Prosegue la costruzione del nuovo evento live di NXT, con la firma del contratto per il match titolato femminile e la sfida a distanza tra Kevin Owens e Sami Zayn.Report a cura di Marsupilami

Pubblicità

 

Dopo la sigla si entra alla NXT Arena e subito si parta con un match nella categoria femminile, mentre sentiamo un ring announcer uomo e non la solita JoJo.

Match 1:Emma vs Charlotte(3/5)

Accoglienza fredda per Emma, che ancora indossa la maglia e gli ammenicoli di Bayley mentre decisamente più calda si dimostra la folla per la sua avversaria, la ex campionessa di categoria qui a NXT. Contesa che parte molto tecnica, con diversi scambi a terra, e che poi diventa molto fisica, si vede che le due lottatrici si conoscono bene. L'australiana ricorre ai trucchi del mestiere per guadagnare un vantaggio, facendo cadere l'avversaria dal paletto e poi attaccandola ripetutamente alle ginocchia, dimostrando un aggressività assente nel suo passato. Charlotte è palesemente in difficoltà e rimane vittima di diverse prove di sottomissione da parte della nemica soffrendo moltissimo ma riesce per una volta grazie alle braccia a uscire dalla morsa avversaria e a contrattaccare, andando anche vicina alla vittoria dopo una sorta di Spear da ferma. Emma prova il tutto per tutto con un roll up improvviso, ma Charlotte è scaltra a evitare e a colpire con la Natural Selection, eseguita su una gamba sola, che le vale la vittoria

Vincitrice: Charlotte

Subito dopo il match, sul ring arriva Bayley che sembra a sorpresa voler aiutare Emma a rialzarsi dopo la sconfitta e le regala un abbraccio, che si rivela letale perchè si trasforma nel Belly to Bayley. La ragazza prova anche a infierire sull'avversaria, ma Charlotte ritorna sul ring per bloccarla e non fare ulteriore sciocchezze; Bayley allora si accontenta di riprendersi fascetta e maglietta e allontarsi soddisfatta per la vendetta.

Altro bel video su Becky Lynch che ci racconta tutta la gavetta che ha fatto per arrivare fino ad NXT in giro per il mondo e di come la ballerina irlandese che abbiamo visto all'inizio della sua avventura non fosse il suo modo vivere e da quando ha cambiato attitudine è infermabile e il suo viaggio può finire solo con la cintura alla sua vita.

Andiamo a una intervista registrata tra Kevin Owens e Michael Cole. Il commentatore va subito al punto e chiede al campione se quello che ha fatto a Sami Zayn è qualcosa di personale; Owens dice che è ovviamente personale, se c'è una cintura in ballo, e come è con Zayn lo è con chiunque voglia strapparla a lui e alla sua famiglia. Cole lo incalza e chiede ancora se è solo una questione legata alla cintura, ma Kevin in sostanza ripete la stessa risposta di prima. Cole non crede a questa versione e riformula chiedendo se il comportamento sarebbe lo stesso se il primo sfidante non fosse Zayn ma Owens conferma che è sempre sulla cintura e che tutti continuo solo a chiedere cosa ha fatto a Zayn e non la sua vittoria della cintura per cui non viene mai congratulato da nessuno. Micheal gli fa prima i complimenti ma poi chiede ancora come è possbili che abbia fatto quello che ha fatto a Sami, una persona che conosce da prima di sua moglie e con cui ha condiviso tante notti e miglia di viaggio. Owens ora si infervora e dice che capsice cosa vuole ottenere Cole, da bravo giornalista vuole otterenere la dichiarazione che farà i titoli e il giro del web e vuole ottenere che dica che ha tradito il suo amico ma l'unica cosa che otterrà questo "giornalista" è sapere che Owens è un buon padre che aiuta la sua famiglia a vivere meglio grazie alla cintura di campione NXT.

Match 2: Bull Dempsey vs Rhyno(2/5)

Oh un match che si potrebbe anche chiamare "trova le 7 piccole differenze". E mentre io penso che Rhyno possa uscirne alla Darth Vader, questo ha già chiuso il match con la classica GORE!GORE!GORE!

