Buongiorno a tutti i lettori di Zona Wrestling, il Monday Night Raw questa notte è a Green Bay, Wisconsin. Proveniamo da un ppv, TLC, piuttosto scialbo ma che ha chiuso molti discorsi nel roster ed altri promette di aprirne. Alla tastiera il vostro Corey, partiamo!

Pubblicità

La puntata si apre con gli highlights del ppv TLC e con i commentatori dello show che ci danno il benvenuto. Risuona la musica di Kurt Angle, accolto dai classici “You suck”: il general manager sale sul ring ed è pronto a parlare. Dice che domenica notte è stato scritto un nuovo capitolo della sua carriera. Non pensava sarebbe tornato sul ring quando è stato introdotto nella Hall Of Fame ma ciò è accaduto. A ben vedere è stato un sogno diventato realtà. Ma concentriamoci su questa notte e sulle Survivor Series dove Raw e Smackdown se la vedranno l’uno contro l’altro. Per questo annuncia che ci saranno nuovi match dovuti ai Champion vs Champion: dunque The Miz vs Baron Corbin, Natalya vs Alexa Bliss e The Usos vs The Shield, Inoltre vi sarà il tradizionale match a squadre sia femminile che maschile, oltre al già confermato Brock Lesnar vs Jinder Mahal. Tutto questo per dimostrare come Raw sia il roster dominante.Ma ecco la musica di The Miz! Il campione intercontinentale arriva sul ring e dice di averne abbastanza della voce di Angle. Chiede le dimissioni del general manager ma Kurt risponde che tutto quello che farà sarà andare nel suo ufficio. Miz dice che ciò non accadrà e circonda il ring assieme a Cesaro, Sheamus e Axel. Quando sembra non ci sia più nulla da fare arrivano Seth Rollins e Dean Ambrose a salvare Angle. Miz accusa i due dello Shield di essere dei venduti e che comunque loro sono di più. Angle annuncia che ci sarà subito un match 3 vs 3 e che con Rollins e Ambrose ci sarà… AJ Styles! Andiamo in pubblicità.

1) AJ Styles, Seth Rollins and Dean Ambrose vs. Cesaro, Sheamus and The Miz (2,5 / 5)
Bel match variegato tra i sei contendenti, con molti voli ed una insana voglia di rissare di Ambrose che porta il povero Sheamus in mezzo al pubblico. Nel finale si vola con una doppia suicide dive di Ambrose e Rollins su Mizanin e Sheamus, sul ring rimane AJ Styles che può assestare la Phenomenal Forearm su Cesaro e garantirsi la vittoria. Dopo il match AJ festeggia con lo Shield ma c’è la musica di Kane! Kane arriva sul ring e attacca i tre assieme al ritorno dei The Bar e di The Miz. Il pubblico grida il nome di Roman Reigns ma non c’è salvezza per i buoni visto che Kane sembra inarrestabile.

Winners: AJ Styles, Seth Rollins and Dean Ambrose

Al rientro dalla pubblicità rivediamo quanto accaduto con Kane che è ancora sul ring ed ha qualcosa da dire. Kane dice che ha sempre sentito Strowman vaneggiare la necessità di competizione, di come è uscito da una ambulanza finita contro un muro, di come ha colpito duro Big Show dentro una gabbia, di come abbia distrutto Roman Reigns. Lo chiamano “Il Mostro tra gli umani”. A Kane piace sentire tutte queste cose ma vuole vedere questo rifiuto umano provarci con lui. Ha visto nei suoi occhi la paura quando è stato gettato nella spazzatura l’altra notte. Kane dice che, visto che Braun non c’è più, ora è lui a pretendere la competizione. E la sfida arriva da Finn Balor!


