Oggi, Eddie Edwards difenderà il titolo contro Eli Drake. Riuscirà il Namer Of Dummies a diventare il nuovo campione del mondo? Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

La puntata si apre con Eddie Edwards che fa capolino sul ring per un promo..Edwards parla di come abbia ricevuto molto supporto da parte dei fans nelle ultime settimane, ha dovuto superare diversi ostacoli nella sua vita e sfrutta la negatività a suo vantaggio…il campione viene interrotto da E LI DRAKE che promette di vincere il titolo stasera,dopo aver dato ad Edwards 7 giorni per recuperare..nessuno lo può fermare…ma sul ring arriva anche ECIII...informa entrambi che a breve verrà sancito un nuovo #1 contender e che farà di tutto per riconquistare il titolo. Drake non è pronto ad esser campione e scommette su Edwards per il match di stasera..Mike Bennett insieme alla bella mogliettina arriva sul ring..l’ultima volta che ECIII ha scommesso qualcosa è finito per perdere contro di lui, sulla sua strada che lo riporta al titolo, si troverà davanti il miracolo, che sostiene che non importa quale dummy avrà il titolo stasera, Bennett salverà baracca e burattini..Drake invita Bennett a non rubare la sua catchphrase e va faccia a faccia con ECIII, ma Bennett colpisce ECIII a tradimento, Drake attacca Edwards! Gli heel provano ad infierire sui face ma Moose si precipita sul ring e Bennett e Drake scappano fuori dal ring..

 

Moose vs Mike Bennett:2.75 Stars (2,75 / 5)

Inizio favorevole per Moose che connette con un buon dropkick..prova subito la gamebreaker ma Maria Kanellis trascina il marito fuori dal ring…Earl Hebner la sgama e la caccia nel backstage..Bennett non la prende bene ma riesce a sfruttare la situazione per colpire il nemico alla gamba ed iniziare a lavorare al ginocchio di Moose..L’ex NFL prova il comeback ma Bennett continua a lavorare al suo ginocchio, costringendolo a difendersi al tappetto..Il miracolo provoca il nemico e poi lo colpisce con una ditata negli occhi, ma Moose lo colpisce con una serie di headbutt..Moose fa fatica a correre ma intercetta il nemico con una pop up powerbomb seguita una standing senton, ma solo conto di 2..Moose riprova la sua finisher, ma Bennett lo colpisce con un low dropkick seguito dalla sua spike piledriver, ma Moose si salva al conto di 2! Bennett va per la Cutter, counter di Moose e serie di jab..Bennett riprova la Cutter, altra counter di Moose nella Gamebreaker, ma Bennett lo intercetta con un superkick..Moose risponde con un bicycle kick ma Bennett lo colpisce con una cutter ed ottiene un conto di 2..I due finiscono per lottare fuori dal ring..Moose si schianta contro i gradoni e Bennett torna sul ring in tempo e vince via count-out!

Winner:Mike Bennett

Mike Bennett si qualifica al match per sancire il prossimo #1 contender al titolo del mondo TNA

 

Nel backstage, Al Snow dice di esser tornato più forte di prima..Snow parla di come il Tribunal abbia una sorpresa per lui..

Brother Nero si dirige a casa del fratello..Rebecca sostiene che Matt è cambiato, parla in modo diverso, si veste in modo diverso e non sa come definirlo..infatti Matt è al lavoro mentre “Mr. Benjamin” si gode la vita, Matt sta costruendo una altra stanza per pranzare..Brother Nero chiede al fratello cosa sta facendo, ma Matt non si ricorda di lui..Gieffo lo imita ma Matt continua a non ricordarsi nulla..anzi sostiene che il wrestling è troppo violento mentre lui è una brava persona..è un ingeniere..

 

Il Tribunal fa capolino sul ring ed invita il buon Al Snow a raggiungerli..Snow dice di esser felice di esser tornato e ringrazia i due francesi per essersi vendicati degli Hardys per lui..Ma Baraka sostiene che non lo hanno fatto per lui, ma neanche hanno mai avuto bisogno di lui..Snow non la prende bene e sostiene che è merito suo se sono in TNA..Baraka attacca Snow alle spalle e outta nowhere si presenta l’inutile indiano sul ring..Shera attacca i due francesi ma quelli del Tribunal hanno la meglio e pure lui, come successo a Snow, viene colpito ai maroni..Basta con sto feud, vi prego

 

Nel backstage, Jessie Godderz dice di aspettare l’arrivo di Aron Rex..il titolo non c’entra niente, vuole soltanto prenderlo a calci in culo per quanto successo la scorsa settimana nel loro match titolato..

