Bentornati Fedeli della Lucha Libre, le porte del Tempio si spalancano per voi! Come sempre, io sono LuchaKappa e questa è LUCHA UNDERGROUND! Nell’odierna puntata assisteremo alla conclusione dell’incontro, valido per il titolo massimo, tra Johnny Mundo e The Mack. Inoltre, nel main eventi, Puma e Muertes si sfideranno in un street fight match.

Pubblicità

Negli spogliatoi, Prince Puma è ossessionato da quanto gli è accaduto: la morte contro Muertes e la rinascita per mano di Vampiro. Mysterio interviene per placare l’animo del lottatore mascherato: “Sei troppo vicino a Vampiro” -lo avvisa Rey- “lui ti userà e consumerà. Non è tuo amico, non è il tuo Maestro!” “Nemmeno tu!” – controbatte, bruscamente, il Principe. Mysterio, rimasto solo e visibilmente preoccupato per la situazione di Puma, riceve la visita del “fantasma” di Vampiro che gli intima di stare alla larga dal suo protetto.

Stryker e Vampiro (la versione buona) ci danno il benvenuto nel Tempio, accompagnati dalla musica di Sergio Arau (che a giudicare dal cognome potrebbe essere un conterraneo #SWO). La serata si apre con l’incontro per il titolo. L’incontro, per volontà di Cueto, sarà un falls count anywhere!

1) Falls count anywhere match for the Lucha Underground Champion: Johnny Mundo (C) vs The Mack 

3.5 Stars (3,5 / 5)

Mack tenta subito lo schienamento, cercando di sorprendere il rivale. Stunner di Mack in risposta ad una salto in springboard di Mundo: solo conto di due. Fuori dal ring, lo sfidante travolge il campione fatto accomodare su una sedia di legno. Mack sbatte con violenza il rivale sopra una montagna di sedie d’acciaio. Johnny è costretto alla fuga tra i Fedeli. Un falso Mundo, interpretato da Ricky Mandel, sbuca alle spalle dello sfidante distraendolo il tanto che basta al vero Campione per proiettarsi, con una capriola, sul rivale. Ricky sta per colpire Mack con un bidone di acciaio ma interviene Sexy Star a fermare l’assalto del FanBoy di Mundo. Powerbomb dello sfidante sul bidone d’acciaio, ma ancora conto di due. Mack cerca di impossessarsi di un tavolo venendo, tuttavia, colpito da PJ Black appostato sotto il quadrato. Lo sfidante si libera del membro dei World Wide Underground con la sua Stunner, sale sul quadrato ma viene sorpreso dal calcio in salto di Mundo. Il Campione tenta di chiudere le ostilità con la End of the World che incontra, tuttavia, le solide ginocchia del rivale. Lo sfidante cerca la vittoria con una powerbomb in sit-out ma la resistenza di Mundo, oggi, pare insuperabile. I contendenti sono in bilico tra ring e apron ring, sotto di loro la letale pila di sedie. Mack sta per proiettare Mundo all’esterno del quadrato ma Taya interviene dalle retrovie, salvando il campione dalla fine e permettendogli di connettere con una powerbomb, sulle sedie che gli vale vittoria e titolo.

Winner&LU Champion: Johnny Mundo

Ancora una volta, Taya è stata determinante per la vittoria di Mundo. Dopo l’incontro, Dario Cueto sale sul quadrato. Quest’anno, a detta di Cueto, il suo Tempio e le sue idee hanno rivoluzionato il mondo dei combattimenti. Questo successo è merito di Dario: proprietario della federazione e genio della Lucha Libre. Cueto non è venuto sul ring solo per vantarsi del suo talento ma per annunciare la sua nuova creazione: la Cueto’s Cup! Melissa Santos porta sul ring una splendida coppa in argento che Dario, naturalmente le strappa dalle mani, allontanandolo, di malo modo, dal quadrato: “c’è spazio per una solo cosa meravigliosa su questo ring”. Il torneo inizierà la prossima settimana; al vincitore non andrà solo il meraviglio trofeo ma, altresì, l’opportunità di sfidare il Campione della federazione a Ultima Lucha Tres! La stessa notte in cui Cueto incoronerà il vincitore del suo torneo Mundo dovrà difendere il suo titolo contro Rey Mysterio: l’uomo che è riuscito a umiliare suo fratello, con violenza e coraggio. Lunga vita alla Cueto’s Cup!!