Vincitore: Rhyno

Post match Rhyno è acclamato dal pubblico, prende il microfono e dice che tutti dicono che è una macchina infermabile, ma anche un altro qui a NXT viene chiamato cosi, quindi a Takeover lui vuole una sfida contro Baron Corbin..il lupo solitario accetterà?

Sasha Banks è nella sala delle foto e guarda quella di Fabolous Moonlah e dice che è stata la più grande diva della storia,fino al suo arrivo che ha dimostrato di esser la migliore e la più cattiva e ora la sua amica Becky l'ha sfidata, ma le ricorda chi le ha fatta diventare qualcuno, ma cosi come l'ha creata,la distruggerà e il gioiello della corona resterà alla sua vita.

William Regal accoglie nel suo ufficio un ragazzo di colore, si lo so che è Uhaa Nation ma non lo chiamano per nome e per uno che non sa chi sia sembra il figlio nano ed espressivo del fu Bobby "comodinoIkea"Lashley, e gli fa firmare il contratto ufficiale per diventare membro del roster. Vediamo poi un video che potrebbe esser anche l'inizio della modalità carriera di WWE 2k16, con il nostro che arriva al performance Center e si mette ad allenarsi, con l'obiettivo di diventare un giorno campione NXT e poi debuttare nel main roster.

Match 3: Scott Dawson & Dash Wilder vs Enzo Amore & Colin Cassidy(ng)

Nuovo ritocco al look di Scott e Dash che sono diventati ancora più grezzi e rudi della già non elegantissima versione precedente. Peccato che i loro avversari non si presentino sullo stage con il pubblico che si chiede dove sia Enzo, manco fosse Wally..e infatti ci si sposta nel backstage dove Blake e Murphy hanno menato i due italo americani per bene, nonostante le urla di Carmella.

Vincitori per forfait: Scott Dawson & Dash Wilder

Andiamo credo a casa di Michael Cole, prima eravamo nello scantinato del Performance Center, e con lui c'è Sami Zayn a cui viene chiesto un commento su quanto dichiarato dal suo avversario al prossimo live show. Sami dice di non esser un bugiardo e conferma che la faida tra i 2 è personale dall'inizio, e deve lottare fuoco con fuoco anche usando modi che non sarebbero suoi. Ad ulteriore conferma, Sami conferma che la cintura rende la cosa ancora più importante e la cosa non farà diminuire la sua concentrazione. Zayn è inoltre contrariato perchè non sa ancora il motivo per cui Kevin gli ha voltato le spalle, e gli chiede di raggiungerlo settimana prossima sul ring e dargli una spiegazione del motivo dei suoi attacchi, per dimostrarsi anche un modello per i suoi figli che nomina sempre.

E ora ci viene mostrato, mortacce loro, il video del match di Zayn a Raw contro Cena e viene enunciato l'infortunio alla spalla subito dal nostro nell'occasione, nella maniera più assurda possibile; ad ora non sappiamo se il 20 Maggio sarà sul ring, e purtroppo non è il solo..

Torniamo alla NXT Arena dove un raggiante William Regal ci annuncia Becky Lynch e Sasha Banks per la firma ufficiale del contratto del loro match a Takeover: Unstoppable. La campionessa porta con sè una piccola scatola bianca, che appoggia sul tavolo dove è appoggiato il contratto. Il GM sbriga le formalità e poi lascia la parola alle 2. Per prima prende il microfono Becky che ci ribadisce tutte le fatiche affrontate per arrivare a questo punto della sua carriera e che non sarà solo una comparsa a Takeover ma farà di tutto per catturare la cintura, e procede poi alla firma del contratto. Poi toccherebbe a Sasha firmare ma rifiuta la penna di Regal e si scopre che la scatoletta di cui sopra non è altro che un timbro, che usa per siglare il foglio di carta. La campionessa poi prende il contratto e lo lancia in faccia all'avversaria, creando il giusto diversivo per poterla attaccare, facendole sbatter il viso contro il tavolo e poi salendoci sopra, appoggiando il piede sulla Lynch. Scesa dal tavolo Sasha vorrebbe continuare a bullarsi ma Becky si riprende e a sorpresa la intrappola in una armbar modificata a cui la Banks cede subito…succederà lo stesso a Unstoppable?

