Il brano di oggi è Legacy, cantato da Eminem e Polina e utilizzato come colonna sonora per WrestleMania XXX, in particolare per la rivalità fra John Cena e Bray Wyatt.

Pubblicità

ChristiaNexus: Il brano, rap ma abbastanza “delicato”, è di matrice autobiografica e racconta tutte le difficoltà vissute durante l’infanzia da Eminem, abbandonato dal padre in tenera età, in continuo conflitto con la madre, estraniato rispetto ai propri coetanei e spesso vittima di episodi di bullismo. Ciononostante, egli è riuscito a trovare una via d’uscita grazie alla musica e, nello specifico, grazie al rap che gli ha fatto acquisire autostima e consapevolezza di sé, rendendolo ricco e famoso, rinfacciando i propri successi a chi lo ha tormentato nell’età più tenera. Lo stesso Eminem ha affermato di aver pensato questo pezzo per dare coraggio speranza a chi, oggi, si trova a vivere lo stesso tormento che egli ha passato. Insomma, è un pezzo molto bello e carico di significato, poco adatto a WrestleMania ma sicuramente di pregevole fattura.

Mauro Chosen One: La nostra WrestleMania week termina oggi insieme a Legacy, una delle theme song di WrestleMania 30. Il pezzo è stato scelto appositamente per la rivalità fra John Cena e Bray Wyatt e si vuole soffermare sulla “legacy” di Eminem che nel caso della rivalità diventa quella di Cena e Wyatt colui che la vuole mettere in pericolo. Il testo è molto bello ed anche la canzone anche se personalmente la vedo più adatta per il recap di una rivalità più che come theme di un evento intero.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Contro Nessuno

    Speravo in qualcosa di meglio….
    Va beh…che il rap a me non piace…però…

  • The Beast Incarnate

    Non sono un tipo da rap preferisco nettamente il rock ma durante il video del feud tra cena/wyatt questa musica mi ha messo i brividi

  • Redi Boka

    fantastica

  • Simone Giuliani

    Grazie per non aver messo i Limp Bizkit.