovre finali, da parte delle rispettive lottatrici, a vincere è Gail Kim con la sua Eat Defeat ai danni di Angelina, conservando la cintura di campionessa delle knockouts.

I Managerie cercano di studiare una strategia per la battle royal di questa sera.

4) 20 Man Battle Royal (4/5)

Gli ultimi quattro a rimanere sul ring sono Bobby Roode, Kenny King, Eric Young e Jeff Hardy. Roode cerca di eliminare King ma , a causa di un ' interferenza esterna di MVP, che lo colpisce con la stampella, viene buttato fuori dal ring. King , però, ha poco di cui gioire perchè viene subito eliminato da EY. Quest 'ultimo e Jeff Hardy danno vita ad un mini match ed , alla fine, a vincere è proprio il " charismatic enigma " dopo aver eliminato l 'avversario con un dropkick dal paletto. Hardy diventa, quindi, il number one contender al titolo mondiale detenuto da Lashley.

Dopo il gong, JB intervista il vincitore per chiedergli come si senta e lui risponde di essere carico a diventare campione, ancora uan volta !! Lashley sale sullo stage  e posa con la cintura, osservando in modo minaccioso Hardy !! E si queste immagini si chiude l 'odierna puntata di Impact, appuntamento alla prossima , in diretta da NYC !!

VOTO ALLA PUNTATA : 8

Cosa mi è piaicuto : Puntata veramente ottima e costruita bene, con tanti bei match, in primis quello X-Division, una vera delizia, e con un grande promo tra Bully e Rhino. Buono anche il main event e la scelta di far vincere Hardy, come primo sfidante, in ottica storyline.

Cosa non mi è piaciuto : Questa volta mi sono davvero divertito nel seguire la puntata, cosa che non succedeva da mesi……ed il trend positivo continuerà , a partire dalle prossime settimane, con i tapings registrati a NYC, che si prospettano sensazionali !!! E rivedremo il caro ring a sei lati !!