Dopo la pubblicità, è il turno per i campioni Trios di difendere i loro titoli.

2) Trios Match for the LU Trios Championship: Fenix, Aerostar, Drago vs The Reptile Kingdom (Pindar, Vibora, Kobra Moon)

1.5 Stars (1,5 / 5)

Iniziano Pindar e Aerostar, con la bestia che non riesce a tenere a freno l’esplosività del rivale. Cambio per Vibora. Il gigantesco lottatore frena la velocità di Star, riuscendo, inoltre, ad isolarlo dal resto dei compagni. Cambio per Pindar ma Aerostar riesce, per la seconda volta, a mettere in difficoltà la bestia. Fenix scatena la sua velocità e solo Vibora è in grado di fermare l’impeto di Fenix con la Tombstone Piledriver. Star cerca l’aiuto di Drago ma, quest’ultimo, soffia in faccia, dell’ormai ex amico, il suo acido verdognolo. Aerostar, incredulo e confuso, finisce nel letale abbraccio di Pindar. Kobra Moon chiama a sé Drago che pare essersi riunito alla sua antica tribù. Cambio proprio per Drago, ormai parte del team dei Rettili, che schiena Aerostar dopo un salto dalla terza corda.

Winner&New Trios Champions: The Reptile Kingdom (Vibora, Pindar, Drago&Kobra Moon)

Moon si preoccupa, al termine dell’incontro, di mettere il guinzaglio all’ammaestrato Drago. Negli spogliatoi, Mundo si rilassa dopo una lunga doccia, così lunga da non aver sentito l’annuncio di Dario. E’ Taya a portare la brutta notizia al Campione: dovrà difendere il suo titolo contro Rey Mysterio. Mundo, visibilmente preoccupato, è deciso di allenarsi al massimo, meglio di come abbia mai fatto. Questo allenamento deve iniziare subito, non c’è neanche il tempo di mettersi un paio di pantaloni!

3) Boyle Heights Street Fight Match: Mil Muertes (with Catrina) vs Prince Puma

3.75 Stars (3,75 / 5)

Puma sbuca alle spalle del rivale attaccandolo a sorpresa. Trai due sfidanti è più una rissa, articolata e acrobatica, che un vero e proprio match: non c’è spazio per le classiche fasi di studio, c’è solo rabbia e violenza. Subito spear di Muertes, all’esterno del ring, contro Puma adagiato su di un tavolo. Vampiro, al tavolo di commento, sembra nutrirsi dell’odio e del dolore che traspira da questo incontro. Puma colpisce l’avversario con un cartello stradale per poi infierire su di lui con una DDT e un salto dall’apron. Mil devasta la testa del rivale con una serie di colpi con una segnaletica d’acciaio. La sfida si sposta in  mezzo al pubblico fino ai punti più alti del Tempio. Il Principe sfila una scarpa dal piede di uno dei fedeli per poi colpire in testa il rivale. Muertes conduce, fisicamente, Puma in prossimità del ring per poi colpirlo con una TKO. Prince cerca di cambiare le sorti dell’incontro con un calcio in salto, sfruttando il muro dell’ufficio di Cueto, ma Muertes appare indomabile: il mostro trascina il rivale dentro l’ufficio di Cueto che, preoccupato per i suoi averi, intima ai rivali di uscire. Mil si avvicina a Vampiro con una sguardo che sembra voler dire: “Guarda cosa sto facendo al tuo discepolo e temi per te stesso”. Sul ring il dominio di Muertes continua. Puma scampa dalla letale morsa dell’avversario e riesce a metterlo in difficoltà con una coast to coast che, per un soffio, non gli vale la vittoria. Senton di Puma ma Catrina interviene ferendo gli occhi del Principe. Vampiro si avvicina al ring mettendo un mattone nelle mani del suo discepolo. Muertes carica con la spear ma finisce nella trappola di Puma e Vampiro: colpo in testa col mattone e vittoria.