2) Kane vs. Finn Balor (2 / 5)
Match che non suscita grandi emozioni ma si lascia vedere per com’è inserito nella puntata. Balor ha provato ad avvantaggiarsi della Big Red Machine andando fuori ring e recando una offensiva molto seria, prima di esser messo al tappeto. Una volta sul ring riesce di nuovo a prendere l’iniziativa, sta per chiudere con la sua mossa finale ma Kane lo abbranca dalla terza corda e.. chokeslam! Kane guarda Balor, ci riflette ancora, lo riprende e.. chokeslam! Non ha finito ancora, lo ri-guarda, lo riprende e.. terza chokeslam! Kane vince facile e troneggia sopra il corpo di Balor.

Winner: Kane

Nel backstage Kurt Angle accoglie Shane McMahon. I due parlano un po’ dei loro trascorsi, Angle ringrazia Shane per avergli prestato AJ per il ppv, dice che la sfida tra i due roster sarà bella ma serena. Shane risponde che forse sta un po’ andando fuori dal limite poiché il suo obiettivo è quello di distruggere Raw. Angle dice che se la mette su questo piano, che sia. Si lasciano da amici ma in termini competitivi. Intanto si torna sul ring per un rematch.

3) Asuka vs. Emma (1,5 / 5)
Match in parte simile a quello del ppv, con Emma che fa notare come non sia una pivellina scarsa ma anzi come abbia buone frecce al suo arco. Ma come battere una imbattibile? Ecco, la soluzione non c’è. Così un roll-up di Emma vale solo il conto di due, quando Asuka si riprende assesta la sua mossa di sottomissione e lì è un attimo a finire e cedere.

Winner: Asuka

Dopo il break siamo nuovamente sul ring cari ragazzi perché troviamo la campionessa femminile Alexa Bliss. La ragazza rammenta come la scorsa notte abbia sconfitto una futura Hall of Famer. Lei ha messo Mickie dove merita, nel passato. Ora esiste il presente e il futuro, e questi parlano di Survivor Series e di Natalya. Ci saranno pure due brand in WWE ma alle Survivor Series ricorderà a tutti chi è la Regina della federazione. Vuole dimostrare come la gente le abbia mancato di rispetto, come sappia solo cantare “this is awesome” per Balor e AJ che si guardano per dieci minuti ma non abbiano tributato la loro sincera ammirazione per lei. Dove sono i cori per lei? Solo perché non è vecchia o non ha un bambino di tre anni come Mickie non merita i cori? Dice che i fan sono gelosi di lei, è semplice. E lei metterà al bando la gelosia nei suoi confronti. Prova a cantare “You deserve it” per invogliare il pubblico a seguirla ma ciò non accade. Alza il titolo e la accolgono cori di disapprovazione, e allora arriva sul ring Mickie! L’ex campionessa femminile non ci pensa due volte ed attacca la povera Bliss, prima di ricevere un grosso pop dal pubblico. La sua musica risuona nell’arena, per ora ha vinto una nuova battaglia.

Nel backstage Kurt Angle annuncia a Sasha e Bayley come vorrebbe che una delle due facesse da capitano nel Team Raw di Survivor Series. Entra nel suo ufficio anche Alicia Fox che dice di voler essere inclusa nella competizione. Angle accetta e indice un triple threat match. Pubblicità per noi e poi c’è Elias sul ring per una delle sue canzoni, accolte dai booo del pubblico. Ci sono problemi per la canzone, qualcosa non va ed è tutta colpa di Jason Jordan!

4) Jason Jordan vs. Elias (1 / 5)
Altro rematch dal ppv, ed è un rematch abbastanza inutile che si chiude con una squalifica a favore di Jordan quando Elias, cercando di uscire dalla morsa del suo avversario, lo colpisce con la chitarra costringendo l’arbitro a far suonare la campanella. Dopo il match Elias festeggia nello stage mentre i medici WWE si sincerano delle condizioni del giovane Jordan che viene accolto dagli applausi quando si rialza, aiutato dagli arbitri e gli ufficiali.

