Il brano di oggi è U Look Fly 2Day, realizzato da O.D Hunte e utilizzato come tema di ingresso dai Too Cool, la stable composta da Rikishi, Scotty 2 Hotty e Grandmaster Sexay.

Pubblicità

ChristiaNexus: Siamo in presenza di un brano particolarmente ballabile, un pezzo hip-hop senza particolari pretese né per quanto riguarda il non-testo, né per la base musicale. Ciononostante, si confa perfettamente a quello che erano i Too Cool, un gruppo di insoliti e buffi ballerini, qualcosa pensato esclusivamente per i bambini e le famiglie, in un periodo in cui tutti i lottatori erano violenti e volgari, come rivelò lo stesso Rikishi in un’intervista a Top Of The Wrestling, una delle tante riviste italiane fiorite nel boom della disciplina nel nostro paese (e oggi sparita, presumo). Insomma, lo scopo del pezzo era far ballare i wrestler e gli spettatori presenti, obiettivo pienamente centrato.

Mauro Chosen One: Si ritorna nella Attitude Era insieme ad una stable che hai tempi la buttava sempre, usando un termine molto tecnico, “in caciara”. La theme song è carina e molto orecchiabile e si adatta bene alla stable che ha sempre intrattenuto i fans con la loro allegria e positività. Tuttavia, ho sempre preferito “Bad Man” come theme in singolo per Rikishi rispetto questa theme, poichè non sono mai stato un grandissimo fan del samoano in questa gimmick. Mentre per Scotty e Grandmaster Sexay è sempre stata molto azzeccata visto i personaggi portati on screen da entrambi. Theme molto nostalgica per una fetta della fan base WWE.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.