Il brano di oggi è Tear It Up, composto da Jimmy Hart e Howard Helm e utilizzato come tema di ingresso per le seconde linee dell’nWo, il cosiddetto nWo B-Team.

Pubblicità

ChristiaNexus: Brano molto scanzonato sul quale non c’è molto da dire; melodia pop e priva di grande mordente, anche se non ne nego l’orecchiabilità. Faceva da accompagnamento per le seconde linee dell’nWo, da Buff Bagwell a Scott Norton passando per Virgil e Stevie Ray, ovvero coloro che prendevano legnate e subivano le sconfitte di un team ormai troppo grosso per avere solo nomi di grande livello al proprio interno.

Mauro Chosen One:L’nWo era talmente ampio ai tempi che la WCW fu costretta a produrre una theme song per il B-Team, tutti i cosidetti midcard e jobberoni della stable. Pezzo dal ritmo abbastanza (wait for it..) catchy e senza grosse pretese e che ha fatto sempre il suo compito. Particolare come questa theme sia totalmente diversa dalle musicalità classiche della versione usata dai big del gruppo.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Contro Nessuno

    “Pezzo dal ritmo abbastanza (wait for it..) catchy..”
    ahahah Best for business
    Sì, orecchiabile…ma forse un po’ troppo veloce e ritmata per i miei gusti…

  • Vicious and Delicious XD