 

Abyss vs ECIII:2.0 Stars (2,0 / 5)

Il nipote della Carter prova ad abbattere il nemico ma Abyss rimane in piedi..sbaglia il suo ECIII Splash ed il membro della Decay lo lancia all’angolo e lo squasha, finendo anche per prenderlo per i fondelli..i due lottano fuori dal ring…Carter subisce una serie di chop ma dopo un’ulteriore provocazione di Abyss, risponde proprio con delle chop ma Abyss lo prende e schianta sull’apron con una chokeslam! Il rappresentante della Decay sembra aver preso il pieno controllo del match ma ECIII prova a rispondere all’offensiva di Abyss che lo chiude in una headlock al tappeto..ECIII esce dalla presa, Abyss riprova la chokeslam ma il nipote della carter risponde con un braccio teso in corsa..splash all’angolo seguito da un middle rope missile dropkick..tentativo di One Percenter, trasformato in una chokeslam di Abyss, ma solo conto di 2 per lui..Abyss va a prendere una sedia e prova a colpire Ethan che però risponde con una sleeper hold e lo costringe a cedere!

Winner: ECIII

Anche ECIII si qualifica al match della prossima settimana che sancirà il nuovo #1 contender al titolo del mondo

 

Dopo un promo sul nostro main event odierno, si ritorna a casa Hardy..Rebecca, Brother Nero e Senor Benjamin si mettono a cantare Obsolete ma Matt non partecipa e sembra sempre più spaesato..Brother Nero invita il fratello a seguirlo e fare un giro con lui in moto..

 

Jeremy Borash si trova sul ring e si mette a parlare del suo primo incontro con Gail Kim..hanno viaggiato il mondo insieme, è diventato un ottimo amico insieme al marito e la invita a salire sul ring per una intervista..non è solo una hall of famer, ma una sei volte campionessa delle Ko..la Kim ringrazia JB per essere ormai diventato parte della sua famiglia..Gail ringrazia anche i fans ed afferma che ha sempre sperato di diventare Knockouts Champion dal lancio della categoria in TNA ed ispirare altre ragazze..Gail invita Jade a salire sul ring..la ritiene importante per il futuro della categoria e si rivede in lei, quando 10 anni decise di arrivare in TNA..crede in Jade e crede che abbia tutto ciò che serve per avere successo in TNA..non è solo il futuro della categoria femminile TNA, ma anche il futuro del wrestling femminile..per lei è molto difficile dirlo, ma….sul più bello viene interrotta dall’arrivo della Decay al gran completo..Rosemary sale sul ring ed accieca la Kim con il suo Mist e poi rifila una F-5 a Jade…Steve blocca Jade all’angolo mentre Rosemary chiude Gail Kim in una choke al tappeto..Rosemary si fa passare un bidone da Abyss..Jade è bloccata all’angolo e Rosemary la colpisce con un coast-to-coast!! La Decay si gode il successo e posa sul corpo della Kim che si lecca le ferite al tappeto..

 

Trevor Lee vs Rockstar Spud vs DJ Z:3.0 Stars (3,0 / 5)

Uno dei tre X Division avrà l’opportunità di entrare nel match per sancire il nuovo #1 contender la prossima settimana..DJ Z da la caccia a Spud che viene colpito in pieno da un apron kick di Trevor Lee..Spud e Lee litigano fuori dal ring e DJ Z si lancia su entrambi con una senton!! Il campione sembra aver colpito la barricata con il ginocchio e poi si lancia su Lee, ma viene preso al volo e scaraventato contro Spud al tappeto..gutwrench suplex di Lee su Spud ma solo conto di 2..Spud lancia Lee fuori dal ring e poi tenta di pinnare il campione della X Division..buon legdrop di Spud dalla seconda corda ma solo conto di 2..Lee lo scaraventa fuori dal ring con un german suplex e DJ Z colpisce il membro della Helms Dynasty con un dropkick..comeback di Zema che prova a far piazza pulita del ring..va per la sua ZDT ma Lee lo intercetta..lowblow di Spud a DJ Z..roll up..Zema esce dal conteggio e Spud finisce per subire una high knee di Lee, seguita dalla sua God’s Last gift! 1..2..3! Trevor Lee si qualifica al match della prossima settimana!

Winner: Trevor Lee

 

Aiden O’Shea rivela che Grado e Robbie E lotteranno in un handicap match stasera..i due sono super felici ma O’Shea rivela che il loro avversario sarà Bobby Lashley..

Nel backstage, Brandi Rhodes va da Allie e scopre che stava guardando un match di Braxton Sutter..Brandi afferma che i due starebbero bene insieme (beh, sono marito e moglie nella vita reale..)la invita a lottare insieme a lei contro la Kanellis e compagnia, ma Allie rifiuta poiché rimane l’assistente di Maria..