Winner by DQ: Jason Jordan


Dopo lo stacco pubblicitario siamo nuovamente sul ring dove arrivano Brock Lesnar e Paul Heyman accolti dall’approvazione del pubblico. Sul ring i due vedono il video con la sfida di Jinder Mahal per le Survivor Series e ridono di gusto. Heyman fa la solita e fantastica introduzione, poi scivola via nel suo discorso. Qualcuno ha qualche problema con la parola “undisputed” e vuole discutere il fatto che Lesnar sia il campione indiscusso della WWE. Questo qualcuno sta a Smackdown ed è uscito molto codardamente dalle sfide titolate con Randy ortone Shinsuke Nakamura. Quella stessa persona che probabilmente ora starà pensando a come salvarsi dal match titolato con AJ Styles. Ed intanto a Raw, Lesnar ha battuto e mangiato e fatto a pezzi i migliori pesi massimi della storia della WWE. Probabilmente qualcuno vuole del talk trash, vuole insulti e poco rispetto verso le famiglie di chi si insulta. Mahal deve capire come lui, Paul Heyman, sia il re del trash talk. Può distruggere chiunque, a parole. A Brock non interessa parlare ma interessano i fatti che lo hanno portato a mettere al tappeto sfidanti come Bill Goldberg, Samoa Joe e Braun Strowman. Ma tu Jinder Mahal? Sei uno che si crede di essere un Maharaja, che si porta dietro i fratelli “cantate ancora per molto” Singh. Non hai la stessa stoffa di Lesnar, non sei un competitore abbastanza forte da sfidarlo e detronizzarlo. Quando nel futuro si penserà ai grandi campioni della storia, le persone faranno i nomi di Bruno Sammartino, Hulk Hogan, Randy Savage, Ric Flair, Triple H, Shawn Michaels, John Cena e Brock Lesnar. Nessuno si ricorderà di Jinder Mahal, un ragazzo che ha ricevuto il titolo del mondo come premio di consolazione solo perché Shane McMahon e Daniel Bryan non sapevano a chi affidarsi. Penso che non ci sarà nessuna battaglia per la supremazia alle Survivor Series perché non ci può esser battaglia. Lesnar è il numero 1, fa parte del brand supremo che lui stesso dirige ed è nel luogodove un campione dovrebbe essere in WWE. Ma se davvero Jinder mette in dubbio che Brock sia il numero 1, allora alle Survivor Series farà una visita a Suplex City. Ma deve stare molto attendo visto che Brock negli anni ha violato ogni singola regola morale e fisica della PG Era. La sfida è accettata!

Nel backstage Charly Caruso intervista Kalisto in modo da commentare la sconfitta della notte precedente. Kalisto dice di stare bene e che il suo suogno era quello di essere campione. Non ha avuto piacere nel perdere il titolo ma ha perso rispetto per Enzo Amore. Vuole il suo rematch a 205 Live domani notte. Ma lui è lì stanotte e invoca il senso della famiglia. Con lui ci saranno Gran Metalik, Cedric Alexander, Rich Swann e Mustafa Ali per un grande match.

5) Sasha Banks vs. Bayley vs. Alicia Fox (2,5 / 5)
Che bella competizione tra le tre, con Alicia Fox che si prende un suo spazio ed è pure convincente. Prima parte in cui le due face riescono a metter giù la Fox per poi doversi concentrare su una sfida alla pari, solo che la ragazza ha preso una piega nuova e riesce a prendere il controllo delle operazioni, sfiora la vittoria su Bayley ma c’è solo il conto di due. La Fox impazzisce, scende dal ring e si mette a suonare la campanella! L’arbitro cerca di riportarla all’ordine e quando rientra sul ring Bayley la colpisce con la sua mossa finale! Sembra fatta ma Sasha tiene vivo il match, innesta la sua Banks Statement ma la Fox se ne esce e causa uno scontro tra Sasha e Bayley! Copre su Bayley, l’arbitro conta e la Fox vince! La Fox sarà la capitana del Team Raw alle Survivor Series! Nel post match la Fox bacia l’arbitro e se ne va.

