Oggi, Mike Bennett affronterà Cody, mentre Gail Kim affronterà Maria Kanellis in un no DQ match valido per il titolo delle KO. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

La puntata si apre con Eddie Edwards, il nuovo campione del mondo TNA, che fa capolino sul ring..Eddie non ci crede ancora e parla di come lo ha immaginato da tanti anni..i fans cantano You Deserve It ed Edwards ringrazia la famiglia, gli amici e tutti la Wolves Nation..gli son serviti 15 per arrivare a questo punto della sua carriera, per arrivare in cima alla TNA..Lashley lo ha affrontato due volte ed ha perso due volte..ma la scorsa settimana era diverso, se lo sentiva nel profondo del cuore e lo ha sconfitto..è ancora qua perchè non ha mai smesso di credere nei suoi sogni..vuole essere un fighting champion, pronto a lottare in qualsiasi momento..vuole rappresentare Impact al meglio e per sconfiggerlo dovranno ucciderlo..ha dimostrato che Lashley può esser sconfitto e sconfiggerà chiunque si farà avanti..Edwards viene interrotto da un furioso Lashley che corre sul ring e lo attacca! Edwards prova a tenergli testa e risponde con una serie di forearm, ma il Destroyer lo scaraventa al suolo e poi abbatte con una spear..Lashley prende il microfono e schiaccia Edwards al tappeto..vuole il suo rematch subito e chiede per un arbitro..Lashley continua ad infierire e va a prendere una sedia ma Moose ed ECIII arrivano sul ring per aiutare Edwards..Lashley si rifugia fuori dal ring e se ne torna nel backstage, mentre i due face si accertano delle condizioni di Edwards..

 

Nel backstage, quelli del Tribunal bloccano Aiden O’Shea, il braccio destro di Billy Corgan..i francesi vogliono parlare con Corgan ma O’Shea li invita a fare qualcosa di impressionante se vogliono fare colpo sul capo..

Nel backstage, Billy Corgan viene intervistato da Jeremy Borash..Corgan toglie la rivincita a Lashley visto che ha attaccato Lashley e se vuole un match titolato dovrà guadagnarselo sconfiggendo il vincitore del main event odierno..

 

Impact Grand Championship: Aron Rex vs Jessie Godderz: 2.5 Stars (2,5 / 5)

Godderz va subito per la submission ma il campione raggiunge le corde..partenza favorevole per lo sfidante che prova una full nelson ma Rex riesce ad uscire dalla presa e chiude il nemico in una healock..continuano le fasi al tappeto con Godderz che prova a prendere il sopravvento..il membro dei BroMans continua a dominare ed il primo round termina..Godderz vince 30-27 il primo round ed il secondo inzia con Rex che prova a vincere con un roll up repentino, ma Jessie lo riporta di nuovo al tappeto..Godderz riprova la sua Adonis Crab ma Rex riesce ad evitare la presa..prova la sua Royal Arch, ma Godderz esce dalla mossa e finalmente chiude Rex nella sua finisher! Rex prova a resistere ed a fatica raggiunge le corde..tentativo di pin di Godderz, ma solo conto di 2..nuova sottomissione di Godderz ma Rex la ribalta ed i due continuano a lottare al tappeto..scambio di forearm fra i due e così termina il secondo round, vinto ancora da Godderz per 30-27..Rex è costretto a vincere via pin o sottomissione..il campione parte più aggressivo ma Godderz perde tempo visto che ha il vantaggio..Godderz va a segno con un dropkick e fa finire Rex fuori dal ring..Jessie continua a provocare il nemico..waist lock ma Rex esce e lancia il nemico contro le corde..buona gomitata di Rex che fa volare lo sfidante fuori dal ring..Rex aspetta Godderz e gli abbassa la seconda corda..appena lo sfidante sale sul ring, Rex lo colpisce subito con una ginocchiata al volto seguita dalla sua Revelator! 1..2..3! Rex rimane Impact Grand Champion!