 

Handicap match: Grado&Robbie E vs Bobby Lashley:[sv]

Se Grado e Robbie riescono a sconfiggere Lashley, entrambi saranno qualificati al match della prossima settimana..i due si impegnano a far del male a Lashley, tanto da andare a segno con un doppio suplex sul destroyer..Grado rimane dal solo sul ring e Lashley lo stende con una spinebuster..Robbie si mette in mezzo e si becca una spear di Lashley che ottiene una delle vittorie più facili della sua carriera in TNA.

Winner: Bobby Lashley

Quindi la prossima settimana, Mike Bennett, ECIII, Lashley e Trevor Lee lotteranno in un fatal 4 way per sancire il prossimo #1 contender al titolo del mondo TNA..

 

Aron Rex arriva alla Impact Zone ma viene accolto da Jessie Godderz che ha voglia di lottare..Rex prova a svicolare ma Godderz lo malmena in lungo ed in largo, lanciandolo prima contro un muletto e poi contro una porta della zona dedicata alla produzione..Rex riesce a colpire Godderz con una ditata negli occhi e poi scappa dalla Impact Zone in macchina..

Intanto, in North Carolina, Brother Nero ha portato il fratello nel lago della reincarnazione, dove una volta lo ha guarito..Matt dice che non sa come descrivere quello che ha in mente e dal nulla appare il suo scribe, ma Matt non si ricorda di lui..Gieffo invita il fratello ad entrare nel lago..matt si rifiuta perchè non vuole ammalarsi ma Jeff lo spinge dentro l’acqua..Matt continua a rifiutarsi di stare nel lago e Brother Nero decide di voler affrontare da solo il DCC, mentre Matt lo invita a prendere parte a delle sedute per il controllo della rabbia..Brother Dr. Shelby, i knew you’d come..

 

TNA World Heavyweight Championship: Eddie Edwards vs Eli Drake:3.5 Stars (3,5 / 5)

La contesa inizia con una fase di studio fra i due atleti..il campione alza il ritmo e colpisce il nemico con una serie di chop..Drake finisce fuori dal ring e subisce una hurricanrana di Edwards..Eddie va per una mossa in corsa ma Drake lo intercetta e poi lo fa cadere di schiena con una reverse powerslam contro l’apron ring! Lo sfidante prova a prendere in mano le redini della contesa..skylord slam di Eli Drake seguita dalla sua tipica elbow drop, ma ottiene soltanto un conto di 2..Drake decide di salire sulla terza corda ma Edwards lo intercetta..i due lottano in cima alle corde ed Edwards esegue un superplex dalla terza corda! Scambio di colpi fra i due atleti che vede Edwards prendere il soppravvento..Eddie connette con una suicide dive talmente violenta da finire fra il pubblico in prima fila! Drake subisce una variante della lungblower dalla seconda corda e Eddie prova a sorprenderlo con un roll up, ma ottiene solo un conto di 2..Eddie sale sulla terza corda, Drake lo raggiunge ma viene spinto giù dalle corde..Edwards sbaglia il footstomp ma subisce la Blunt Forced Trauma di Drake!!! 1..2…ma Edwards si salva per un pelo..Drake riprova la sua finisher, counter di Edwards che poi prova la sua chincker, trasformata in una slam di Drake! 1..2..ma ancora conto di 2…Drake va sulla terza corda..Edwards si sposta e connette con una Boston Knee Party Outtanowhere! 1..2..3! Eddie Edwards rimane TNA World Heavyweight Champion!

Winner and still TNA World Heavyweight Champion: Eddie Edwards

Mentre Edwards festeggia la vittoria odierna, viene attaccato dal nulla dal DCC!! I tre uomini mascherati asfaltano il campione del mondo ed uno di loro decide di togliersi la maschera…si tratta di Eddie Kingston..anche il secondo membro si toglie la maschera…e si rivela essere Bram..manca solo quello che sembra essere il leader..si toglie la maschera..James Storm è nel DCC!! Sulle immagini dei tre che si godono il momento, si chiude la puntata odierna di Impact.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.25
Qualità dei Promo
7
Evoluzione delle storyline
7.25
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Mr. 619

    Eddie Kingston? Non lo conosco è un buon acquisto?

    • Alessio Massa Micon

      Fenomenale. Recuperati assolutamente il feud con Chris Hero in CZW-IWA MS che è probabilmentre il migliore mai fatto in una indy.

      • Mr. 619

        Lo farò. Sono contento di vedere in TNA qualche Wrestler Indy oltre gli ex WWE

  • wwp

    Dio santo, finalmente Rosemary va per il titolo.

  • AJ Ferr

    STORM! STORM! JAMES STORM IS BACK!!
    Toano il titolo a lui che il DCC è un’ottima stable.

  • Gai Dillinger Maito

    DATE IL TITOLO A STORM, MANNAGGIA A TUTTE LE COSE.

  • Raven5150

    Moose vs Bennett OMG

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Noooo Eli!