Chi si rivede! Dopo eoni (2 settimane) si ritorna a fare il report di Main Event! Tranquilli, dalla prossima settimana si riprende il ritmo regolare, con l’uscita del report prevista per Giovedi.

Pubblicità

 

Intanto, entra Bad News Barrett, è subito tempo per il primo match.

 

Bad News Barrett vs Sin Cara  (3/5)

Direttamente da NXT, Sin Cara. I due si studiano per un minuto circa, poi Barrett riesce a prevalere sul lottatore mascherato. Il pubblico è TUTTO dalla parte di Sin Cara. Barrett rischia di farci prendere il sonno con una headlock di circa 1 minuto e mezzo, ma Sin Cara ci sveglia con un volo dalle corde ed un dropkick, che fanno finire fuori dal quadrato Barrett. Sin Cara prova il Suicide Dive ma viene preso in faccia da un calcio di Bad News Barrett. Al ritorno dalla pubblicità Barrett sta applicando una presa alle braccia di Sin Cara. Sin Cara si libera dalla presa ma viene sorpreso da un Big Boot. Tentativo di pin che non arriva a 3 ai danni del compagno di Kalisto. Sin Cara si trova nuovamente al tappeto, ancora Headlock. Sin Cara colpire con un Dropkick Barrett, ed entrambi finiscono al tappeto. Si alzano tutti e due nello stesso momento e Sin Cara si scatena: tre splash dalle corde contornati da una serie di calci. Successivamente,  Sin Cara fallisce la Swanton Bomb, e viene atterrato dalla Winds Of Change. Barrett prova il pin che arriva solo a 2 ancora una volta. Barrett si prepara al Bull Hammer. Sin Cara si alza e riesce a evitare la finisher di Barret e prova il roll-up, che non arriva a 3. Barrett prova nuovamente il Bull Hammer, ma Sin Cara trova ancora lo splash dalle corde (fatto male). Nel finale del match Barrett, sbatte violentemente la faccia di Sin Cara contro i paletti, per poi andare a vincere con il quarto tentativo di Bull Hammer. VINCITORE: BAD NEWS BARRETT.

 

Praticamente pochissima pubblicità, ci prepariamo al secondo match, sul ring le gemelle Bella.

 

Brie Bella (W/Nikki Bella) vs Summer Rae (2/5)

Oggi vediamo Summer in vesti un po’ più da wrestler che da ballerina inutile, vediamo cosa fa sul ring.  Le due si studiano per pochissimi secondi, poi Summer va sull’offensiva e atterra Brie, colpendola con una serie di pugni. Brie colpisce una gamba dell’avversaria, per poi colpirla con un Running Dropkick alle tempie. Summer Rae successivamente esce dal pin. Brie incitata a gran voce sale sui paletti e  colpisce con un Dropkick Summer. BRIEEE MOOOOODE no. Brie poi va a lavorare molto sulle gambe di Summer, chiudendola in una sottomissione. Nel finale Brie, senza troppe difficoltà, va a vincere con il Bella Buster. VINCITRICE: BRIE BELLA.

 

Lungo, LUUUUUNGO rewind riguardante Roman Reigns, che mi rifiuto di commentare.

Tornati dallo scempio, sul ring entrano gli Ascension.

 

Ascension vs Local 1 & Local 2 (crying/5)

Konnor e Viktor chiudono all’angolo  Local 1 e a vincenda, dandosi il tag, lo massacrano di chop calci e pugni.  Entra Local 2, che tenta una reazione che non va a buon fine. Prima viene colpito da una mossa di coppia, e infine viene devastato dalla Fall of Men. VINCITORI: ASCENSION.

 

Troviamo a cena Natalya con Naomi e Jimmy Uso. Nattie sta aspettando Tyson, e la coppia prova a rassicurarla dicendogli che sicuramente sarà imbottigliato nel traffico. Tyson si presenta con Cesaro, e il team viene squadrato da tutta la tavolata. Tyson si giustifica dicendo che Cesaro è il suo partner, e da qui in avanti le due fazioni sparano a vicenda insulti. Agli inizi i toni sono pacati, però poi alla fine Kidd ribalta il tavolo e Jimmy viene colpito da Cesaro.

 

Intanto dopo questo divertente siparietto ci prepariamo al nostro Main Event.

 

Tyson Kidd & Cesaro vs Big E & Kofi Kingston (W/Xavier Woods) (3.5/5)

Big E prende il controllo del match con una serie di Belly to Belly su Kidd. Entra Kofi nel ring e prova un inutile pin. Successivamente entra Cesaro nel ring ma la solfa non cambia. Viene atterrato da uno splash e poi viene colpito da una mossa di coppia che permette a Big E di entrare nel ring come membro attivo. Cesaro lancia Big E fuori dal ring. Tyson Kidd prova a colpirlo ma viene beccato dall’arbitro. Cesaro si fa sorprende e crolla fuori dal ring con una Clothesline di Big E. Termina fuori anche Kidd e Kofi li colpisce fiondandosi dal ring all’esterno. Al ritorno dalla pubblicità Kidd stordisce Big E con un calcio. Kidd furbamente da il tag a Cesaro. Big E non se ne rende conto e prova una mossa su Kidd, che viene placata da un colpo alle gambe di Cesaro. Ora i New Day si trovano in difficoltà, chiusi all’angolo.  Kidd applica una sottomissione alle gambe di Big E, per poi dare il tag a Cesaro. Big E prova a ribellarsi ma viene atterrato da una DDT. Torna Kidd nel ring, ancora una presa alle gambe. Big E prova a liberarsi ma entra Cesaro che colpisce l’ex partner di Ziggler alle gambe. Successivamente Big E viene chiuso all’angolo da Big E, che però riesce a evitare lo scontro frontale. Tag da entrambe le parti, entra Kingston, classico comeback che non va apparentemente a segno. Cesaro lancia involontariamente Kingston ai paletti, da dove riesce a effettuare una Crossbody. Cesaro viene stordito da un kick alla testa. Kingston prova un roll-up che non riesce. Cesaro prova un pin illegale, ma Woods toglie i piedi dalle corde e salva Kofi. Kofi a sorpresa attua la S.O.S e il pin arriva a 2. Kidd entra ne ring, Big E lo manda via, e l’arbitro è costretto a cacciarlo dal quadrato, mentre Tyson colpisce con un calcio alla testa Kofi e fa vincere il match al suo team. VINCITORI: TYSON KIDD & CESARO.

 

Considerazioni Generali: Quando i tag team vengono strutturati in una maniera LEGGERMENTE diversa risultano molto più divertenti. Leggermente deluso dal match iniziale, non per la sua qualità, infatti prende la sufficienza piena, ma per il poco intrattenimento iniziale. All’inizio abbiamo avuto un match lentissimo, ma nel finale ci sono stati ritmi frenetici. Bilanciare un po’ il match? Rimandate Summer Rae ad NXT se dovete farle fare questi match inutili, e fate vincere i titoli a Cesaro e Kidd.

 

Cosa mi è piaciuto: Tutti i match, meno che lo squash degli Ascension. Mediocre il match delle divas, buono il ME e sufficiente l’opener.

 

Cosa non mi è piaciuto: Niente in particolare, alla fine non si può dire nulla agli Ascension, uno squash contro i Local non può essere bello.

 

The Best: Kofi & Big E vs Kidd & Cesaro

 

The Worst: Brie vs Summer Rae

 

Promossi: Sin Cara, Barret, Big E, Kidd.

 

Bocciati: Brie, Summer Rae

 

Voto finale: 6 e mezzo.

 

Per oggi è tutto, ci vediamo Giovedì per il nuovo report!