Come abbiamo riportato il mese scorso (http://zonawrestling.net/in-arrivo-un-nuovo-show-di-wrestling/) è in arrivo una nuova promotion di Lucha Libre con sede negli States. Il progetto si chiamerà AroLucha e prende il nome dalla società che lo produrrà, ovvero la Aroluxe, di proprietà di Jason Brown e dei fratelli Ron e Don Harris.

Pubblicità

 

Arolucha ha annunciato oggi che a capo del suo creative team non ci sarà il tanto vociferato ritorno di Vince Russo ma bensì Carlos Ashenoff, in arte Konnan, che ricoprirà quindi la figura del head-writer.

”Quando stai creando un nuovo prodotto basato sulla Lucha Libre negli Usa credo non ci sia persona migliore di Carlos (Konnan, ndr)” ha affermato Jason Brown, CEO della compagnia, che ha poi continuato: ”Lui può portate autenticità al progetto ed ha un’ottima conoscenza del business.”

Anche Ron Harris si è detto molto soddisfatto dell’annuncio: ”Konnan ama questa industria e crediamo non ci sia nessuno più adatto di lui a ricoprire questo ruolo.”

 

 

Konnan è conosciuto internazionalmente come il luchador più ‘proficuo’ in termini di box office, distruggendo svariati record di incassi negli eventi dove lui era presente nel main event e venendo riconosciuto come uno dei più popolari lottatori messicani. Nonostante i suoi successi sul ring, Konnan è riuscito a contribuire enormemente anche senza lottare ed ora ha la sua promotion, la CRASH, dove è co-proprietario, head-writer e produttore. Gli va riconosciuto anche il merito di aver contribuito a portare negli States svariati talenti latino-americano come Rey Mysterio e Psychosis negli anni ’90 e, più recentemente, i fratelli Ray Fenix e Penta Zero M.