Pubblicità

Nuovo appuntamento con il Blog dedicato alla scena italiana, che anche quest’anno ci riserva un Marzo decisamente incandescente e pieno di eventi.

 

Già a partire da questo Weekend per chi vuole seguire il #wrestlingItaliano potrà (o dovrà) dividersi fra la bergamasca e il mantovano: Sabato 7 Marzo l’ASCA sarà in azione per il suo primo Show 2015, “Kick Em All”, in scena a Almenno San Bartolomeo (BG); Tanti i match in programma, che vedranno coinvolti gli atleti della ICW, quelli ASCA ed Ex-WIVA.

Fra gli incontri in programma, avremo un Match di qualificazione per l’edizione 2015 della Super8 Cup in uno scontro tutto in casa ICW fra Mr. Excellent e Doblone, Il match risolutivo del feud fra “Iceman” Pantaleo e Kyo Kazama (a tal proposito vi invito a leggere la doppia intervista ai protagonisti di questo Match fatta dal nostro Corey QUI ) e un Tryout Match fra Pietro Bovesecco e Maschera d’Argento per un Posto al Sole in ASCA; all’ultimo momento è stato aggiunto un Hardcore Match sui cui componenti vige ancora il mistero, anche se si è detto che sono due esperti della disciplina….

 

 

Sempre il 7 Marzo parte, nella cornice della fiera Mantova Comics & Games al PalaBam, il Torneo che decreterà il primo Campione d’Italia WIVA.

 

 

Per la federazione emiliana, superata la fase della diaspora e riaperto alle collaborazioni esterne, come visto a “RE-Evoluzione” (che vi ho raccontato QUI ), affronta la sua rinascita incoronando il suo primo Campione: al torneo sappiamo già che parteciperanno Ape Atomica, Claudio Campari, Turbo e il debuttante Domenico Dinamite, mentre sono stati annunciati per lo Show il Campione BWT Red Scorpion e il Comico e Wrestler Daniele “Kombat Komedian” Raco, che ha lanciato messaggi non certo pacifici verso la WIVA dicendo che lui e ad altri atleti della TCW saranno presenti allo show….

 

 

 

Il Weekend successivo sarà invece l’ICW a fare la parte del Leone nella cornice della fiera di Cartoomics a Rho (MI), tornerà in scena con una tre giorni di show intensa; ancora top secret gli incontri che vedremo, ma sicuramente gireranno intorno ad alcuni dei feud in corso nella federazione: dal difficile rapporto di “convivenza” fra Doblone e il suo nuovo “acquisto” nella Ciurma Charlie Kid, alla lotta per il Titolo di Campione Italiano Wrestling ICW nelle mani di Red Devil, che dovrà vedersela con una lunga lista di potenziali avversari alla sua cintura, al debutto della divisione femminile nella manifestazione, che vedrà la Campionessa ICW Queen Maya difendere il Titolo dalle nuove leve cresciute nella federazione.

 

 

Fra i protagonisti di questa tre giorni potrebbe esserci anche la nuova “famiglia” di Psycho Mike che ha debuttato lo scorso 28 Febbraio a “Fighting Day” : I Discepoli del Dolore.

L’ICW Original ha radunato attorno a sé alcuni fra i migliori talenti della federazione: dal funambolico Jester e la sua pazza compagna Jokey, al terribile e devastante Incubo e la scheggia impazzita e mascherata Ombra …. Tutti atleti in rampa di lancio che potrebbero scrivere il loro nome nel futuro della ICW, che Mike ha circuito e portato nel suo personale “lato oscuro” della Violenza; il debutto è stato d’impatto, vedremo se lo sarà anche l’effetto sulla federazione.

 

 

Il 21 Marzo torna in azione anche la PWE in quel di Potenza: primo show del 2015 e un trio di Ospiti di tutto rispetto: Chris “Bambikiller” Rabeer, El Ligero e Noam Dar.

Il primo difenderà il PWE World Title contro Ligero, mentre Dar incrocerà sul Ring Red Scorpion; negli altri match Bako difendere il PWE National Title contro il wrestler romano Karim Brigante, al debutto in PWE, Skorpio invece difenderà il Titolo Northen contro Horus l’Assoluto; chiude la card il Tag Team Match fra Chris Steel e il wrestler lucano The Fighter contro il Team della Roman Dinasty formato da Dave Blasco & Willy G.

 

 

Proprio la presenza di Bako e Scorpion nello stesso show potrebbe essere una bomba a tempo pronta ad esplodere: non si sono ancora spenti gli echi del loro scontro in WIVA dove mettevano in palio le rispettive cinture (PWE e BWT), finito letteralmente nel sangue e con una doppia squalifica fra i due e la security che a stento riusciva a dividerli e portarli via…. Rischiamo di vedersi ripetere la cosa anche a “PWE Live #3” ?  L’impressione è che lo scontro fra i due sia solo all’inizio…

 

 

Chiudiamo raccontando delle esperienze dei nostri atleti all’estero: ritorno in grande stile in UK per Queen Maya; la Regina della ICW è tornata in azione prima con un 3-Way in BEW e poi con una vittoria di prestigio contro Erin Angel in BELLATRIX, dimostrando che “The Queen is Back”.

 

 

Torna in azione, dopo il primo tour scozzese, nella SWA Scotland Massimo italiano (che ho avuto il piacere di intervistare, potete leggere QUI ), che lotterà dal 6 Marzo nel tour della federazione dove ci saranno anche Drew Galloway e Grado.

Il 13 Marzo il Campione Rebel TCW Il Marchese sarà in azione in Belgio nella FWF contro Rob Raw.

Continua la positiva esperienza canadese di Andrew Winston e Colonello Manganello presso la Lance Storm Academy e la federazione RCW, dove stanno collezionando diversi match, gli ultimi li hanno visti protagonisti contro l’Ex TNA Jesse Neal e lottare in show a fianco di atleti come Davey Boy Smith Jr. o Mr. Anderson.

 

 

Foto © ICW, WIVA, Bellatrix, FB & Enrico Bertelli “Taigermen”

 

Appuntamento al prossimo Numero

Il Fuoco divampa sui Ring italiani ….

Enrico Bertelli “Taigermen”