Winner and still Impact Grand Champion: Aron Rex

NB:Nota di merito per i miglioramenti fatti da Godderz sul ring, ormai il lontano parente del lottatore al debutto in TNA

 

Nel backstage, Aiden O’Shea e Bobby Lashley discutono dopo che Lashley è andato a colloquio con Corgan al riguardo di quanto successo ad inizio puntata..

Sempre nel backstage, gli Hardys parlano di come hanno vinto lo scontro più epico della storia dell’umanità ed ora Impact è nella Broken Era..Brother Nero parla di come ha finalmente risanato il debito con il fratello..Matt lo elogia per la swanton dalla scala su Loco Steve ed invita tutti ad assistere all’inizio della Broken Era..

Rimaniamo sempre nel backstage..Maria si prepara al suo match con Gail Kim ma Allie la informa che lei, Sienna e Laurel Van Ness sono state bandite da bordo ring..Maria se la prende con Allie per aver commeso uno dei suoi soliti errori..Maria ha bisogno di un’idea ed Allie le propone di vincere da sola..Maria va su tutte le furie di nuovo e dice che è stupida..

Nel backstage, Bobby Lashley incontra Moose ed ECIII e li informa di aver parlato con Billy Corgan..la prossima settimana affronterà il vincitore del main event odierno..che sarà proprio fra Moose ed ECIII

 

i Broken Hardys fanno capolino sul ring..Matt afferma che stasera ci sarà una celebrazione..diversi mesi fa, ha inviato il fratello alla conquista dei titoli di coppia ed a BFG durante la Great War, Brother Nero ha risanato il debito nei suoi confronti..cori dal pubblico per Brother Nero..Matt afferma che loro sono i migliori campioni del presente del passato, anche migliori dei falsi campioni come i Bucks Of Youth ed il Day of the New..difenderanno i titoli ancora…e poi si mettono entrambi a dire AGAIN…Matt invita il fratello a cantare un’elegia nei confronti della Decay..e Gieffo si mette a cantare OBSOLETE..dal nulla, Matt dice di aver avuto una premonizione sui prossimi sfidanti ai titoli di coppia..che verranno stabiliti stasera..chinque saranno, verranno DELETE ed OBSOLETE..mentre gli hardys festeggiano con il pubblico della Zone Of Impact finiscono per essere attaccati alle spalle da quelli del Tribunal! Doppia chokeslam per Matt e Brother Nero viene colpito con un low blow..E Matt aveva ragione ancora..

 

Mike Bennett vs Cody (Rhodes):3.0 Stars (3,0 / 5)

Partenza favorevole per il figlio dell’american dream..Bennett prova a riprendersi ma Rhodes lo sorprende con una sunset flip, ma ottiene solo un conto di 2..Bennett evita il disaster kick e si rifugia fuori dal ring ma Cody lo raggiunge con un’ottima crossbody in springboard dalle corde..Maria distrae cody e Bennett ne approfitta per connettere con una hangman’s DDT dalla barricata! Cody prova il comeback ma Bennett lo intercetta con un ottimo dropkick..headlock di Bennett ma il figlio di Dusty Rhodes esce dalla presa e parte con il suo comeback! Buona Alabama Slam seguita dal suo Beuatiful Disaster..va per la Cross Rhodes ma Bennett lo lancia contro il turnbuckle..Bennett evita il moonsault di Rhodes, colpisce Rhodes con un superkick seguito da un pedigree! Bennett va sulla terza corda, Cody lo blocca e va a segno con un superplex dalla terza corda! Cody va per la sua American Nightmare ma Maria lo distrae..serie di colpi fra i due al centro del ring e Cody connette con la sua Cross Rhodes outta nowhere! 1..2..3!

Winner: Cody

 

Nel backstage, Moose parla del suo match di stasera con ECIII..i due sono amici ma sul ring ognuno pensa per se stesso e se lo dovrà colpire con una gamebreaker prima per poter affrontare Lashley, allora lo farà..

