Pubblicità

 

Nuovo appuntamento con il Blog dedicato alla scena italiana che vi racconta gli ultimi accadimenti sui Ring dello Stivale.

 

L’ICW sembra essersi concessa una pausa in vista di un Marzo che si preannuncia fra i più densi di eventi per la federazione: il 1° Marzo torna il consueto appuntamento con “Saranno Campioni” a Copiano (PV), lo show che mostra i prossimi talenti direttamente dalle Academy ICW, mentre il 15 Marzo in quel di Casalmoro (MN) si terrà l’edizione 2014 di Wrestlerama, uno degli appuntamenti annuali della ICW.

 

 

Ma il vero è proprio Tour de Force la federazione lo sosterrà dal 14 al 16 Marzo a Rho per la 21° Edizione del Cartoomics, popolare fiera del fumetto e di tutto quello legato al suo universo che si terrà presso la fiera di Rho (MI) nello stesso weekend: qui l’ICW terrà una lunga serie di spettacoli per tutta la durata della manifestazione, dove si promette non mancheranno grandi incontri e difese titolate … e proprio durante questa tre giorni potrebbe consumarsi la sete di rivincita di Lupo, che dopo la cocente sconfitta patita contro Charlie Kid per il titolo di Campione Italiano di Wrestling ICW, ha lanciato dal We Show” Onda d’Urto” un chiaro messaggio alla D.G Queen Maya di volere un match alla sua altezza e per il Titolo, minacciando ritorsioni….

 

 

E’ dunque iniziato il “nuovo corso” della Xtreme Italian Wrestling, che ha portato il suo TV Show Draw a un “evoluzione” , anzi a una “Drawolution” come è stata definita dalla federazione siciliana.

Le prime due puntate ci hanno illustrato i due tornei che determineranno i prossimi sfidanti al Titolo Italiano e al Titolo Extreme della XIW, attualmente detenuti da Crixus (Titolo Italiano) e Thunder Storm (Titolo Extreme), che dopo le semifinali vedranno il mascherato Antares confrontarsi con Castor Crane per decidere il #1 Contender al Titolo Extreme, mentre saranno Fire Angel e Dragorion a confrontarsi per il #1 Contender al Titolo Italiano XIW.

 

 

Intanto alcuni cambiamenti si sono verificati nel settore Tag Team e nella divisione Femminile: nel primo a fianco di Bad Dogg ora c’è il Vichingo Torig, che ha sostituito Chris Phoenix, permettendo al vichingo di ottenere il primo titolo in carriera; nel settore femminile invece abbiamo una nuova Campionessa, Miss Alexis, che ora indossa la cintura …. Questi cambi sono avvenuti fra la fine del 2014 e l’inizio di questo nuovo anno, ma non è stato possibile segnalarveli perché non abbiamo potuto visionare le puntate di Draw dove sono avvenuti tali cambi e non ci erano pervenute News ufficiali al riguardo.

Nella puntata di Draw andata in ieri dovrebbero essersi svolte le finali di entrambi i tornei, quindi da lunedì dovremmo sapere i due sfidanti ai massimi titoli della XIW.

 

 

Nuovi sviluppi nelle storyline della WIVA, che a “Guerra Fredda” il 1° Febbraio a Reggio Emilia ha visto nuovi scenari nelle sfide: Pietro Bovesecco, sfruttando il ricatto e la minaccia ha battuto Turbo ed ha lanciato la sfida ad Andres Diamond per la 1° Posizione nel Ranking WIVA, il tutto senza l’aiuto o del Drago o di Flavio Sbrigatore; mentre continua la personale guerra fra Playboy Paul e il suo ex-allievo Mirco Majavacchi che aggiunge nuovi partecipanti al feud: sembra infatti che Majavacchi abbia coinvolti altri allievi e lottatori contro Paul e abbia costruito una vera e propria Stable contro di lui …. Ad affiancarlo nella contesa ora ci sono i misteriosi Cavalieri Neri e un altro a questo punto ex-allievo di Paul, Bello Alfredo, che lo ha tradito durante un Tag Team Match proprio contro i Cavalieri Neri.

 

 

Intanto sono stati annunciati i prossimi show della WIVA: l’8 e 9 Marzo la promotion debutterà all’interno della 9° Edizione di Mantova Comics, popolare fiera italiana del fumetto e dei games, in quello che è un’autentico debutto del Wrestling italiano in una manifestazione del genere; il 29 Marzo invece andrà in scena la seconda edizione de “Le Idi di Marzo”, che si terrà a Reggio Emilia.

 

 

Torna a farsi sentire l’ASCA: l’Adriatic Special Combat Academy ha infatti annunciato due Show il 17-18 Maggio in provincia de l’Aquila; già annunciato il primo ospite internazionale: si tratta del wXw Unified Champion e vincitore dell’Edizione 2013 dell’ASCA SUPER8 Cup 2013 Tommy End, al suo ritorno in Italia…. Nelle prossime settimane verranno annunciati gli altri partecipanti.

 

 

E guardando le attività dei nostri lottatori italiani oltreoceano, da segnalare il debutto decisamente positivo di Vito Rea nel primo match della Territory Wrestling League, Torneo a squadre che si svolge negli USA; il Wrestler italiano, che faceva parte del Team Las Vegas High Rollers capitanati dall’Ex-WWE e NWE Rikishi, ha vinto con il proprio Team battendo i San Francisco Bay City Union …. Ancora non definito i prossimi avversari del Team nel secondo incontro.

 

Piccola rivoluzione per il progetto “Kombat Komedian” di Daniele Raco: in seguito ad alcune controversie  con i gestori di Youtube, il wrestler-comico genovese ha deciso di spostare tutto il progetto su dailymotion, per cui se volete seguire ancora le vicende di Kombat Komedian dovete seguirlo QUI .

 

 

 

 

 

 

 

Nessuno Show annunciato al momento per  TCW, UIW, RWA e FRA.PO.CO , ma la Total Combat Wrestling prosegue con la messa in onda di TCW Rewind.

Foto © ICW, XIW, WIVA, ASCA, TL

 

Appuntamento al prossimo Numero

Il Fuoco divampa sui Ring italiani….

Enrico Bertelli “Taigermen”