Pubblicità

Tommy Gilbert
Nella giornata di Ieri è venuto a mancare uno storico lottatore NWA e dei circuiti indipendenti USA.

 


All’Età di 75 anni si è spento nella sua casa, in circostanze ancora non chiarite, Tommy Gilbert.

Nato a Lexington, Tennessee, il 15 Gennaio 1940, debutto sul ring nel 1969, lottando per 30 anni nei territori della NWA, ma anche con incursioni nella AWA e nella AJPW e IWA Japan.

La lega con cui ha più lavorato nel circuito NWA, oltre alla Mid-Atlantic, fu la CWA di Jerry Jarrett; in carriera vinse numerosi titoli, fra cui 5 volte l’NWA Southern Junior HW Title, 2 volte l’NWA Florida TV Title, 2 volte l’NWA Continental US HW Title e 2 volte l’AWA Southern HW Title; in coppia conquistò 10 volte gli AWA/NWA Southern Tag Team Title, di cui 4 con Eddie Marlin e due con il figlio Eddie Gilbert.

 

Tommy Gilbert Family
(Gilbert con la Moglie e i Figli a una cerimonia)

 

Nell’ultimo anno era tornato alla ribalta per la causa fatto con il figlio Doug (fratello di Eddie Gilbert, scomparso nel 1995 a soli 33 anni per overdose) alla WWE e a ESPN per ricevere le royalties per l’uso dei match dove lottava Eddie in ECW, NWA e WCW (match i cui archivi video sono di proprietà WWE).
ZonaWrestling e il suo staff esprime le condoglianze ai familiari e si unisce al cordoglio della famiglia.
Fonte: Prowrestling.net, Cagematch.de & ZonaWrestling

  • Eddie Guerrero

    beh veramente brutto, peccato che sia venuto a mancare dispiace sono cose brutte che non vorresti mai che accadessero, condoglianze vivissime ai familiari.