 

X Division Championship: DJ Z vs Marshee Rockett:2.25 Stars (2,25 / 5)

Matthews sostiene che Rockett ha ottenuto la title shot solo perchè è di Chicago come Corgan..lo sfidante parte meglio sfruttando il suo vantaggio di stazza ma Zema lo sorprende con un dropkick..il ritmo si alza e Zema sale sulla terza corda e connette con una crossbody, ma ottiene solo un conto di 2..Rockett scaraventa il campione fuori dal ring e poi lancia Zema con un suplex contro l’apron ring..i due tornano sul ring..lo sfidante mantiene il controllo delle operazioni..Zema prova una mossa dalla terza corda ma Rockett lo blocca con un buon dropkick! Lo sfidante però finisce fuori dal ring e Zema lo raggiunge con una senton! Comeback di Zema che evita una powerslam e connette con una springboard clothesline..Zema va per la sua ZDT ma Rockett lo blocca e connette con un axe kick..Rockett sbaglia la diagonale e subisce la ZDT del campione! 1..2..3! DJ Z è ancora il campione della X Division!

Winner and still X Division Champion: DJ Z

 

Nel backstage, Mike Bennett si lamenta di Cody e poi si focalizza sul match della moglie..Allie informa entrambi che pure il miracolo è stato bandito da bordo ring..la Kanellis va in panico e Bennett la invita a mantenere la calma perchè crede in lei, visto che la firsr lady of pro-wrestling

 

NO DQ Match for the Knockouts Title: Maria Kanellis vs Gail Kim:2.0 Stars (2,0 / 5)

La Kanellis porta sul ring degli oggetti contundenti..la Kim prende una kendostick..Maria scappa sulla rampa e la Kim la stende con un braccio teso..la Kim prende un carello e ci butta dentro la Kanellis e poi la lancia giù dalla rampa..la Kanellis colpisce la campionessa con un coperchio di un bidone e poi va a segno con un buon snapmare, seguito solo da un conto di 2..la Kanellis colpisce Gail alla schiena con un vassoio e poi risponde con una spinebuster, ma ottiene solo un conto di 2..Maria prova a colpire la Kim con un coperchio di un bidone, ma la Kim la colpisce con un big boot e prende il coperchio..la Kim sbaglia la crossbody in springboard dalle corde e la Kanellis colpisce la nemica con dei colpi di kendostick..eat defeat di Gail dal nulla avvantaggiata dalla kendostick ma Gail blocca il conteggio..Gail riprende il coperchio del bidone ed esegue una nuova Eat Defeat! 1..2..3! Gail kim rimane campionessa delle KO e Maria Kanellis non è più la leader delle Knockouts

Winner and still Knockouts Champion: Gail Kim

 

Nel backstage, ECIII tiene un promo sul suo match odierno con Moose ma Eli Drake lo interrompe e gli ricorda di come abbia ottenuto una nuova possibile title shot pur avendo sprecato tutte quelle avute in precedenza..ECIII lo invita a premere il bottone così gli farà il culo, ma Drake lo invita a non buttare pure il match di oggi..

Nel backstage, Cody va da Eddie Edwards per assicurarsi delle sue condizioni..i due si mettono d’accordo in vista del loro match della prossima setttimana..Edwards difenderà il titolo contro Cody ed i due si elogiano a vicenda..

 

Durante l’ingresso di Moose, ci viene mostrato uno strano promo di un trio..sono vestiti eleganti, con una maschera bianca ed incappuciati..il gruppo promette di voler riportare l’ordine ad Impact Wrestling e le maschere non servono per coprire i loro veri volti, ma come simbolo di quello che sono pronti a fare..durante il promo appare il logo DCC..

