L 'alba di una nuova era è appena giunta , in TNA, con la prima di tante puntate registrate in quel di New York City !! Il ring a sei lati compie il suo felice ritorno, come voluto dai tifosi, e Jeff Hardy affronterà Lashley, nel main event, per cercare di strappargli il titolo mondiale. Questo , e molto altro, nel report odierno curato da Luca Carbonaro.

Pubblicità

 

La puntata si apre con un promo effettuato da Kurt Angle, sulla balconata superiore del Manhattan Center. Dice di essere orgoglioso del fatto che il ring a sei lati abbia fatto il suo ritorno e promette che, da ora in avanti, una nuova era, un nuovo periodo all 'insegno del puro Wrestling, riempirà la TNA. La parola passa poi a Taz, anche lui situato sulla balconata, che paragona l 'attuale TNA alla vecchia ECW, quella storica e rivoluzionaria. I talenti che lottano per questa Compagnia, assicura,  sono i mgliori al mondo e faranno di tutto per garantire uno spettacolo degno, ai fan di questa grandiosa città, New York.

Bully Ray e Tommy Dreamer, accolti dagli applausi del pubblico, compiono il loro ingresso sul ring e promettono che questa sera vedranno il loro desiderio esaurirsi, quando Dixie Carter verrà schiantata contro un tavolo. Dreamer riprende il discorso iniziato da Taz e si sente onorato di essere tornato in questa arena, la stessa dove nel lontano 1997 la ECW tenne il suo primo evento a pagamento. La TNA sta per attraversare un vento di cambiamento e loro due, assieme a tutti i lottatori presenti nel backstage, uomini e donne, faranno in modo che ciò accada, a partire da stasera !! Risuona la musica di EC3 che, accompaganto da Rhino, interrompe i due ed inizia a prenderli in giro, paragonandoli al pubblico di New York. L ' era dell ' hardcore è ormai passata e l 'unica superstar in giro è lui, l 'imbattuto EC3. Dreamer ha le scatole piene e decide di terminare con le parole e passare ai fatti, dando inizia ad una rissa che poi culmina in un match vero e proprio !!

1) Bully Ray & Tommy Dreamer vs Rhino & EC3 ( 2/5)

Bully Ray e Tommy Dreamer lavorano molto bene in coppia, eseguendo manovre combinate, ma una distrazione ad opera di Rockstar Spud, gli è ancora una volta fatale. Mentre Ray è impegnato a lottare contro Rhino, fuori dal ring, Dreamer se la prende con Spud ma EC3 è scaltro a colpirlo alle spalle, ed a schienarlo con un roll up, per il pin vincente.

Kurt Angle si congratula con Austin Aries per aver vinto il titolo X-Division, e gli augura buona fortuna per il gauntlet match di questa sera.

James Storm incontra Sanada nel backstage e lo schiaffeggia, dopo averlo definito un perdente.

2) Gauntlet Match for the X-Divison Championsip (4/5)

I primi a partire, nell ' incontro, sono Austin Aries ed Eddie Edwards , ai quali si aggiungono, in seguito, Sanada, Crazy Steve, Manik, Davey Richards , Zema Ion e Tigre Uno. Gli ultimi a rimanere sul ring sono Aries e Sanada, come a stabilire una rivincita del loro precedente incontro. Il campione X-Division si aggiudica la vittoria con una poderosa brainbuster e mantiene, con successo, la cintura.

Bobby Roode ed EY discutono nel backstage e si accordano per questa sera : prenderanno a pugni in faccia MVP.

James Storm incrocia, ancora una volta, Sanada e lo attacca violentemente, chiedendogli dove sia finito il suo titolo.

MVP sale sul ring, accompagnato da Kenny King , ed afferma che , nonostante sia ancora in stampelle ed abbia problemi al menisco, combatterà ugualmente perchè lui è un vero uomo.

3) Bobby Roode & Eric Young vs MVP & Kenny King (3/5)

Kenny King trascorre la maggiorparte del tempo , sul quadrato, per preservare il ginocchio del compagno. Roode ed EY arrivano vicini la vittoria ma MVP decide di farsi squalificare, colpendo il canadese con la sua stampella. Dopo il suono del gong , anche King prende una stampella e si accanisce su EY, lasciandolo esanime al tappeto.

4) Madison Rayne vs Brittany (2/5)

Il match tra le due knockouts non prevede sqaulifiche nè conteggi fuori dal ring, ma non vengono usati oggetti contundenti. A vincere, anche se con molta sofferenza, è Madison Rayne con la sua nuova finisher.

Kurt Angle si congratula con Austin Aries e gli ricorda che, anche quest 'anno, potrà scegliere l 'opzione C e cedere il titolo X- Division per una shot a quello mondiale.

5) TNA World Title Match : Lashley vs Jeff Hardy (3/5)

Il match dura solo 10 minuti e viene dominato, in larga parte, da Lashley. Hardy , però, si rende protagonista di un rischio pericolosissimo quando va per eseguire una Swanton Bomb, fuori dal ring, ma impatta sulla parte superiore dei gradoni d 'acciaio. Il campione ne approfitta e lo colpisce con una poderosa spear, ottenendo il conto di tre e conservando la cintura, tra i fischi del pubblico.

Kurt Angle viene interrotto da Dixie Carter, nel backstage, che dice di avere un messaggio speciale da dare al pubblico di NYC. Angle annuncia, in ogni caso, un match senza squalifiche tra Bully Ray ed MVP, per la prossima settimana.

Dixie Carter, accompagnata da Spud, EC3 e Rhino, sale sul ring ed inizia a prendere in giro il pubblico presente. Dice che la nuova regina dell 'hardcore dovrebbe essere lei, in quanto ha dimostrato, innumerevoli volte, di aver schiantato contro un tavolo Bully Ray , e di essere a lui superiore. Tommy Dreamer e Bully corrono verso il ring, portando con sè un tavolo che riporta il nome di Dixie. Scatta una rissa tra i quattro e , quando sembra che EC3 abbia la meglio, arriva Devon a dar man forte ai due ECW guys !! Spud, Rhino e Dixie se la danno a gambe levate, rifugiandosi tra il pubblico, e lasciando il loro compagno alla mercè degli avversari . EC3 viene riportato, con forza, sul ring, e viene schiantato sul tavolo da una poderosa 3D dei Dudleys !!! Reunion effettuata con successo !!!

E su queste immagini , si chiude l 'odierna puntata di Impact, appuntamento alla prossima , sempre registrata in quel di NYC, nel Manhattan Center !!!

VOTO ALLA PUNTATA : 7.5

Cosa mi è piaicuto : Ottimo il promo iniziale di Angle e Taz, che sottolinea questo " reboot" della Compagnia e crea hype per questa nuova aria di cambiamento. Ottimo il ring a sei lati, l 'atmosfera generale del pubblico, ed alcuni incontri proposti soprattutto quello X-Division. Buona la coppia Roode -EY  e giusta, in quesa cornice,  la reunion del team 3D. Peccato per il main event che, con qualche minutaggio in più, avrebbe potuto essere migliore.

Cosa non mi è piaicuto : Il primo incontro è stato molto scialbo, segno che, se non ci son stipulazioni Hardcore, Dreamer e Rhino faticano a stare sul ring, ed anche il match delle knockouts non ha molto interessato il pubblico. Per il resto una buona puntata ma posso assicurarvi che le prossime, avendo già letto i tapings, saranno molto più ricche e più divertenti di questa !!! Non ci resta che aspettare, quindi, ma per ora, buona la prima.