Winner and RAW Women’s Team Captain: Alicia Fox


Siamo nuovamente sul ring dopo il break pubblicitario. Amore, Gulak, Dar, Daivari e Nese sembrano pronti a parlare ed infatti prende il microfono Gulak che menziona la sua presentazione in powerpoint di TLC tagliata e come Amore abbia un infortunio alle corde vocali. Afferma come Kalisto sia stato la più grande delusione della WWE, peggio dei Green Bay Packers (la squadra locale). Chiaramente il pubblico rumoreggia di disapprovazione, ma Gulak prosegue ad attaccare sia i locali che il Team di Kalisto, chiamandoli “Sawft” con tutti i suoi compagni che dicono una lettera- Risuona la musica di Kalisto e siamo pronti per il match!

6) Enzo Amore, Drew Gulak, Ariya Daivari, Noam Dar & Tony Nese vs Kalisto, Gran Metalik, Mustafa Ali, Cedric Alexander and Rich Swann (1,5 / 5)
Classico match dove sai già chi vincerà ed infatti i buoni vincono. Prima parte molto familiare ai face, parte centrale dove gli heel prendono il controllo ai danni di Richa Swann, quindi hot tag per Kalisto che se la vede con Enzo. Momento di caos tra tutti i concorrenti, Enzo va al conto di due su Kalisto, ci sono una serie di voli da parte dei face fino alla Salida del Sol di Kalisto che gli vale il 3 ai danni del campione.

Winners: Kalisto, Gran Metalik, Rich Swann, Cedric Alexander and Mustafa Ali

Si torna dal break con il General manager Kurt Angle che sale sul ring per annunciare quelli che saranno i cinque nomi che condurranno il Team Raw alla vittoria del tradizionale match di Survivor Series. A sorpresa risuona la musica di Shane McMahon che arriva dal pubblico con tutto il roster di Smackdown?! Ci sono il New Day, Becky Lynch, Baron Corbin, Dolph Ziggler, Zack Ryder, Mojo Rawley, Shinsuke Nakamura, Chad Gable, Shelton Benjamin, Natalya, Carmella, Bobby Roode, Tamina Snuka, Tye Dillinger, Rusev, AJ Styles ed altri. Shane entra sul ring e circonda Angle coi suoi ragazzi. Shane prende il microfono e dice solo “Sotto assedio”. Angle lascia il suo microfono e torna nel backstage molto impaurito. Shane allora dice di andare a riprenderlo nel backstage. E le superstar di Smackdown vanno e distruggono tutto ciò che trovano: prima tocca a Titus O’Neil e Apollo Crews first, poi gli ufficiali televisivi e il logo di Raw, dunque aanche Goldust, Curtis Axel, Curt Hawkins le prendono malamente. Via anche Matt Hardy e Jason Jordan. Rusev arringa i compagni, Becky è così spavalda che sfida le ragazze di Raw e ne nasce una rissa in cui vincono Natalya, Becky, Tamina e Carmella. Il pubblico rumoreggia contro il roster di Smackdown che fa man bassa anche di Seth Rollins e Dean Ambrose. Kurt Angle viene trovato da Rusev e Corbin e allora si torna sul ring. Ancora una volta Angle e Shane l’uno davanti all’altro. Shane dice che è meglio se Angle si prenda la sua medaglia olimpica perché i suoi ragazzi finirano quello che hanno iniziato. Caro Angle, qui è reale, è dannatamente reale quello che accadrà. Shane ordina ai suoi il rompete le righe, si torna tra il pubblico. Angle li guarda impassibile e qui finisce la puntata.

OFFICIAL RESULTS
– AJ Styles, Seth Rollins, Dean Ambrose def Miz, Cesaro, Sheamus
– Kane def Finn Balor
– Asuka def Emma
– Jason Jordan def Elias
– Survivor Series Captain’s Match: Alicia Fox def Sasha Banks and Bayley
– Kalisto, Rich Swann, Mustafa Ali, Cedric Alexander, Gran Metalik def Enzo, Ariya Daivari, Tony Nese, Noam Dar, Drew Gulak

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7.5
Evoluzione delle storyline
7
Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.
  • gianluke19