 

Moose vs ECIII:3.5 Stars (3,5 / 5)

Entrambi provano ad eseguire le loro finiser nelle fasi iniziali del match, ma nulla da fare..scambio di chop rotto da ECIII con un dropkick al ginocchio di Moose..ma l’ex ROH risponde con un dropkick a sua volta che manda Carter fuori dal ring..Moose va per una mossa da x-divisioner, ECIII si scansa e lo fa cadere dall’apron..Ethan chiude Moose in una presa di sottomissione..Moose esce dalla manovra ma ECIII lo intercetta con una gomitata in corsa..braccio teso all’angolo seguito da un t-bone suplex..Moose finisce fuori dal ring..ECIII lo raggiunge e Moose lo colpisce con un bicycle kick..buona death valley driver di Moose sull’apron..i due tornano sul ring..Moose sbaglia la diagonale..Ethan va sulla terza corda ma Moose lo colpisce con un dropkick, ma ECIII risponde con un dropkick dalla terza corda! Nuovo scambio di chop, uppercuts ed ECIII va per una serie di jab..bloccata da Moose che risponde con la stessa manovra e poi rifila una testata ad ECIII..Pop Up Powerbomb di Moose, seguita da una running senton, ma solo conto di 2..Moose va per la Gamebreaker ma ECIII la ribalta nella sua TK3, seguita da una clothesline..comeback del nipote della Carter..ECIII splash e flapjack..Carter va per la One Percenter ma Moose lo lancia all’angolo..Ethan va per sulla terza corda e Moose lo prende per la Go To hell!! Tentativo di Gamebreaker, backslide di ECIII, ma solo conto di 2..nuovo tentativo di One Percenter ma Moose connette con la Gamebreaker! 1..2..3! Moose sconfigge ECIII!

Winner: Moose

Nel post match, Lashley sale sul ring e va faccia a faccia con Moose, in vista del loro match che finalmente si farà..fuori dal ring, ECIII non è felice della sconfitta e su queste immagini si chiude la puntata

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.25
Qualità dei Promo
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Ci apprestiamo ad avere la stable di heel mascherati numero 5000, mah.
    Comunque secondo me EC III è in odore di turn, non vorrei dire.

    • LordMaul

      Ho notato un cambio nel suo atteggiamento. Sinceramente,avrei voluto che vincesse il titolo a bound for glory.
      Dcc? Speriamo bene,anche sanity sembrava una cagata,invece c’è eric young,che vale da solo il prezzo

      • LANSE ARCIAAAAA !!!

        Ma io non ce l’ho con le stable di gente mascherata, anzi, le reputo molto affascinanti, ma vanno usate con parsimonia per suscitare clamore. In TNA ne abusano, ne abbiamo viste 3 negli ultimi 3 anni, così a memoria.

        • Gai Dillinger Maito

          Ma per stable mascherata non intendi il BDC vero (che destino di m*rda, povera gloriosa stable…)?
          Comunque ciò che invece da fastidio a me, è che tutte queste stable reclamino tutte la stessa cosa, ovvero una forma astratta di potere che poi è rimpiazzata con il titolo mondiale. E’ così dai tempi degli Immortal e degli A&8’s. E magari, pure loro verranno puntualmente mandati nel lethal lockdown e battuti dai face di turno.

          • LANSE ARCIAAAAA !!!

            Sì, ho incluso pure loro 😀
            Il mio discorso era incentrato sull’utilizzo delle maschere, ma tu hai senza dubbio completato il quadro più generale.

      • wakko

        E perché vogliamo parlare di Nikki Storm ?

    • leo

      anche secondo me, guarda come ha osservato il titolo nel segmento iniziale

  • Gai Dillinger Maito

    Anch’io ho curiosità per il DCC.
    Soprattutto dopo aver letto gli ultimi tapings, LOL.

  • wakko

    Beh non male assolutamente e l’hype per la prox settimana è davvero grosso sopratutto per il ME ed il probabile(ma non scontato affatto)return heel di EC3