Winner: Prince Puma

Per questa sera le porte del Tempio si chiudono. State pronti per ciò che verrà e W LA LUCHA SIEMPRE!

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
8
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7,5
LuchaKappa
Reporter mascherato in stile Uomo Ragno e SuperMan, tuttavia piú concentrato a scrivere di Wrestling che a salvare il mondo ! Deve la sua formazione alla celeberrima Tana del Cinghiale, rivale storica della Tana delle Tigri ma molto molto più prestigiosa.
  • Fringe

    Sembrerebbe che sia in arrivo un netto cambio di marcia sulle storyline dopo la confusione della prima metà di stagione. D’accordo su tutto però non avrei fatto fare a Drago il pin decisivo dopo il tradimento. Comunque non cambia la sostanza, tre quarti d’ora estremamente piacevoli e scorrevoli.

  • Mr. 619

    Drago che schiena il suo Tag Team Partner del Match non ha senso, dai. Limitarsi a fargli regalare la vittoria ai Rettili e basta? La Storyline in generale non la commento.
    Avrei evitato l’ennesimo torneo mentre ho trovato il ME e l’Opener ottimi.
    Immagino che Mysterio perderà il match contro Mundo per mano di Matanza. Il suo segmento con Puma e Vampiro potrebbe portare a un secondo Mysterio vs Puma?

    • bestsincedayone

      è stato giustificato col fatto che in realtà Kobra Moon non è mai stata ufficialmente nel match

    • Non darei per scontata una sconfitta di Rey contro Johnny,potrebbe vincere e poi vedersela con un Prince Puma rinato e furente con Vampiro.

  • Si è ripreso a far bene sembrerebbe.
    Giusta la difesa di Mundo, match ottimo, varie interferenze e overbooking tutte ben gestite.
    Cueto e la coppa nulla di innovativo, ma sicuramente una bella trovata, torneo classico a 32. Annunciare già Rey come primo sfidante non tanto mi è piaciuto.
    La squadra dei rettili arriva già così ai titoli, la contesa è stata quella che è stata, non c’è stata emozione, perché con gli altri campioni non c’era stato nulla e fin troppo veloce. Carino Drago che passa, stile Cody e Hardcore Holly.

    Ottimo main event, Pum così è più convincente, ma gli auguro un futuro in singolo completo, invece sembra che sia sempre la marionetta di qualcuno.
    E cosa importante: si decidessero con Vampiro, se dev’essere un monaco pazzo e cattivo lo tenessero per quello, tanto al commento non serve a niente.

  • Alex 92

    Possibile storyline tra Prince Puma, Vampiro e Rey?

    • LuchaKappa

      Perché no anche El Dragon

      • Alex 92

        Devo andare a recuperare le puntate vecchie per capire chi è 😂

        • LuchaKappa

          Il discepolo di Rey
          Hanno avuto qualche screzio durante il midseason finale.

          • Alex 92

            Ho trovato il sito con le puntate in italiano, a breve recupero tutto tutto 🙂

  • wakko

    Grande puntata cone i 2 match principali che econdo me meritano anche 4/5

  • Benissimo il turn di Drago,l’opener e il match tra Muertes e Puma.
    Il Prince con l’aiuto della cattiveria di Vampiro può tranquillamente tornare al top.
    Mi piacerebbe vedere Rey vs Puma per il titolo,ad Ultima Lucha dos hanno tirato fuori uno dei match più belli di sempre in LU.
    Settimana prossima vorrei vedere Cage per far proseguire la sua storyline.