    Non sono d’accordo col voto della puntata. Le uniche cose che si salvano sono il match iniziale, più o meno il promo di Heyman, anche se il match non dovrebbe essere fatto nemmeno in wwe2k18, e l’invasione finale, anche se fa ridere vedere Aj Styles festeggiare con lo Shield ed un’ora dopo picchiarli. Per il resto nulla di che, vedere Balor, dopo aver sconfitto Aj Styles, perdere pulito contro Kane, nel 2017, fa ribrezzo. Il Triple Threat mi è sembrato moscio, e non si può vedere Bayley perdere dopo essersi scontrata contro Sasha.
    P.S. mi è parso che all’intervento di Kane cantassero Strowman e non Roman Reigns…

    • Crispy

      Concordo, i fan inneggiavano Strowman, non Reigns.

    • Mr. 619

      P.P.S Erano un Tag Team e Jordan lo scarica per andarsene nell’altro Roster, ha abbastanza senso secondo me.

    • Corey

      Ho sentito “Roman” per “Strowman” evidentemente. Anche se la stessa sensazione l’hanno avuta anche i reporter americani che hanno messo “Cori per Roman Reigns”. Me ne scuso

  • Tony Dillinger Terry

    M*nchia che emozione rivedere Angle e Shane contro.
    E daily reminder che a casa mia si tifa Smackdown dal 2005 e via fino alla morte.

  • Matteo Zanardi

    Assolutamente in disaccordo anch’io, innanzi tutto non c’è stato un match come si deve, molti Match buttati a caso, Vedere Lesnar contro Jinder Mahal mi fa venire voglia di non guardare SS, tanto Taker non c’è, c’è la solita minestra del team SD vs RAW, e dei campioni di Raw vs SD magari lottando con la mia come operai aziendali, il segmento finale è stato carino ma è la solita rivalità del team SD vs RAW che poi scoppierà come una bolla di sapone un altro PPV ed un altro Big Four buttati nel cesso, questo 2017 è l’anno nero per quanto riguarda i PPV.

  • Siam già in quel periodo dell’anno in cui Kane ritorna monster hell?

    • gianluke19

      Poi per un match che poche persone vogliono vedere… Almeno con Strowman non sembrano più avere grossi piani, visto che fino a dopo Wrestlemania non lotterà più per il titolo, magari faranno un match nel ppv successivo contro Reigns, quando questi conquisterà il titolo a Wrestlemania.

  • TheBone

    La gestione di Balor è magnifica, il giorno prima batte il miglior wrestler in WWE e il giorno dopo viene annichilito dal rientrante Kane, poesia <3
    Lesnar-Mahal sarà "poetry in motion", non vedo l'ora.

    • l00C@

      ma non era Demon, ahahahah

      • TheBone

        Ora si spiega tutto ahaah

    • Corey

      Perché Balor non può essere annichilito da Kane?

  • Michele

    Per fortuna non c’era Reigns altrimenti faceva fuori tutto il roster di Smack down.

    • Cole

      Immagino che tornerà per le Series e annichilirà tutti

  • Matt16

    Come ogni anno, si tifa SD fino alla fine.
    A parte Mahal, quel match sarà un cancro bello e buono.

    • Sempre stato #TeamBlue anche io

      • Alessandro

        #TeamImpact4Life

        • Quello più di tutti. Oh per Serie Del Sopravvissuto lo formiamo

          • Alessandro

            Bene! Ma chi è che sceglie i nomi? Na zozzeria!

          • Bo

  • BestInTheWorld
  • Crispy

    Sarebbe stata una buona idea fare tutti questi Champion vs Champion, se solo i campioni di SD, esclusi quelli TT, non fossero indegni. Quale hype può generare Corbin – Miz o Bliss – Natalya?
    La cosa buona è che l’hanno gettata sul personale con quell’attacco finale, e a differenza dell’anno scorso ora avranno un buon motivo per portarsi a casa i match interbrand.
    Per il resto avremo un passaggio di testimone fra Kane e Strowman e magari un 5v5 fra i cruiser simile a quello di Raw, non avendo loro una controparte a SD.

    • Kev94

      Secondo te RAW ricambierà con la stessa moneta stasera?