Annunciato il main event di puntata: Hideo Itami vs Tyler Breeze

Rivediamo il finale della scorsa puntata, con la devastante Power Bomb sull'apron di Owens ai danni di Alex Riley; ed è proprio l'ex amichetto di Miz che, in un messaggio registrato da casa sua col cellulare di sua zia, ci dice che deve sottoporsi a una operazione al ginocchio per i danni subiti perchè fa parte dei rischi che un lottatore deve prendersi per avere la possibilità di andare per il titolo e ringrazia ironicamente Owens per quanto fatto, ma allo stesso tempo è molto critico con Regal, che non ha fatto vedere lui per ultimo alla fine dello show ma come stesse Sami Zayn.

Oh finalmente vediamo Devin con Dana Brooke, che si bulla delle vittorie e delle interviste che sta ricevendo in queste settimana, ma si lamenta del fatto che nello spot di Tapout ci sia Charlotte e non lei, che è una specialista negli allenamenti in palestra e da oggi ha trovato un nuovo obiettivo su cui concentrarsi.

Prima del main event, un elegantissimo Finn Balor si accomoda a bordo ring per osservare i suoi due avversari nel ballo a 3 di Unstoppable che ci darà il nome del nuovo primo sfidante al titolo NXT.

Match 4: Tyler Breeze vs Hideo Itami(3/5)

Ingressi standard per i due lottatori, che tornano ad affrontarsi dopo la faida che li ha visti coinvolti anche in un match alle 3 cadute.Prima fase di studio molto prolungata proprio per la conoscenza che i due lottatori hanno delle tattiche avversarie ma è Hideo con un bel calcio a prendersi il primo vantaggio, costringendo l'avversario alla ritirata strategica fuori ring. Il giapponese mantiene l'iniziativa e si vede un suo atteggiamento molto più spavaldo e sicuro di sè nei movimenti e nel porsi, quasi come se il weekend di Wrestlemania avesse fatto scoccare in lui la scintilla giusta. Breeze riesce a reagire con un bel neckbreaker e a portarsi all'offensiva con le solite manovre di sottomissione a rallentare il ritmo, sempre sotto l'occhio attento di Balor.Il modello prova anche il volo dal paletto, ma viene respinto con perdite dal giapponese che prende il ritmo, riparte a spron battuto e mette a segno la combo DDT volante sulle corde + clothesline dal paletto che gli vale solamente un conteggio di 2 prolungato.La battaglia si sposta fuori ring, Breeze si appoggia su Balor e si sposta proprio un attimo prime che arrivi il calcio in corsa di Itami, che va quindi a colpire il suo ex compagno di coppia che resta al suolo. I combattenti tornano sul ring, Breeze va a vuoto col Beauty Shot, non così Itami con lo Shotgun kick che vale la vittoria.

Vincitore: Hideo Itami

Dopo il match Itami e Balor cercano di spiegarsi a distanza su quanto accaduto e ci vuole un tentativo di rivincita di Breeze per portare anche l'irlandese sul quadrato, dandogli modo di parlare in maniera ravvicinata all'amico, Proprio mentre Finn sta aiutando Hideo a rialzarsi, arriva Breeze di nuovo e abbatte prima Balor con un superkick e poi finisce il giapponese con il Beauty Shot e chiude la puntata con un significativo vantaggio sui suoi 2 avversari.

Voto puntata:7/10

Cosa mi è piaciuto: puntata che torna su buoni standard con il match in apertura e chiusura di buona fattura, segmenti parlati di livello, in particolare Owens e Zayn ma anche la firma del contratto femminie e in generale una buona costruzione in vista del live show del Venti Maggio. Peccato che…

Cosa non mi è piaciuto:…che la sfiga si sia abbattuta su NXT colpendo Sami e Hideo e quindi rendendo probabilmente vano gran parte di questo lavoro fatto. Speriamo che per i 2 i tempi di recupero siano più brevi di quanto pronosticato e speriamo che la card non ne venga troppo inficiata,facile che il vincente di Balor\Breeze possa lottare subito per il titolo.

E' tutto gente, a settimana prossima!

 

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.