All'otto di Gennaio, abbiamo la prima difesa titolata dell'anno di NXT e sono le cinture di coppia a esser messe in palio! Inoltre, Sami Zayn per la prima volta sul ring dopo la conquista della cintura di campione! Report a cura di Marsupilami

Pubblicità

 

Entriamo in una carica NXT Arena, e parte la campione del Nuovo Campione NXT Sami Zayn, alla prima apparizione con cintura dopo Revolution. L'accoglienza è come sempre trionfale per il nostro che non lesina le pose con la cintura, ricambiato dai cori di Olè del pubblico che Sami si beve come una birra fresca ad agosto o come un bombardino in montagna, tuffandosi tra la gente a festeggiare e aumentando ancora di più i decibel del tifo. Sami ritorna sul ring e coperto dai cori "you deserve it" dice che era il minimo andare a ringraziare i suoi tifosi, e il titolo per lui vuol dire che si può raggiungere tutto, non sempre bisogna fare quello che ti dicon gli altri ma di esser sè stessi, e la prova è tra le sue mani. Ma dopo la parte bella ci vuole quella brutta: la cintura non è sua, ma di tutti! Lui non è un wrestler ma è un band, i Sami Zayn e gli Zaynans e tuttti sono fondamentali per suonare la musica che scuote la terra dalle fondamenta, e il pubblico è fomentato nei cori.Revolution è stata la sera della sua vita ma è finita con Kevin Owens che prima si è commosso e poi l'ha rovinato facendogli del male, ma non l'ha terminato. Zayn è qui e ha la cintura qui ed è pronto a difendere la cintura sempre e comunque. Uno si aspetterebbe Owens invece arriva Adrian Neville con fare accigliato ma deciso e non lo voleva interrompere ma voleva dirgli una cosa a tutti i costi: l'ultima volta sul ring tra i due è stata una battaglia in cui hanno dato il meglio ma da cui Zayn è uscito come il migliore e ora gli vuole solo fare i complimenti per esser il campione. Zayn è felice di ciò ma pensando alle regole gli pare che a Neville debba esser concessa una title shot di rivincita..e arriva il GM Regal che non vuole toglier la luce dai due atleti sul ring e vuole anche lui complimentarsi per il match titolato di un mese fa, definendolo un pezzo di storia rendendo NXT ancora più prestigioso e conferma che a Neville debba esser data la possibiltà di riprender la cintura, e quindi settimana prossima qui a NXT avremo il rematch! Sami Zayn difenderà per la prima volta la cintura contro Adrian Neville!

 

Bianco e nero time e abbiamo i Vaudevillains che decidono di sfruttare la chance data dal GM di andare per i titoli di coppia, e sarà il main event di stasera!

 

Un cartello ci avvisa che NXT da settimana prossima andrà in onda un giorno prima, per cui attendevi i miei report per il Giovedi sera, sempre che la cosa vi aggrada!

 

Match 1: Curtis Axel vs Hideo Itami(2,5/5)

 

Tuta gentilmente offerta dalla Kamehameha Corporation per Itami, accolto come sempre calorosamente dal pubblico della NXT Arena,mentre lo stesso non si può dire per Axel, che ricordiamo esser stato il primo main eventer del nuovo corso di NXT.

Partenza con la forza di Axel contrapposta ai calci di Itami che si equivalgono ma poi il figlio di Perfect prende il comando con attacchi potenti e molto precisi che metton in difficoltà il giapponese. Il forcing del figlio d'arte continua per diversi minuti e il pubblico cerca in ogni modo di incoraggiare Hideo, mentrre Curtis prosegue in maniera metodica gli attacchi ma senza mai arrivare al conto di 3 decisivo. Itami con un bel braccio teso riesce a riprendersi un pò e continua con un bel tornado DDT che fa sbatter l'avversario sulle corde prima di lanciarsi con una clothesline dal paletto che vale un conto di 2. Un primo tentativo di Shining Wizard viene bloccata da Axel, ma al seguente capovolgimento di fronte Hideo mette a segno lo Shining Wizard in rotazione che vale la vittoria.

 

Vincitore: Hideo Itami

 

Byron Sexton è nel backstage e vorrebbe intervistare Tyson Kidd ma viene interrotto da Natalya che dice che il marito non vuole esser disturbato perchè si sta preparando al match di settimana prossima contro Finn Balor(!!!) ma può parlar con lei. L'intervistatore parte quindi a parlare con la ragazza di Total Divas(yeee che bello) ma Tyson si gira, facendo vedere che sulla cima del cappuccio ha delle orecchie da animaletto e i due cominciano a parlare dei gatti di casa Kidd, facendo cosi allontanare la moglie. Kidd prende il microfono e dice che non vede l'ora di batterlo per poi andare per il titolo, diventare la faccia di NXT e poi diventare anche la faccia di tutte le organizzazioni umanitarie del mondo, specie quelle dei gatti ma non quella di Grumpy Cat.

 

Un video ci ricapitola la faida tra Corbin e Dempsey, evviva..ma se le divinità celesti vogliono, la settimana prossima si menano e la facciam finita..certo che metterli in uno show con Neville\Zayn e Balor\Kidd è una punizione..è come metter Suor Paola tra Kate Upton e Paige..lo sai che è brutta, ma cosi è proprio volerlo far risaltare.