      • Crispy

        Sinceramente non penso che faranno lo stesso segmento di ieri, in chiave storyline aumenteranno la sicurezza e non gli faranno entrare, altrimenti si rischia di cadere nella ripetitività considerando che bisogna tirare ancora un mese.

    • Matteo Zanardi

      Esattamente non crea nessun Hype Corbin,Mahal, magari Miz si ma non contro Corbin, comunque non mi piace nemmeno la rivalità fra brand già di per sè troppo impari e senza senso visto che è già stata fatta e rifatta e non porterà a niente in chiave futura, avrei preferito lo shield e Undertaker e Angle vs The Miz, Cesaro,Sheamus,Kane,Strowman, e un KO team vs Shane Team, o un Taker vs Kane in un Buried alive Match, e Lesnar vs Balor in un last man stading.

      • Crispy

        Bhe però considerando che ci sono 2 roster sarebbe un peccato non fargli interagire almeno 1 volta all’anno. In più si possono sviluppare nuovi feud anche nei 5v5, ad esempio Sasha potrebbe tradire Bailey o Owens potrebbe girare le spalle a SD e passare a Raw etc.

    • Teuz

      Facciamo comunque conto che manca un mese, e che in questo mese i titoli verranno sicuramente difesi almeno una volta (ad esclusione dell’Universal e forse del WWE).
      E possono cambiare mano. Anche perché ad oggi tutti i match tranne i Tag team sono heel vs heel.

    • Rhobben

      Sarebbe stato più sensato se lesnar mandasse mahal a suplex city. E cori avesse incassato, ma la valigetta non c’è più. Perciò

  • WrestlingLife22

    Come non può scapparti una risata quando vedi AJ avventarsi su Ambrose e Rollins mentre tre ore prima facevano comunella sul ring ahahaha

    • Crispy

      Sinceramente ho pensato che l’avessero prestato solo per far entrare il roster di SD nell’arena.

      • Pietro_ Brother Nero

        Ma sei un veggente o un writer sotto copertura? Hai scritto 2 commenti e tutti e 2 sono stati spiegati nella puntuta di stanotte di SD

        • Crispy

          Ho cercato di trovare le soluzioni più logiche possibili, allora potrebbero ingaggiarmi come writer.
          Comunque mi hai spoilerato un punto, il secondo non l’ho capito xD.

          • Pietro_ Brother Nero

            Scusami non volevo ahahahaha, vabbè almeno uno solo

  • Tutto dannatamente forzato

  • Gianluca Pagnoni

    Sicuramente l’invasione è avvenuta a caso, però queste risse mi gasano non poco. Poi vedere face come Nakamura, il New Day o Becky Lynch fare i coatti in giro per il backstage mi ha fatto piegare

  • l00C@

    non so cosa sia stato peggio, TLC o Raw, ora ogni puntata di Raw e SD vedrà intromissioni dei roster, interessante…. spero che i wrestler da scegliere per i team li decretino con dei match a qualificazione..

  • Cole

    Angle trascinato sul ring come un vecchietto hahah

    • ChristianPeeps

      E Corbin e Rusev a mo di badanti per fargli attraversare le strisce.

      • Cole

        ‘Un altro passo Kurt, ci siamo quasi’

        • ChristianPeeps

          “Attento al tombino, codice segreto per la pensione e via al mercato a scatarrare e a imprecare.”

  • Mr. 619

    Kane improvvisamente forte è buffo ma non mi lamento, serve per Strowman e poi essendo forse l’ultimo Stint di Kane se lo merita.
    Avrei sacrificato qualcun altro contro Kane, Finn fa un importante passo indietro.
    Segmento finale molto bello anche se mi ha fatto ridere che i Ruestler di Raw erano così soli e indifesi. Le donne sono le uniche a non essere in inferiorità numerica ma le prendono comunque, per fortuna che a SS ci sarà Asuka.
    Non mi è piaciuto affatto vedere Kurt così spaventato, abbastanza ridicolo.

