Il brano di oggi è Upward Climb, composto dai CFO$ e utilizzato come tema di ingresso per Kota Ibushi in WWE.

Pubblicità

ChristiaNexus: Ottimo brano rock energico e dalla melodia gradevole ma, soprattutto, per nulla stereotipato, considerando che è stato pensato per un lottatore giapponese; nel breve, riesce anche ad essere sufficientemente vario, salvo poi scadere nel solito loop infinito dei nostri due compositori preferiti. Ciononostante, composizione che si distingue dalla massa per stile e musicalità e che ben si prestava ad accompagnare l’ingresso di Ibushi in WWE.

Mauro Chosen One: Theme ufficialmente non pubblicata ma resa disponibile a causa di una serie di leak. Brano ottimo per Ibushi che in parte sembra ricordare la theme che aveva in NJPW. Buona cosa che non è troppo stereotipato visto che con gli atleti stranieri di solito si rischia con la theme. Tuttavia il brano presenta il solito problema del loop ma in questo caso non è stucchevole. Curioso anche che la WWE abbia fatto produrre dai CFO$ la theme di Ibushi nella speranza di usarla anche fuori dal torneo in futuro(soprattutto di metterlo sotto contratto) mentre ad altri sono state usate theme di library e poi cambiate appena hanno firmato con la federazione. Sicuramente una delle migliori theme uscite dal CWC

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • ShowOFF

    Non è un tantino inutile parlare del loop per ogni theme dei CFO$?? Io la vedo così, sono musiche di entrata, servono giusto per queilo. Certo, fa piacere se la theme è effettivamente una canzone completa, ma purtroppo dobbiamo farcene una ragione.

    • Condivido appieno, sono theme songs, non canzoni. Il loro compito è accompagnare al meglio i lottatori nell’entrata.

    • Contro Nessuno

      è che ce siamo rotti er….. de sti loop.
      Quei due sono, come tutti i giovani, svogliati.

    • ChristiaNexus

      La ripetizione continua di 30 secondi di brano riduce al lumicino gli spunti di discussione.

  • Contro Nessuno

    Non è male. Anzi.
    Spero di rivederlo in WWE.