 

Match 2: Alexa Bliss vs Sasha Banks(2/5)

Va che bello torna la nostra fatina nanetta preferita dopo che le han sfasciato il naso, ed è opportuno che la sua avversaria sia proprio quella che ha compiuto il misfatto. Da notare le meches azzurre nei capelli di Bliss che prova subito la Powerbomb dal paletto per vincere ma Sasha ormai è esperta e in un momento di forma ottimo e riesce ad evitare i diversi tentativi di schienamento acrobatico della compatta avversaria per poi colpire con la Bank Stabber e poi la Bank Statement vincente che mantiene anche per diverso tempo dopo il segnale di sottomissione.

Vincitrice:Sasha Banks

 

Videoselfie di Tyler Breeze che ci comunica che le sue vacanze son finite ed è finalmente ora di tornare sul ring..ora!

 

Match 3:Tyler Breeze vs Chad Gable(2/5)

Bentornato mister Breeze, ci era mancato lei e la sua entrance bella bella, e contro di lui c'è Chad Gable, un ex olimpionico di cui si parla decisamente bene.La tenura di Breeze è discutibile, pantaloni oro e giacca e stivali verdeacqua. Chad ci fa vedere di aver fatto lottagrecoromana con una serie di proiezioni e prese a terra, anche se ha decisamente rubato un vecchio costume del Team Angle e incollando il suo cognome sulla schiena e ci va vedere anche di esser tutto sommato agile e spericolato, con una armbar appeso sulle corde. Peccato però si distragga un attimo, tutto quel che serve a Breeze per colpire con la Beauty Shot che si rivela letale e vale la vittoria.

Vincitore: Tyler Breeze

 

Devin Taylor ha come ospite nella sua area intervista uno struccato Finn Balor e si dichiara entusiasta di poter sfidare Tyson Kidd in quanto stima la sua preparazione, ma avrà bisogno di più delle 9 vite dei suoi gatti per sopravvivere alla sfida di settimana prossima.

 

Prima del main event, un replay della regia ci fa notare che uno strano individuo era alle spalle di Tyler Breeze mentre esultava dopo il suo match..scommetto un pretzel al cioccolato che si tratta di un certo pelato fuori di testa che non si vede da un pò.

 

Match 4: NXT Tag Team Championship: The Vaudevillains vs The Lucha Dragons(3/5)

 

Atteggiamento molto concentrato per i due sfidanti nell'approcciarsi al quadrato,mentre tra il pubblico aumentano gli imitatori di Gotch, mentre il mio cervello si chiede se comprando la loro maglietta tutto il mondo attorno ti diventi in bianco e nero. Solito ingresso invece adrenalinico e energizzante dei due campioni e anche qui il mio cervello divaga e pensa che Kalisto in realtà non sia altro che il protagonista di Mucha Lucha che ha realizzato il suo sogno, e se non sapete di che parlo avete avuto una infanzia triste o siete troppo giovani.

Sono i campioni a partire forte dal cancelletto di partenza, alzando subito il ritmo e mettendo in difficoltà Gotch che deve ricorrere alle tecniche sporche per far entrare English che riesce a rimettere la sfida su binari più equilibrati, anche se i due finiscono fuori ring e si beccano un volo in stereo fuori ring dei messicani.

Anche al ritorno dell'azione sul quadrato il confronto resta in sostanziale stallo e nessuno dei due team riesce ad aprirsi un varco giusto per poter aver uno schienamento valido: maggior lavoro di squadra e rallentamento del ritmo per i Vaudevillains, azioni repentine e spettacolari per i Dragons. Gli sfidanti provano più schienamenti e soprattutto non permettono cambi agli avversari, che quindi lasciano Kalisto a lungo in balia degli attacchi nemici ma che riesce con una acrobazia a dare il cambio a Sin Cara che va addirittura con una Sunset Bomb che va vicinissimo al conto di 3.Gotch prova a intervenire ma finisce malamente fuori ring, lasciando il povero English in balia dei campioni che colpiscono con una splendida mossa combinata e Kalisto che dal paletto in avvitamento atterra l'avversario e ottiene lo schienamento e la conferma dei titoli.

 

Vincitori e ancora NXT Tag Team Champions: Lucha Dragons

 

Voto puntata: 6,5/10

Cosa mi è piaciuto: puntata un pò di passaggio ma assolutamente gradevole e guardabile. Ottimi i segmenti parlati, con Zayn, Neville e Balor che portan a casa il risultato di aumentare l'hype per settimana prossima, mentre un punto in più va a Kidd che a fare lo scemo paranoico è semplicemente oro, anche al piano sopra se lo dovrebbero ricordare. Per il lottato, nulla di imperdibile ma neanche nulla di orrendo, main event carino ma un pò sbilanciato verso i campioni e primo match interessante ma con un piccolo tarlo..

Cosa non mi è piaciuto: il tarlo è che Itami mi sembra stia ancora facendo molta fatica a abituarsi a quello che gli chiedon di fare sul ring; si intuisce che ci sono le potenzialità ma manca ancora la fluidità nel passare da una fase all'altra del match

E' tutto, ci si becca settimana prossima un giorno prima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.