  • Gerry Ventanieri

    In tutto questo marasma sottolinerei la fantastica interpretazione di Drew Gulak: un genio

  • Aj Rollins

    Puntata migliore delle precedenti e del terribile TLC!!

  • THE WYATT FAMILY

    La puntata non è stata neanche male alla fine rispetto ad altre occasioni , ma alcune cose le ho trovate davvero imbarazzanti e forzate soprattutto per la costruzione delle Series…un vero peccato

  • ImNotFinishedWithYou

    Brock is backkkk🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌

  • ;Destiel

    Però dovete spiegarmi che senso abbia che un Kane, ormai al tramonto della sua carriera, debba interrompere bruscamente il momentum di un giovane prospetto quale Finn Bàlor. Non potevano mandargli contro un jobber a caso? Io boh

    • wakko

      Kane dopo questo stint sarà sindaco ergo accontentiamoci

      • Aj Rollins

        Kane sindaco… non ce lo vedo proprio ahah

        • wakko

          Anche io

    • Corey

      Perché non può battere Balor?

      • ;Destiel

        Perché non ce n’è bisogno! È come se Big Show avesse sconfitto Braun Strowman. Un veterano non dovrebbe far jobbare i talenti “del presente” con cui peraltro non hanno alcuna storyline in comune.

        • Corey

          Aspetta: Strowman, per tante ragioni, non è Balor dunque Big Show non lo avrebbe mai potuto battere. Balor in questo momento è un mid-uppercarder mentre Kane è il vecchio che ritorna e distrugge tutto. Persino Strowman. Conta inoltre che ha vinto con 3 chokeslam. Un modo per spiegare la cosa ci sarà, ma sinceramente ho visto di peggio in questi anni.

  • Alessandro

    La caciara regna sovrana.

  • SunBro245

    Niente, la WWE proprio non ce la fa a pianificare una invasione come si deve e senza strafalcioni.

    PS: mi è venuto un dubbio agghiacciante in questi giorni: Reigns è campione tag team? In teoria si visto che stanno applicando la Freebird a tutti i trio. La cosa però mi disturberebbe parecchio visto che il titolo è stato vinto pre reunion.

  • Renato

    Il match migliore ieri è stato il 10 man tag team match almeno quello è “spettacolo” ..Vedendo le persone coinvolte nel conflitto tra i due roster probabilmente sarebbe stato meglio far ritornare kane a SD .. Nella puntata di ieri sera di raw magari il primo scontro tra i due e da lì partiva la faida..questo lo dico perché ancora non mi è ben chiaro il motivo dell handicap match a TLC già impostato prima dei fatidici infortuni (un PPV rappresentato da match per i titoli cruiser e femminile pseudo vergognosi ).Kane vs Strowman potrebbe essere l’unico match del roster rosso alle Survivor Series dopo la nuova card “impasto” dovuta agli infortuni,situazione con poco filo logico.
    La ciliegina sulla torta l’ha data il pubblico(gente incavolata del Wisconsin) ieri sera ad inizio puntata mentre Kurt Angle annunciava i nuovi match :incredulità e poche reazioni buone.
    Mi sono dilungato un po’ troppo ma personalmente tutto questo continua a non avere senso ..

  • wakko
    • Corey

      7,2 è il voto finale che dà il sistema, io ho solo messo quelli sui match

      • wakko

        Lo avevo capito e il sistema c’ha “qaulcosa” che non va

  • Milo

    Ma quindi Kurt lotterà anche a Survivor Series? Potrebbe essere sensato fare Kurt Seth Dean Braun e Kane che poi litigano? E a Smackdown? Shane AJ Nakamura Sami e KO? A me questa soluzione piacerebbe, e non poco

    • Renato

      I campioni di coppia di raw sono già incastrati contro gli usos alle Survivor series..shane in squadra con Sami e KO insensato non dimentichiamo che daniel bryan la settimana scorsa ha annunciato il ritorno di shane a smackdown con la promessa di fargliela pagare ai due ex/nuovi/ex/nuovi amici..poi tutto è da vedere l’improvvisare regna sovrano

      • Milo

        Si come al solito avevo dimenticato del match tra campioni di coppia. Però alla fine se ci pensi il concetto dei 5 vs 5 Inter brand è di mettere i migliori contro i migliori. Anche l’anno scorso ambrose ed aJ erano in feud ma con un promo stile patriottico si fecero da parte inimicizie. KO e Zayn al momento sono e saranno i main eventer, quindi top name di Smackdown e Shane non può non partecipare se partecipa Angle.oppure Potrebbero fare un single match tra i due e lasciare agli altri il 5 vs 5 chissà…

        • Renato

          Guarda come ho detto prima tutto può essere senza ombra di dubbio..chisà entro settimana prossima faranno dei match per decidere i capitani maschili dei due roster ..da lì si avranno le idee un po’ più chiare

  • 3:16

    Cioè, cosi, ALL’ IMPROVVISO (cit. scena finale del film Le Iene), tutto
    il roster di smackdown turna Heel! Ma dai!! Ma cosa si fumano
    ultimamente i booker della WWE???? Veramente cose senza senso. Coerenza zero

    • Renato

      Dovevano trovare il modo per consumare tutta quella frutta e verdura comprata per essere lanciata ad elias e L ‘hanno trovato appunto fumandola..

    • Corey

      Più che un turn heel, è sembrato un modo per dire “noi ci siamo, facciamo sul serio”. Non parte da un presupposto di presunzione come in passato.

  • Rhobben

    Mettere invece balor capitano con styles che lo diventa nello show blu, con schienamento del primo da parte di aj? E conseguente match della bella al successivo ppv di smack no.?

  • Robin Zabriskie

    Grande Alicia finalmente qualche soddisfazione!!!!

  • Newsted Head

    Qualità dei match 7 non vedo il motivo,l’unico match davvero degno di nota è stato l’opener

    • Corey

      I match sono stati per lo più sufficienti a parte Jordan vs Elias. Opener e triple threat femminile decisamente sopra la sufficienza

  • Caronte

    Le invasion, anche se fatte completamente a caso con amici che menano amici, nemici che si alleano, face che menano tecnici e Shane in versione generale malvagio che vuole conquistare il mondo, sono sempre belle da vedere. E ho il presentimento che Shane e Kurt saranno parte del 5vs5 a SS. Ora mi aspetto qualcosa di diverso a Smack Down però, magari anche Lesnar da solo sarebbe divertente.
    Per il resto, perché Balor trattato alla jobber? Non potevano buttarci un Hawkins o Apollo giusto per? E poi sai che bella novità il feudo Braun-Kane… ormai è visto e rivisto Braun a distruggere tutti gli altri big man, personalmente avrei preferito un feud Kane-Balor con passaggio di testimone a questo punto.
    P.S. ma quanto sarebbe stato figo se fosse stato NXT ad invadere entrambi?

    • Corey

      Dovrebbero inserirlo NXT prima o poi, ma si innescherebbe il circolo per cui quelli di NXT non possono battere quelli di Raw o Smackdown poiché altrimenti si spiegherebbe una presunta superiorità dello show giallo sugli altri due.

  • Eddie Guerrero

    Una puntata di Raw tutto sommato guardabile con un buon match nell’opener, grande promo come sempre del sommo Paul Heyman ottima interazione tra la James e la panterona Bliss come ottimo anche il match a tre per decretar eil capitano per il roster femminile di Raw contro Smackdown con ottima vittoria di Alicia Fox che veramente complimenti a lei che si è tolta una soddisfazione, e poi è stato bello e interessante l’invasione di Smackdown ai danni di Raw e chi sa che Raw non contraccambi nella puntata di Smackdown.

  • LORD_SUNSHINE

    allora l’opening match ed il match a 3 tra le donne è stato godibile.

    il resto è stato un po insipido, ma la puntata si è sollevata di livello con questo segmento finale.
    Penso al momento, il miglior segmento dell’anno di raw.
    Lo dimostra il fatto la curiosità di andare a vedere smackdown come finirà

  • Mark_Phenomenal_One